Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


teod 26-02-2015 16:16

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42193002)
Accendere la doccia mi sembra un po' esagerato

Anche a me, anche perché per accenderla servirebbero fuoco ed elettricità :stordita:

USBunny 02-03-2015 00:28

Mi pare che il modello i5 8 256 sia l'unico finora a non essersi abbassato nemmeno di un euro da quando è uscito, anche nei vari negozi, è vero?

brancamenta 02-03-2015 09:43

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42204850)
Mi pare che il modello i5 8 256 sia l'unico finora a non essersi abbassato nemmeno di un euro da quando è uscito, anche nei vari negozi, è vero?

Se vuoi le prestazioni devi pagare :D

savethebest 02-03-2015 10:02

Usate la promo Sky, 250€ di sconto iniziano a essere tanta roba. Basta che qualcuno con Sky da più di un anno la richieda e vi passi il codice sconto da utilizzare su mediaworld online

brancamenta 02-03-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42205357)
Usate la promo Sky, 250€ di sconto iniziano a essere tanta roba. Basta che qualcuno con Sky da più di un anno la richieda e vi passi il codice sconto da utilizzare su mediaworld online

a meno di non odiare sky tanto da non avercelo e volerlo mai per nulla al mondo :D

USBunny 02-03-2015 16:36

Aspè volevo chiedere un'altra domanda, non so se sia voluto o meno, però nei centri commerciali in cui mi è capitato di andare, il surface l'ho quasi sempre trovato mezzo devastato, o a faccia in giù, se non adirittura spento o con la penna che non funzionava, rovinata, o che funzionava poco, non so cosa diavolo ci facciano, ma cmq mi confermate che in realtà è un buon prodotto?

Budiulik 02-03-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42207259)
Aspè volevo chiedere un'altra domanda, non so se sia voluto o meno, però nei centri commerciali in cui mi è capitato di andare, il surface l'ho quasi sempre trovato mezzo devastato, o a faccia in giù, se non adirittura spento o con la penna che non funzionava, rovinata, o che funzionava poco, non so cosa diavolo ci facciano, ma cmq mi confermate che in realtà è un buon prodotto?

io lo reputo un ottimo prodotto, appena ci misi le mani sopra stentavo a credere fosse Microsoft! :)

USBunny 02-03-2015 16:50

Immaginavo, solo che purtroppo non ci si riesce molto bene a basare su quello che si vede nei centri commerciali, di tutti quelli che ho visto forse ne ho trovato solo uno che funzionasse a dovere =(

teod 02-03-2015 17:23

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42207259)
Aspè volevo chiedere un'altra domanda, non so se sia voluto o meno, però nei centri commerciali in cui mi è capitato di andare, il surface l'ho quasi sempre trovato mezzo devastato, o a faccia in giù, se non adirittura spento o con la penna che non funzionava, rovinata, o che funzionava poco, non so cosa diavolo ci facciano, ma cmq mi confermate che in realtà è un buon prodotto?

Sì, è un ottimo prodotto; dal punto di vista hardware quasi ineccepibile; la penna va sempre ed è parecchio resistente.
Certo rimane un pc windows, quindi non puoi pretendere che su 100 volte che lo metti in standby questo si risvegli sempre quasi fosse un ipad, ma 99 su 100 lo fa, ed è un risultato strabiliante essendo windows un software fatto per i desktop (fino a vista la ripresa dallo standby richiedeva un rosario). Con windows 10 tenderà anche a migliorare essendo un sistema nativamente sviluppato per essere flessibile e non legato ad una scrivania.
Ciao

Sirdragon 02-03-2015 17:41

Chiedo a voi, magari qualcuno lo sa, esiste una app sullo store simile a hubi/andstream (che sono su android) che a partire dal link di un video di un certo servizio di hosting permette di riprodurlo con un player locale? Su android era comodissimo perché evitava quei 200000 popup che si aprono quando si cerca di vedere un video (su rapidvideo, nowvideo ecc) e usando IE si ha lo stesso problema... grazie :-)

