Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


teo180 01-09-2020 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46947318)
Una domandona:

conoscendo un codice sblocco (iphone), il numero di telefono (stesso iphone) e l'email dell'account apple (sempre dello stesso iphone)...

Cosa si potrebbe fare?

Avendo l'iPhone sotto mano direi parecchie cose...
Le prime che mi vengon in mente
- Cambiare la password dell'ID Apple
- visualizzare tutto il contenuto del dispositivo compresi i dati sensibili
- Effettuare pagamenti con l'app delle banche che richiedono il codice OTP
- disabilitare trova il mio iPhone
- Cancellarne l'intero contenuto
In pratica tutto, dato che una volta che si è in possesso del codice di sblocco si può cambiare la password di iCloud.
Una volta avuto accesso iCloud praticamente hai in pugno tutto.

Max(IT) 01-09-2020 17:44

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46930907)
Spaventoso bug in Lightroom su iOS cancella tutte le foto
Spaventoso bug nel'app Lightroom su iOS fa tabula rasa di tutte le foto! :doh:
C'è da chiedersi come sia possibile che un'app sia in grado di cancellare tutte le foto, come se nulla fosse, senza essere fermata dall'OS sulll'operazione delicata che sta facendo. C'è ancora molta strada da fare sulla sicurezza di iOS.
Fortuna che uso ancora W10M :ciapet:

NON aprite l'app o vi cancellerà tutte le foto

e cosa c'entra ios se un app di terze parti, A CUI L'UTENTE HA ESPLICITAMENTE DATO I PERMESSI DI ACCESSO ALLA GALLERIA, per un bug cancella le foto ???

Ma ragionare prima di scrivere ? :mbe: :rolleyes:

Wuillyc2 01-09-2020 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46947975)
Non devo fare nulla... è solo curiosità tecnologica e relativa sicurezza.

Comunque intendevo sia con iphone disponibile, che senza.

Quindi senza aver disponibile iphone e conoscendo codice sblocco/email/numero telefono... non si può far nulla.

Invece avendo iphone, si possono estrapolare eventuali backup itunes.

Corretto?

Sì, se hai iphone sotto mano e hai il codice di sblocco puoi sempre collegarlo al pc ed esplorare i file che ci sono dentro.

Wuillyc2 01-09-2020 18:05

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46948115)
Avendo l'iPhone sotto mano direi parecchie cose...
Le prime che mi vengon in mente
- Cambiare la password dell'ID Apple
- visualizzare tutto il contenuto del dispositivo compresi i dati sensibili
- Effettuare pagamenti con l'app delle banche che richiedono il codice OTP
- disabilitare trova il mio iPhone
- Cancellarne l'intero contenuto
In pratica tutto, dato che una volta che si è in possesso del codice di sblocco si può cambiare la password di iCloud.
Una volta avuto accesso iCloud praticamente hai in pugno tutto.

Però lui non conosce la password id Apple, per cambiare la password id Apple devi mettere prima la vecchia password e poi inserisci la nuova. Quindi anche conosci il codice di sblocco questa cosa non riesci a farla, idem per disabilitare trova il mio iPhone.

bigwillystyle 01-09-2020 21:30

Buona sera ragazzi una domanda oggi ho collegato il mio iPhone al Mac , sperando che mi sincronizzi la Liberia iCloud che non è uguale , ma quando lo seleziono da Finder mi propone subito se voglio ripristinare come nuovo o da backup come mai? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teo180 01-09-2020 23:53

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46949142)
Buona sera ragazzi una domanda oggi ho collegato il mio iPhone al Mac , sperando che mi sincronizzi la Liberia iCloud che non è uguale , ma quando lo seleziono da Finder mi propone subito se voglio ripristinare come nuovo o da backup come mai? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè non lo hai mai collegato prima.
E' normale, non ti sta chiedendo di configurarlo come nuovo, ma di sincronizzare la prima volta un iPhone che non ha mai visto. Digli pure di si

teo180 01-09-2020 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46948275)
Però lui non conosce la password id Apple, per cambiare la password id Apple devi mettere prima la vecchia password e poi inserisci la nuova. Quindi anche conosci il codice di sblocco questa cosa non riesci a farla, idem per disabilitare trova il mio iPhone.

