Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


deggungombo 23-07-2020 17:48

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46890932)
1) Azienda settore bianco e bruno (Elettrodomestici ed Alta Fedeltà), 48 Dipendenti, 50 Miliardi in Lire di fatturato.
Upgrado con Hardware nuovissimo da me assemblato e mai sperimentato a fondo prima ed il mio Programmatore che mi forniva la Contabilità commette un disastroso errore di condivisione per cui quando due terminali accedevano allo stesso file si distruggevano tutti gli archivi. (fatture, magazzini etc)
Mentre io vagavo tra i tecnici dei miei Fornitori per capire cosa generava il problema (i nuovi dischi da 100Mb, i controller che allora erano separati o quel buon diavolone di MS-DOS 5.0) la disperazione prendeva tutti.
Prima del Upgrade avevo fatto 9 Copie della Contabilità su set di Floppy da 1,2 Mb e su Nastri da 40Mb. (prudentuccio vero?)

Il mostruoso errore distruggeva anche la copia quando si restorava la Contabilità ed una volta esaurite le copie non esisteva che ripristinare il vecchio Hardware e far reinputare migliaia di fatture e di movimenti dei magazzini.

Solo uno era tranquillissimo in quel disastro: me.
Perchè in borsa avevo la decima copia su un set di Floppy e la undicesima su nastro oltre ad un PC imboscato nel mio laboratorio con la vecchia Contabilità perfettamente funzionante. Capito? Avevo ancora due copie imboscate + 1 PC ma nessuno lo sapeva.
Ben presto ho trovato il mostro, ho vinto io ed ho cambiato fornitore di Contabilità.

Alle mie tante Aziende imponevo una ruotine di backup severissima, giornaliera, settimanale, mensile con conservazione per sempre dei supporti in armadi blindati. Dopo quello che mi è capitato hanno dovuto comprare altri armadi perchè volevo il doppio dell'enormità di copie che già prescrivevo.

Per cui non è una mia fissa far copie ma una sicurezza e già mi sono corrotto a frequentarvi per cui dei miei Sistemi Operativi, (Disco C dei miei PC) dei miei dati e dei miei iPhone tengo solo 5 o 6 copie arretrate ma adesso che mi avete fatto rivivere i bei tempi salgo almeno a 8. Tiè, tiè. :Prrr:

questo racconto è LA GENESI di Sicofante <3
Ci si potrebbe fare un colossal di Hollywood in 3 eipisodi da 3 ore ciascuno, tipo Lo Hobbit.
Stupendo :D

Wikkle 23-07-2020 17:57

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46892558)
Se vuoi una app che gestisca le password in modo sicuro, puoi cercarne una che usi keepass come formato.
La usavo, funzionava bene, open source e gratis. All’epoca non aveva la sincronizzazione via cloud e si doveva spostare il file cassaforte a mano.
Prova a cercare. Io uso 1Password ma, anche se caro, sincronizzo iPad, s10 e Mac e quindi il costo ci sta.

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46892544)
Io uso Onesafe... si paga una volta sola. Ma non saprei se esiste ancora.

Grazie ragas... ho risolto grazie a voi ;)
Quindi basta abbonamento :O

Max(IT) 23-07-2020 18:03

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46892558)
Se vuoi una app che gestisca le password in modo sicuro, puoi cercarne una che usi keepass come formato.
La usavo, funzionava bene, open source e gratis. All’epoca non aveva la sincronizzazione via cloud e si doveva spostare il file cassaforte a mano.
Prova a cercare. Io uso 1Password ma, anche se caro, sincronizzo iPad, s10 e Mac e quindi il costo ci sta.

Dopo aver postato qui sono andato a controllare sullo Store ed ho notato che OneSafe+ non è più aggiornato da 7 mesi (da Natale scorso) :rolleyes:

Questo non mi fa ben sperare per il futuro...
Mi confermi che 1Password costa 4€ al mese ?

david-1 23-07-2020 18:16

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46893831)
Dopo aver postato qui sono andato a controllare sullo Store ed ho notato che OneSafe+ non è più aggiornato da 7 mesi (da Natale scorso) :rolleyes:

Questo non mi fa ben sperare per il futuro...
Mi confermi che 1Password costa 4€ al mese ?

2,99 USD al mese
https://1password.com/it/sign-up/
Una fortuna....

Max(IT) 23-07-2020 18:41

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46893846)
2,99 USD al mese
https://1password.com/it/sign-up/
Una fortuna....

Perchè su App Store mi dice 3,99€/mese ?

david-1 23-07-2020 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46893879)
Perchè su App Store mi dice 3,99€/mese ?

perchè Apple vuole la sua parte.... fai l'abb sul sito se devi farlo... stessa cosa per Netflix, ho disdetto e fatto via sito e costa meno

DjLode 23-07-2020 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46893831)
Dopo aver postato qui sono andato a controllare sullo Store ed ho notato che OneSafe+ non è più aggiornato da 7 mesi (da Natale scorso) :rolleyes:

Questo non mi fa ben sperare per il futuro...
Mi confermi che 1Password costa 4€ al mese ?

