Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


bizzy89 30-06-2017 00:33

per quanto riguarda gli ultimi driver, ho risolto completamente i problemi di stuttering col gsync su doom con accoppiata librerie vulkan + gysnc + static server con cap a 162

athlon xp 2400 30-06-2017 08:21

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44852761)
un'altra vittima delle odiose scanlines???

quoto. the witcher 3 ha ridefinito sia i canoni del gioco su pc che di rpg, e questo anche lasciando da parte l'aspetto grafico.
The witcher 2 invece l'ho saltato. Combat System troppo complesso

Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk

Tw2 è un capolavoro ! Sacrilegio

Legolas84 30-06-2017 08:34

Tutti i the witcher sono capolavori assoluti....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

TigerTank 30-06-2017 08:40

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44852774)
Dishonored quoto rispolverato troppo tardi, é talmente indecente il comparto grafico che che non riesco ad immedesimarmi. Appena preso nier automata che muoio dalla voglia dì provare.

Dipende tutto da cosa si preferisce. Io penso che il graficone sia importante ma non determinante nella bellezza di un gioco dove contano anche atmosfere, coinvolgimento e gameplay. Per cui diciamo che preferisco ancora un Dishonored o un Dark Souls Prepare to Die ad uno degli ultimi Assassin's Creed, o COD o simili :D

Poi certo, se si riprende un titolo vecchiotto va comunque sfruttata il più possibile la vga per cui come minimo bisogna spararlo a nuovi livelli di setting ai tempi non possibili, che siano dsr 4K + 144fps, filtri reshare/sweetfx, ecc... :D

Circa gli stealth, ci sono anche i 2 Styx.

bizzy89 30-06-2017 10:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44853078)
Dipende tutto da cosa si preferisce. Io penso che il graficone sia importante ma non determinante nella bellezza di un gioco dove contano anche atmosfere, coinvolgimento e gameplay. Per cui diciamo che preferisco ancora un Dishonored o un Dark Souls Prepare to Die ad uno degli ultimi Assassin's Creed, o COD o simili :D

Poi certo, se si riprende un titolo vecchiotto va comunque sfruttata il più possibile la vga per cui come minimo bisogna spararlo a nuovi livelli di setting ai tempi non possibili, che siano dsr 4K + 144fps, filtri reshare/sweetfx, ecc... :D

Circa gli stealth, ci sono anche i 2 Styx.

Magari sarà anche il periodo, o forse l'inizio un po' noioso del gioco. Le atmosfere sono molto belle ma non trovo quel feeling nel gioco che mi spinge ad andare avanti magari come in altri titoli. C'è anche da dire che dopo the witcher 3 mi è presa l crisi del videogiocatore :doh:
Ho beccato pure un pixel rosso corrotto a sinistra del monitor, roba che mi ha sempre dato fastidio. Voi che fareste, è da cretini fare reso per un pixel solo?

TigerTank 30-06-2017 10:47

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44853389)
Magari sarà anche il periodo, o forse l'inizio un po' noioso del gioco. Le atmosfere sono molto belle ma non trovo quel feeling nel gioco che mi spinge ad andare avanti magari come in altri titoli. C'è anche da dire che dopo the witcher 3 mi è presa l crisi del videogiocatore :doh:
Ho beccato pure un pixel rosso corrotto a sinistra del monitor, roba che mi ha sempre dato fastidio. Voi che fareste, è da cretini fare reso per un pixel solo?

Eheheh è molto personale la cosae di sicuro the witcher 3 ti abitua ad un livello alto di qualità :)
Circa il problema chiedi nel thread dei monitor o direttamente dove l'hai comprato.

Sniper88 30-06-2017 11:51

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44852761)
un'altra vittima delle odiose scanlines??

