Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Zeppolo 13-10-2011 20:55

Salve a tutti.

Ho un problema con una P8P67-M PRO appena montata.

Sembra non digerire le RAM in dual channel.

L'unico modo per fargli vedere i due moduli (Gskill 1333 CL7) è occupare i primi due slot (quelli vicini al processore) in single channel.

Ha fatto il boot solo la prima prima in dual channel: dopo due giorni ho smontato la mobo per cambiare dissipatore e, riattacato tutto, non ripartiva incominciando a dare problemi sulle RAM.

Cercando in giro ho visto che non sono il primo a cui capita: credo anche su questo post.

Sapete se c'è modo di risolvere?

Ho provato tutto: tasto memok, ultimo bios, tutte le combianazioni di slot e parametri vari del biso.

Vado di RMA?
Ma l'assistenza ASUS come funziona?
Se mando via la scheda rimango senza PC :(

Murphy 13-10-2011 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Zeppolo (Messaggio 36138572)
Salve a tutti.

Ho un problema con una P8P67-M PRO appena montata.

Sembra non digerire le RAM in dual channel.

L'unico modo per fargli vedere i due moduli (Gskill 1333 CL7) è occupare i primi due slot (quelli vicini al processore) in single channel.

Ha fatto il boot solo la prima prima in dual channel: dopo due giorni ho smontato la mobo per cambiare dissipatore e, riattacato tutto, non ripartiva incominciando a dare problemi sulle RAM.

Cercando in giro ho visto che non sono il primo a cui capita: credo anche su questo post.

Sapete se c'è modo di risolvere?

Ho provato tutto: tasto memok, ultimo bios, tutte le combianazioni di slot e parametri vari del biso.

Vado di RMA?
Ma l'assistenza ASUS come funziona?
Se mando via la scheda rimango senza PC :(


non sono il solo.

che dissy hai?

randy88 13-10-2011 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Zeppolo (Messaggio 36138572)
Salve a tutti.

Ho un problema con una P8P67-M PRO appena montata.

Sembra non digerire le RAM in dual channel.

L'unico modo per fargli vedere i due moduli (Gskill 1333 CL7) è occupare i primi due slot (quelli vicini al processore) in single channel.

Ha fatto il boot solo la prima prima in dual channel: dopo due giorni ho smontato la mobo per cambiare dissipatore e, riattacato tutto, non ripartiva incominciando a dare problemi sulle RAM.

Cercando in giro ho visto che non sono il primo a cui capita: credo anche su questo post.

Sapete se c'è modo di risolvere?

Ho provato tutto: tasto memok, ultimo bios, tutte le combianazioni di slot e parametri vari del biso.

Vado di RMA?
Ma l'assistenza ASUS come funziona?
Se mando via la scheda rimango senza PC :(

Cioè, tu hai montato tutto, e all'inizio andava tutto bene. RAM in Dual Channell, ecc...

Poi hai dovuto rismontare tutto per cambiare il dissy, e al rimontaggio, le RAM non partivano più col Dual Channell, ma solo col Single.


Sicuro di non aver danneggiato uno slot durante lo smontaggio?

Zeppolo 13-10-2011 21:53

Esatto: dopo aver rimontato il tutto per cambiare il dissy (coolermaster 212+) ho di questi problemi.

Facendo altre ricerche ho trovato chi consiglia di smontare il processore e riprovare.

Dicono che certe volte i problemi alla ram (essendo il controller integrato nella cpu) è dovuto al processore: o qualche pin che si è piegato/leggermente spostato o la cpu che non fa bene contatto.

Domani provo a smontare e rimontare cpu/dissy e vi faccio sapere.

randy88 13-10-2011 22:08

Le CPU come le nostre sono pinless, per tanto non ci sono pin da piegare.

Prova piuttosto a smontare la CPU e rimontarla, capace "si smuove qualcosa".

Se prima funzionava, e ora non funziona, e tu non hai danneggiato niente, la soluzione va trovata per forza.

Black_Angel77 13-10-2011 22:44

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 36115103)
Meglio 1.25v, meno ce n'è, meglio è :D

scusate, leggevo perchee sono intenzionato a upgradare il mio sistema.
queste sono le mie ram
TeamGroup TXD34096M2000HC9DC-L DDR-3 2000 Xtreem in KIT da 4Gb. (2x2048Mb.) 9-9-9-24 (Low Voltage 1.65V.)
essendo 1.65 non si possono montare? devo limitare il voltaggio?
avro problemi di sorta ?
grazie

Murphy 13-10-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Zeppolo (Messaggio 36138943)
Esatto: dopo aver rimontato il tutto per cambiare il dissy (coolermaster 212+) ho di questi problemi.

Facendo altre ricerche ho trovato chi consiglia di smontare il processore e riprovare.

Dicono che certe volte i problemi alla ram (essendo il controller integrato nella cpu) è dovuto al processore: o qualche pin che si è piegato/leggermente spostato o la cpu che non fa bene contatto.