Budiulik 02-03-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42207538)
Chiedo a voi, magari qualcuno lo sa, esiste una app sullo store simile a hubi/andstream (che sono su android) che a partire dal link di un video di un certo servizio di hosting permette di riprodurlo con un player locale? Su android era comodissimo perché evitava quei 200000 popup che si aprono quando si cerca di vedere un video (su rapidvideo, nowvideo ecc) e usando IE si ha lo stesso problema... grazie :-)

non ho mai provato, ma credo che con VLC sia possibile

brancamenta 03-03-2015 16:00

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42207460)
Sì, è un ottimo prodotto; dal punto di vista hardware quasi ineccepibile; la penna va sempre ed è parecchio resistente.
Certo rimane un pc windows, quindi non puoi pretendere che su 100 volte che lo metti in standby questo si risvegli sempre quasi fosse un ipad, ma 99 su 100 lo fa, ed è un risultato strabiliante essendo windows un software fatto per i desktop (fino a vista la ripresa dallo standby richiedeva un rosario). Con windows 10 tenderà anche a migliorare essendo un sistema nativamente sviluppato per essere flessibile e non legato ad una scrivania.
Ciao

guarda, io fino ad ora l'ho sempre risvegliato senza problemi.

anzi tante volte lo mando in standby e dopo una settimana vado a riprenderlo, si riaccende da capo, ma credo perché ci sia un time out anche per la sospensione dopo di che va in spegnimento, l'ho sempre trovato con la batteria carica e pronta all'uso.

ne sono contentissimo, tant'è che lo uso poco perché non voglio rovinarlo troppo, solo che me lo sto godendo anche molto poco così facendo, però sarebbe da usare tanto di fuori quando lavoro sui motori, che al mare o in giro quando si fa qualche uscita fuori dal canonico.

però il rischio di rovinarlo con tutta quella lamiera a nudo ed il vetro a specchio è veramente alto, quindi me lo porto dietro solo quando so che potrò appoggiarlo da qualche parte senza che si rovini

teod 03-03-2015 16:27

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42211428)
guarda, io fino ad ora l'ho sempre risvegliato senza problemi.

anzi tante volte lo mando in standby e dopo una settimana vado a riprenderlo, si riaccende da capo, ma credo perché ci sia un time out anche per la sospensione dopo di che va in spegnimento, l'ho sempre trovato con la batteria carica e pronta all'uso.

ne sono contentissimo, tant'è che lo uso poco perché non voglio rovinarlo troppo, solo che me lo sto godendo anche molto poco così facendo, però sarebbe da usare tanto di fuori quando lavoro sui motori, che al mare o in giro quando si fa qualche uscita fuori dal canonico.

però il rischio di rovinarlo con tutta quella lamiera a nudo ed il vetro a specchio è veramente alto, quindi me lo porto dietro solo quando so che potrò appoggiarlo da qualche parte senza che si rovini

Io lo uso in modo abbastanza intenso per excel, consultazione pdf, navigazione, disegno a mano libera e ricerca in ufficio, visione di progetti presso i clienti e fotoritocco in viaggio.
Ti assicuro che come tutte le macchine windows non certificate sfruttate in miltitasking con parecchi software la stabilità non è ai livelli massimi e purtroppo la gestione della memoria non è così solida come si prodotti arm in generale. Windows nasce per i pc ed è poi stato adattato ai tablet e purtroppo si nota.
Come detto però è comunque abbastanza stabile, considerando che il mio viene continuamente messo in stadby
Per la protezione ti consiglio le pellicole bestskinsever.com, resistentissime, autoriparanti e invisibili; arrivano in 10 gg, ci vuole un po' di pazienza ad applicarle, ma funzionano alla grande e sono tagliate perfettamente.
Ciao

brancamenta 03-03-2015 16:39

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42211526)
Io lo uso in modo abbastanza intenso per excel, consultazione pdf, navigazione, disegno a mano libera e ricerca in ufficio, visione di progetti presso i clienti e fotoritocco in viaggio.
Ti assicuro che come tutte le macchine windows non certificate sfruttate in miltitasking con parecchi software la stabilità non è ai livelli massimi e purtroppo la gestione della memoria non è così solida come si prodotti arm in generale. Windows nasce per i pc ed è poi stato adattato ai tablet e purtroppo si nota.
Come detto però è comunque abbastanza stabile, considerando che il mio viene continuamente messo in stadby
Per la protezione ti consiglio le pellicole bestskinsever.com, resistentissime, autoriparanti e invisibili; arrivano in 10 gg, ci vuole un po' di pazienza ad applicarle, ma funzionano alla grande e sono tagliate perfettamente.
Ciao

non mi risulta ci siano macchine window certificate "in generale". forse ti riferirai a delle configurazioni raccomandate da adobe o dai programmi che usi?

