[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
Nel corso dell'Evento Apple del 10 Settembre 2019, l'azienda di Cupertino ha annunciato i nuovi iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max.
COLORI Oro, Grigio Siderale, Argento, Verde Notte CAPACITA' 64GB, 256GB, 512GB DIMENSIONI E PESO Phone 11 Pro Altezza: 144 mm Larghezza: 71,4 mm Spessore: 8,1 mm Peso: 188 grammi Phone 11 Pro Max Altezza: 158 mm Larghezza: 77,8 mm Spessore: 8,1 mm Peso: 226 grammi DISPLAY iPhone 11 Pro Super Retina XDR OLED all‑screen Multi‑Touch da 5,8" (diagonale) HDR 2436×1125 pixel a 458 ppi Contrasto (tipico) 2.000.000:1 iPhone 11 Pro Max Super Retina XDR OLED all‑screen Multi‑Touch da 6,5" (diagonale) HDR 2688×1242 pixel a 458 ppi Contrasto (tipico) 2.000.000:1 Entrambi i modelli True Tone Ampia gamma cromatica (P3) Tocco con feedback aptico Luminosità massima (tipica) 800 nit; luminosità massima (HDR) 1200 nit Rivestimento oleorepellente a prova di impronte Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratter RESISTENZA AD ACQUA, SCHIZZI E POLVERE Rating IP68 (profondità massima di 4 metri fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529 CHIP A13 Bionic Neural Engine di terza generazione FOTOCAMERA Tripla fotocamera da 12MP con ultra‑grandangolo, grandangolo e teleobiettivo Ultra-grandangolo: ƒ/2.4 e angolo di campo 120° Grandangolo: ƒ/1.8 Teleobiettivo: ƒ/2.0 Zoom in ottico 2x, zoom out ottico 2x; zoom digitale fino a 10x Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità Illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n) Doppia stabilizzazione ottica dell’immagine (grandangolo e teleobiettivo) Obiettivo a cinque elementi (ultra‑grandangolo); obiettivo a sei elementi (grandangolo e teleobiettivo) Flash True Tone più luminoso con Slow Sync Panorama (fino a 63MP) 100% Focus Pixels (grandangolo) Modalità Notte Correzioni automatiche Smart HDR di nuova generazione per le foto Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica Correzione occhi rossi migliorata Geotagging delle foto Stabilizzazione automatica dell’immagine Formati immagine acquisiti: HEIF e JPEG Registrazione Video Registrazione video 4K a 24 fps, 30 fps o 60 fps Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps Registrazione video HD (720p) a 30 fps Gamma dinamica estesa per i video fino a 60 fps Stabilizzazione ottica dell’immagine video (grandangolo e teleobiettivo) Zoom in ottico 2x, zoom out ottico 2x; zoom digitale fino a 6x Zoom audio Flash True Tone più luminoso Video QuickTake con tracking del soggetto Video in slow‑motion (1080p) a 120 fps o 240 fps Video Time-lapse con stabilizzazione Stabilizzazione video di qualità cinematografica (4K, 1080p e 720p) Video con autofocus continuo Scatta foto da 8MP mentre filmi in 4K Zoom durante la riproduzione video Formati video registrati: HEVC e H.264 Registrazione audio stereo Videocamera TrueDepth Foto da 12MP Diaframma con apertura ƒ/2.2 Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità Illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n) Animoji e Memoji Registrazione video 4K a 24 fps, 30 fps o 60 fps Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps Video in slow-motion (1080p a 120 fps) Smart HDR di nuova generazione per le foto Gamma dinamica estesa per i video a 30 fps Stabilizzazione video di qualità cinematografica (4K, 1080p e 720p) Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica Retina Flash Stabilizzazione automatica dell’immagine Modalità scatto in sequenza Face ID Riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth CONNETTIVITA' CELLULARE E WIRELESS Modello A2215* FDD‑LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 11, 12, 13, 17, 18, 19, 20, 21, 