Ho pagato l’anno intero, spendendo 44$
Account per un utente.

sicofante 24-07-2020 02:39

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46893307)
Il fatto è che loro conoscono solo la facciata del forum, ma dietro... privatamente su whatsApp si cela tutt'altro, se qui i pipponi possono essere letti con estrema pesantezza ma che alla fine ti tira fuori un accenno di sorriso, su whatsApp rischi di fare harakiri :D :D :D :D :D :D :D :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46893377)
vero.....il vecio è di una pesantezza unica��

Caino al Vostro confronto era un seminarista! :sob:

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46891692)
:Spettacolo... anch'io non nascondo che skippo spesso i post del mitico Sico, ma li rileggo con attenzione nei momenti più spensierati :O

:vicini: :vicini:

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 46893804)
questo racconto è LA GENESI di Sicofante <3
Ci si potrebbe fare un colossal di Hollywood in 3 eipisodi da 3 ore ciascuno, tipo Lo Hobbit.
Stupendo :D

Azzz spero di avere schiere di Fans decise a tutto!! :oink: :oink:

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46891201)
Sono d’accordo sulla disintossicazione di Sico :O
Lo costringiamo a tenersi per 6 mesi un iphone con tutto abilitato e backup iCloud :D

Dio che schifo. :eekk:

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 46893849)
Sico...se può interessarti.
Ho un Ipad Pro, PC windows, 2 Portatili con MacOS (Catalina e Sierra) e un Lenovo think pad con Linux.
Tutti, vedono l'hot-spot dell'iphone, quando ovviamente è attivo, e si collegano senza batter ciglio. ;)

Ma boia. :muro:

Max(IT) 24-07-2020 10:19

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46894116)
Ho pagato l’anno intero, spendendo 44$
Account per un utente.

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46893897)
perchè Apple vuole la sua parte.... fai l'abb sul sito se devi farlo... stessa cosa per Netflix, ho disdetto e fatto via sito e costa meno

Ok grazie ad entrambi. Ero convinto che Apple obbligasse all’acquisto in app.

Del resto per Netflix anch’io ho abbonamento fatto sul loro sito (lo uso anche su dispositivi non Apple come Smart TV Samsung e dispositivi Android).

RIC3 30-07-2020 11:57

Buongirono ragazzi ho un dubbio vorrei passare ad ios, provengo da un lg v30, sono indeciso fra un iphone 11 o il pro, ma per questioni economiche preferirrei l iphone 11 normale, adesso vi chiedo , conviene prendere l 'iphone 11 normale ,o conviene prendere qualche modello prima tipo l x, che ha display amoled o oled non ricordo, molto meglio rispetto al ips del 11, cosa consigliate voi?:D

Max(IT) 30-07-2020 12:18

Quote:

Originariamente inviato da RIC3 (Messaggio 46902732)
Buongirono ragazzi ho un dubbio vorrei passare ad ios, provengo da un lg v30, sono indeciso fra un iphone 11 o il pro, ma per questioni economiche preferirrei l iphone 11 normale, adesso vi chiedo , conviene prendere l 'iphone 11 normale ,o conviene prendere qualche modello prima tipo l x, che ha display amoled o oled non ricordo, molto meglio rispetto al ips del 11, cosa consigliate voi?:D

a meno che tu non abbia urgenza assoluta o che non trovi un offerta imperdibile, questo è un brutto momento per acquistare iPhone. Tra settembre ed ottobre presentano i nuovi e puoi comprare quelli o in alternativa un 11 in forte sconto.

Tra iPhone X ed iPhone 11 il secondo è enormemente migliore nonostante lo schermo IPS.

Max(IT) 30-07-2020 12:41

Piccola considerazione sui case originali Apple. Ho acquistato la clear case a fine settembre 2019, lamentando come tutti il prezzo assurdo (su Amazon se ne trovano a 10€).
Beh dopo una decina di mesi devo dire che sulla qualità dei materiali Apple non ha lesinato. Il telefono è caduto almeno due volte, di cui una abbastanza pericolosa, senza riportare il benché minimo segnetto, e più indicativo ancora, la cover non è ingiallita neppure un po', cosa tipica di ogni clear cover anche di qualità. Tutto sommato ho rivalutato un po' l'acquisto.

twistdh 30-07-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46902815)
...Il telefono è caduto almeno due volte, di cui una abbastanza pericolosa, senza riportare il benché minimo segnetto, e più indicativo ancora, la cover non è ingiallita neppure un po', cosa tipica di ogni clear cover anche di qualità. Tutto sommato ho rivalutato un po' l'acquisto.