Si, se fai un cambio password standard... come quello che bisognerebbe fare ogni tot tempo.
Ma se fai recupera password perchè è stata smarrita o dimenticata le opzioni dovrebbero essere:
Vado sempre a memoria, se controlli nelle impostazioni di iCloud, ci dovrebbe essere il numero di telefono associato per il recupero password qualora venga dimenticata.
Se si esegue la procedura di recupero dovrebbe chiederti le 3 domande di sicurezza oppure provare un altro metodo, tra i quali ci dovrebbe essere quello del recupero tramite numero di cellulare associato.
Però ripeto, vado a memoria, sono passi complessi anche guardandoli, figuriamoci a memoria :D

shoxblackify 02-09-2020 02:05

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
alla moglie girerò l'attuale 11 PRO Green

:mbe: :mbe: ... aspetta n' pò, ma i Ghiottoni Indigeni Toscani, che fine hanno fatto ?:mbe: :mbe: :help:

sicofante 02-09-2020 02:59

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 46949704)
:mbe: :mbe: ... aspetta n' pò, ma i Ghiottoni Indigeni Toscani, che fine hanno fatto ?:mbe: :mbe: :help:

Come ho scritto in un altro Thread temo che accatterò il nuovo iPhone più che dal settembrino RIT - Rivenditore Indigeno Toscano per via dei ritardi dal novembrino RIP - Rivenditore Indigeno Piemontese.
Quanto ai Ghiottoni Toscani si stanno satollando e leccando i baffi con alcuni componenti Hardware PC che mi sono portato dietro perchè le vacanze sono vacanze ma le vendite sono sempre le vendite.
Il Giottone per il XS della moglie che ereditera il mio 11 Pro Green attende a Torino salivando.

bigwillystyle 02-09-2020 17:53

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46949580)
Perchè non lo hai mai collegato prima.
E' normale, non ti sta chiedendo di configurarlo come nuovo, ma di sincronizzare la prima volta un iPhone che non ha mai visto. Digli pure di si


Grazie era come dicevi te che pirla che sono. Visto che ci sono quale tasto devo premere per ripristino in dfu per sceglie ipsw il tasto opzioni giusto? Sono anni che non facevo sta cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teo180 02-09-2020 22:59

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46951424)
Grazie era come dicevi te che pirla che sono. Visto che ci sono quale tasto devo premere per ripristino in dfu per sceglie ipsw il tasto opzioni giusto? Sono anni che non facevo sta cosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che iPhone hai?

bigwillystyle 03-09-2020 13:28

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46952024)
Che iPhone hai?


11 pro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teo180 03-09-2020 20:12

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46952987)
11 pro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preso da internet:
Il primo passo da compiere consiste nell’accendere l’iPhone 11 Pro, collegarlo al PC e aprire iTunes;
Ora premete volume più prima e poi volume meno;
A questo punto tenete premuto il pulsante di alimentazione e rilasciatelo quando il display diventerà nero;
Tenete premuto il pulsante di alimentazione + volume meno per 5 secondi;
Rilasciate solamente il pulsante di alimentazione e proseguite a premere volume meno;
Rilasciatelo quando il PC rileverà un iPhone impostato in modalità di recupero;
Sul PC selezionate OK – ripristina iPhone;
Arrivati fino a qui il dispositivo inizierà le consuete operazioni di ripristino;
L’iPhone si riavvierà e tornerà come nuovo.

bigwillystyle 04-09-2020 11:48

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46953851)
Preso da internet:
Il primo passo da compiere consiste nell’accendere l’iPhone 11 Pro, collegarlo al PC e aprire iTunes;
Ora premete volume più prima e poi volume meno;
A questo punto tenete premuto il pulsante di alimentazione e rilasciatelo quando il display diventerà nero;
Tenete premuto il pulsante di alimentazione + volume meno per 5 secondi;
Rilasciate solamente il pulsante di alimentazione e proseguite a premere volume meno;
Rilasciatelo quando il PC rileverà un iPhone impostato in modalità di recupero;
Sul PC selezionate OK – ripristina iPhone;
Arrivati fino a qui il dispositivo inizierà le consuete operazioni di ripristino;
L’iPhone si riavvierà e tornerà come nuovo.


