Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 04-10-2020 20:04

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 47016937)
cut

Grazie dell'informazione. Che poi fondamentalmente è la data che danno anche in crucconia..vabbhè aspetterò. Peccato non averlo ordinato a 599 :(

AlexAlex 05-10-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47016900)

visto ora con calma tutto il video della comparazione ed il G2 sembra veramente ottimo. Ne esce comunque bene anche il Quest 2, e nella comparazione mi sarebbe piaciuto vedere anche un confronto con il Rift S.

Tra l'altro il g2 usato è un prototipo e la versione definitiva dovrebbe avere delle lenti migliori.

Tra g2 e Quest 2 alla fine si riapre ed in modo ancora più netto quella che era la scelta tra Quest e Rift S: libertà di avere un dispositivo stand alone e nessun cavo vs un dispositivo con qualità migliore. In effetti può aver benissimo senso anche l'acquisto di entrambi.

per il g2 rimane più che altro da vedere la qualità del tracking, che su oculus è ottima. Cosa che comunque interessa meno se si usa il visore quasi solo sui simulatori in cui si deve solo girare la testa

Cfranco 05-10-2020 10:40

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47017706)
visto ora con calma tutto il video della comparazione ed il G2 sembra veramente ottimo. Ne esce comunque bene anche il Quest 2, e nella comparazione mi sarebbe piaciuto vedere anche un confronto con il Rift S.

Il Rift S dovrebbe essere inferiore all' Index che comunque ne esce con le ossa rotte :fagiano:
Il G2 sembra meglio del Q2 soprattutto come contrasto, non so se è una questione di schermo o si possono regolare le impostazioni.

D4N!3L3 05-10-2020 10:42

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47017706)
visto ora con calma tutto il video della comparazione ed il G2 sembra veramente ottimo. Ne esce comunque bene anche il Quest 2, e nella comparazione mi sarebbe piaciuto vedere anche un confronto con il Rift S.

Tra l'altro il g2 usato è un prototipo e la versione definitiva dovrebbe avere delle lenti migliori.

Tra g2 e Quest 2 alla fine si riapre ed in modo ancora più netto quella che era la scelta tra Quest e Rift S: libertà di avere un dispositivo stand alone e nessun cavo vs un dispositivo con qualità migliore. In effetti può aver benissimo senso anche l'acquisto di entrambi.

per il g2 rimane più che altro da vedere la qualità del tracking, che su oculus è ottima. Cosa che comunque interessa meno se si usa il visore quasi solo sui simulatori in cui si deve solo girare la testa

Io penso che andrò inizialmente con il Quest 2, voglio provare la libertà di non avere cavi tra le balle. Nel frattempo vedo che succede e se i tempi saranno promettenti penserò al Reverb.

MrBrillio 05-10-2020 10:51

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47017756)
Il Rift S dovrebbe essere inferiore all' Index che comunque ne esce con le ossa rotte :fagiano:
Il G2 sembra meglio del Q2 soprattutto come contrasto, non so se è una questione di schermo o si possono regolare le impostazioni.

Il G2 da quello che ho letto va tramite USB C, o comunque USB A con alimentatore. Qui sta proprio la forza di poter riuscire a ricreare contrasti come nessuno...tant'è che nelle prime "review" si parla di uno schermo che sembra quasi un oled a neri e contrasti.
Ma poi ragazzi quel G2 è 2160x2160, un mostro...e ha due pannelli non uno come il Quest2.
Credo che sulla piazza attualmente non ci sia niente di così performante, speriamo solo che il cavo da 6 metri basti ;)

albero77 05-10-2020 10:53

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47017761)
Io penso che andrò inizialmente con il Quest 2, voglio provare la libertà di non avere cavi tra le balle. Nel frattempo vedo che succede e se i tempi saranno promettenti penserò al Reverb.

