Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


itachi23 28-12-2020 08:47

Quote:

Originariamente inviato da fabbius69 (Messaggio 47193065)
Ero intenzionato ad acquistare il quest 2, su Amazon è terminato. Mi conviene aspettare oppure andare direttamente al sito oculus?
Grazie

Di solito dopo qualche giorno torna disponibile, se hai fretta prendilo dal sito oculus, se puoi aspettare qualche giorno aspetta amazon (per tempi di consegna ed eventuale reso)....di solito non bisogna aspettare molto perchè tornino disponibili...

pindol 28-12-2020 09:32

Ciao ragazzi è da qualche giorno che sto provando l'Oculus Quest 2 e devo dire che mi sto entusiasmando parecchio, 5 anni fa ho avuto per qualche mese il development kit 2 ma non c'è paragone.

Ho trovato questo bel gioco online (https://moonrider.xyz/), che è praticamente la versione gratuita di Beat Saber

Sapete se esistono online altri siti con giochi di questo livello?

pindol

egimemo 29-12-2020 11:31

Ragazzi sono disperato :( Ho acquistato VD e connesso tutto (PC in firma). Il desktop virtuale tutto ok. Ma quando parte SteamVR (già nella home) quando muovo le mani ho stuttering (tipo 1 drop ogni 1-2 secondi). Aprendo il grafico delle prestazioni di SteamVR vedo degli spike rossi...ho cercato in rete ma niente. Ho disabilitato Intel Speed Step, disabilitato VSync da pannello nvidia. Non so piu che fare. tutto ingiocabile.

Router Asus AC87U con 5GHz dedicata al quest2. HELP :mc:

D4N!3L3 29-12-2020 11:51

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47195833)
Ragazzi sono disperato :( Ho acquistato VD e connesso tutto (PC in firma). Il desktop virtuale tutto ok. Ma quando parte SteamVR (già nella home) quando muovo le mani ho stuttering (tipo 1 drop ogni 1-2 secondi). Aprendo il grafico delle prestazioni di SteamVR vedo degli spike rossi...ho cercato in rete ma niente. Ho disabilitato Intel Speed Step, disabilitato VSync da pannello nvidia. Non so piu che fare. tutto ingiocabile.

Router Asus AC87U con 5GHz dedicata al quest2. HELP :mc:

Hai provato a disabilitare l'overlay nvidia?

Prova ad abbassare i settings anche dentro VD e guarda se migliora, devi fare un po' di tuning per farlo funzionare correttamente, che banda ti da il router?

itachi23 29-12-2020 12:26

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47195833)
Ragazzi sono disperato :( Ho acquistato VD e connesso tutto (PC in firma). Il desktop virtuale tutto ok. Ma quando parte SteamVR (già nella home) quando muovo le mani ho stuttering (tipo 1 drop ogni 1-2 secondi). Aprendo il grafico delle prestazioni di SteamVR vedo degli spike rossi...ho cercato in rete ma niente. Ho disabilitato Intel Speed Step, disabilitato VSync da pannello nvidia. Non so piu che fare. tutto ingiocabile.

Router Asus AC87U con 5GHz dedicata al quest2. HELP :mc:

La latenza da VD quanto segna? Sei molto lontano dal router?

egimemo 29-12-2020 12:34

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47195902)
Hai provato a disabilitare l'overlay nvidia?

Prova ad abbassare i settings anche dentro VD e guarda se migliora, devi fare un po' di tuning per farlo funzionare correttamente, che banda ti da il router?

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47195998)
La latenza da VD quanto segna? Sei molto lontano dal router?

Ciao raga. 866mbps sui settings di Virtual Desktop (il massimo possibile per il mio router). Mi sono posizionato avanti al router, a 1 metro. provato tutti i settaggi (frequenze e qualità). non cambia nulla. reinstallato anche drivers nvidia vecchi (446,14) ma nulla. Non ho nessun software di monitoraggio installato. Reinstallato Steam. boh

D4N!3L3 29-12-2020 12:58

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47196024)
Ciao raga. 866mbps sui settings di Virtual Desktop (il massimo possibile per il mio router). Mi sono posizionato avanti al router, a 1 metro. provato tutti i settaggi (frequenze e qualità). non cambia nulla. reinstallato anche drivers nvidia vecchi (446,14) ma nulla. Non ho nessun software di monitoraggio installato. Reinstallato Steam. boh

Secondo me c'è qualcosa che ti sfugge, non è possibile che ti dia quel problema con ogni settaggio.

C'è sicuramente qualcosa che va in conflitto, che codec hai settato sullo streamer su PC?

Il PC è collegato via cavo al router?

Sei sicuro non ci sia qualche settaggio sul router che possa causare il problema?

Hai provato a fare qualche ricerca in internet per vedere se altri hanno lo stesso problema?

I giochi Oculus (parlo di Oculus PC) ti vanno fluidi?

Come consiglio finale ti invito ad iscriverti al canale Discord di supporto di VD, gli sviluppatori aiutano tutti, mi hanno aiutato a risolvere un problema che in pochissimi avevano, facendo troubleshooting insieme a me.

