Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Max(IT) 24-05-2020 17:49

Per chi interessa, il problema del battery drain sembra essersi risolto con il semplice riavvio del iPhone.
Oggi con un utilizzo simile a ieri sto al 86% (ieri se ricordate a quest'ora stavo al 55%).

Wikkle 24-05-2020 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46798122)
C’è poco da fare, come prestazioni il cavo ancora è più stabile.

Bhè, non solo stabile... ma anche molto più performante e sicuramente meno "nocivo" del wi-fi 24/7/365

Ma la moda e la comodità di solito vincono sempre :ciapet:

teo180 24-05-2020 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46798924)
Bhè, non solo stabile... ma anche molto più performante e sicuramente meno "nocivo" del wi-fi 24/7/365

Ma la moda e la comodità di solito vincono sempre :ciapet:

Per la latenza sicuramente si, ma il nuovo wifi6, ma anche il "vecchio" 5 è superiore in termini di velocità sulla carta di una ethernet gigabit
Il wifi 5 o più comunemente AC ha bisogno di condizioni piuttosto favorevoli per superare la velocità di una ethernet, il wifi 6 in teoria è equiparabile alla 10gbe, ancora costosissima e poco diffusa al momento.
Tutto il resto che hai scritto è il motivo per cui continuo ancora a preferire l'ethernet :)

Max(IT) 24-05-2020 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46798924)
Bhè, non solo stabile... ma anche molto più performante e sicuramente meno "nocivo" del wi-fi 24/7/365

Ma la moda e la comodità di solito vincono sempre :ciapet:

beh sulla sicurezza hai ragione, ma comunque la linea Ethernet a casa mia affianca ma non può sostituire un WiFi che comunque è necessario :rolleyes:

Wikkle 24-05-2020 22:49

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46799174)
ma non può sostituire un WiFi che comunque è necessario :rolleyes:

Dipende da situazione a situazione. Sicuramente moltissimi lo usano anche se potrebbero farne tranquillamente a meno.

Oltretutto c'è una marea di gente che pensa che connessione esista solo wifi.

Nel mio caso, ho 2 desktop (pc e mac), 2 tv android e 3 smartphone con 3 sim+4g illimitato..
avendo collegato i 2 desktop e le 2 tv con cavo... e avendo 4g illimitato sui restanti devices... mi spieghi perchè dovrei usare il wifi?

Anzi, a dire il vero mi sentirei un imbecille se dovessi utilizzarlo.

Wuillyc2 25-05-2020 01:07

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46799043)
Per la latenza sicuramente si, ma il nuovo wifi6, ma anche il "vecchio" 5 è superiore in termini di velocità sulla carta di una ethernet gigabit
Il wifi 5 o più comunemente AC ha bisogno di condizioni piuttosto favorevoli per superare la velocità di una ethernet, il wifi 6 in teoria è equiparabile alla 10gbe, ancora costosissima e poco diffusa al momento.
Tutto il resto che hai scritto è il motivo per cui continuo ancora a preferire l'ethernet :)

Purtroppo questi dati sono tutti su carta, ma in realtà il cavo è ancora da preferire. Ho fatto diverse istallazioni aziendali con Wi-Fi 6 ma non offre la stabilità di un cavo, è ancora da affinare. Oggi fare una rete 10Gb non costa moltissimo, è possibile già farla su base rame con un cavo cat6 fino a 45 metri. Io adesso sto personalmente sperimentando in casa il nuovo Wi-Fi 6 con un prodotto consumer Linksys Velop, il balzo in aventi rispetto al Wi-Fi Ac c’è e si nota, ma ancora siamo lontani alle performance stabili di un buon cavo.

sicofante 25-05-2020 01:48

Appproposito di iTunes, di iOS e di Wi-Fi; sentite questa che è mondiale.

Ho aggiornato a iOS 13.5 appena è uscito il 21/5 e da allora ho eseguito gli aggiornamenti di una ventina delle mie APP.
Stasera prendo in mano gli iPhone e sia sul XS che sul PRO risultano disponibili da 3-2-1 giorni 20 aggiornamenti come non fossero mai stati scaricati! Non carino vero?

