Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Giobby 27-12-2007 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Faby°Fox (Messaggio 20277966)
Possiedo KIS 7, ma recentemente molti amici lamentano ,nelle e-mail che gli mando ,dei virus.Prontamente lanciavo la scansione di tutte le unità ma non rilevavo nulla.Ora allo scadere della licenza ho disinstallato KIS e ho voluto provare Avast Pro (versione prova)e per il momento non ho ricevuto lamentele da nessuno.Il guaio è che Avast mi informa ad ogni avvio che non puo funzionare correttamente insieme a KIS perchè sono incompatibili.Ho usato utility come CCleaner e Regisrty Mechanic ,ho spulciato tutte le cartelle alla ricerca di riferimenti non rimossi,ho spulciato il registro di sistema sia manualmente che con il comando "Trova" e inserendo chiavi come "kav" oppure "kis" e "Kaspersky Anti-Virus" e qualcosa è stato trovato e rimosso ,ho usato anche l'utility di rimozione consigliata all'inizio di questa discussione che si chiama Karemover ma non trova assolutamente niente da rimuovere,ma il problema persiste e forse disattiva Avast parzialmente.Qualcuno ha qualche idea a proposito?Grazie e Buon e Feste a tutti.

Boh! Prova a disinstallare Avast. Reinstalli in KIS e per la rimozione usi il KAVRemover (quello che devi digitare il numerello) e poi riprovi a mettere l'Avast.
Ma una curiosità. Ora con la mail non hai problemi. Ma l'Avast ti ha rilevato qualche virus che il KIS non ha rilevato ?

Faby°Fox 27-12-2007 11:57

Quote:

Originariamente inviato da Giobby (Messaggio 20278133)
Ma una curiosità. Ora con la mail non hai problemi. Ma l'Avast ti ha rilevato qualche virus che il KIS non ha rilevato ?

No nessun virus, ne durante la scansione ne durante la navigazione,non so che dire.Cmq il KAVremover non trova niente da disinstallare,non riesco a capire dove si trovi questa stringa ,sicuramente nel registro di sistema ma non capisco sotto quale forma.Ho provato ad usare poco fà anche RegSupreme che sembra sia molto accurato nella pulizia del registro ma.....niente.E' possibile che qualcosa si vada a collocare nei settori di avvio?

Giobby 27-12-2007 12:03

Quote:

Originariamente inviato da Faby°Fox (Messaggio 20278562)
No nessun virus, ne durante la scansione ne durante la navigazione,non so che dire.Cmq il KAVremover non trova niente da disinstallare,non riesco a capire dove si trovi questa stringa ,sicuramente nel registro di sistema ma non capisco sotto quale forma.Ho provato ad usare poco fà anche RegSupreme che sembra sia molto accurato nella pulizia del registro ma.....niente.E' possibile che qualcosa si vada a collocare nei settori di avvio?

Ma la prima volta che l'hai rimosso hai usato il KAVRemover?
Perchè se non l'hai usato prova a fare come ti ho detto, ovvero togli l'Avast, rimetti il KAV e lo rimuovi nuovamente con il KAVRemover e rimetti l'Avast.

Faby°Fox 27-12-2007 12:11

Proverò come dici tu,si...però....che menata reinstallare ancora tutto, aggiornamenti compresi.Grazie per il consiglio.Ciao

Giobby 27-12-2007 12:17

Quote:

Originariamente inviato da Faby°Fox (Messaggio 20278770)
Proverò come dici tu,si...però....che menata reinstallare ancora tutto, aggiornamenti compresi.Grazie per il consiglio.Ciao

Noooo. Perchè gli aggiornamenti. Installa solo il prodotto a default e basta.
Riavii quando te lo chiede e poi lo rimuovi.

Kewell 27-12-2007 20:18

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 20218101)
prova ad inserire l'eseguibile nella zona attendibile: impostazioni kasper-> un click su minacce ed esclusioni-> area attendibile-> un click sulla scheda applicazioni attendibili-> aggiungi-> clicca su sfoglia-> indica il percorso dell'eseguibile che in genere si trova nella directory c:\programmi-> indicaglielo e clicca su apri-> nella finestra applicazioni attendibili, nella sezione proprietà, spunta tutte le opzioni tranne non esaminare file aperti-> ok-> ok-> ok. fammi sapere se funzia.

Avevo già provato, ma non funziona :boh:

c.m.g 27-12-2007 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 20286770)
Avevo già provato, ma non funziona :boh:

mi dispiace ma mi sa che non posso esserti d'aiuto, comunque possop consigliarti l'ausilio del forum uffuciale in italiano dove c'è skywalker che sicuramente ti saprà aiutare:

http://forum.kaspersky.com/index.php...ilter=all&st=0

sempre se dipende da esso ;)

sassi 27-12-2007 22:46

Quote:

Originariamente inviato da SuperMario=ITA= (Messaggio 20229311)
stessa cosa a me con active virus shield, con motore karspersky...update not required...:muro: 20 dicembre...

ho letto che kaspersky ha venduto a non so chi active virus shield, non è piu' di kasperskylab che come av ha solo il kav ora.

