Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


frankie 23-04-2020 18:19

Assurdo che il primo usa un sistema,
il secondo due
il terzo tre.

Io elaboro la polvere :mc:

Black"SLI"jack 23-04-2020 18:28

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 46737938)
Assurdo che il primo usa 2 sistemi per un totale di 2 cpu e 2 vga,
il secondo 1 con 2 vga
il terzo tre.

Io elaboro la polvere :mc:

correzione :asd:

aled1974 23-04-2020 20:32

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 46736307)
Si però vedendo le statistiche di MAX si nota chiaramente come folda su più di 117 client.

non ne sono sicurissimo, vediamo sotto

Quote:

Sono gruppi di persone che inseriscono uno stesso nome e passkey su più pc.
Come se tutto il gruppo di Italia@home scrivesse ognuno nel proprio client lo stesso nome e passkey. Avreste un unico utente con una potenza di calcolo stratosferica......il babbo di tutti i KRAKEN :sofico:
il babbo è il sig. Anonymous, posizione 1 :asd:

Quote:

Sono da ammirare di più chi riesce ad ottenere numeri da capogiro su singoli pc.
Li si che si vede la determinazione di ogni utente.
presente!!!
da pochissimo su f@h, dal 02/04/2020, ma attivo dal 29-08-1999 nel calcolo distribuito in genere
quest'anno faccio la bellezza di 21 anni di scaccolamento (su 46 di vita) :old:


però sai cosa penso?

che classifiche e "trucchetti" a parte quello che conta è aiutare, poco tanto, primo o ultimo al mondo l'importante è contribuire :mano:


Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 46736344)
Uhmmm...Alquanto strano.
Che si riferisca alle volte di chiusura ti posso assicurare che non è così. Non ne vedo connessione nella statistica degli ultimi 50 giorni, figuriamoci nella statistica degli ultimi 7 giorni.

confermo :mano:

Quote:

Perchè poi io come la stragrande maggioranza che leggo hanno 1, 2, 4 client connessi, che sarebbero gli slot su singole periferiche attivi con quel nome e passkey.
riconfermo, quando ho iniziato la prima volta erano 2-2 visto che la macchina è una sola con due slot (1 cpu e 1 gpu)

Quote:

Mi viene da pensare che ci sia qualche errore negli stats server di folding@home
questa la mia situazione



dove si vedono 7-4

però la macchina è sempre una soltanto (cpu 6700k e gpu 1080ti)


oltre alla tua idea, validissima, alcune altre possibilità, probabilmente campate in aria

- o nel client, ad esempio con la penultima versione mi era sparita la gpu e quindi il client era convinto che avessi solamente uno slot

- oppure ogni volta che si fa un aggiornamento OS la macchina, pur essendo la stessa, viene conteggiata come "nuova macchina" (io ne ho fatti due di update a w10 da quando ho iniziato a foldare). Ma che non spiegherebbe tutto (però anche su boinc stat mi pare sia così)

- oppure ogni volta che si folda in un gruppo diverso pur utilizzando lo stesso user e passkey

all'inizio, appena installato il client e ancor prima di creare la mia passkey personalizzata mi sono ritrovato nel team Reddit dove hocompletato 1 wu :wtf:

poi appena registrato non mi ha preso i dati nel control, non so perchè, e ho scaccolato ben 9 wu nel team Default-no team prima che me ne accorgessi

infine nel passaggio di versione ho sbagliato il numero del team inserendo uno zero in più (2463300 invece di 246330) e ci ho scaccolato una wu, che non so dove sia finita visto che quel team non esiste :boh:


dalle mie statistiche si vede però

Default-no team ---> 9 wu completate con client attivi 50-7 0:0
Italia@home ---> 128 wu con client attivi 7:4
Reddit ---> 1 wu con client attivi 0:0

siccome mi sono iscritto il 02-04, quindi molto meno di 50 giorni, come si spiega che non ci sono client attivi sui team Default e Reddit negli ultimi 50 giorni? :wtf:
eppure dovrebbero esserci rispettivamente 9 e 1

insomma boh, fatto sta che al momento ho 7-4 quando in realtà dovrebbero essere comunque 2-2 :D