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44852814)
Io il primo lo giocai anni fa ma non c'e' l'ho fatta a finirlo, a un certo punto mi era diventato antipatico e un po troppo stealth.
Il 2 non so se c'entra con il primo ma vedo che generalmente dicono che sia bello, forse lo devo provare :)

Niente... non ci riesco proprio. Ho disinstallato tutto. Sarà bellissimo, tutto quello che volete, ma... i personaggi, anche in 4K con tutti i filtri possibili (reshare/sweetfx), rimangono QUADRATI :ciapet:

Proverò i due Styx e Dishonored 2 :D

TigerTank 30-06-2017 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44853589)
Niente... non ci riesco proprio. Ho disinstallato tutto. Sarà bellissimo, tutto quello che volete, ma... i personaggi, anche in 4K con tutti i filtri possibili (reshare/sweetfx), rimangono QUADRATI :ciapet:

Proverò i due Styx e Dishonored 2 :D

Eheheh non è solo questione di grafica datata, è proprio lo stile grafico dei dishonored ad essere un pò pastelloso e "spigoloso", particolare un pò come ad esempio quello "fumettoso" dei Borderlands o quello saturo di bioshock infinite, ecc...
Sono stili non fotorealistici che possono piacere o meno :)

Sniper88 30-06-2017 12:20

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44853629)
Eheheh non è solo questione di grafica datata, è proprio lo stile grafico dei dishonored ad essere un pò pastelloso e "spigoloso", particolare un pò come ad esempio quello "fumettoso" dei Borderlands o quello saturo di bioshock infinite, ecc...
Sono stili non fotorealistici che possono piacere o meno :)

Sì, concordo in pieno. Proverò il 2, anche se odio giocare ad un qualcosa che continua una storia per me ignota :doh:

Ieri, giocando a DiRT 4, ho raggiunto 67°C con 32°C in camera e ventole a 1:1

:mc:

Bestio 30-06-2017 15:22

A me invece lo stile grafico dei Dishonored, un po fumettoso e caricaturiale è piaciuto davvero tantissimo.

fabietto27 30-06-2017 15:54

Segnalo che se installate gli ultimi drivers 384.76 e avete un monitor gsync vi scazzera' Firefox se non disattivate il gsync...poi ...watch dogs 2 crasha all'avvio e per far andare netflix occorre disattivare il gsync e mettere lascia decidere all'applicazione la frequenza di aggiornamento.
Le buone notizie sono che sembra effettivamente sparito il tearing da Prey.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 30-06-2017 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44854236)
A me invece lo stile grafico dei Dishonored, un po fumettoso e caricaturiale è piaciuto davvero tantissimo.

Sicuramente, averci giocato dopo anni dalla sua uscita, ha inciso parecchio sul mio giudizio. Dishonored 2, essendo più moderno, è meno... come dire... spigoloso, ecco!

Mi sta intrigando parecchio Styx. Il primo, quanto è vecchio? Non vorrei facesse la stessa fine di Dishonored :Prrr:

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44854325)
Segnalo che se installate gli ultimi drivers 384.76 e avete un monitor gsync vi scazzera' Firefox se non disattivate il gsync...poi ...watch dogs 2 crasha all'avvio e per far andare netflix occorre disattivare il gsync e mettere lascia decidere all'applicazione la frequenza di aggiornamento.
Le buone notizie sono che sembra effettivamente sparito il tearing da Prey.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Grazie, fabietto.
Io con Win 10 CU, ho un problema strano durante l'avvio di Windows:
ho due splash screen e, nella seconda, dove c'è la bandiera di windows, ho delle linee blu che "accompagnano" la fine dell'animazione. Boh!

Appena torno a casa, faccio un video e vi faccio vedere!

fabietto27 30-06-2017 16:28

Si perché 2 linee blu verticali può essere anche un problema alla vram della vga...posta che vediamo

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 30-06-2017 16:47

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44854414)
Si perché 2 linee blu verticali può essere anche un problema alla vram della vga...posta che vediamo

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Però, durante il game, non vedo nulla. Credo siano i nuovi driver, perché, subito dopo DDU e l'installazione dei nuovi 384.76 ho iniziato a manifestare questa strana cosa.

Tra poco torno a casa e faccio questo video!