25, 26, 28, 29, 30, 32, 66) TD‑LTE (bande 34, 38, 39, 40, 41, 42, 46, 48) UMTS/HSPA+/DC‑HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz) GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz) Modello A2218* FDD‑LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 11, 12, 13, 17, 18, 19, 20, 21, 25, 26, 28, 29, 30, 32, 66) TD‑LTE (bande 34, 38, 39, 40, 41, 42, 46, 48) UMTS/HSPA+/DC‑HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz) GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz) Tutti i modelli LTE di classe Gigabit con tecnologia MIMO 4×4 e LAA4 Wi‑Fi 6 (802.11ax) con tecnologia MIMO 2×2 Tecnologia wireless Bluetooth 5.0 Chip Ultra Wideband per il ricono*scimento spaziale NFC con modalità lettore Express card utilizzabili in modalità “Basso consumo” GEOLOCALIZZAZIONE GPS/GNSS integrato* Bussola digitale Wi‑Fi Rete cellulare Microlocaliz*zazione iBeacon VIDEOCHIAMATE FaceTime video su Wi‑Fi o rete cellulare CHIAMATE AUDIO FaceTime audio Voice over LTE (VoLTE) RIPRODUZIONE AUDIO Formati audio supportati: AAC‑LC, HE‑AAC, HE‑AAC v2, Protected AAC, MP3, PCM lineare, Apple Lossless, FLAC, Dolby Digital (AC‑3), Dolby Digital Plus (E‑AC‑3), Dolby Atmos e Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+) Riproduzione audio spaziale Livello di volume massimo configurabile dall’utente RIPRODUZIONE VIDEO Formati video supportati: HEVC, H.264, MPEG‑4 Part 2 e Motion JPEG High Dynamic Range con contenuti Dolby Vision e HDR10 Duplicazione schermo e streaming di foto e video su Apple TV (seconda generazione o successiva) via AirPlay Video Mirroring e uscita video: fino a 1080p con gli adattatori Lightning‑AV digitale o Lightning‑VGA (adattatori in vendita separatamente) SIRI Per mandare messaggi, impostare promemoria e molto altro, usando la voce Suggeri*menti smart sulla schermata di blocco e in Messaggi, Mail, QuickType e altro Attivazione vocale hands-free con il comando “Ehi Siri” Comandi vocali rapidi per le tue app preferite TASTI E CONNETTORI Volume su/giù Suoneria/ SilenziosoOn/Off Standby/Riattiva Altoparlante stereo integrato Connettore Lightning Microfono integrato Altoparlanti stereo integrati BATTERIA E ALIMENTAZIONE [b]iPhone 11 Pro[b] Fino a 4 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone XS Riproduzione video: fino a 18 ore Riproduzione video (streaming): fino a 11 ore Riproduzione audio: fino a 65 ore Alimentatore da 18W incluso iPhone 11 Pro Max Fino a 5 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone XS Max Riproduzione video: fino a 20 ore Riproduzione video (streaming): fino a 12 ore Riproduzione audio: fino a 80 ore Alimentatore da 18W incluso Entrambi i modelli Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio Ricarica wireless (con i caricabatterie Qi) Ricarica tramite computer via USB o alimentatore Ricarica veloce: fino al 50% della carica in circa 30 minuti con alimentatore da 18W o superiore SENSORI Face ID Barometro Giroscopio a 3 assi Accelerometro Sensore di prossimità Sensore di luce ambientale PREZZI iPhone 11 Pro 64GB: € 1.189,00 256GB: € 1.359,00 512GB: € 1.589,00 iPhone 11 Pro Max 64GB: € 1.289,00 256GB: € 1.459,00 512GB: € 1.689,00 I pre-ordini partiranno dalle 14:00 del 13/9/2019. La disponibilità sull'Apple Store Online e negli Store fisici è prevista dal 20/9/2019 Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 Creative Commons CC Thread in aggiornamento |
RECENSIONI - Anandtech - Smontaggio iPhone 11 Pro Max by iFixit - Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Riservato 2
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Certo che 4 ore in più di autonomia sono davvero tante....
|
Quote:
|
Ma non hanno detto la data di uscita di iOS 13 o sbaglio?