Ma il bello deve ancora venire.
Fatti gli aggiornamenti sul PRO, al momento di forzare il Backup su iCloud mi dice che l'ultimo Backup su iCloud è del giorno prima il 23 (giusto) ma che non posso eseguirlo perchè prima devo essere connesso ad una rete Wi-Fi!!
Grandioso, ho appena finito di scaricare 20 APP e da dove l'ho fatto, dallo Spirito Santo?
Mi è gia successo una volta con altri iOS sta belinata e so che qualsiasi rimedio è tentabile ma inutile; togliere e rimettere il Wi-Fi o fare un Hard-Reset dei telefoni.
Ad un bel momento ad kazzum la malefica scritta scompare ed il Backup diventa eseguibile.
Esemplare è stato il comportamento del XS; prima dell'aggiornamento del battaglione di APP il Backup era eseguibile, dopo l'aggiornamento era bloccato, poi si è sbloccato e l'ho fatto ma appena l'ho fatto è ricomparsa la perfida scritta che non si poteva eseguirlo perchè non connesso ad una rete WI-Fi.
Posso dire olè? :muro:

Conclusione.
Miei cari Cloudisti ve li ricordate i bei tempi di iTunes su PC/MAC dove una volta aggiornata una App questa si trasmigrava appena collegavate un iPhone? E la santa semplicità dei Backup sempre su PC/MAC?
E poi sarei io il Burosauro che diffida dei sistemi Cloud, Wi-Fi e compagnucci vari?

Beh questo mi è appena successo stasera, ed evitate di consigliarmi alla moda dei Genius un ripristino pulito dei miei telefoni perchè mi dovete spiegare perchè è successo su due iPhone diversi e con account ben distinti; inoltre non ho mai fatto un ripristino pulito dei miei telefoni dal 2011 e continuerei a campare alla grande se talvolta qualche iOS zozzone non ci mette del suo.

PS:
1) nel momento che Vi scrivo il Backup è fattibile regolarmente sui 2 iPhone,
2) appena è successo il fattaccio ero col Portatile davanti ed ho testato subito la linea Wi-Fi con Programmi appositi .. perfetta.
Sono entrato nel Router ed anche li tutto a posto.
Non contento ho eseguito gli stessi controlli sul PC fisso collegato via Ethernet, nulla da eccepire.
3) Ho fatto come ogni notte il Backup via iTunes degli iPhone su 3 PC. :Prrr:

Aggiornamento del 25.05 pomeriggio
Non c'è limite al peggio.
Sul PRO ho 12 aggiornamenti di APP alcuni risalenti al 13/14/15 maggio.
Ah .. alcune sono tra le riaggiornate di stanotte!!
Sul XS che ha praticamente le stesse APP solo 6.
Unica nota positiva i Backup su iCloud sono fattibili.
Ma che diavolo succede?
Non sto parlando di robetta ma di PayPal, PDF Expert, Mega, Signal, Line, Yahoo finanza, Blomberg, Microsoft Office e potrei continuare, quindi non robetta fatta in cantina da un disperato ma da bestioni con un proprio EDP interno, bestioni che non hanno mai fallito un aggiornamento.

bigwillystyle 25-05-2020 18:48

Ciao ragazzi sul mio 11 pro mi ritrovo una situazione anomala ho Safari che mi sta occupando 20 gb!!! Ho già fatto un soft reste e spento e riacceso cosa altro posso fare?

Max(IT) 25-05-2020 20:37

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46799282)
Appproposito di iTunes, di iOS e di Wi-Fi; sentite questa che è mondiale.

Ho aggiornato a iOS 13.5 appena è uscito il 21/5 e da allora ho eseguito gli aggiornamenti di una ventina delle mie APP.
Stasera prendo in mano gli iPhone e sia sul XS che sul PRO risultano disponibili da 3-2-1 giorni 20 aggiornamenti come non fossero mai stati scaricati! Non carino vero?

Ma il bello deve ancora venire.
Fatti gli aggiornamenti sul PRO, al momento di forzare il Backup su iCloud mi dice che l'ultimo Backup su iCloud è del giorno prima il 23 (giusto) ma che non posso eseguirlo perchè prima devo essere connesso ad una rete Wi-Fi!!
Grandioso, ho appena finito di scaricare 20 APP e da dove l'ho fatto, dallo Spirito Santo?
Mi è gia successo una volta con altri iOS sta belinata e so che qualsiasi rimedio è tentabile ma inutile; togliere e rimettere il Wi-Fi o fare un Hard-Reset dei telefoni.
Ad un bel momento ad kazzum la malefica scritta scompare ed il Backup diventa eseguibile.
Esemplare è stato il comportamento del XS; prima dell'aggiornamento del battaglione di APP il Backup era eseguibile, dopo l'aggiornamento era bloccato, poi si è sbloccato e l'ho fatto ma appena l'ho fatto è ricomparsa la perfida scritta che non si poteva eseguirlo perchè non connesso ad una rete WI-Fi.
Posso dire olè? :muro:

Conclusione.
Miei cari Cloudisti ve li ricordate i bei tempi di iTunes su PC/MAC dove una volta aggiornata una App questa si trasmigrava appena collegavate un iPhone? E la santa semplicità dei Backup sempre su PC/MAC?
E poi sarei io il Burosauro che diffida dei sistemi Cloud, Wi-Fi e compagnucci vari?