Lothianis 30-06-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44854325)
Segnalo che se installate gli ultimi drivers 384.76 e avete un monitor gsync vi scazzera' Firefox se non disattivate il gsync...poi ...watch dogs 2 crasha all'avvio e per far andare netflix occorre disattivare il gsync e mettere lascia decidere all'applicazione la frequenza di aggiornamento.
Le buone notizie sono che sembra effettivamente sparito il tearing da Prey.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Azzo stan facendo grandi progressi! :D

fabietto27 30-06-2017 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Lothianis (Messaggio 44854512)
Azzo stan facendo grandi progressi! :D

Boh....adesso sul Geforce Forum di gente con la modalità incazzed:On inizia ad essercene parecchia.
@Tiger....tu hai schede di rete lan o Wi-Fi Realtek?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 30-06-2017 17:18

Fabietto, ho girato due video, niente. Il problema non c'è più! :eek:

EDIT: Eccolo qui!

https://youtu.be/NLqN1D11cRY

Edit2:

Ho provato ad installare i nuovi driver Nvidia anche nel secondo SSD dove ho (anche lì) Windows 10 CU. Morale? Ora, anche nel secondo SSD, c'è lo stesso problema (visibile dal video).

Sono i nuovi Driver

fabietto27 30-06-2017 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44854551)
Fabietto, ho girato due video, niente. Il problema non c'è più! :eek:

EDIT: Eccolo qui!

https://youtu.be/NLqN1D11cRY

Edit2:

Ho provato ad installare i nuovi driver Nvidia anche nel secondo SSD dove ho (anche lì) Windows 10 CU. Morale? Ora, anche nel secondo SSD, c'è lo stesso problema (visibile dal video).

Sono i nuovi Driver

Ah ora ho capito....tempo fa con le 980ti e una release di driver lo faceva,anche se meno evidente, anche a me.Ma poi appunto bench e game non davano problemi.Non ci ho più badato.Se non vedevo il tuo video manco me lo ricordavo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

TigerTank 30-06-2017 19:03

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44854325)
Segnalo che se installate gli ultimi drivers 384.76 e avete un monitor gsync vi scazzera' Firefox se non disattivate il gsync...poi ...watch dogs 2 crasha all'avvio e per far andare netflix occorre disattivare il gsync e mettere lascia decidere all'applicazione la frequenza di aggiornamento.
Le buone notizie sono che sembra effettivamente sparito il tearing da Prey.

Io tutto ok, nulla di anomalo. Gli ho appena messi e sia firefox(54.0.1) che netflix vanno normalmente anche con gsync attivo e "la più elevata disponibile".
Boh...magari sono magagne residue dei drivers con le Ti... :boh:
Io però installo solo drivers e physx.

Una cosa che ho notato con i nuovi drivers è che è sparita l'opzione di ottimizzazione per schermo singolo o multiplo.



Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44854522)
Boh....adesso sul Geforce Forum di gente con la modalità incazzed:On inizia ad essercene parecchia.
@Tiger....tu hai schede di rete lan o Wi-Fi Realtek?

Ho il pc collegato al router via ethernet(lan Intel integrata nella mobo).

Sniper88 30-06-2017 19:05

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44854727)
Ah ora ho capito....tempo fa con le 980ti e una release di driver lo faceva,anche se meno evidente, anche a me.Ma poi appunto bench e game non davano problemi.Non ci ho più badato.Se non vedevo il tuo video manco me lo ricordavo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sì, infatti, ho fatto la prova installando gli ultimi driver anche nel secondo SSD che uso per lavoro. Dopo l'installazione, anche lì si è verificato il medesimo problema. Mi ero spaventato, fabietto, devo essere sincero!

-]ExoDux[- 30-06-2017 19:06

disponibile al download anche il nuovo precisionx 6.1.9 ...sperem:D

Edit

......Lasciamo perdere,dopo l'installazione non viene nemmeno riconosciuto e all'avvio da l'errore "aggiornamento non corretto"; provo a reinstallare la 6.1.8 e aggiornare all'ultima versione senza prima disinstallare

fabietto27 30-06-2017 19:08

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44854858)
Una cosa che ho notato con i nuovi drivers è che è sparita l'opzione di ottimizzazione per schermo singolo o multiplo.





Ho il pc collegato al router via ethernet(lan Intel integrata nella mobo).

Altra fonte in incazzed quella degli schermi multipli...
E poi sembrerebbe che config con schede Realtek siano più coinvolte co i vari problemi evidenziati..io non ne ho ma ho i problemi con CU quindi boh.



