Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


gaevulk 28-07-2017 13:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44916065)
Io eviterei di non metterli....visto che i vrm non mi sembrano proprio freschi già dalle rilevazioni(tipo recensioni di guru3D) con montato il dissipatore di fabbrica :)
Se poi ci aggiungiamo caldo estivo ed eventuali sessioni prolungate di gaming con titoli mattone....meglio stare in campana.

Comunque...recensione fresca fresca della HOF.
Al di là di estetica e ingombri, ormai pure con questi modelli overpriced l'oc è una noia mortale. Oltretutto questa testata solo fino ai 2050MHz...quindi oc nella media.

Tiger,visto che hai esperienza,dici che i pad in dotazione ai dissini possono andare bene ?Nel caso me ne consigli qualcuno che sia buono a livello di presa?
Ho paura che poi non si incollino granche'.

TigerTank 28-07-2017 14:03

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44916108)
Tiger,visto che hai esperienza,dici che i pad in dotazione ai dissini possono andare bene ?Nel caso me ne consigli qualcuno che sia buono a livello di presa?
Ho paura che poi non si incollino granche'.

Eh....ho esperienza ma ormai molto old. Ho usato questa tecnica solo fino alla gtx580, per la quale comprai il mio primo fullcover.
Io usavo un pad che si chiamava Thermattach della Chomerics...non so se si trovi ancora o ci siano alternative più moderne e valide.
Magari anche se si tratta di aio chiedi comunque nel thread del liquido, di sicuro c'è gente più aggiornata in materia ;)

Luca T 28-07-2017 14:21

Bridge arrivato, sli in partenza! :O

fabietto27 28-07-2017 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 44916183)
Bridge arrivato, sli in partenza! :O

Dove va?Mare o montagna ?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Luca T 28-07-2017 16:42

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44916228)
Dove va?Mare o montagna ?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Tunnel tutto scuro :O


:ciapet: :ciapet:

Beseitfia 28-07-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 44915797)
Sul redeicase la zotac mini è disponibile...anche su eprezzo...io ho un mini-ITX e prenderò quella



In realta' il bitfenix prodigy che ho e' mini itx, ma togliendo la griglia degli hdd superiore, libera molto spazio, e si possono installare vga anche lunghe 30cm...infatti ci ho messo una gtx 980ti g1 gaming che comunque e' bella lunga...il problema starebbe piu' nell'altezza della scheda, mi serve nevessatiamente una dual slot, perche' con una 2,5, non si chiuderebbe piu' il pannello laterale visto che la vga e' messa in verticale...mi resta dunque la scelta tra le varie evga ( non so magari tra black edition, sc 2 e wtf 3) e la zotac amp liscia non l'extreme...scarto a priori la msi armor che non mi fa impazzire, sto valutando di prendere una di queste, anche se oggi spulciando le varie review online ho letto che le evga sono un po' rumorose con l impostazione auto delle ventole, vorrei sapere che ne pensate della zotac amp edition dual slot biventola, secondo voi e' valida?

cloe1 28-07-2017 23:42

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44914935)
Esatto, l'ho usata finora, poi alla prossima manutenzione proverò la Kryonaut.

Rognosa da spalmare, ma è la migliore ! :D

LucaZPF 28-07-2017 23:44

Quote:

Originariamente inviato da Beseitfia (Messaggio 44916774)
In realta' il bitfenix prodigy che ho e' mini itx, ma togliendo la griglia degli hdd superiore, libera molto spazio, e si possono installare vga anche lunghe 30cm...infatti ci ho messo una gtx 980ti g1 gaming che comunque e' bella lunga...il problema starebbe piu' nell'altezza della scheda, mi serve nevessatiamente una dual slot, perche' con una 2,5, non si chiuderebbe piu' il pannello laterale visto che la vga e' messa in verticale...mi resta dunque la scelta tra le varie evga ( non so magari tra black edition, sc 2 e wtf 3) e la zotac amp liscia non l'extreme...scarto a priori la msi armor che non mi fa impazzire, sto valutando di prendere una di queste, anche se oggi spulciando le varie review online ho letto che le evga sono un po' rumorose con l impostazione auto delle ventole, vorrei sapere che ne pensate della zotac amp edition dual slot biventola, secondo voi e' valida?

Per me hai vasta scelta se puoi metterci dentro VGA fino a 30cm; nel mio i modelli che non ci entrano sono le strix, oltre alla zotac amp extreme. Ho provato solo una FE per qualche giorno, quindi non saprei dirti a livello di rumorosita' come sono.

