Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Ginopilot 22-09-2019 18:18

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46399521)
Un anno o due cambia poco, visto che Apple si vanta di proporre aggiornamenti per diversi anni sui propri dispositivi.

Alla fine la spinta della moda conta, non c'è niente di male ma è il motore principale per questo genere di acquisti. Ormai iphone è considerato un accessorio prima ancora che un telefono.

Si, può darsi, certamente cambio meno necessario rispetto al mondo android, ma c’è anche da dire che superati i 2 anni possono cominciare altri acciacchi anche dovuti a urti o cadute, oppure batteria. Poi c’è chi non prende l’ultimo modello e lo tiene fino a quando si rompe. E può farlo serenamente, grazie a dio.

Kostanz77 22-09-2019 18:20

https://www.google.it/amp/s/www.maci...iphone-xs/amp/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

oatmeal 22-09-2019 18:40

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46399824)
https://www.google.it/amp/s/www.maci...iphone-xs/amp/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

per quello che valgono questi test vale la pena ricordare che il vero iOS 13 sarà quello di martedì prossimo

twistdh 22-09-2019 19:20

Quote:

Originariamente inviato da cuoresportivo86 (Messaggio 46399620)
...
Puoi spiegarmi bene questa cosa ?

allora:

lo schermo degli iphone 11 (ma anche X, Xs...) ha un rapporto di circa 19:9 (molto rettangolare), la fotocamera ha un sensore 4:3 e quindi le foto alla massima risoluzione sono in 4:3 (un rapporto molto più "quadrato" rispetto a quello dello schermo). di conseguenza è ovvio che ci siano le bande nere se si scatta a piena risoluzione...è un po' come inserire un quadrato all'interno di un rettangolo, il quadrato che sta dentro non riuscirà a coprire tutta l'area del rettangolo proprio perchè il rettangolo è "allungato" in una dimensione.

poi se si scatta una foto in 16:9 o ancora più "rettangolare" le bande nere si riducono molto (o scompaiono) ma ovviamente per fare questo si usa solo una fascia più centrale del sensore (in pratica si "buttano" i pixel più esterni in una delle dimensioni) e si riduce quindi la risoluzione della foto.

per la questione della telecamera wide: forse (me è solo una mia ipotesi eh, partendo dal fatto che il sensore della wide abbia la stessa risoluzione delle altre ed in base alle leggi fisiche) buttano una parte di pixel e viene scattata una foto più "rettangolare"...facendo così l'area utile del sensore è minore quindi si usa la parte più centrale della lente (che è quella con la maggior qualità e minor distorsione), si ha una profondità di campo un pelo superiore, si perde un po' di risoluzione.

spero di essermi spiegato meglio, ho fatto un po' di fretta.

in sostanza dato che il sensore è 4:3 io sono contento di avere le bande e di sfruttare tutti i pixel possibili per ottenere scatti migliori (poi vabbè si può scegliere di scattare in 16:9 per avere molte meno bande e meno qualità)

guant4namo 22-09-2019 20:40

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Ragazzi sto impazzendo con tutti questi annunci e popup su safari. Esiste qualche app che settata a dovere blocca tutte queste porcherie ? Non ne posso piu sinceramente :(

Simonex84 22-09-2019 21:46

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46399951)
Ragazzi sto impazzendo con tutti questi annunci e popup su safari. Esiste qualche app che settata a dovere blocca tutte queste porcherie ? Non ne posso piu sinceramente :(

1Blocker X

^Robbie^ 22-09-2019 23:48

E niente ragazzi, la scimmia tentatrice ha vinto. Dopo vari tentativi di resistenza è partito l'ordine: iPhone 11 Pro Verde Notte 256Gb. Consegna prevista 11 - 16 Ottobre

^Robbie^ 22-09-2019 23:52

Per chi non si fosse ancora deliziato, nel secondo post ho inserito il link allo smontaggio operato dal puntualissimo iFixit. Ho inserito di proposito il link alla versione anglofona, poiché la traduzione nella nostra lingua fa alquanto c@g@re :D

samsamsam 23-09-2019 00:14

Batteria: staccato dalla carica alle 10:00, sono adesso a mezzanotte al 70% con uso non molto intenso.
Potrebbe essere il mio primo IPhone a consentire due giornate di uso non impegnativo, persino meglio del gin ora insuperato iPhone 6 Plus!

pakal77 23-09-2019 07:07

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46400152)
Batteria: staccato dalla carica alle 10:00, sono adesso a mezzanotte al 70% con uso non molto intenso.
Potrebbe essere il mio primo IPhone a consentire due giornate di uso non impegnativo, persino meglio del gin ora insuperato iPhone 6 Plus!