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

fake05 30-06-2017 19:56

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44854325)
Segnalo che se installate gli ultimi drivers 384.76 e avete un monitor gsync vi scazzera' Firefox se non disattivate il gsync...poi ...watch dogs 2 crasha all'avvio e per far andare netflix occorre disattivare il gsync e mettere lascia decidere all'applicazione la frequenza di aggiornamento.
Le buone notizie sono che sembra effettivamente sparito il tearing da Prey.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Da me tutto perfetto. Provato anche WD2 e funziona come prima.

fabietto27 30-06-2017 20:58

Quote:

Originariamente inviato da fake05 (Messaggio 44854973)
Da me tutto perfetto. Provato anche WD2 e funziona come prima.

Ottimo....a dimostrazione che la situazione è contorta....mah.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

bizzy89 01-07-2017 11:05

E niente doom a 165hz gestito da questa piccola peste è veramente una goduria, gli ultimi driver mi hanno seriamente reso felice.
Allego video di quanto sono scarso ahah
https://youtu.be/QnhPZsg1fZQ

magic carpet 01-07-2017 15:36

Chi aveva problemi di BSOD con errore nvlddmkm ha risolto con gli ultimi driver?

Legolas84 01-07-2017 16:59

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44855114)
Ottimo....a dimostrazione che la situazione è contorta....mah.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic



Io di tutti sti problemi non ne ho avuto nessuno... l'unico problema che ho avuto negli ultimi anni con NVIDIA è stato proprio su Pascal, ovvero un basso uso delle GPU in SLI quando si attiva g-sync insieme ad alcune impostazioni grafiche in post processing, cosa che mi ha convinto a virare sulla scheda singola....

Per il resto tutto perfetto.

Devo dire però che NVIDIA rispetto a molti anni fa è un po' calata nel supporto... il problema che ho citato su è un anno che è stato segnalato e non è stato risolto... una volta segnalavi un problema e in due release usciva il fix (anche quando era una cosa complessa da fixare).

Anni fa ManuelG. Del customer care mi mise in contatto direttamente con gli ingegneri dei driver per risolvere un problema... oggi non risponde nemmeno più ai Pm...

Questo per dire che si il geforce forum è sicuramente un bene che ci sia, ma forse servirebbe tornare a investire più risorse nell'assistenza. L'idea che mi sono fatto è che l'azienda ha aperto molti fronti in ambito professionale e gli ultimi anni e questo ha un po' tolto risorse al reparto consumer....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

TigerTank 01-07-2017 17:24

Io purtroppo noto che c'è ancora il bug del dsr + refresh maggiorato, nel senso che con vari giochi capita che per poter usare il dsr + frequenza/fps over 60, tocca prima settare il desktop alla stessa risoluzione dsr usata.

fabietto27 01-07-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44856469)
Io di tutti sti problemi non ne ho avuto nessuno... l'unico problema che ho avuto negli ultimi anni con NVIDIA è stato proprio su Pascal, ovvero un basso uso delle GPU in SLI quando si attiva g-sync insieme ad alcune impostazioni grafiche in post processing, cosa che mi ha convinto a virare sulla scheda singola....

Per il resto tutto perfetto.

Devo dire però che NVIDIA rispetto a molti anni fa è un po' calata nel supporto... il problema che ho citato su è un anno che è stato segnalato e non è stato risolto... una volta segnalavi un problema e in due release usciva il fix (anche quando era una cosa complessa da fixare).

Anni fa ManuelG. Del customer care mi mise in contatto direttamente con gli ingegneri dei driver per risolvere un problema... oggi non risponde nemmeno più ai Pm...

Questo per dire che si il geforce forum è sicuramente un bene che ci sia, ma forse servirebbe tornare a investire più risorse nell'assistenza. L'idea che mi sono fatto è che l'azienda ha aperto molti fronti in ambito professionale e gli ultimi anni e questo ha un po' tolto risorse al reparto consumer....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Quoto tutto.E ripeto...non sei il solo a non avere problemi...anche qui.La cosa inquietante è che chi invece li ha se li trova ancora irrisolti.Nel mio piccolo vivo sereno ma col trucco AU+378.92.
Mi limito a riportare a titolo di cronaca.Sicuramente anche gli investimenti sulla piattaforma a guida autonoma influiscono.Come per intel del resto.Purtroppo il Big Money dei prossimi anni è lì.

Sniper88 01-07-2017 17:36

Ieri sera ho postato il video del mio problema (linee blu orizzontali nella seconda Splash Screen di Windows 10 CU 1703) anche nel forum Nvidia (Thread 384.76), per farglielo presente. Un ragazzo, con una GTX 660, ha il mio stesso problema.