Beseitfia 29-07-2017 00:06

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 44917238)
Per me hai vasta scelta se puoi metterci dentro VGA fino a 30cm; nel mio i modelli che non ci entrano sono le strix, oltre alla zotac amp extreme. Ho provato solo una FE per qualche giorno, quindi non saprei dirti a livello di rumorosita' come sono.

Ho visto la foto postata da un utente di un forum estero che ha tranquillamente messo una gtx 1080ti gigabyte gaming oc nel prodigy. Quindi credo che qualunque dual slot vada bene...Non mi azzarderei pero' nel tentare di infilarci mostri tipo l'aorus extreme o la strix, sinceramente...Già la msi gaming, che ho nell'altra rig, è bella spessa, e sebbene non abbia provato a metterla nel prodigy credo proprio che vada a toccare col pannello del case..Quindi preferisco orientarmi su una dual slot...La gigabyte pero' senza backlpate non mi piace proprio sinceramente, e trall'altro ho letto pareri non entusiasmanti sul windforce 3 messo su questo chip, dicono scaldi e sia rumorosa...Rimangono dunque le varie evga, e sono molto interessato alla sc2. Pareri su chi ha queste schede? Mi interesserebbe anche qualche parere sulla zotac amp edition con dissi biventola, qualcuno la possiede?

amoredipipa 29-07-2017 01:17

Alla fine ho ceduto alla pronta consegna e ho preso la Zotac Amp Edition
Provata e devo dire che la 1080Ti è davvero una bestia come prestazioni .
Il mio esemplare senza toccare nulla ( tranne il profilo delle ventole ) ho visto che con temperatura intorno ai 70 - 72 gradi boosta oscillando tra i 1960 e i 1880, si può definire un esemplare nella media ?

deadbeef 29-07-2017 16:29

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44915249)
Io probabilmente "hybridisco" la mia :stordita:

Ho pensato ad un kraken g12 ,un corsair h55/kraken x41 e dei dissipatori passivi in rame su ram e vrm,voglio evitare di vincolarmi al liquido custom.


Io ho usato questi dissipatori su una 980ti raffreddata con un heatkiller universale, morale della storia: dopo 3 ore si sono staccati tutti, per fortuna non hanno fatto danni. Per le ram puoi usare gli enzotech o i watercool, per i vrm prova a trovare un'alternativa, la watercool vende un kit che consiste in una barretta di rame con in/out per il liquido

gaevulk 29-07-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44918241)
Io ho usato questi dissipatori su una 980ti raffreddata con un heatkiller universale, morale della storia: dopo 3 ore si sono staccati tutti, per fortuna non hanno fatto danni. Per le ram puoi usare gli enzotech o i watercool, per i vrm prova a trovare un'alternativa, la watercool vende un kit che consiste in una barretta di rame con in/out per il liquido

Ti ringrazio per l'info deab,alla fine sto' provando a scambiarla con una reference,vediamo se riesco,altrimenti decidero' il dafarsi,il costo totale cmq dell'operazione si aggirava sui 150 euro,non proprio poco.

deadbeef 29-07-2017 17:34

con il kit hybrid evga sarebbe tutto più facile, o in alternativa (con una founders) approntare una soluzione come questa: https://www.youtube.com/watch?v=DdYEqTolk0Q

gaevulk 29-07-2017 17:42

Quote:

Originariamente inviato da deadbeef (Messaggio 44918332)
con il kit hybrid evga sarebbe tutto più facile, o in alternativa (con una founders) approntare una soluzione come questa: https://www.youtube.com/watch?v=DdYEqTolk0Q

Ho una Jetstream,quando l'ho presa non avevo intenzione di liquidare,ora ho deciso di farlo ma non ci sono wb compatibili e credo non lo sia manco il kit evga.

smoicol 29-07-2017 19:56

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44918346)
Ho una Jetstream,quando l'ho presa non avevo intenzione di liquidare,ora ho deciso di farlo ma non ci sono wb compatibili e credo non lo sia manco il kit evga.

quale hai, fammi vedere se posso aiutarti 1080ti?

gaevulk 29-07-2017 20:04

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 44918587)
quale hai, fammi vedere se posso aiutarti 1080ti?

Ue' Smoic,ho una Palit jetstream gtx 1080 ti

M4to 29-07-2017 22:41

stessa barca, zotac 1080 ti amp extreme, niente wb..