sono sicuro che con un i7 i problemi di multitasking che noti non ci sarebbero, nei limiti della decenza ovviamente, ricordiamoci che non siamo su un pc desktop. tu quale versione hai?

teod 03-03-2015 16:58

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42211577)
non mi risulta ci siano macchine window certificate "in generale". forse ti riferirai a delle configurazioni raccomandate da adobe o dai programmi che usi?

sono sicuro che con un i7 i problemi di multitasking che noti non ci sarebbero, nei limiti della decenza ovviamente, ricordiamoci che non siamo su un pc desktop. tu quale versione hai?

Sì, esistono macchine certificate per i vari software di progettazione; sono workstation generalmente usate per cad o calcoli.
Non è un problema di potenza di calcolo; è la gestione della ram e dei software di windows che è soggetta ad errori, specie quando vengono interrotti processi di software di terze parti progettati 10 o 15 anni fa.... (es. Autocad, software aggiornato nel 2014, ma che ha la base scritta negli anni 90). O Internet explorer stesso, a cui neanche più Microsoft riesce a dare un aggiornamento adeguato, tanto che ricorrerà ad un progetto completamene nuovo con windows 10
Ciao

brancamenta 04-03-2015 08:50

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42211684)
Sì, esistono macchine certificate per i vari software di progettazione; sono workstation generalmente usate per cad o calcoli.
Non è un problema di potenza di calcolo; è la gestione della ram e dei software di windows che è soggetta ad errori, specie quando vengono interrotti processi di software di terze parti progettati 10 o 15 anni fa.... (es. Autocad, software aggiornato nel 2014, ma che ha la base scritta negli anni 90). O Internet explorer stesso, a cui neanche più Microsoft riesce a dare un aggiornamento adeguato, tanto che ricorrerà ad un progetto completamene nuovo con windows 10
Ciao

Ok, ma spiegami una cosa, perché sul mio pc non certificato autocad dovrebbe avere problemi di utilizzo della ram, ed invece su una workstation certificata non averli? Quando il software installato è lo stesso?

O vuoi parlare d'aria con un giro di parole oppure in queste workstation c'è qualche software in più che gestisce la ram perché windows 7/8 è sempre lo stesso, idem il CD di autocad.

acitre 04-03-2015 10:16

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42211684)
Sì, esistono macchine certificate per i vari software di progettazione; sono workstation generalmente usate per cad o calcoli.
Non è un problema di potenza di calcolo; è la gestione della ram e dei software di windows che è soggetta ad errori, specie quando vengono interrotti processi di software di terze parti progettati 10 o 15 anni fa.... (es. Autocad, software aggiornato nel 2014, ma che ha la base scritta negli anni 90). O Internet explorer stesso, a cui neanche più Microsoft riesce a dare un aggiornamento adeguato, tanto che ricorrerà ad un progetto completamene nuovo con windows 10
Ciao



Le macchine certificate servono per far pagare di più hardware che é in tutto e per tutto identico all'hardware non certificato. Un software può andare meglio su amd o intel. Su nvidia o radeon. Su alcuni modelli specifici di cpu o gpu ma finisce li. Possono certificare che su una determinata configurazione quel software funziona al top ma Windows é identico ed il software pure e Windows non ha nessun problema nella gestione della memoria che mi risulti. Se non é cosi posta qualche link ad articoli tecnici che evidenziano questi problemi di gestione della memoria cosi ci facciamo una cultura!