Mi ha risposto ManuelG chiedendomi il modello del Monitor. Successivamente, mi ha dato un indirizzo email dove inviargli il Bios della mia scheda video. Speriamo bene :sperem: :ciapet:

bizzy89 01-07-2017 18:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44856515)
Io purtroppo noto che c'è ancora il bug del dsr + refresh maggiorato, nel senso che con vari giochi capita che per poter usare il dsr + frequenza/fps over 60, tocca prima settare il desktop alla stessa risoluzione dsr usata.

Questo bug l'ho notato anche io

fabietto27 01-07-2017 20:29

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44856634)
Questo bug l'ho notato anche io

Si è un altro di quelli che si trascina.

@Sniper
Se Manuel ti risponde mi aggiorni per favore?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Sniper88 01-07-2017 21:17

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44856875)
Si è un altro di quelli che si trascina.

@Sniper
Se Manuel ti risponde mi aggiorni per favore?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Certo, fabietto!

Dopo l'installazione degli ultimi driver (384.76), si è abbassato anche il clock in idle:

GPU Core Clock: 139MHz
GPU Memory Clock: 101,3Mhz

E' una cosa positiva o negativa? :)

bizzy89 01-07-2017 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44856970)
Certo, fabietto!

Dopo l'installazione degli ultimi driver (384.76), si è abbassato anche il clock in idle:

GPU Core Clock: 139MHz
GPU Memory Clock: 101,3Mhz

E' una cosa positiva o negativa? :)

confermo stesse frequenze

Sniper88 01-07-2017 22:47

Quote:

Originariamente inviato da bizzy89 (Messaggio 44857061)
confermo stesse frequenze

Grazie per la conferma, Bizzy. Questi nuovi driver mi hanno fatto racimolare qualche FPS, ma creano qualche piccolo problema. :doh:

Legolas84 01-07-2017 23:12

Il clock più basso in idle se non ti crea problemi apprezzabili è solo una cosa buona ;)

Arrow0309 01-07-2017 23:18

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44856970)
Certo, fabietto!

Dopo l'installazione degli ultimi driver (384.76), si è abbassato anche il clock in idle:

GPU Core Clock: 139MHz
GPU Memory Clock: 101,3Mhz

E' una cosa positiva o negativa? :)

Ho i stessi clock sulla mia Titan X con i 382.33, tutto ok ;)

Sniper88 01-07-2017 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44857108)
Il clock più basso in idle se non ti crea problemi apprezzabili è solo una cosa buona ;)

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44857115)
Ho i stessi clock sulla mia Titan X con i 382.33, tutto ok ;)

Grazie! Dopo quel maldetto scherzetto delle linee blu nel secondo Splash Screen, mi è venuta l'ansia! :doh:

fake05 02-07-2017 00:10

Io invece ultimamente ho notato una cosa curiosa.

Ho 2 SSD identici con ciascuna una copia di Windows 10, stessi driver video e stessi driver per la MB e per le periferiche.

Ci sono alcuni giochi che in un SSD vanno meglio e in un altro vanno peggio a livello di sfruttamento della 1080TI. L'esempio che facevo qualche giorno fa' riguardo a Dishonored 2 me lo fa anche con l'ultimo NFS. Mentre installandoli nell'altro SSD che ho vanno perfetti.

Nel peggiore dei casi la differenza, e ripeto stesso PC e stesso OS, e' addirittura di 15-20fps poiche' lo usage in certi punti cala anche del 20-30%. Sta cosa mi sta facendo davvero diventare matto, poiche' non trovo una soluzione logica.

Non solo i driver sono i medesimi per tutto l'ambaradan, ma ho anche la stessa versione di MSI AB, stesso clock GPU, stesso Vsync e impostazioni, stesso tutto. Solo che in un SSD, quello dove riscontro questi problemi, ho piu' giochi installati dell'altro.

Se avete una spiegazione a questo fenomeno o consigli da dare sono tutto orecchie!

Rumpelstiltskin 02-07-2017 11:27

Ma ad oggi, per curiosità eh, quale sarebbe la 1080ti più fresca e silenziosa? Come la vedete la msi hawk sea quella che esce già con il suo rad da 120?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.