Kingdemon 30-07-2017 09:25

Avevo deciso di prenderla a settembre/ottobre ma non ho resistito alla strix su Amazon a 750 😀

In settimana sarò dei vostri! Dopo tantissimi anni ricompro una Asus.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Giovamas 30-07-2017 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 44919091)
Avevo deciso di prenderla a settembre/ottobre ma non ho resistito alla strix su Amazon a 750 😀

In settimana sarò dei vostri! Dopo tantissimi anni ricompro una Asus.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

caspita! E' la versione liscia o OC? Comunque cambia poco. Complimenti:)

TigerTank 30-07-2017 11:04

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44918324)
Ti ringrazio per l'info deab,alla fine sto' provando a scambiarla con una reference,vediamo se riesco,altrimenti decidero' il dafarsi,il costo totale cmq dell'operazione si aggirava sui 150 euro,non proprio poco.

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44918346)
Ho una Jetstream,quando l'ho presa non avevo intenzione di liquidare,ora ho deciso di farlo ma non ci sono wb compatibili e credo non lo sia manco il kit evga.

Infatti per esperienza posso dire che farsi un liquido e aggiungere o meno una vga + fullcover è la strada più comoda ed efficace anche se con una spesa iniziale superiore.
Peccato però che a questo giro EK mi pare proprio abbia deciso di non fare il wubbo per la Palit Ti... mentre ha fatto quelllo delle 1070/1080 nonostante il pcb customizzato.

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 44919091)
Avevo deciso di prenderla a settembre/ottobre ma non ho resistito alla strix su Amazon a 750 ��

In settimana sarò dei vostri! Dopo tantissimi anni ricompro una Asus.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Hai fatto benone....anche se è la liscia cambia poco e ha un rapporto prezzo-prestazioni ottimo rispetto alla sorella occata che costa quasi 200€ in più...
L'ho messa nei preferiti...non si sa mai anche se di base sarei intenzionato ad aspettare Volta e questo inverno upgradare ad un 8700K esacore + Z370 :D
Dipende tutto da come sarà il multigpu con i prossimi titoli autunnali.

gaevulk 30-07-2017 11:51

Hai ragione Tiger,cmq ho visto che oltre alle fe/reference varie il fullcover ek e' disponibile per le Aorus e per le Strix,cioe' per vga che manco ne avrebbero bisogno :stordita:

TigerTank 30-07-2017 12:46

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44919363)
Hai ragione Tiger,cmq ho visto che oltre alle fe/reference varie il fullcover ek e' disponibile per le Aorus e per le Strix,cioe' per vga che manco ne avrebbero bisogno :stordita:

Diciamo che mancando margini di overclock + overvolt hanno una funzionalità ridimensionata rispetto al passato ma hanno sempre i loro vantaggi perchè comunque riducono rumorosità e consumo energetico del dissipatore a 0, tengono più freschi vrm e ram occate e limitano i tagli da temperatura.
Cosa che ha un certo peso più sui chipponi che sui chippini.
Poi se uno si accontenta/è soddisfatto della resa del dissipatore ad aria, meglio. Limita una spesa che comunque è già sostanziosa per la sola scheda o magari cambia giusto la pasta termica e imposta un profilo ventola più aggressivo.
Se hai dei dubbi ad ibridarla tienila così, porta un pò di pazienza che tanto poi te la godi nel prossimo autunno-inverno con relativi cali di temperature.

gaevulk 30-07-2017 12:56

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44919492)
Diciamo che mancando margini di overclock + overvolt hanno una funzionalità ridimensionata rispetto al passato ma hanno sempre i loro vantaggi perchè comunque riducono rumorosità e consumo energetico del dissipatore a 0, tengono più freschi vrm e ram occate e limitano i tagli da temperatura.
Cosa che ha un certo peso più sui chipponi che sui chippini.
Poi se uno si accontenta/è soddisfatto della resa del dissipatore ad aria, meglio. Limita una spesa che comunque è già sostanziosa per la sola scheda o magari cambia giusto la pasta termica e imposta un profilo ventola più aggressivo.
Se hai dei dubbi ad ibridarla tienila così, porta un pò di pazienza che tanto poi te la godi nel prossimo autunno-inverno con relativi cali di temperature.