Quote:

oppure che ti abbiano usato l'account, anche se non ne vedo il motivo.
difficile, ma non impossibile, sicuramente improbabile vista la complessità della passkey

Quote:

Sul sito ufficiale dicono questo:If you change your name, team, hardware or passkey, that will be regarded as a different client, ma non capisco il nesso del numero 54 sotto active clients negli ultimi 7 giorni. Tu non hai cambiato team per 54 volte negli ultimi 7 giorni.....
ah sì, dimenticavo, ho anche aggiornato i driver della scheda video, magari assieme agli aggiornamenti OS viene conteggiata una nuova macchina anche per cambio driver grafico?


e quindi, sommando tutte le varie possibilità, può essere che chi (come max) folda da più tempo ha fatto più aggiornamenti OS/modifiche driver e quindi il conto aumenta?

se poi come dici tu hai ad esempio 3 pc w10 con 2 slot per pc significherebbe 6x ogni volta che si aggiorna w10

o magari le mie sono tutte sciocchezze :sofico: :rotfl:


DAJE RAGAZZI!!! cerchiamo di andare sotto agli 800



Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 46737938)
Assurdo che il primo usa un sistema,
il secondo due
il terzo tre.

Io elaboro la polvere :mc:

il quarto in classifica usa un solo sistema con un solo slot, la gpu (la cpu la dedico a rosetta) :D

ciao ciao



Edit
ho modificato la firma, siccome partecipo in molte sezioni del forum spero di aver fatto cosa gradita, magari qualcuno si incuriosisce e si aggrega :ave:

Frank@Home 23-04-2020 23:45

Quote:

Originariamente inviato da frankie (Messaggio 46737938)
Assurdo che il primo usa un sistema,
il secondo due
il terzo tre.

Io elaboro la polvere :mc:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46737957)
correzione :asd:

uso solo le vga nei pc meno potenti(quando vanno tutte, perchè non sempre ciò accade), perchè sia il 4790k che l' Athlon 845 danno punteggi infimi...in quello da Gaming faccio foldare ogni tanto il 3600X perchè ho notato che mi castra la GPU come punteggio, nel senso che spesso la percentuale di utilizzo della gpu scende se la cpu sta scaccolando e di conseguenza il punteggio...

Frank@Home 24-04-2020 00:05

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46737838)
E cmq onore a Frank che difende bene la sua medaglia di bronzo!!

:sofico: :sofico: :sofico: :cincin: :ubriachi: :winner: :sperem: :tie: :yeah: :boxe: :sborone: :angel: :gluglu: :O :boxe: :asd:

davide155 24-04-2020 01:16

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 46738205)
non ne sono sicurissimo, vediamo sotto



il babbo è il sig. Anonymous, posizione 1 :asd:



presente!!!
da pochissimo su f@h, dal 02/04/2020, ma attivo dal 29-08-1999 nel calcolo distribuito in genere
quest'anno faccio la bellezza di 21 anni di scaccolamento (su 46 di vita) :old:


però sai cosa penso?

che classifiche e "trucchetti" a parte quello che conta è aiutare, poco tanto, primo o ultimo al mondo l'importante è contribuire :mano:




confermo :mano:



riconfermo, quando ho iniziato la prima volta erano 2-2 visto che la macchina è una sola con due slot (1 cpu e 1 gpu)



questa la mia situazione



dove si vedono 7-4

però la macchina è sempre una soltanto (cpu 6700k e gpu 1080ti)


oltre alla tua idea, validissima, alcune altre possibilità, probabilmente campate in aria

- o nel client, ad esempio con la penultima versione mi era sparita la gpu e quindi il client era convinto che avessi solamente uno slot

- oppure ogni volta che si fa un aggiornamento OS la macchina, pur essendo la stessa, viene conteggiata come "nuova macchina" (io ne ho fatti due di update a w10 da quando ho iniziato a foldare). Ma che non spiegherebbe tutto (però anche su boinc stat mi pare sia così)