Hai messo Modalita black?

guant4namo 23-09-2019 07:49

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46400038)
1Blocker X


É meglio di adguard?
Come settarlo 1Blocker X?

samsamsam 23-09-2019 08:30

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46400191)
Hai messo Modalita black?

Al momento l’ho impostata dal tramonto all’alba (sono arrivato allo switch con l’80%)

pakal77 23-09-2019 08:41

Qualcuno postasse foto real use notturne e durate batteria, io sto andando a Monaco chissà se non mi prende il matto e lo prendo e fanculo tutti I buon propositi :asd:

guant4namo 23-09-2019 08:45

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46400252)
Qualcuno postasse foto real use notturne e durate batteria, io sto andando a Monaco chissà se non mi prende il matto e lo prendo e fanculo tutti I buon propositi :asd:

A sto punto prendicene uno anche per noi :p :p :p

samsamsam 23-09-2019 09:00

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46400252)
Qualcuno postasse foto real use notturne e durate batteria, io sto andando a Monaco chissà se non mi prende il matto e lo prendo e fanculo tutti I buon propositi :asd:

Eccoti alcune semplici foto più un confronto on/off





free image upload

zazzu 23-09-2019 09:52

A me la modalità notturna fa veramente cagare...
Fatta solamente per sfruttare le caratteristiche dello schermo OLED e far risparmiare batteria...

Anche a livello di schermo, io preferivo l'LCD, colori nettamente più reali, specialmente il bianco!!!

SaintTDI 23-09-2019 10:06

sono andato a prendere il Watch 5 per mia moglie... visto l'11 dal vivo... beh il colore Verde è veramente gajardo!

guant4namo 23-09-2019 10:20

Quote:

Originariamente inviato da SaintTDI (Messaggio 46400373)
sono andato a prendere il Watch 5 per mia moglie... visto l'11 dal vivo... beh il colore Verde è veramente gajardo!

Molto stile cacciatore :D

recoil 23-09-2019 11:04

Quote:

Originariamente inviato da zazzu (Messaggio 46400346)
A me la modalità notturna fa veramente cagare...
Fatta solamente per sfruttare le caratteristiche dello schermo OLED e far risparmiare batteria...

Anche a livello di schermo, io preferivo l'LCD, colori nettamente più reali, specialmente il bianco!!!

va detto che gli LCD montati su Xr e ora su 11 sono ottimi e se uno usa iOS senza la modalità dark probabilmente ha una resa migliore su LCD che io trovavo anche più riposante
dopo 1 anno di OLED non penso tornerei indietro e già prima di iOS 13 ho impostato la modalità dark su alcune app, però durante lo scrolling di testo per leggere un articolo con reader, o anche Twitter, il nero mi da più fastidio alla lunga, per questo dico che era più riposante LCD a suo tempo (dove non mettevo sfondo nero perché non mi piaceva l'effetto con la retro illuminazione)

diciamo che tornerei a LCD solo se mettessero un pro motion display da 120Hz come su iPad Pro, in quel caso me ne fregherei dei neri e preferirei il refresh rate maggiore, però non so se ci arriveremo, credo che LCD su iPhone durerà 1 o 2 anni ancora poi passeranno a OLED

Simonex84 23-09-2019 11:21

L'11 ha un LCD fantastico, perferisco però l'OLED, sia per i bordi più sottili che per il nero nero, il bianco mi sembra che tendi un po' al freddo, ma è sopportabile.

Il tema nero sul 11 è orripilante, lo preverò sull'OLED, ma in generale non sono un amante dei temi neri, mi affatica meno la vista il tema chiaro.


Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46400209)
É meglio di adguard?
Come settarlo 1Blocker X?

tra quelli che ho provato è risultato il migliore, scegli tu cosa bloccare tra: ADS, trackers, annoyances, social, comments e :oink: :oink:

guant4namo 23-09-2019 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46400501)
tra quelli che ho provato è risultato il migliore, scegli tu cosa bloccare tra: ADS, trackers, annoyances, social, comments e :oink: :oink:

Perfetto, ora lo acquisto e provo.
Te come lo hai settato x avere una navigazione " pulita " ?
Se hai qualche screen postalo, può essere utile a tutti :)

Simonex84 23-09-2019 11:34

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46400509)
Perfetto, ora lo acquisto e provo.
Te come lo hai settato x avere una navigazione " pulita " ?
Se hai qualche screen postalo, può essere utile a tutti :)

Blocco tutto


guant4namo 23-09-2019 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46400524)
Blocco tutto

Mi hai salvato la vita.
Finalmente un app che funziona a dovere. 5.49 € ben spesi!!!!!!! :cool:

Kostanz77 23-09-2019 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46400524)
Blocco tutto






Qualche App simile non a pagamento ma altrettanto valida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Kostanz77 23-09-2019 13:21

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46400617)
Mi hai salvato la vita.

Finalmente un app che funziona a dovere. 5.49 € ben spesi!!!!!!! :cool:



Ma sull'App Store viene più di 10€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simonex84 23-09-2019 13:32

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46400617)
Mi hai salvato la vita.
Finalmente un app che funziona a dovere. 5.49 € ben spesi!!!!!!! :cool:

bene ;)

questa e Infuse Pro sono i soldi meglio spesi in app

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46400708)
Qualche App simile non a pagamento ma altrettanto valida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

C'è la versione gratis di XBlocker ma blocca solo una lista per volta.

E poi dai.... 1000€ di smartphone.... si possono anche spendere 5€ per un app che funziona bene

Kostanz77 23-09-2019 13:40

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 

Presa!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

guant4namo 23-09-2019 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46400709)
Ma sull'App Store viene più di 10€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ti sbagli :D


Kostanz77 23-09-2019 15:18

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46400880)
Ti sbagli :D






Si si, ho visto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Coyote74 23-09-2019 15:22

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46400252)
Qualcuno postasse foto real use notturne e durate batteria, io sto andando a Monaco chissà se non mi prende il matto e lo prendo e fanculo tutti I buon propositi :asd:



Perché prenderlo a Monaco? Ci sono dei vantaggi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

recoil 23-09-2019 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Coyote74 (Messaggio 46400916)
Perché prenderlo a Monaco? Ci sono dei vantaggi?

se è Monaco di Baviera costa 40 euro in meno, in Francia sono 30 euro in meno che da noi ma non so se a Montecarlo c'è qualche scorciatoia per cui si pagano meno tasse e quindi costa meno

zazzu 23-09-2019 15:39

Ragazzi, io sono sempre più convinto nel portarlo indietro e farmi ridare i soldi...

Anche la notch è inguardabile e con alcune applicazioni ti copre addirittura dei pulsanti...

Non ho mai posseduto un telefono così scomodo da usare...
Persino il menù della fotocamera (che è la cosa migliore in assoluto di questo telefono) è diventato un labirinto che ti fa passare la voglia.

guant4namo 23-09-2019 15:40

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46400948)
se è Monaco di Baviera costa 40 euro in meno, in Francia sono 30 euro in meno che da noi ma non so se a Montecarlo c'è qualche scorciatoia per cui si pagano meno tasse e quindi costa meno

Penso l'unica scorciatoia che si possa utilizzare (non solo a monaco), è quella di tornare a casa con il solo tel (caricatore ed alimentatore inclusi) senza scatola.
Penso.

Phoenix Fire 23-09-2019 16:05

Quote:

Originariamente inviato da zazzu (Messaggio 46400956)
Ragazzi, io sono sempre più convinto nel portarlo indietro e farmi ridare i soldi...

Anche la notch è inguardabile e con alcune applicazioni ti copre addirittura dei pulsanti...