Grazie per la risposta la mia domanda non era questa sono stato poco preciso forse scusami ma ho risolto comunque. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

twistdh 08-09-2020 12:08

scusate, so che non è il 3d più adatto ma è quello che secondo me ci si avvicina di più...

mi è appena arrivato un iphone SE 2020 (che quindi è "simile" agli 11/11pro, almeno in parte ovvio) che dovrà sostituire il 4s di mio padre e la mia domanda è:

quale è il sistema più veloce per trasferire i dati da uno all'altro? mi sembra di ricordare che basti tenerli vicini e scegliere l'opzione giusta in fase di configurazione, ma penso serva una versione un po' più recente di ios 9 per funzionare, o sbaglio? al momento non ho il 4s a portata ma volevo giisto capire come organizzarmi :)

grazie

teo180 08-09-2020 14:04

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46962126)
scusate, so che non è il 3d più adatto ma è quello che secondo me ci si avvicina di più...

mi è appena arrivato un iphone SE 2020 (che quindi è "simile" agli 11/11pro, almeno in parte ovvio) che dovrà sostituire il 4s di mio padre e la mia domanda è:

quale è il sistema più veloce per trasferire i dati da uno all'altro? mi sembra di ricordare che basti tenerli vicini e scegliere l'opzione giusta in fase di configurazione, ma penso serva una versione un po' più recente di ios 9 per funzionare, o sbaglio? al momento non ho il 4s a portata ma volevo giisto capire come organizzarmi :)

grazie

Si, l'opzione di trasferimento da device a device è presente solo da iOS12.
Nel tuo caso, se il 4s è ancora funzionante, il metodo più veloce è passare da iTunes facendo il backup del 4s e ripristinarlo sull'SE.
In alternativa il backup iCloud, ma richiede più tempo e serve quasi sicuramente che paghi lo spazio iCloud aggiuntivo per il backup completo (dubito che riesca a stare dentro i 5gb gratuiti anche se è tuo padre). :D

twistdh 08-09-2020 14:31

Grazie teo, sempre molto preciso ;)

Procederò con iTunes allora :)

Psycho91-1 09-09-2020 00:37

Sono senza speranza, ma ci provo.
Conoscete cover senza bordi rialzati per 11 Pro?

Non li sopporto i bordi.

Ho la cover originale Apple in silicone e ne sono soddisfattissimo, ma ogni tanto vorrei avere quella trasparente.

Ne ho viste molte, presi anche la Spigen, ottima, ma hanno tutti questi bordi insopportabili.
Ho visto un mio amico con l'S20+ e una cover trasparente (ma presa in un negozio (non a pochissimi euro), di passaggio in un centro commerciale) che è a filo schermo. Le adoravo, ma poi piano piano sono scomparse.

Voi ne conoscete?

twistdh 09-09-2020 00:45

a mio parere una cover la si usa per protezione...una cover senza bordi rialzati rende il telefono poco protetto nella sua parte più delicata ed a rischio...quindi per me non ha senso una cover senza bordi rialzati, a quel punto non la si mette.

questo è il mio parere ovviamente, di uno che la cover mai nella vita proprio...:D

poi come avrai capito di cover non sono molto ferrato, però su amazon per l'SE mi sembrava di averne trovate senza bordi sporgenti (non ho approfondito marche/modelli perchè cercavo altro)...penso se ne trovino anche per 11pro, però non saprei...aspetta il parere di chi le usa (se qualcuno usa quelle senza bordi rialzati)

recoil 09-09-2020 09:44

io ho sempre avuto cover Apple che sulla parte in basso non hanno la protezione e lo trovavo comodissimo perché bisogna sempre fare swipe dal basso per tornare alla home
ora che ho un bumper quella zona è coperta, mi sono abituato ma preferivo decisamente l'altra

lateralmente il discorso è simile, però lo swipe è molto meno frequente quindi accetto di buon grado un po' di bordo alto per avere maggiore protezione
il problema è che quasi tutte le cover di terze parti il bordo sotto lo chiudono quindi la scelta è più limitata...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.