- oppure ogni volta che si folda in un gruppo diverso pur utilizzando lo stesso user e passkey

all'inizio, appena installato il client e ancor prima di creare la mia passkey personalizzata mi sono ritrovato nel team Reddit dove hocompletato 1 wu :wtf:

poi appena registrato non mi ha preso i dati nel control, non so perchè, e ho scaccolato ben 9 wu nel team Default-no team prima che me ne accorgessi

infine nel passaggio di versione ho sbagliato il numero del team inserendo uno zero in più (2463300 invece di 246330) e ci ho scaccolato una wu, che non so dove sia finita visto che quel team non esiste :boh:


dalle mie statistiche si vede però

Default-no team ---> 9 wu completate con client attivi 50-7 0:0
Italia@home ---> 128 wu con client attivi 7:4
Reddit ---> 1 wu con client attivi 0:0

siccome mi sono iscritto il 02-04, quindi molto meno di 50 giorni, come si spiega che non ci sono client attivi sui team Default e Reddit negli ultimi 50 giorni? :wtf:
eppure dovrebbero esserci rispettivamente 9 e 1

insomma boh, fatto sta che al momento ho 7-4 quando in realtà dovrebbero essere comunque 2-2 :D




difficile, ma non impossibile, sicuramente improbabile vista la complessità della passkey



ah sì, dimenticavo, ho anche aggiornato i driver della scheda video, magari assieme agli aggiornamenti OS viene conteggiata una nuova macchina anche per cambio driver grafico?


e quindi, sommando tutte le varie possibilità, può essere che chi (come max) folda da più tempo ha fatto più aggiornamenti OS/modifiche driver e quindi il conto aumenta?

se poi come dici tu hai ad esempio 3 pc w10 con 2 slot per pc significherebbe 6x ogni volta che si aggiorna w10

o magari le mie sono tutte sciocchezze :sofico: :rotfl:


DAJE RAGAZZI!!! cerchiamo di andare sotto agli 800





il quarto in classifica usa un solo sistema con un solo slot, la gpu (la cpu la dedico a rosetta) :D

ciao ciao



Edit
ho modificato la firma, siccome partecipo in molte sezioni del forum spero di aver fatto cosa gradita, magari qualcuno si incuriosisce e si aggrega :ave:

Alla fine era il nome Frank che è usato da centinaia di utenti ed il sito ufficiale mette tutti gli utenti sotto un unico status name. Ecco spiegato perchè frank ha più di 100 client attivi e decine di gruppi :sofico:
Se vai sul sito folding.extremeoverclocking le statistiche invece sono congrue con il reale contributo.

Ps: Arrivata una WU che mi fa arrivare la gpu a 80gradi, mai visti nemmeno sotto red dead redemption 2.......1,9 milioni di ppd.....progetto 13873 sui ricettori dell'ossitocina.......nulla a che vedere col covid-19.

Black"SLI"jack 24-04-2020 07:11

"progetto 13873 sui ricettori dell'ossitocinac

Ecco è uno di quei progetti dove in genere la 2080ti segna 4m ppd e tiro fuori un 280k per circa 1,5h di calcolo. Quelle volte che una wu simile mi è arrivata sulla 1080, si parlava di oltre 4h di calcolo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

davide155 24-04-2020 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46738624)
"progetto 13873 sui ricettori dell'ossitocinac

Ecco è uno di quei progetti dove in genere la 2080ti segna 4m ppd e tiro fuori un 280k per circa 1,5h di calcolo. Quelle volte che una wu simile mi è arrivata sulla 1080, si parlava di oltre 4h di calcolo.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Si esatto, circa 230mila punti e 2 ore e 50 minuti di folding.

Frank@Home 25-04-2020 02:38

è arrivata anche a me:




:D :cool: :O

frankie 25-04-2020 13:47

Adesso trova il motivo perchè non sei presente nel team...
:wtf:

PS siamo in 160 con 375 CPU

aled1974 25-04-2020 20:56

veramente c'è, in terza posizione col nick Frank, giusto? ;) credo che il client non tenga conto dei caratteri dopo la @


world position 915 :yeah:

ieri +35 posizioni
oggi +30

+226 in una settimana !!! dicevo io che abbiamo una curva di crescita bella pronunciata :ave:


ce la faremo entro il 3 maggio ad entrare nei primi 800? <---- nuova sfida collettiva



piuttosto alcuni del team hanno smesso di foldare da un po', forse scoraggiati dai propri punteggi :cry:

ciao ciao

frankie 25-04-2020 23:22

910
377 CPU
161 utenti.
Non so da dove arrivano, ma è un bene.