È quello che ho sempre pensato...io non uso cover e mai le userò, ma se dovessi prenderne una sarebbe originale (o comunque qualcosa di pari Qualità). Sicuramente sono prodotti overprezzati, ma per avere una qualità paragonabile si spende almeno altrettanto. E poi cavoli, con telefoni da oltre 1000 euro fare gli spilorci (senza offendere nessuno eh) per 30-40-50 (ma anche 100) euro di cover...:p

Capisco le cover da 10 euro su telefoni da 200, però dire che le originali Apple sono identiche ma con prezzo quadruplo non ha senso...qualcosa cambia, anche se ovviamente non valgono tutto quello che costano...

megamitch 30-07-2020 14:07

le cover spigen che ho avuto non mi hanno mai dato problemi e costano poco. Sempre plastica è alla fine.

L'ultima che ho preso Spigen Liquid Air, Cover Galaxy A6 Plus 2018, acquistata il 4 febbraio 2019 pare nuova.
costo 8,99 euro.

recoil 30-07-2020 15:01

io ho sempre avuto cover originali ma ultimamente mi sono venute un po' a noia e adesso mi sto trovando benissimo con un bumper della Rhinoshield
mi sembra più leggero e poi a me interessa che protegga i bordi e che aiuti l'impugnatura, per cui il retro può benissimo rimanere scoperto

se tornano a un design meno stondato tipo iPhone 4 e 5 mi sa che torno con il telefono senza cover, anche se un po' di paura per gli urti l'avrei

Max(IT) 30-07-2020 15:11

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46903049)
io ho sempre avuto cover originali ma ultimamente mi sono venute un po' a noia e adesso mi sto trovando benissimo con un bumper della Rhinoshield
mi sembra più leggero e poi a me interessa che protegga i bordi e che aiuti l'impugnatura, per cui il retro può benissimo rimanere scoperto

se tornano a un design meno stondato tipo iPhone 4 e 5 mi sa che torno con il telefono senza cover, anche se un po' di paura per gli urti l'avrei

Adoro il telefono senza cover, ma caspita sono fatti di vetro, il rischio è troppo.

recoil 30-07-2020 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46903063)
Adoro il telefono senza cover, ma caspita sono fatti di vetro, il rischio è troppo.

eh lo so poi con una bambina in casa figurati, qualche volo se pur involontariamente me lo ha fatto fare, noi sai mai dove appoggiare la roba...

però devo dire che il bumper tiene bene e non è male perché snatura meno il design del telefono pur fornendoti protezione dalle cadute che sono la cosa che mi preoccupa di più, graffi direi di no perché non metto il telefono assieme a chiavi o altre cose simili

io ho avuto un po' di cover Apple in silicone e mi piacevano molto come tatto però si fa fatica a mettere il telefono nella tasca dei jeans a volte, poi ho provato quella in pelle però si è un po' rovinata

da una parte concordo sul fatto che con 1000 euro di telefono non serve lesinare sui soldi della cover, ma se devo spendere 40 o 50 euro deve essere una cosa sublime e senza compromessi se no preferisco spendere 10 euro e dopo un po' cambio idea ma ci ho perso poco...

david-1 30-07-2020 15:28

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46903063)
Adoro il telefono senza cover, ma caspita sono fatti di vetro, il rischio è troppo.

:O purtroppo.... senza cover è orgasmico, sia come feedback tattile che como estetica

Wuillyc2 30-07-2020 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46902815)
Piccola considerazione sui case originali Apple. Ho acquistato la clear case a fine settembre 2019, lamentando come tutti il prezzo assurdo (su Amazon se ne trovano a 10€).
Beh dopo una decina di mesi devo dire che sulla qualità dei materiali Apple non ha lesinato. Il telefono è caduto almeno due volte, di cui una abbastanza pericolosa, senza riportare il benché minimo segnetto, e più indicativo ancora, la cover non è ingiallita neppure un po', cosa tipica di ogni clear cover anche di qualità. Tutto sommato ho rivalutato un po' l'acquisto.

sì, concordo, l'avevo presa anche io tempo fa da cambiare ogni tanto con un'altra consigliata dal buon Kostanz e mi sono trovato bene, rimane cristallina come al primo giorno e un buon feedback tattile.

Wuillyc2 30-07-2020 17:14

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46903081)
eh lo so poi con una bambina in casa figurati, qualche volo se pur involontariamente me lo ha fatto fare, noi sai mai dove appoggiare la roba...

però devo dire che il bumper tiene bene e non è male perché snatura meno il design del telefono pur fornendoti protezione dalle cadute che sono la cosa che mi preoccupa di più, graffi direi di no perché non metto il telefono assieme a chiavi o altre cose simili

io ho avuto un po' di cover Apple in silicone e mi piacevano molto come tatto però si fa fatica a mettere il telefono nella tasca dei jeans a volte, poi ho provato quella in pelle però si è un po' rovinata

da una parte concordo sul fatto che con 1000 euro di telefono non serve lesinare sui soldi della cover, ma se devo spendere 40 o 50 euro deve essere una cosa sublime e senza compromessi se no preferisco spendere 10 euro e dopo un po' cambio idea ma ci ho perso poco...

Sì, anche a me, la trasparente invece non soffre di questi difetti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.