Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


Alb2019 20-03-2019 20:43

:ave:
Quote:

Originariamente inviato da marcus206 (Messaggio 46129439)
Per installare altri firmware (più completi e performanti) devi usare una procedura particolare.
Questa procedura invalida la garanzia e dicono che sia rischiosa.
Ma puoi installare tutti i firmware che trovi in rete per il tuo modem.
Il mio firmware l'ho prelevato da un forum arabo, ed è presente anche una versione per il tuo, con lingua Ita e tutto il resto funzionante Volte compreso e impostazione server DNS preferiti.

Io ho il B715, ho fatto questa procedura fregandomene della garanzia, ed ora ho tutto perfettamente funzionate.
Se aspettavo huawei che rilasciava un firmware così completo passavano anni. e nel frattempo, il modem diventa obsoleto.

mi manderesti per favore (anche in privato) il link al forum? :ave:

Alb2019 20-03-2019 20:46

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 46129942)
Sto aspettando/sperando/cercando il 11.193.00.00.154 per il -22d, che è l'unico ufficiale con tutto funzionante e lingua italiana che non sarebbe neanche tanto un problema con l'inglese tra l'altro... è già uscito per il -65d e sembra che Huawei non sia intenzionata farlo uscire per i "pezzenti" europei, quindi non resta che sperare in un mod da qualche utente, per questo regolarmente ogni tot faccio un salto nel forum ufficiale dove molti utenti lo stanno chiedendo

ok, se per caso uscisse qualcosa ti prego di battere un colpo anche qui :ave:

MirkoFG 21-03-2019 08:24

sulla mia richiesta se huawei b525s-23a supporti anche il 4G+ alla mia domanda non mi ha specificato anche 4G+ ma solo 2G/3G/4G

a parte questo voi sapete se sta per uscire un modello 5G ?

Glirhuin 21-03-2019 09:13

Ragazzi vi spiego un attimo la mia situazione, magari potreste togliermi qualche dubbio (sto leggendo la discussione ma prima di finirmi 500 e rotti pagine, passerà un mese).

Sto per prendere un Huawei B525 brand TIM, con relativa SIM dati, ho già individuato l'antenna più vicina a casa ed ho appurato che dista 850 m.
Quali dati del router devo controllare per capire se è necessario affiancare un'antenna esterna?
Come faccio a scegliere la tipologia di antenna più adatta?
PS utenti che hanno sbrandizzato il router ce ne sono?

Grazie mille!

OUTATIME 21-03-2019 09:53

Quote:

Originariamente inviato da MirkoFG (Messaggio 46131186)
sulla mia richiesta se huawei b525s-23a supporti anche il 4G+ alla mia domanda non mi ha specificato anche 4G+ ma solo 2G/3G/4G

a parte questo voi sapete se sta per uscire un modello 5G ?

Il B525 supporta il 4G+

OUTATIME 21-03-2019 09:57

Scrivo qui, visto che è un'informazione che potrebbe servire ha chi ha una linea mobile e necessita di avere un IP pubblico.
Ho trovato un provider relativamente economico che facendo il pagamento annuale, con 4,75$ da IP pubblico via VPN, testato e funzionante.
La mia intenzione e quella di configurare il mio Raspberry per collegare in automatico la VPN e ottenere così un ip pubblico sempre attivo dalla mia connessione Wind.
Non so se posso dire il nome qui sul forum, eventualmente chi è interessato mi contatti in privato. ;)

TommySeb 21-03-2019 10:24

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46131419)
Scrivo qui, visto che è un'informazione che potrebbe servire ha chi ha una linea mobile e necessita di avere un IP pubblico.
Ho trovato un provider relativamente economico che facendo il pagamento annuale, con 4,75$ da IP pubblico via VPN, testato e funzionante.
La mia intenzione e quella di configurare il mio Raspberry per collegare in automatico la VPN e ottenere così un ip pubblico sempre attivo dalla mia connessione Wind.
Non so se posso dire il nome qui sul forum, eventualmente chi è interessato mi contatti in privato. ;)

4,75 per un anno di VPN?
se si mandami per cortesia pm

OUTATIME 21-03-2019 10:31

Quote:

Originariamente inviato da TommySeb (Messaggio 46131508)
4,75 per un anno di VPN?
se si mandami per cortesia pm

No, al mese, quindi 4,75*12, altrimenti sarebbero 7$ mensili.
Comunque tenendo conto che personalmente ora spendo 27 per avere l'ADSL solo per l'IP pubblico, direi che ci guadagno... :D
Comunque ti mando il PVT.