A livello qualitativo il g2 è su un altro pianeta. Detto questo il quest 2 costa circa la metà e si può utilizzare senza filo il che non è assolutamente poco. S
Sarà comunque da approfondire se il quest 2 permetterà di fare tutto quello che si può fare ad oggi con un quest e soprattutto se il comfort sarà davvero migliorato come dicono. Attualmente come molti di voi mi ritrovo senza vga e un visore stand alone mi farebbe comodo.

D4N!3L3 05-10-2020 11:02

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47017804)
A livello qualitativo il g2 è su un altro pianeta. Detto questo il quest 2 costa circa la metà e si può utilizzare senza filo il che non è assolutamente poco. S
Sarà comunque da approfondire se il quest 2 permetterà di fare tutto quello che si può fare ad oggi con un quest e soprattutto se il comfort sarà davvero migliorato come dicono. Attualmente come molti di voi mi ritrovo senza vga e un visore stand alone mi farebbe comodo.

Si ne sono consapevole e vorrei tanto provare il Reverb ma prima voglio vedere un po' di recensioni su tanti aspetti e poi penso anche che ci vorrà più potenza per mandare quel visore, devo quindi capire che scheda video serva per farlo.

Inoltre un visore standalone lo vorrei comunque.

Interessante il poter usare solo un cavo USB, evidentemente sono riusciti a comprimere bene il flusso dati. Libererei flusso sulla scheda video.

albero77 05-10-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47017846)
Si ne sono consapevole e vorrei tanto provare il Reverb ma prima voglio vedere un po' di recensioni su tanti aspetti e poi penso anche che ci vorrà più potenza per mandare quel visore, devo quindi capire che scheda video serva per farlo.

Inoltre un visore standalone lo vorrei comunque.

Interessante il poter usare solo un cavo USB, evidentemente sono riusciti a comprimere bene il flusso dati. Libererei flusso sulla scheda video.

Beh con una 3080 per me ci stai dentro. Alla fine, se non ho capito male, gestire un g2 equivale a gestire uno schermo 4k.

AlexAlex 05-10-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47017756)
Il Rift S dovrebbe essere inferiore all' Index che comunque ne esce con le ossa rotte :fagiano:
Il G2 sembra meglio del Q2 soprattutto come contrasto, non so se è una questione di schermo o si possono regolare le impostazioni.

sull'index non sarei così categorico, dalla comparazione non si vedono i vantaggi sul FOV molto maggiore e sulla frequenza molto più alta.

nella comparazione sarebbe poi da vedere i settaggi usati visto che alcune cose sembrano proprio diverse. Ad esempio, nella schermata con i menu su Elite Dangerous perchè sul G2 le scritte erano su sfondo nero mentre sugli altri due erano scritte rosse su sfondo arancione praticamente...

Quote:

Originariamente inviato da albero77 (Messaggio 47017804)
A livello qualitativo il g2 è su un altro pianeta. Detto questo il quest 2 costa circa la metà e si può utilizzare senza filo il che non è assolutamente poco. S
Sarà comunque da approfondire se il quest 2 permetterà di fare tutto quello che si può fare ad oggi con un quest e soprattutto se il comfort sarà davvero migliorato come dicono. Attualmente come molti di voi mi ritrovo senza vga e un visore stand alone mi farebbe comodo.

Non mi risultano limitazioni per il Quest 2 attualmente, se non aggiungono dei paletti sw poi si fanno attualmente le stesse cose che col Quest. Questo anche dalle poche recensioni viste.

per me chi oggi ha un Quest può tranquillamente tenerselo, chi ha il Rift S ed era già tentato di liberarsi dei cavi se vuole ha l'occasione giusta.

Il G2 è ottimo ma gioca su un'altro campo assieme all'Index

MrBrillio 05-10-2020 12:21

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47017864)
nella comparazione sarebbe poi da vedere i settaggi usati visto che alcune cose sembrano proprio diverse. Ad esempio, nella schermata con i menu su Elite Dangerous perchè sul G2 le scritte erano su sfondo nero mentre sugli altri due erano scritte rosse su sfondo arancione praticamente...