teod 04-03-2015 11:02

Le certificazioni (ISV ad es.) servono a garantire che l'hardware e il software funzionino senza intoppi lavorando parecchie ore sotto stress. Dato che le macchine windows sono composte da moltissimi componenti provenienti da più produttori, non è detto che non insorgano problemi di compatibilità particolari tra driver, hardware e software. Le certificazioni servono ad escludere questo tipo di incompatibilità e ad avere garanzie di funzionamento con alcuni software, precedentemente testati per certi ambiti di funzionamento.
Permettetemi un piccolo OT che esula dall'ambito di Surface; scenario tipico di un server o una workstation: render e animazioni; la macchina fa calcoli al massimo della sua potenza per ore... se il render si interrompe e richiede un riavvio? Sono ore di tempo macchina perse... il tempo è denaro...
Per questo motivo esistono macchine con certificazioni, memorie ram con controllo di errore (ECC) e dischi con garanzie di funzionamento 24/24.
Io dico che Surface NON si riprende sempre dallo standby, eppure ho installato solo imiei software di produttività (office, Ps, autocad e revit), un ativirus (Gdata), tutti gli aggiornamenti... qualche riavvio per reti wireless che improvvisamente passano da 866 mbps a 11 mbps (solo con surface) o semplicemente un bello schermo nero fisso al tocco del pulsante di accensione sono cose purtroppo capitano. Queste cose non mi sono mai capitate con le mie workstation (tutte Dell, tutte certificate), neanche con windows Vista che faceva pena come sistema operativo! E neanche con iPad!
Ciao

teod 04-03-2015 11:10

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42213712)
Ok, ma spiegami una cosa, perché sul mio pc non certificato autocad dovrebbe avere problemi di utilizzo della ram, ed invece su una workstation certificata non averli? Quando il software installato è lo stesso?

O vuoi parlare d'aria con un giro di parole oppure in queste workstation c'è qualche software in più che gestisce la ram perché windows 7/8 è sempre lo stesso, idem il CD di autocad.

Di aria parlerai tu.
Autocad in generale dà problemi di suo dato che è un software potentissimo, flessibilissimo e molto generalista che però ha parecchi problemi di concezione. Su macchine non testate questi problemi si amplificano, te lo garantisco. Errori di visualizzazione, software che si pianta ecc., basta un comando sbagliato e puoi guardare lo schermo per ore che non succede nulla e non puoi interrompere l'operazione senza terminare il software.
Su workstation, oltre alla potenza di calcolo maggiore, si hanno sistemi di controllo degli errori della memoria a vari livelli e garanzie di funzionamento continuo molto più elevate che sul tuo pc.
Ciao

AlexAlex 04-03-2015 11:55

Hanno solo dei driver certificati per non dare problemi con l'uso di quei programmi e con un certo sistema operativo, infatti si usano schede video specifiche come le quadro invece di quelle "generiche". Questo non vuol dire che usando sistemi diversi tu abbia dei problemi, solo che non te ne danno garanzia.

teod 04-03-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 42214590)
Hanno solo dei driver certificati per non dare problemi con l'uso di quei programmi e con un certo sistema operativo, infatti si usano schede video specifiche come le quadro invece di quelle "generiche". Questo non vuol dire che usando sistemi diversi tu abbia dei problemi, solo che non te ne danno garanzia.

Tu stai parlando di differenze tra schede grafiche pro e non (geforce vs quadro/tesla o radeon vs firepro) che hanno driver certificati.
Io parlo di sistemi che, oltre a montare queste schede, vengono testate nel loro complesso.
Ciao

Budiulik 04-03-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42214615)
Tu stai parlando di differenze tra schede grafiche pro e non (geforce vs quadro/tesla o radeon vs firepro) che hanno driver certificati.
Io parlo di sistemi che, oltre a montare queste schede, vengono testate nel loro complesso.
Ciao

alla fine della fiera state parlando della stessa cosa, ma soprattutto mi sembrate vagamente OT ;)

teod 04-03-2015 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42214890)
alla fine della fiera state parlando della stessa cosa, ma soprattutto mi sembrate vagamente OT ;)

Non proprio della stessa cosa, ma siamo comunque in OT.
Il discorso nasce dal fatto che Surface pro 3 per me dovrebbe essere più stabile.
Credevo fosse un problema del mio esemplare; dopo che me lo hanno sostituito la situazione è migliorata sì, ma i mancati avvi dallo standby ogni tanto si presentano, così come alcuni comportamenti strani (tanti legati a ie modern) e ad alcuni decadimenti sulle prestazioni di rete su wireless N e AC.
Altro problema è la mancanza di una gestione intelligente delle connessioni... dovrebbe essere la macchina a connettersi automaticamente alla rete migliore tra quelle disponibili e registrate e non l'utente a scegliere. Purtroppo queste mancanze dovute al sistema operativo non nato specificatamente per dispositivi mobile, influiscono negativamente sull'esperienza d'uso della macchina. Un ipad, pur essendo un dispositivo meno prestante e fruibile, più anziano come progetto, meno orientato alla produttività, oltre che meno costoso, è decisamente più stabile e intelligente.
Io conto che il cambiamento di filosofia di MS attuato con Windows 10 che tende a rendere il sistema operativo più universale e più orientato ai dispositivi mobile, porti grandi benefici a Surface Pro 3.
Ciao