La ibriderei pure ma mi sono reso conto che ha un sigillo su una vite:stordita:
Tempo fa avevo un Gainward con gli stessi sigilli e li ho rimossi facilmente con il phon ed una pinzetta ma qui si tratta di una scheda molto costosa,vale la pena correre il rischio?

cm0s 30-07-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44915249)
Io probabilmente "hybridisco" la mia :stordita:

Ho pensato ad un kraken g12 ,un corsair h55/kraken x41 e dei dissipatori passivi in rame su ram e vrm,voglio evitare di vincolarmi al liquido custom.
...[cut]....

ho avuto la tua stessa identica idea. io dovrò sostituire la mia a breve, per evitare il problema dissipazione memorie e vrm potrei prendere una evga custom col pcb che dissipa già bene memorie e vrm o una msi gaming o non so quale altro brand :D
ho valutato il custom loop, ma a parte i costi, c'è il fattore manutenzione che vorrei evitare :D

TigerTank 30-07-2017 13:53

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44919507)
La ibriderei pure ma mi sono reso conto che ha un sigillo su una vite:stordita:
Tempo fa avevo un Gainward con gli stessi sigilli e li ho rimossi facilmente con il phon ed una pinzetta ma qui si tratta di una scheda molto costosa,vale la pena correre il rischio?

Dipende solo da te, c'è chi dice che si rimuove facilmente senza problemi.
Personalmente se so di liquidare vado di evga :D

Quote:

Originariamente inviato da cm0s (Messaggio 44919604)
ho avuto la tua stessa identica idea. io dovrò sostituire la mia a breve, per evitare il problema dissipazione memorie e vrm potrei prendere una evga custom col pcb che dissipa già bene memorie e vrm o una msi gaming o non so quale altro brand :D
ho valutato il custom loop, ma a parte i costi, c'è il fattore manutenzione che vorrei evitare :D

Manutenzione è minima, giusto cambio tubi ed eventualmente liquido una volta all'anno :)

ste-87 30-07-2017 14:12

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44919611)
Manutenzione è minima, giusto cambio tubi ed eventualmente liquido una volta all'anno :)

concordo in pieno, per esperienza diretta la manutenzione che porta allo svuotamento del loop può essere fatta anche ogni 2/3 anni senza problemi di sorta, 0 alghe o qualsiasi altro residuo.

Ho fatto in tempo a cambiare dalla 970 alla 1070 in 2 anni e ne ho approfittato giusto ora con la 1080 di cambiare il liquido nel loop (prima ho sempre ri-usato lo stesso che toglievo) e tubi, quindi a parte una soffiata ai radiatori così come si fa con i dissipatori ad aria la manutenzione rasenta davvero lo 0 e una volta ogni 2-3 anni cambiare l'acqua/tubi con qualcosa di nuovo è davvero nulla.

E' slo questione di fare la spesa iniziale prendendo qualcosa di valido, poi si ripaga nel tempo in maniera ottima e con molte soddisfazioni

Ali3n77 30-07-2017 14:47

Quote:

Originariamente inviato da ste-87 (Messaggio 44919635)
concordo in pieno, per esperienza diretta la manutenzione che porta allo svuotamento del loop può essere fatta anche ogni 2/3 anni senza problemi di sorta, 0 alghe o qualsiasi altro residuo.

Ho fatto in tempo a cambiare dalla 970 alla 1070 in 2 anni e ne ho approfittato giusto ora con la 1080 di cambiare il liquido nel loop (prima ho sempre ri-usato lo stesso che toglievo) e tubi, quindi a parte una soffiata ai radiatori così come si fa con i dissipatori ad aria la manutenzione rasenta davvero lo 0 e una volta ogni 2-3 anni cambiare l'acqua/tubi con qualcosa di nuovo è davvero nulla.

E' slo questione di fare la spesa iniziale prendendo qualcosa di valido, poi si ripaga nel tempo in maniera ottima e con molte soddisfazioni

Straquoto!
Avevo il terrore di far danni e invece è stata la scelta più azzeccata :)
Con un loop decisamente da principianti e orribile da vedere ho ottenuto risultati davvero eccellenti ! Ma chi se ne frega! Tanto il case è chiuso :)

Kingdemon 30-07-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 44919119)
caspita! E' la versione liscia o OC? Comunque cambia poco. Complimenti:)

Grazie! La liscia.. la oc costa un botto in piu' ma a parte l'oc di fabbrica sono identiche.
Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44919247)
...

Hai fatto benone....anche se è la liscia cambia poco e ha un rapporto prezzo-prestazioni ottimo rispetto alla sorella occata che costa quasi 200€ in più...
L'ho messa nei preferiti...non si sa mai anche se di base sarei intenzionato ad aspettare Volta e questo inverno upgradare ad un 8700K esacore + Z370 :D
Dipende tutto da come sarà il multigpu con i prossimi titoli autunnali.

:) sarà la mia prima top
vero poi tanto l'oc va a :ciapet: e va a finire come per la 1070 che l'ho overcloccata giusto per benchare appena presa e poi l'ho tenuta sempre a default.