D69 21-03-2019 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 46130282)
Che a tè interessi o meno,non lo discuto.
Era solo per precisare,se alcuni fossero interessati al 5G con relativo modello...questo non lo è. ;)

non ho capito niente di quello che hai scritto, chiedo scusa


Quote:

Originariamente inviato da MirkoFG (Messaggio 46131186)
sulla mia richiesta se huawei b525s-23a supporti anche il 4G+ alla mia domanda non mi ha specificato anche 4G+ ma solo 2G/3G/4G

a parte questo voi sapete se sta per uscire un modello 5G ?

ciao, esiste già nel mercato l'ottimo B618s-22d è 5G e funziona alla grande, come esistono già antenne esterne 5G, ma probabilmente a parte casi disperati come il mio, con questo modem non avrai bisogno di antenne

è in arrivo poi la nuova generazione di router 5G annunciati pochi giorni fa, non si è capito bene però il lancio quando avverrà precisamente nè tanto meno il prezzo che spareranno

Grezzo 21-03-2019 12:12

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46131522)
No, al mese, quindi 4,75*12, altrimenti sarebbero 7$ mensili.
Comunque tenendo conto che personalmente ora spendo 27 per avere l'ADSL solo per l'IP pubblico, direi che ci guadagno... :D
Comunque ti mando il PVT.

ancje a me se possibile il pvt. thnaks

MirkoFG 21-03-2019 13:06

Quote:

Originariamente inviato da D69 (Messaggio 46131641)
non ho capito niente di quello che hai scritto, chiedo scusa




ciao, esiste già nel mercato l'ottimo B618s-22d è 5G e funziona alla grande, come esistono già antenne esterne 5G, ma probabilmente a parte casi disperati come il mio, con questo modem non avrai bisogno di antenne

è in arrivo poi la nuova generazione di router 5G annunciati pochi giorni fa, non si è capito bene però il lancio quando avverrà precisamente nè tanto meno il prezzo che spareranno

questo modello di huawei B618s-22d per quello che costa non si sono degnati nemmeno di inserire le porte usb 3.0, poi di sicuro non sarà un 5G totale supporterà sicuramente una banda italiana del 5g

una curiosità ma il B525s 23a colore nero in vendita sull'amazzone è brandizzato tim ?? leggevo dai commenti lamentele che chi ha acquistato quello nero se lo è trovato brandizzato tim e con la porta rj11 bloccata, esiste solo il modello bianco non brandizzato tim o se esiste anche nero sbrandizzato come si fa essere sicuri di ricevere quello non brandizzato tim ? mi piaceva comprarlo di colore nero

OUTATIME 21-03-2019 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 46131734)
ancje a me se possibile il pvt. thnaks

Ti ho scritto.

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 46131806)
Con Tim ho ip pubblico a costo zero. :D

Innanzitutto TIM fa sempre più fatica a dare IP pubblici, ma se anche fosse, personalmente non ho celle TIM disponibili da casa mia, quindi per me è come non esistesse.

Glirhuin 21-03-2019 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 46131806)
Con Tim ho ip pubblico a costo zero. :D

Hai dovuto richiederlo o lo danno in automatico?

Grezzo 21-03-2019 15:13

ragazzi con l huawei b525 non riesco a gestire il disco connesso alla porta USB, ho smanettato nelle impostazioni ma non riesco a venirne fuori, nella cartella rete del pc non mi compare nessuna risorse, con altri router nessun problema il disco viene riconosciuto in quella sezione e posso utilizzarlo come un disco di rete. c è qualche cosa particolare da attivare su windows con questo modello ?

Glirhuin 21-03-2019 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 46132125)
ragazzi con l huawei b525 non riesco a gestire il disco connesso alla porta USB, ho smanettato nelle impostazioni ma non riesco a venirne fuori, nella cartella rete del pc non mi compare nessuna risorse, con altri router nessun problema il disco viene riconosciuto in quella sezione e posso utilizzarlo come un disco di rete. c è qualche cosa particolare da attivare su windows con questo modello ?

Leggevo che non digerisce l'NTFS, che tipo di filesystem usa?

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 46132158)
Richiesto.

Grazie mille, vedo se possono sbloccarlo congiuntamente all'attivazione dell'offerta.

Grezzo 21-03-2019 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Glirhuin (Messaggio 46132190)
Leggevo che non digerisce l'NTFS, che tipo di filesystem usa?



Grazie mille, vedo se possono sbloccarlo congiuntamente all'attivazione dell'offerta.

proprio l NTFS provo con il fat32.
niente dall impostaizoni "condivisione" l hdd viene visto ma da pc non c è verso.

MirkoFG 21-03-2019 17:54

sapete dirmi gentilmente, se nel Huawei B525s-23a, il tono della linea telefonica che genera dalla sim il modem appena si alza la cornetta, è simile al tono della linea fissa o è completamente diverso?

\_Davide_/ 21-03-2019 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 46132158)
Richiesto.


Come lo hai richiesto?

anubbio 21-03-2019 20:16

Quote:

Originariamente inviato da OUTATIME (Messaggio 46131522)
No, al mese, quindi 4,75*12, altrimenti sarebbero 7$ mensili.
Comunque tenendo conto che personalmente ora spendo 27 per avere l'ADSL solo per l'IP pubblico, direi che ci guadagno... :D
Comunque ti mando il PVT.

Interesserebbe per favore anche a me.
Comunque non penso ci siano problemi nel mettere queste indicazioni sul forum anzi penso sia un modo per consentire di risolvere un problema che molti hanno (nel caso decidano per l'acquisto dopo aver fatto una valutazione in autonomia).

Grazie!

Gervre 22-03-2019 00:28

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione. Se non ho capito male usando un modem come il b525 basterebbe collegare un telefono nella presa rj11 per poterlo usare normalmente? Nel caso di antenne esterne collegate come funzionerebbe il tutto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.