|
Quote:
|
Che ne pensate di questo verde notte? Sono indeciso se rischiare questo nuovo colore oppure andare sull oro...
|
con la doppia sim mi hanno un pò sorpreso...
|
Robbie vogliamo un po di foto;)
|
Io attendo il teardown di iFixit per avere info sulla batteria. Certo che 4 ore in più per il Pro e 5 in più per il Pro Max sono davvero tanta roba se confermati dai test.
|
Quote:
|
i prezzi rimangono allucinanti e disumani :muro: :doh: un taglio da 64GB ( il 128 gb sarebbe stato più Giustificato) a 1189€ , non sai fare mercato e ti stai dando ancora con le zappe sui propri piedi!!
|
Iscritto
|
Quote:
Comunque sia come foto/video sembra tanta roba sto nuovo 11 pro |
Lo sapevo che sarebbe stato impossibile il taglio da 128 come minimo, mica son fessi alla Apple
Inviato dal mio iPhone con Tapatalk, se notate errori grammaticali con l apostrofo/accenti è per raggirare questo cavolo di errore ben noto |
64gb inutili? :eek:
|
Beh, con le foto ed i video che fa si fa presto a riempirlo il 64, e loro lo sanno bene (ok i codec ottimizzati, ma pesano comunque molto...a me col 5s bastano 32gb, ma 64 con l’11 sono pochissimi (a meno che non si facciano foto ne video).
Con il 128 sarebbe stato l’ideale per molti, ma in questo caso il più a fuoco è il 256... |
Geskin
|
Neanche un post sull’estetica della triple cam?
|
Quote:
|
Quote:
|
avendo l'XS... l'11 Pro non fa proprio per me... veramente poche novità, alla fine è solo la fotocamera.
Ancora con i 64gb per il minimo mi sembra veramente solo per far comprare il 256gb. Manca anche la ricarica inversa. A mio avviso, chi ha X o XS... veramente c'è poco upgrade... Visto che l'anno prossimo dovrebbe arrivare il 5G. Il verde mi piace parecchio! |
Quote:
tuttavia non penso che farò il passaggio dal mio Xs, la terza fotocamera mi piacerebbe e il night mode è una cosa che aspetto da tempo, ma il prezzo è troppo alto per giustificare un cambio ogni anno... Quote:
|
Si in effetti per chi possiede l'Iphone X come me è abbastanza superfluo pensare al cambio del dispositivo. Però per quanto mi riguarda, solo l'upgrade della batteria vale una parte dell'esborso.
In misura più piccola apprezzo il miglioramento del reparto fotografico che era l'aspetto maggiormente indietro riguardo la concorrenza (che vedremo poi dalle prove tecniche), e quello del face ID. Della super potenza dell'A13 e dei mille paroloni sul Super Retina XRD bene ma non da soli non mi attizzerebbero la fiamma. Peccato per il 3D Touch che comunque usavo ma se toglierlo è servito ad aumentare la capienza della batteria bene così. Visto il nome Pro mi aspettavo almeno che implementassero il connettore USB-c anche sul telefono, ma vabbè... C'è solo da scegliere il colore, sono tentato dal verde, vedremo... PS: meglio comunque questo upgrade dall'XS rispetto a X->XS |
Buongiorno
Non ho capito una cosa. Ma il sensore di impronte digitali su schermo c’è o no? |
Quote:
Commento oggettivo: ha fatto scuola come il notch, visto che il pixel 4 è uguale a discapito di alcuni accorgimenti estetici. :muro: Capico poco alcune scelte di apple ma ancora meno altre dei competitors :O |
Quote:
Ad ogni modo: - molto bene l'autonomia: si tratta del boost più significativo "promesso" nella storia dei telefoni Apple, forse solo 5s>6 plus è stato così evidente. - molto bene il comparto fotografico ma già il X scatta ottime foto e, soprattutto, eccezionali video. - malissimo l'estetica: fotocamera a parte, vogliamo credere che Apple, quella che uscì con iphno 4 capolavoro assoluto, non riesca a togliere il notch dopo 3 anni?? - male il prezzo ma quelli sono e amen; - super potenza etc etc, ma davvero serve? - male il 3D Touch: tecnologia nata morta e abbandonata davvero in fretta, peccato. - malissimo l'assenza del connettore USBc: perché? forse per non far sentire la differenza con iPad Pro che a breve potrà scambiare dati da chiavetta usb? - male i tagli di memoria: sul "pro" avrei ben visto 126/512/1TB. i 64 si riempiono in fretta a meno di non cancellare periodicamente foto e ammennicoli vari (solo la suite office è più di 1GB; il mio WA è arrivato a 5GB; face non ne parliamo) - ottimo il dual sim: mi pare la novità più rivoluzionaria in assoluto, passata vergognosamente sotto traccia. E' un mutamento storico per la mela! |
Sull'estetica concordo, poi magari dal vivo mi stupirà (non sarebbe la prima volta).