Domani provo a smontare e rimontare cpu/dissy e vi faccio sapere.

quindi prima avevi il dissy standard e andava in dual channel, mettendo quello nuovo + pesante non va +? ho capito bene? se è così hai lo stesso problema mio. a me vanno gli slot + lontani dalla cpu.

randy88 13-10-2011 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Murphy (Messaggio 36139241)
quindi prima avevi il dissy standard e andava in dual channel, mettendo quello nuovo + pesante non va +? ho capito bene? se è così hai lo stesso problema mio. a me vanno gli slot + lontani dalla cpu.

Ma a quanto ho sentito io, su queste mobo vanno sempre usati gli slot più lontani dalla CPU(quelli blu) per il dual channel.

Murphy 13-10-2011 23:12

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36139334)
Ma a quanto ho sentito io, su queste mobo vanno sempre usati gli slot più lontani dalla CPU(quelli blu) per il dual channel.

ma a me vanno uno blu ed uno nero quelli + lontani, quindi non va il dual.

randy88 13-10-2011 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Murphy (Messaggio 36139346)
ma a me vanno uno blu ed uno nero quelli + lontani, quindi non va il dual.

Hai provato a testare uno per uno gli slot, con 1 solo banco di ram?

Murphy 13-10-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36139356)
Hai provato a testare uno per uno gli slot, con 1 solo banco di ram?

le prove le ho fatte tutte. il dissy con il blackpate montato i 2 slot + vicini al socket non funzionano e non mi fanno partire il pc se c'è la mem inserita.

mettendo il dissy intel tutti e 4 gli slot funzionano.

sto pensando che le versioni m sono + deboli se accoppiate con dissy + grossi.

randy88 14-10-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Murphy (Messaggio 36139418)
sto pensando che le versioni m sono + deboli se accoppiate con dissy + grossi.

Inizio a pensarlo anchio.

Se gli slot funzionano senza problema col dissy stock, e invece saltano quando monti un dissy più peso, mi sembra ovvio quale sia il problema.


Cmq stamattina ho ordinato il kit 2x4gb G.Skill 1600mhz Ripjaws. Speriamo che non mi diano problemi :D

Mike73 14-10-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36141253)
Inizio a pensarlo anchio.

Se gli slot funzionano senza problema col dissy stock, e invece saltano quando monti un dissy più peso, mi sembra ovvio quale sia il problema.


Cmq stamattina ho ordinato il kit 2x4gb G.Skill 1600mhz Ripjaws. Speriamo che non mi diano problemi :D

Le ho io sulla deluxe e non mi hanno mai dato problemi ;)

randy88 14-10-2011 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 36141438)
Le ho io sulla deluxe e non mi hanno mai dato problemi ;)

speriamo, vedo in giro molta gente con problemi con la ram per questa mobo.

Cmq ho controllato le versione del BIOS. Su CPU-z mi dice che ho il BIOS 1017 uscito il 13 Giugno 2011.

Cè un problema: Questo BIOS non esiste :asd:

Sul sito ASUS, ho visto che l'ultima versione è il 1101 uscita una settimana fa. Quello immediatamente precedente invece è il 1013 uscito a Maggio 2011.

che dite, chiamo l'esorcista?? :D

MasterMosquiton 14-10-2011 14:07

Ciao ragazzi,

qualcuno sa dove trovare le prestazioni per la Velocità trasferimento dati in raid SATA per il chipset P67 di questa scheda madre per caso?

Perchè ho sotto mano un controller PCI Promise Fasttrak tx4310 ed ad essere sincero non riesco a capire se mi conviene usare il controller integrato o questo qui supplementare.

Grazie!

Ciao!

MM

dado1979 14-10-2011 14:09

Quote:

Originariamente inviato da MasterMosquiton (Messaggio 36142916)
Ciao ragazzi,

qualcuno sa dove trovare le prestazioni per la Velocità trasferimento dati in raid SATA per il chipset P67 di questa scheda madre per caso?

Perchè ho sotto mano un controller PCI Promise Fasttrak tx4310 ed ad essere sincero non riesco a capire se mi conviene usare il controller integrato o questo qui supplementare.

Grazie!

Ciao!

MM

Quello che hai citato è un sata 3 Gb/s mentre l'intel è un sata 6 Gb/s.

MasterMosquiton 14-10-2011 14:15

Si vero, ma se non usi dischi sata 3 la cosa è indifferente, e io non andrò a usare dischi sata 3 ma sata 2, mi ero dimenticato di specificarlo :)

skirzo 14-10-2011 17:58

ragazzi vorrei prendere la P8P67 liscia me la consigliate? dovrei sapere qualcosa prima di prenderla? grazie mille

kira@zero 14-10-2011 18:05

Io vorrei sapere come mai se gli dò 1,6v di vcore questa caz..di maximus extreme mi da CPU OVER VOLTAGE ERROR
o provato a settare Current Capability a 140% ma nada ed ho abilitato l Extreme ov e lostesso niente, mah!

randy88 14-10-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviato da skirzo (Messaggio 36144609)
ragazzi vorrei prendere la P8P67 liscia me la consigliate? dovrei sapere qualcosa prima di prenderla? grazie mille

E' quella che ho io.

Ottima mobo, non adatta al multi-gpu ma eccellente per tutte le altre attività.

NON SUPPORTA LO SLI(SOLO CROSSFIRE)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.