USBunny 04-03-2015 18:33

Si infatti il problema è quando ci sono due reti wifi non completamente separate l'una dall'altra, finché la prima prende, anche se per finta, con punti gialli ecc, continua a rimanere collegata a quella pur avendone una migliore più vicina (mi riferisco a windows in generale, a volte me lo fa anche il cellulare)

Claudio43 04-03-2015 18:35

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42205357)
Usate la promo Sky, 250€ di sconto iniziano a essere tanta roba. Basta che qualcuno con Sky da più di un anno la richieda e vi passi il codice sconto da utilizzare su mediaworld online

Sarei interessato a questa promozione Sky con sconto di 250 € sul modello i5 - 128GB poichè un mio conoscente è abbonato più di un anno a Sky.
Mi potresti spiegare passo passo come funziona ?
Una volta scaricato il codice di sconto quali sono i passi da fare ?
E' possibile fare tutta l'operazione di pagamento dilazionato in 20 mesi in un negozio fisico di MediaWorld oppure bisogna completare sul sito on-line ?
Ti ringrazio ...... Claudio

teod 04-03-2015 18:43

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42216642)
Si infatti il problema è quando ci sono due reti wifi non completamente separate l'una dall'altra, finché la prima prende, anche se per finta, con punti gialli ecc, continua a rimanere collegata a quella pur avendone una migliore più vicina (mi riferisco a windows in generale, a volte me lo fa anche il cellulare)

In realtà se ho due reti wifi sovrapposte, non solo non sgancia quella con segnale non attendibile, ma continua a connettersi a quella perché la priorità è data manualmente dal fatto che hai cliccato "connetti"... Quindi, finché non premo manualmente io "connetti" alla rete più potente, Windows tenta di agganciare quella più debole... Sempre e comunque... Follia!

USBunny 04-03-2015 22:18

Si, poi vabè, sul t100, non so se anche su altri fa così, se io non faccio disconnetti prima di attaccarmi all'altra mi da dei problemi e non si aggancia, ma qui siamo ancora più offtopik x3

rob3rto 05-03-2015 02:38

Ragazzi, ho provato a richiedere il buono di 250 euro sul sito sky, ma mi esce: errore :non ci sono più codici per surface...
Sapete nulla a riguardo?

brancamenta 05-03-2015 09:03

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42216703)
In realtà se ho due reti wifi sovrapposte, non solo non sgancia quella con segnale non attendibile, ma continua a connettersi a quella perché la priorità è data manualmente dal fatto che hai cliccato "connetti"... Quindi, finché non premo manualmente io "connetti" alla rete più potente, Windows tenta di agganciare quella più debole... Sempre e comunque... Follia!

Questo è un falso problema perché io in casa ho 4 router, in base a dove mi trovo mi connetto. E' certo che se cambio piano "al volo" devo cambiare connessione manualmente. Su questo non ci piove.


Il non recupero dallo standby e le schermate nere che dici a me non sono mai capitate, uso AutoCAD e il software non ha nessun problema.

Il fatto che il computer non faccia errori perché hai ram ECC è una situazione replicabile su qualsiasi PC del pianeta terra, quindi anche questo è un falso problema.

Il problema dei software che crashano è colpa del software scritto male, perché se hai una workstation ceritificata Autodesk e poi installi un'estensione di terzi su AutoCAD e questa estensione funziona da schifo, puoi avere anche la workstation da 5000€ che non risolvi un beneamato.

Di sicuro ci sono casi in cui faccio comandi pesanti su disegni pesanti e se avessi una workstation non aspetterei 10 minuti davanti al monitor a guardare, ma per fortuna con il 64bit, i 16GB di ram e la potenza computazionale in aumento queste situazioni vanno sparendo.

Ma il software se crasha fa schifo, non sono né i driver né le certificazioni. Sono solo software scritti male, o PC non sufficientemente potenti.