Beh questo mi è appena successo stasera, ed evitate di consigliarmi alla moda dei Genius un ripristino pulito dei miei telefoni perchè mi dovete spiegare perchè è successo su due iPhone diversi e con account ben distinti; inoltre non ho mai fatto un ripristino pulito dei miei telefoni dal 2011 e continuerei a campare alla grande se talvolta qualche iOS zozzone non ci mette del suo.

PS:
1) nel momento che Vi scrivo il Backup è fattibile regolarmente sui 2 iPhone,
2) appena è successo il fattaccio ero col Portatile davanti ed ho testato subito la linea Wi-Fi con Programmi appositi .. perfetta.
Sono entrato nel Router ed anche li tutto a posto.
Non contento ho eseguito gli stessi controlli sul PC fisso collegato via Ethernet, nulla da eccepire.
3) Ho fatto come ogni notte il Backup via iTunes degli iPhone su 3 PC. :Prrr:

Aggiornamento del 25.05 pomeriggio
Non c'è limite al peggio.
Sul PRO ho 12 aggiornamenti di APP alcuni risalenti al 13/14/15 maggio.
Ah .. alcune sono tra le riaggiornate di stanotte!!
Sul XS che ha praticamente le stesse APP solo 6.
Unica nota positiva i Backup su iCloud sono fattibili.
Ma che diavolo succede?
Non sto parlando di robetta ma di PayPal, PDF Expert, Mega, Signal, Line, Yahoo finanza, Blomberg, Microsoft Office e potrei continuare, quindi non robetta fatta in cantina da un disperato ma da bestioni con un proprio EDP interno, bestioni che non hanno mai fallito un aggiornamento.


Calmati Sico... ne stanno parlando sul web. Praticamente ios 13.5 ha portato molte app a non funzionare più con un messaggio che suona tipo "questa app non è più condivisa con te".
Apple sta praticamente rilasciando nuovamente aggiornamenti già usciti nelle scorse settimane nei quali ha probabilmente modificato i permessi.

Se tu facessi backup come gli altri esseri umani normali non te ne saresti accorto :p

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46800455)
Ciao ragazzi sul mio 11 pro mi ritrovo una situazione anomala ho Safari che mi sta occupando 20 gb!!! Ho già fatto un soft reste e spento e riacceso cosa altro posso fare?


Da me Safari occupa circa 250 Mb :mbe:
Domanda sciocca: hai provato a chiudere tutte le tab, che non ce ne sia una che ha sbarellato ? L'unica alternativa che vedo altrimenti è un download pesante partito e mai concluso in cui è rmasto un file temporaneo :wtf:

bigwillystyle 25-05-2020 20:42

Fatto ho anche svuotato la cache

sicofante 25-05-2020 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46800630)
Calmati Sico... ne stanno parlando sul web. Praticamente ios 13.5 ha portato molte app a non funzionare più con un messaggio che suona tipo "questa app non è più condivisa con te".
Apple sta praticamente rilasciando nuovamente aggiornamenti già usciti nelle scorse settimane nei quali ha probabilmente modificato i permessi.

Se tu facessi backup come gli altri esseri umani normali non te ne saresti accorto :p

E' colpa tua Max(IT),
per non cadere nei tuoi rimbrotti non leggo più iPhone Italia che aveva lanciato l'allarme su un bug di iOS 13.5 https://www.iphoneitalia.com/733468/...a-app-ios-13-5
Compreso che c'erano qualcosa che non andava avrei approfondito ed avrei trovato anche il mio caso degli aggiornamenti ripetuti: https://www.money.it/iOS-13-5-bug-im...esti-cosa-fare

Max(IT) 25-05-2020 22:01

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46800642)
Fatto ho anche svuotato la cache

ed ha funzionato ?