Quelle son proprio le lenti che gestiscono al top i contrasti, se usi Elite dangerous su un monitor vedi che l'immagine è molto simile a quella del G2. Purtroppo gli altri sfocano a tal punto che si impastano le immagini.
Senza contare che il G2 non soffre di godrays..ieri guardando un filmato dove mettevano a confronto il Quest 1 con Quest 2 avevo notato che in alcune situazioni il 1° rendeva di più. Ricordatevi che il Q2 non avrà il pannello a Oled.
Per quanto riguarda il prezzo...beh...350 la base di Q2, se poi gli metti uno strap tipo l'elite sale, aggiungi delle cuffie decenti...e vedi che non sei arrivato molto lontano dal G2.
Poi per carità, rimane assodato che il Q2 in mobilità è spaventoso.

kondalord 05-10-2020 12:24

Dai video che circolano si vede che il riftS ha una qualità leggermente peggiore e ha anche più effetto "rete" rispetto al quest2, se poi nella versione definitiva sarà ancora migliorato io non ho dubbi sul cambio RiftS -quest2.

Tanto all fine col quest2 potrò fare le stesse identiche cose del riftS e anche qualcosa in più.

A questo punto credo di orientarmi verso la versione 64gb così risparmio qualcosa ed eventualmente mi prendere qualche accessorio...

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

michael1one 05-10-2020 12:38

Io farei il passaggio da rifts a Reverb, ma è da vedere se nel prox anno salta fuori un altro tipo di visore :stordita:

AlexAlex 05-10-2020 12:55

https://www.youtube.com/watch?v=SQWPkHrG5Qw

MrBrillio 05-10-2020 13:02

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47018157)

Dicono che l'SDE sul Quest 2 sia praticamente inesistente..sicuramente sarà un ottimo upgrade dal 1°

kondalord 05-10-2020 13:30

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 47018102)
Io farei il passaggio da rifts a Reverb, ma è da vedere se nel prox anno salta fuori un altro tipo di visore :stordita:

L ho considerato ma nei video di prova che ho visto non mi ha entusiasmato tantissimo, ok per la visione centrale mentre per quella più periferica la grafica non era molto bella e poi costa il doppio del quest2 a 64fb....

Facendo il reso del Rift S che ho da 2 settimane per il quest2 mi avanzerebbero ancheb 100 euro 😃

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

kondalord 05-10-2020 13:34

Di sicuro qualcosa di nuovo uscirà poi... Ma poi si rischia di rinviare sempre 😂

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

saxo_vts 05-10-2020 13:54

Scusate ignoranza, ma quest 2 si potrà usare sul pc? Perché vorrei prenderlo al post del rift s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AlexAlex 05-10-2020 13:57

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 47018285)
Scusate ignoranza, ma quest 2 si potrà usare sul pc? Perché vorrei prenderlo al post del rift s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si basta che vedi anche il video.

Stiamo valutando un po' tutti il cambio o affiancamento col Quest 2 od altro tipo il G2

AlexAlex 05-10-2020 13:58

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47018169)
Dicono che l'SDE sul Quest 2 sia praticamente inesistente..sicuramente sarà un ottimo upgrade dal 1°

In effetti non sembra vedersi e nel G2 si vedrà ancora meno.

D4N!3L3 05-10-2020 14:20

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47018169)
Dicono che l'SDE sul Quest 2 sia praticamente inesistente..sicuramente sarà un ottimo upgrade dal 1°

Per chi ha Rift S sicuramente è un grandissimo update!!

Sono solo indeciso se andare sulla versione da 64 GB o orientarmi a quella più grossa.

Considerando che Ampere non si vede all'orizzonte potrei anche prendere prima questo e Ampere chissà quando.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.