Io devo capire perché sul fisso mi arrivano caccole da 400 punti e sul portatile da 3000. Comunque in settimana li lascio su "when in idle", tanto o uso uno o l'altro.

Gundam1973 26-04-2020 00:24

Qualcuno mi spiega perche se sono su twitch mi rallenta il folding mentre se sono su youtube no? Basta una finestra aperta su twitch e mi passa da 1200K ppd a 800k...a volte anche meno.

Invece posso aprire 10 video in contemporanea su youtube e non fa una piega.....

Gundam1973 26-04-2020 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46742002)
Qualcuno mi spiega perche se sono su twitch mi rallenta il folding mentre se sono su youtube no? Basta una finestra aperta su twitch e mi passa da 1200K ppd a 800k...a volte anche meno.

Invece posso aprire 10 video in contemporanea su youtube e non fa una piega.....

Ma anche se apro Netflix o Amazon Video....non fa una piega....

Gundam1973 26-04-2020 00:50

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46742002)
Qualcuno mi spiega perche se sono su twitch mi rallenta il folding mentre se sono su youtube no? Basta una finestra aperta su twitch e mi passa da 1200K ppd a 800k...a volte anche meno.

Invece posso aprire 10 video in contemporanea su youtube e non fa una piega.....

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46742012)
Ma anche se apro Netflix o Amazon Video....non fa una piega....

Mi rispondo da solo....ho notato che come apro twitch usando Firefox anche la CPU sale di occupazione e prende anche 10° ma solo su TW. Quindi deve essere un problema di Firefox, se uso Edge non lo fa.....:mbe:

WarDuck 26-04-2020 17:09

Forse è una questione di accelerazione hardware nei video. Magari Twitch usa dei codec non supportati da Firefox per l'offload e quindi fa fallback su CPU.

In generale le GPU moderne hanno componentistica in grado di accelerare codec video come H264/H265.

Non so se questa componentistica sia separata effettivamente dal resto della GPU che si occupa di fare computazione, ma credo di si.

Gundam1973 26-04-2020 18:17

Quote:

Originariamente inviato da WarDuck (Messaggio 46743033)
Forse è una questione di accelerazione hardware nei video. Magari Twitch usa dei codec non supportati da Firefox per l'offload e quindi fa fallback su CPU.

In generale le GPU moderne hanno componentistica in grado di accelerare codec video come H264/H265.

Non so se questa componentistica sia separata effettivamente dal resto della GPU che si occupa di fare computazione, ma credo di si.

Sicuramente fa rollback sulla CPU perche mi sale l'occupazione CPU e relativa temperatura. Il che si riflette sulle GPU (5700xt+590) che non vengono spinte a dovere nello scaccolamento e salgono tempi di elaborazione (quasi raddoppiati) e relativo punteggio (quasi dimezzati).

Alla fine ho risolto facendo la definitiva migrazione da Firfox a Edge.....era tempo che dovevo farlo ma le abitudini sono dure a morire....ora ho un motivo in piu!:D :D

frankie 26-04-2020 22:35

Sì, perchè se guardi da gestione attività -> prestazioni -> GPU -> cambia grafico -> più motori, vedi cosa stanno elaborando le singole unità.

Ah siamo a 895 con 377 CPU e 161 utenti.

aled1974 27-04-2020 09:13

grazie per le firme ragazzi :ave:

Black"SLI"jack 27-04-2020 10:29

mi è arrivata una wu piccola piccola. :eek: :sofico:



base credit 69100
estimated credit 409891

oltre 2.5h sulla 2080ti.

vediamo a quanto chiude. Gundam non mi sfuggi :asd: :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.