Non ho mai posseduto un telefono così scomodo da usare...
Persino il menù della fotocamera (che è la cosa migliore in assoluto di questo telefono) è diventato un labirinto che ti fa passare la voglia.

che cavolo di app usi per avere il notch che ti copre i pulsanti? L'unica cosa buona di Apple è che le app di solito sono abbastanza ben fatte da evitare questi problemi

discorso comodità e bellezza invece sono soggettivi, per me era scomodissimo il 7 plus con quei 2 metri di cornicione (però apprezzavo il Touch ID sul frontale)

Simonex84 23-09-2019 16:07

Quote:

Originariamente inviato da zazzu (Messaggio 46400956)
Ragazzi, io sono sempre più convinto nel portarlo indietro e farmi ridare i soldi...

Anche la notch è inguardabile e con alcune applicazioni ti copre addirittura dei pulsanti...

Non ho mai posseduto un telefono così scomodo da usare...
Persino il menù della fotocamera (che è la cosa migliore in assoluto di questo telefono) è diventato un labirinto che ti fa passare la voglia.

Che app hanno i tasti nascosti? Mai visto nulla del genere sul mio, l’unico caso in cui il notch copre qualcosa è quando guardo un video o foto zoomato in full screen

zazzu 23-09-2019 16:44

Quote:

Che app hanno i tasti nascosti? Mai visto nulla del genere sul mio, l’unico caso in cui il notch copre qualcosa è quando guardo un video o foto zoomato in full screen
al momento l'ho trovata su un gioco, Simcity (di electronics arts, non il primo pirla)

sia a destra che a sinistra delle schermo ci sono dei comandi quindi sia ruotandolo da una parte che dall'altra te ne nasconde alcuni.

https://www.dropbox.com/s/ke0p3hsz4e...%2018.jpg?dl=0

Quote:

discorso comodità e bellezza invece sono soggettivi, per me era scomodissimo il 7 plus con quei 2 metri di cornicione (però apprezzavo il Touch ID sul frontale)
che sia più bello a tutto schermo non ci piove, ma non puoi dirmi che le bande fossero scomode...
brutte ok, ma scomode no!!!
di certo è molto più scomodo non avere una presa salda per paura di dare dei comandi involontari al touch, cosa che con le bande non succedeva

deggungombo 23-09-2019 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 46400038)
1Blocker X

è aggiornata frequentemente?
Lo sviluppatore sembra essere uno solo, giusto per capire se sarà un'app longeva.

Phoenix Fire 23-09-2019 17:13

Quote:

Originariamente inviato da zazzu (Messaggio 46401079)
al momento l'ho trovata su un gioco, Simcity (di electronics arts, non il primo pirla)

sia a destra che a sinistra delle schermo ci sono dei comandi quindi sia ruotandolo da una parte che dall'altra te ne nasconde alcuni.

https://www.dropbox.com/s/ke0p3hsz4e...%2018.jpg?dl=0


che sia più bello a tutto schermo non ci piove, ma non puoi dirmi che le bande fossero scomode...
brutte ok, ma scomode no!!!
di certo è molto più scomodo non avere una presa salda per paura di dare dei comandi involontari al touch, cosa che con le bande non succedeva

ora ho un s9+ che ha ancora meno bordi e non mi sento mai di non avere una presa salda, quindi continuo a dire che è una cosa soggettiva

discorso bug con simcity
ho fatto qualche ricerca per capire l'estensione del fenomeno, EA ha proprio problemi col notch ed è pieno di post di problemi con vari giochi :D

caurusapulus 23-09-2019 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46400708)
Qualche App simile non a pagamento ma altrettanto valida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Prova nextdns. Non e` un vero e proprio ad-blocker ma crea un profilo VPN nel telefono e gli associa un DNS particolare che filtra tutti gli ads.

zazzu 23-09-2019 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46401118)
ora ho un s9+ che ha ancora meno bordi e non mi sento mai di non avere una presa salda, quindi continuo a dire che è una cosa soggettiva

ma quando lo tieni in posizione orizzontale, come lo tieni?
io lo tengo in questo modo e con il retro dei pollici tocco lo schermo dando dei comandi involontari



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.