Ma visto che le cover sono diventate un obbligo o quasi, magari un bel abbinamento cover nera e quadratone verde non è poi così male...:) |
Quote:
Poi chi usa WA ed i vari social i 64gb li riempie in un attimo per quanto sono fatti male...io fortunatamente riesco ad usare quasi esclusivamente Telegram e non uso social di alcun tipo, sennò sarebbe un delirio. L’estetica di quel rogo sporgente veramente senza senso: non mi è mai piaciuta la sporgenza, ma più si va avanti più peggiora...spero che prima o poi eliminino ste cavolo di protuberanze. Per il notch: a me piace :D ma capisco che a molti non faccia impazzire... La finitura in vetro satinato mi piace parecchio (sono un grande fan del vetro lavorato in quel modo, anche perché non si graffia oltre che al tatto mi piace molto) ed abbinata al solito acciaio tanta roba |
Quote:
Quindi per concludere, il 90% delle persone tengono le foto sul telefono. |
Quote:
|
Quote:
Costasse 200 euro chissene (ci si accontenta ovviamente), ma spendere i soldi che costa e poi essere costretto a non tenerci su nulla per me non ha senso. Poi faccio tutti i backup del caso sia su cloud sia sul Mac, ma i miei file voglio averli tutti disponibili e sempre! |
Quote:
|
il 6s plus ha fatto il suo tempo.
non so se prendere il classico nero o verde notte. |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda i colori: visto così il verde non mi piace molto, ma di sicuro dal vivo farà un altro effetto, quindi è da vedere per poter meglio valutare secondo me |
Quote:
|
Quote:
Il senso è la comodità di poter sboccare il telefono con due modalità visto che ora ora come se hai gli occhiali da sole o vai di codice o li devi sollevare. E sinceramente non capisco proprio come uno standard che dovrebbe essere assodato ai giorni d’oggi quantomeno sui top di gamma non sia implementato su un telefono da 900€ in su. Quantomeno sui pro e max doveva esserci. A parte la batteria più durevole e la fotocamera migliore (vedremo poi alla prova dei fatti soprattutto sull’ultimo aspetto dove iPhone è ben inferiore alla concorrenza) quali sarebbero le novità? Mia opinione, ci mancherebbe. Lo dico da possessore di xs. Sta cosa mi lascia perplesso a dire poco |
Quote:
Solo che ormai Apple si è dedicata al Face ID e non penso proprio torni indietro...poi sinceramente io ho solo dispositivi con touch-id ed il Face ID l’ho solo provato, tuttavia il Touch ID con le mani un po’ sudate non va sempre bene mentre il Face ID le volte che l’ho provato non ha mai ciccato. Magari con certi occhiali polarizzati può dare problemi, non saprei, ma secondo me è una cosa risolvibile è piuttosto che tornare al Touch ID secondo me sarebbe meglio. Certo il Face ID è da migliorare (vediamo come va quello nuovo) ma come sistema è molto più pratico in media. A me ad esempio sudano molto le mani e d’estate spesso non riesco a sbloccare con impronta (sugli ultimi Touch ID decisamente meglio e con il mbp il problema è ridottissimo, mentre sul 5s è un casinò a volte :) ) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38. |