Prossimo upgrade sarà mobo, cpu e ram.
Il 3570K anche se overcloccato su alcuni titoli inizia a mostrare il fianco con la 1070.. mi aiuta la risoluzione alta.
Io però pensavo a ryzen 1700 + x370 ;)

Ali3n77 30-07-2017 16:49

Quote:

Originariamente inviato da gpvecchi (Messaggio 44919687)
Ma ci sarà mai un produttore che faccia un vero AIO closed loop con dissipatore full cover? Credo che il mercato ormai lo richieda.

Tu sei bloccato mentalmente .... lo ero anche io..
Una volta comprato il tutto e seguito con utube il video come fare un custom loop e' decisamente meglio fidati...

M4to 30-07-2017 16:55

avere una amp extreme che boosta a 2050 e non poterla liquidare...
mi domando se il wb delle 1080 lisce sia compatibile

mat0109 30-07-2017 21:14

Quote:

Originariamente inviato da M4to (Messaggio 44919881)
avere una amp extreme che boosta a 2050 e non poterla liquidare...
mi domando se il wb delle 1080 lisce sia compatibile

Beh è una bomba 😅

mat0109 30-07-2017 21:37

edit ho scoperto che sono out of stock e quindi niende... saluda andonio

Rumpelstiltskin 30-07-2017 22:08

Scusate l'OT ma ... :

mi potete consigliare una buona RGB LED STRIP per una asus z270? dovrebbe essere almeno un 5050LED e vorrei prenderle da Amazon... qual'è il problema?
Il problema è che non ne ho mai comprata una e sullo store ce ne sono da 6 euro a 50 e non ci capisco molto...

grazie!

gaevulk 30-07-2017 22:19

Toglietemi una curiosita',in heaven o anche in game,un 4670k a default potrebbe fare da collo di bottiglia per una 1080ti?

Kingdemon 30-07-2017 22:53

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44920359)
Toglietemi una curiosita',in heaven o anche in game,un 4670k a default potrebbe fare da collo di bottiglia per una 1080ti?

In heaven no.
In game dipende dal gioco ma sei giochi in 1440p o 4k non dovresti avere grosse limitazioni.

BF1 multiplayer per farti un esempio gira meglio con un i7 o un ryzen ad un i5.
In più io ho fatto la cavolata di aggiornare Windows 10 senza tenere il backup up e ogni tanto ho problemi appunto con BF1 che mi tiene la cpu fissa al 100% ed il gioco non è fluido.. E non posso ritornare alla build precedente.
Prima mi stava sull'85/90% sempre ma senza lag ne scatti.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

gaevulk 30-07-2017 22:59

Heaven 1080p,ho fatto dei test,portando la cpu da 3.9 ghz del default a 4.2 ghz sono passato da 32 fps minimi a 36 e da 260 a 280 max,con il 4790k nei max supero i 300 :mbe:
Anche i punteggi sono diversi.

Kingdemon 31-07-2017 07:20

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 44920409)
Heaven 1080p,ho fatto dei test,portando la cpu da 3.9 ghz del default a 4.2 ghz sono passato da 32 fps minimi a 36 e da 260 a 280 max,con il 4790k nei max supero i 300 :mbe:
Anche i punteggi sono diversi.

Allora ricordavo sbagliato.. Ero convinto non influisse la cpu in Heaven. Sorry

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

bonomork 31-07-2017 08:47

1080ti consiglio
 
Devo ordinare una 1080ti. Mi potete consigliare quale modello per favore.
Principalmente cerco silenziosità, no coil whine, e potenza. Non ho limiti di spesa. Avrei approfondito autonomamente ma non sono in Italia e purtroppo ho problemi di connessione. Mi piaceva la MSI Gaming (al momento ho la 980Ti e mi sono trovato benissimo)

mimi8384 31-07-2017 09:07

Ragazzi consiglio...un 4770k a 4.2 può limitarmi con la 1080ti nel gaming a 2k ?

alexxx19 31-07-2017 09:29

Quote:

Originariamente inviato da bonomork (Messaggio 44920656)
Devo ordinare una 1080ti. Mi potete consigliare quale modello per favore.
Principalmente cerco silenziosità, no coil whine, e potenza. Non ho limiti di spesa. Avrei approfondito autonomamente ma non sono in Italia e purtroppo ho problemi di connessione. Mi piaceva la MSI Gaming (al momento ho la 980Ti e mi sono trovato benissimo)

ciao
un mio amico ha proprio quella e secondo me è più che ottima
rumorosità nulla, ottime temperature e molto bella da vedere (con i suoi led puoi programmare)
dovessi prenderne una io personalmente andrei su quella


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.