fjodor 27-12-2007 23:14

ciao,ho appena effettuato l'upgrade da kis 6 al 7 e mi si è bloccata la funzionalità dei tasti di scelta rapida alla sinistra della tastiera.
li avevo ripristinati da poco reinstallando i drivers, ma ora rieffettuando la stessa procedura il problema persiste.
C'è qualche impostazione da modificare nell'AV per sistemare il guasto?

c.m.g 28-12-2007 10:46

Quote:

Originariamente inviato da fjodor (Messaggio 20289079)
ciao,ho appena effettuato l'upgrade da kis 6 al 7 e mi si è bloccata la funzionalità dei tasti di scelta rapida alla sinistra della tastiera.
li avevo ripristinati da poco reinstallando i drivers, ma ora rieffettuando la stessa procedura il problema persiste.
C'è qualche impostazione da modificare nell'AV per sistemare il guasto?

disattiva la difesa proattiva e reinstalla i driver.

fjodor 28-12-2007 11:14

già fatto,ho anche provato sospendendo del tutto la protezione ma non funziona.

blak24 28-12-2007 14:50

Quote:

Originariamente inviato da blak24 (Messaggio 20241619)
ragazzi io è da un po' di tempo che cerco di fare il ripristino della configurazione del sistema ma ogni volta che parte, il pc, come di norma, si riavvia ma quando rifaccio il login mi dice che il ripristino non è avvenuto con successo o una cosa del genere....
adesso io non capisco il perchè mi fa così visto che fino a pochi mesi fa l'avevo utilizzata (la consolle di ripristino) e non mi aveva dato problemi....
io vi posto questa immagine:

quello che mi preoccupa è che Kaspersky mi ha rilevato dei Trojan in quei tre file col nomedi "restore"ecc..
non è che sono proprio quei file che mi impediscono il ripristino?
magari Kaspersky me li ha messi in quarantena impedendo l'accesso e quando windows cerca di accedere per fare il ripristino non ci riesce...

questa è una mia supposizione anche perchè non so nemmeno se quei file con il nome di "restore" sono quelli utilizzati dal ripristino configurazione di sistema...


P.S.:per quel problema vecchio, quello di uTorrent, nessuno sa qualcosa?la causa del problema o la soluzione, proprio niente?

ragazzi nella pagina precedente ho scritto ed esposto il mio problema....
qualcuno mi può aiutare?

c.m.g 28-12-2007 15:55

Quote:

Originariamente inviato da fjodor (Messaggio 20292705)
già fatto,ho anche provato sospendendo del tutto la protezione ma non funziona.

ti è stato notificato un keylogger dopo aver installato il driver da parte dell'antivirus?

fjodor 28-12-2007 16:03

emh... non saprei dove potrei guardare per rendermene conto?
di finestre pop up non ne sono uscite durante l'installazione.

c.m.g 28-12-2007 16:29

fai così: entra nelle impostazioni del kasper-> un click su servizio-> clicca su reimposta-> flagga le voci esclusioni, difesa proattiva, applicazioni monitorate e moduli attendibili, tutto il resto tienili deselezionati-> clicca su avanti-> segui le istruzioni a video.
dopo aver fatto ciò, disattiva una volta per tutte la difesa proattiva se non sei capace di utilizzarlo. infatti le risposte errate ai suoi popup possono causare malfunzionamenti di sistema.

fjodor 28-12-2007 17:47

niente da fare,ho anche disinstallato kis,pulito il registro di sistema e reinstallato il driver.i tastini non funzionano più.
Ormai è un dato di fatto.Mi arrendo.
CQM grazie per il vostro prezioso aiuto.

alvaruccio 28-12-2007 21:14

siccome ogni tanto uso lo scan on line di kapersky volevo chiedervi se scarico la trial scaduti i 30 giorni smette di funzionare o permette(come altri prodotti)di fare cmq la scansione senza eliminare i virus(come fa la scan on line)?

c.m.g 28-12-2007 21:36

Quote:

Originariamente inviato da fjodor (Messaggio 20299898)
niente da fare,ho anche disinstallato kis,pulito il registro di sistema e reinstallato il driver.i tastini non funzionano più.
Ormai è un dato di fatto.Mi arrendo.
CQM grazie per il vostro prezioso aiuto.

questo è ancor più sintomo che non dipende dall'antivirus. comunque vorrei avere più info: hai una tastiera usb? hai messo mani al registro? e se dipendesse da questo? scarica l'ultima versione del driver e installalo.

fjodor 28-12-2007 23:06

ho risolto!!!!se ti dico cos'era non ci crederesti mai!
:D :D :D :D
si era disattivato il Toshiba function key programming dal menù d'avvio.
meno male che l'ho controllato solo per scrupolo.
Risolto grazie a Tuneup Utility
Windows è sempre windows purtroppo:muro: :muro:

c.m.g 28-12-2007 23:20

Quote:

Originariamente inviato da fjodor (Messaggio 20304080)
ho risolto!!!!se ti dico cos'era non ci crederesti mai!
:D :D :D :D
si era disattivato il Toshiba function key programming dal menù d'avvio.
meno male che l'ho controllato solo per scrupolo.
Risolto grazie a Tuneup Utility
Windows è sempre windows purtroppo:muro: :muro:

sono contento che hai risolto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.