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46800788)
E' colpa tua Max(IT),
per non cadere nei tuoi rimbrotti non leggo più iPhone Italia che aveva lanciato l'allarme su un bug di iOS 13.5 https://www.iphoneitalia.com/733468/...a-app-ios-13-5
Compreso che c'erano qualcosa che non andava avrei approfondito ed avrei trovato anche il mio caso degli aggiornamenti ripetuti: https://www.money.it/iOS-13-5-bug-im...esti-cosa-fare

:D :D :D

Leggi MacRumors ed Appleinsiders se vuoi notizie aggiornate ed approfondimenti.

Comunque se ti può sollevare, oggi ho rilasciato la mia sana dose di improperi ... dopo che non mi partiva più l'app con cui gestisco le mie password (TUTTE le mie passwords) :eekk:
Ho un backup per fortuna...

sicofante 25-05-2020 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46800801)
Leggi MacRumors ed Appleinsiders se vuoi notizie aggiornate ed approfondimenti.
Comunque se ti può sollevare, oggi ho rilasciato la mia sana dose di improperi ... dopo che non mi partiva più l'app con cui gestisco le mie password (TUTTE le mie passwords) :eekk:
Ho un backup per fortuna...

Ma a me iPhone Italia piaceva tanto .. :cry: :cry:

Su iTunes/PC? :Prrr:

bigwillystyle 25-05-2020 22:25

No

DjLode 26-05-2020 07:09

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46800801)
Comunque se ti può sollevare, oggi ho rilasciato la mia sana dose di improperi ... dopo che non mi partiva più l'app con cui gestisco le mie password (TUTTE le mie passwords) :eekk:
Ho un backup per fortuna...

Cosa usi Max? Per curiosità 😊

Max(IT) 26-05-2020 12:52

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46800811)
Su iTunes/PC? :Prrr:

no, su iCloud ed in locale su un HDD esterno.

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46801073)
Cosa usi Max? Per curiosità 😊

OneSafe+ ... la provai molti anni fa e da allora mi sono trovato bene.

DjLode 26-05-2020 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46801722)
OneSafe+ ... la provai molti anni fa e da allora mi sono trovato bene.

Non la conosco, io avevo iniziato con 1Password e sono rimasto su quello. Penso che sia uno di quei programmi/servizi che tendi a non cambiare più quando ti trovi bene. Avevo provato Keepass ma non aveva ancora il salvataggio in cloud e quindi la sincronizzazione delle password tra dispositivi doveva essere fatta manualmente, copiando la cassaforte.

Max(IT) 26-05-2020 13:48

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46801814)
Non la conosco, io avevo iniziato con 1Password e sono rimasto su quello. Penso che sia uno di quei programmi/servizi che tendi a non cambiare più quando ti trovi bene. Avevo provato Keepass ma non aveva ancora il salvataggio in cloud e quindi la sincronizzazione delle password tra dispositivi doveva essere fatta manualmente, copiando la cassaforte.

1Password è l'alternativa che considererei (ma è passato ad abbonamento mensile ?).

La cosa buona di OneSafe+ è il suo essere multipiattaforma (ipad, iphone, Mac).

DjLode 26-05-2020 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46801863)
1Password è l'alternativa che considererei (ma è passato ad abbonamento mensile ?).

La cosa buona di OneSafe+ è il suo essere multipiattaforma (ipad, iphone, Mac).

Sì, purtroppo è passata ad abbonamento ma se lo fai, hai a disposizione tutte le versioni (android, ios, mac e windows).
Alla fine ho pensato che per meno di 40€ all'anno si può fare (ho il telefono android, ipad e mac), in precedenza avevo pagato la versione Mac (circa 40/50€ che mi ha dato diritto alla versione premium per ios, senza limitazioni) e quella per android (circa 12€).
Però come detto... avevo già tutte le mie password dentro e reinserirle altrove non valeva la candela.

Wuillyc2 26-05-2020 16:19

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 46801882)
Sì, purtroppo è passata ad abbonamento ma se lo fai, hai a disposizione tutte le versioni (android, ios, mac e windows).
Alla fine ho pensato che per meno di 40€ all'anno si può fare (ho il telefono android, ipad e mac), in precedenza avevo pagato la versione Mac (circa 40/50€ che mi ha dato diritto alla versione premium per ios, senza limitazioni) e quella per android (circa 12€).
Però come detto... avevo già tutte le mie password dentro e reinserirle altrove non valeva la candela.

Quoto, ho fatto anche io così


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.