Anzi probabilmente è un bug che hanno anche risolto nelle ultime versioni.

itachi23 29-12-2020 14:40

Se il problema è solo per steam hai installato la patch da sidequest?

egimemo 29-12-2020 14:46

Innanzitutto grazie per il supporto. Provo a rispondere a tutte le domande:

1 - PC connesso al router ASUS via Gigabit LAN
2 - Patch di sidequest per VD installata
3 - Da sidequest attivata la modalità 90Hz (ma anche senza è lo stesso)
4 - Con oculus link esperienza perfetta; Half Life Alyx, settaggi globali su Ultra, non ha tentennamenti. Ottima qualità visiva
5 - Codec: tolta la spunta su "Automatico" ed impostato H264

Che posso provare più? quasi quasi formatto il PC... :(

D4N!3L3 29-12-2020 15:13

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47196353)
Innanzitutto grazie per il supporto. Provo a rispondere a tutte le domande:

1 - PC connesso al router ASUS via Gigabit LAN
2 - Patch di sidequest per VD installata
3 - Da sidequest attivata la modalità 90Hz (ma anche senza è lo stesso)
4 - Con oculus link esperienza perfetta; Half Life Alyx, settaggi globali su Ultra, non ha tentennamenti. Ottima qualità visiva
5 - Codec: tolta la spunta su "Automatico" ed impostato H264

Che posso provare più? quasi quasi formatto il PC... :(

Cerca di capire se il problema è legato a Steam e prova il canale Discord con gli sviluppatori, magari loro ti fanno domande più mirate e riescono in poche parole a darti la soluzione, con me ci hanno messo pochissimo a trovare il problema. Proprio perché gli era già capitato e conoscono l'app.

fabbius69 29-12-2020 16:40

Oggi ho acquistato la quest 2, finalmente era disponibile su amazon. mi sapreste consigliare un cavo per collegarla al PC . Grazie

itachi23 29-12-2020 17:44

Quote:

Originariamente inviato da fabbius69 (Messaggio 47196646)
Oggi ho acquistato la quest 2, finalmente era disponibile su amazon. mi sapreste consigliare un cavo per collegarla al PC . Grazie

Io ho preso questo
AmazonBasics - Cavo da USB C a USB 3.1 gen 1, in nylon a doppio intreccio | 3 m, Rosso

Ramingo^^ 29-12-2020 19:10

C'è un modo per poter giocare LONE ECHO in italiano???

fabbius69 30-12-2020 20:25

Domani mi arriva il questa 2 , acquistato pure cavo. Mi consigliate giochi da acquistare.
Grazie

Arus 30-12-2020 22:16

Quote:

Originariamente inviato da fabbius69 (Messaggio 47199120)
Domani mi arriva il questa 2 , acquistato pure cavo. Mi consigliate giochi da acquistare.
Grazie

Se sempre valida l'offerta puoi sbloccare Asgard Wrath tramite lo store oculus ufficiale, inoltre ti consiglio Half Life Alyx, Beat Saber e Stormland tanto per iniziare.

mircocatta 31-12-2020 00:04

avrei bisogno di un aiutino

è un bel po che non uso il rift, mi sono un attimo trovato spiazzato per la bassa risoluzione, ricordo che c'era il modo di aumentare la risoluzione renderizzata (su elite dangerous, ma ora sto provando star wars squadrons, bellissimo) ma sinceramente non ricordo come :confused: doveva essere presente in game? si fa via driver con il DSR? (nvidia)
noto poi che nei driver è stato aggiunto "supercampionamento a tasso variabile"... cosa conviene fare? attivarlo completo? adattivo? funziona solo se i driver hanno un profilo per il gioco X piuttosto che gioco Y?

Arus 31-12-2020 00:11

Tramite i driver nvidia se hai una scheda rtx puoi impostare il supercampionamento per la realtà virtuale ma il titolo lo deve supportare per utilizzarlo. Se non dovesse supportarlo puoi aumentare la risoluzione direttamente dall'app Oculus sotto dispositivi selezionando il tuo visore quando è collegato, in alternativa puoi utilizzare il tool Oculus debug tool che trovi in C:\Program Files\Oculus\Support\oculus-diagnostics, alla prima voce pixels per display pixel override togliendo lo zero puoi aumentare di n. volte la risoluzione come ad es. 1.2 o 1.5 .
Spero di esserti stato d'aiuto ;)

itachi23 31-12-2020 18:58

Quote:

Originariamente inviato da fabbius69 (Messaggio 47199120)
Domani mi arriva il questa 2 , acquistato pure cavo. Mi consigliate giochi da acquistare.
Grazie

Arrivato? Che ne pensi? Comunque prima di acquistare un gioco ti conviene provarli, sui vari store ci sono molte demo giocabili gratuitamente...

Yellow13 01-01-2021 16:47

Ciao e buon anno a tutti. Ho atteso invano per mesi il Reverb G2, ma ora mi sono stancato, quindi sto puntando al Quest 2. Volevo chiedere: siccome la mia scheda madre purtroppo non ha usb type C 3.2, per caso qualcuno usa l'Oculus Link con una scheda di espansione dedicata tipo questa: https://www.gigabyte.com/Motherboard...B-32-GEN2X2#kf. Se sì, funziona bene? E se no, che ne pensate? Grazie! ;)

Gello 01-01-2021 16:57

Essenzialmente nessun problema, adesso io avendo un background pro/serveristico quando vedo Asmedia ho i brividi, che siano controller sata o usb, quindi controlla bene la piena compatibilita', altrimenti vai di altra scheda espansione non proprietaria.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.