Budiulik 05-03-2015 09:24

ieri sera per motivi vari ho dovuto togliere la gestione file offline, riavvio il surface e sorpresa! Windows non parte!

mi fa il boot, vedo la scritta "SURFACE" ma poi non arriva al login di windows, rimane lo schermo retroilluminato ma senza nessun segno di vita...

idee prima di un ripristino?! :confused:

AlexAlex 05-03-2015 13:42

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42216703)
In realtà se ho due reti wifi sovrapposte, non solo non sgancia quella con segnale non attendibile, ma continua a connettersi a quella perché la priorità è data manualmente dal fatto che hai cliccato "connetti"... Quindi, finché non premo manualmente io "connetti" alla rete più potente, Windows tenta di agganciare quella più debole... Sempre e comunque... Follia!

È la gestione delle reti su W8 che è pessima, non te le fa più gestire facilmente. Ora si connette in automatico a quella che hai settato come preferita o a quella che ritiene migliore, senza darti poi altre possibilità.

teod 05-03-2015 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42218504)
ieri sera per motivi vari ho dovuto togliere la gestione file offline, riavvio il surface e sorpresa! Windows non parte!

mi fa il boot, vedo la scritta "SURFACE" ma poi non arriva al login di windows, rimane lo schermo retroilluminato ma senza nessun segno di vita...

idee prima di un ripristino?! :confused:

Provato con il riavvio con il doppio pulsante?
Riporto dal sito MS:
"Passaggio 2: Dopo lo spegnimento di Surface, tieni contemporaneamente premuti il tasto di aumento del volume e il pulsante di alimentazione di Surface per almeno 15 secondi, quindi rilasciali entrambi.
È possibile che il logo di Surface venga visualizzato per alcuni istanti sullo schermo, ma anche in questo caso continua a tenere premuti i pulsanti per almeno 15 secondi.
Passaggio 3: Dopo il rilascio dei pulsanti attendi 10 secondi.
Passaggio 4: Premi e rilascia il pulsante di alimentazione per riaccendere Surface. "

teod 05-03-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42218399)
Questo è un falso problema perché io in casa ho 4 router, in base a dove mi trovo mi connetto. E' certo che se cambio piano "al volo" devo cambiare connessione manualmente. Su questo non ci piove.


Il non recupero dallo standby e le schermate nere che dici a me non sono mai capitate, uso AutoCAD e il software non ha nessun problema.

Il fatto che il computer non faccia errori perché hai ram ECC è una situazione replicabile su qualsiasi PC del pianeta terra, quindi anche questo è un falso problema.

Il problema dei software che crashano è colpa del software scritto male, perché se hai una workstation ceritificata Autodesk e poi installi un'estensione di terzi su AutoCAD e questa estensione funziona da schifo, puoi avere anche la workstation da 5000€ che non risolvi un beneamato.

Di sicuro ci sono casi in cui faccio comandi pesanti su disegni pesanti e se avessi una workstation non aspetterei 10 minuti davanti al monitor a guardare, ma per fortuna con il 64bit, i 16GB di ram e la potenza computazionale in aumento queste situazioni vanno sparendo.

Ma il software se crasha fa schifo, non sono né i driver né le certificazioni. Sono solo software scritti male, o PC non sufficientemente potenti.

Sono 18 anni che uso autocad, ma il comando _hatch e la gestione dei file raster fa schifo quanto 18 anni fa... come è possibile che un pdf A4 e 5 immagini riescano a rallentare una workstation con uno xeon E5, una quadro 4000 e 32gb di ram me lo devono spiegare quelli di autodesk, dato che con autocad 14, un pentium e qualche mb di ram la situazione era simile... e poi... perché una mesh poliedrica dwg riesce a mandare in crisi una workstation con autocad, mentre se importata in revit gira anche su Surface???
OT a parte... chi crasha sul surface non so, ma oggi davanti al cliente non si avviava.. bella figura di M, grazie MS... ed avevo aperto onenote, esplora risorse e ie... e basta!

teod 05-03-2015 20:52

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 42219890)
È la gestione delle reti su W8 che è pessima, non te le fa più gestire facilmente. Ora si connette in automatico a quella che hai settato come preferita o a quella che ritiene migliore, senza darti poi altre possibilità.

Esatto! Windows 8.1 desktop non è assolutamente pensato per i dispositivi mobile come Surface. Gestisce solo una priorità nelle reti ed è data semplicemente dall'ultima volta che hai premuto connetti... memorizza quella rete come la preferita e tenta sempre di connettersi a quella.
Per windows si dovrebbe essere collegati sempre alla stessa rete.
Addirittura non si possono configurare ip diversi in base alla rete alla quale si è connessi... la gestione reti di ios su iphone è dannatamente più potente di quella di win 8.1 e lo è da parecchi anni!!!!
Ciao

simone89 05-03-2015 21:11

Se fate un giro sui forum, vedrete che il SP2 e SP3 soffrono di moltissimi problemi tra hardware e software.
Però c'è sempre chi è più fortunato e non lamenta nessun problema altri invece lo hanno spedito in assistenza anche 3 o più volte.

Da ex possessore di SP2 posso confermare...

Budiulik 05-03-2015 21:49

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42221862)
Provato con il riavvio con il doppio pulsante?
Riporto dal sito MS:
"Passaggio 2: Dopo lo spegnimento di Surface, tieni contemporaneamente premuti il tasto di aumento del volume e il pulsante di alimentazione di Surface per almeno 15 secondi, quindi rilasciali entrambi.
È possibile che il logo di Surface venga visualizzato per alcuni istanti sullo schermo, ma anche in questo caso continua a tenere premuti i pulsanti per almeno 15 secondi.
Passaggio 3: Dopo il rilascio dei pulsanti attendi 10 secondi.
Passaggio 4: Premi e rilascia il pulsante di alimentazione per riaccendere Surface. "

questa non la sapevo, grazie.
comunque ho fatto un ripristino e reinstallato quei pochi programmi che uso

USBunny 05-03-2015 23:52

I PDF sono il male di autocad

AlexAlex 06-03-2015 10:09

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42221918)
Esatto! Windows 8.1 desktop non è assolutamente pensato per i dispositivi mobile come Surface. Gestisce solo una priorità nelle reti ed è data semplicemente dall'ultima volta che hai premuto connetti... memorizza quella rete come la preferita e tenta sempre di connettersi a quella.

Fino a W7 si vedevano sempre tutte le reti e non c'erano problemi. Da W8 o usi la riga di comando, o modifichi il registro o installi un qualche programma per fare quello che prima facevi normalmente. Io ad esempio mi trovavo con queste problematiche per forzarlo a connettersi alla 5Mhz invece che alla normale 2.5.

USBunny 06-03-2015 10:35

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 42223248)
Fino a W7 si vedevano sempre tutte le reti e non c'erano problemi. Da W8 o usi la riga di comando, o modifichi il registro o installi un qualche programma per fare quello che prima facevi normalmente. Io ad esempio mi trovavo con queste problematiche per forzarlo a connettersi alla 5Mhz invece che alla normale 2.5.

Mi faresti solo un esempio di un caso in cui hai dovuto usare la riga di comando (quello dei 5Ghz non dovrebbe dipendere dal router)? Perchè alla fine apparte per cancellare reti malfunzionanti (cosa che poi sono riuscito a fare da UI -> gestisci reti note) non ne ho mai avuto bisogno =0

brancamenta 06-03-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42221887)
Sono 18 anni che uso autocad, ma il comando _hatch e la gestione dei file raster fa schifo quanto 18 anni fa... come è possibile che un pdf A4 e 5 immagini riescano a rallentare una workstation con uno xeon E5, una quadro 4000 e 32gb di ram me lo devono spiegare quelli di autodesk, dato che con autocad 14, un pentium e qualche mb di ram la situazione era simile... e poi... perché una mesh poliedrica dwg riesce a mandare in crisi una workstation con autocad, mentre se importata in revit gira anche su Surface???
OT a parte... chi crasha sul surface non so, ma oggi davanti al cliente non si avviava.. bella figura di M, grazie MS... ed avevo aperto onenote, esplora risorse e ie... e basta!

Alcuni problemi software permangono, come quello dei pdf che citi, e tantissimi altri, ma li o metti mano al software oppure non c'è molto da fare... Surface o non surface.

Il mio ci fosse una volta che non è ripartito dalla sospensione.

Ma non è che hai pasticciato troppo con il risparmio energetico nel pannello di controllo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.