Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Leatherscraps 09-05-2010 11:50

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31907641)
Ma di fianco al Front Left hai la porta di accesso alla stanza ?

La porta è appesantita ?

Il mobiletto vicino a l Front Right sicuramente vibra di brutto lo puoi togliere ?

ohh grazie di avermi risp :)

Allora i mobili dove sono i FR e doce c'è il RL vibrano da fare schifo e sto tudiando uno stratagemma per eliminare la vibrazione (causata dagli sportelletti di plastica) mettendo dei gommini per attenuare i rumori..

La porta davanti alla FL è una porta che da sul terrazzo im acciaio pesante e non viene mai aperta.. fortunatamente come puoi vedere da questa foto..

Solertes 09-05-2010 11:50

Che ne dite di un sub Transflex°, io sono tentatissimo dalla sua realizzazione sebbene mostruosamente ingombrante ma di realizzazione semplice (come autocostruttore sono arrugginito da una decina di anni di inattività)....e poi è a linea di trasmissione, che udii in delle TDL (accoppiate ad un Musical Fidelity A1 ed un lettore Marantz) e da allora me ne innamorai.

ghiltanas 09-05-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31908084)
Buon prezzo ;) sicuramente avendo il prezzo di listino simile dovresti esserci con le RF 52 :)

Meglio cmq ascoltarle sempre e con un CD che conosci molto bene ;)

hai ragionissima, ma io putroppo nn ne ho la possibilità (in zona mia c'è poco o nulla a riguardo, e in + adesso manca anche il tempo)..
Cmq i cd nn mi interessano minimamente, l'impianto lo faccio al 99% per ambito ht (blu-ray neanche dvd), anche per questo mi ero orientato sulle tesi, perchè mi avevano detto che per l'ht nn sono malaccio...


ps a considera che il mio avr è un denon 1909, alcuni modelli da te indicati nn sarebbe anche troppo per il mio sinto? che ne pensi?

wasky 09-05-2010 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 31908366)
ohh grazie di avermi risp :)

Allora i mobili dove sono i FR e doce c'è il RL vibrano da fare schifo e sto tudiando uno stratagemma per eliminare la vibrazione (causata dagli sportelletti di plastica) mettendo dei gommini per attenuare i rumori..

La porta davanti alla FL è una porta che da sul terrazzo im acciaio pesante e non viene mai aperta.. fortunatamente



Ma grazie per cosa ? Ma figurati :)

Io gireri la stanza e non sto scherzando ;)

Divano verso il terrazzo ( e staccato dalla parete ovviamente la TV davanti

Scrivania dove ora hai il TV

Tende di Velluto Blu PESANTE alle finestre

surround su due stand Atacama posti ad altezza della seduta

Sub frontale


Metti un tappeto davanti e in un rivenditore di materiali thermo isolanti prendi un prodotto da calpestio murario e mettilo sotto al tappeto oppure, uno strato di mantophon plus e poi sopra moquette acustica

ci sono molti prodotti d sottotappeto poi ti guardo

marco1991 09-05-2010 13:10

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31907775)
Quanti ne vuoi Marco

Wharfedale PRO Titan 12" ( 30 cm di trasduttore ) 250 watt RMS 500 Wpp e viene 299 €

http://www.wharfedalepro.com/Home/Pr...1/Default.aspx




ma fa 55hz-200hz

50 non è un pò troppo alto?


DOMANDA: come le vedete le IL hc 505 come casse posteriori? vorrei non venderle e usarle come posteriori.. alla fine non sono proprio delle cacche come diffusori

TecnologY 09-05-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31908211)
Cosi non vale mi tiri fuori l'artiglieria pesante :sofico:

il PW ha una Fs di 36Hz dovrebbe salire con il Vb per avere una F-3 migliore a questo punto prendiamo il fratello da Hi Fi HW380 che ha una Fs di 28Hz ma, un MMS di ben 100 Gr in meno del PW un CMS di 0.29 mm/N contro i 0.08 del PW e ha una maggiore Xmax :D ha anche un BxL che lo rende più veloce del PW


Ci si può sempre incolla un magnete de dietro :D

Ah io ci provo sempre a dirgli di autocostruire, fino ad ora nessuno mi ha ascoltato :cry:
Per precisare comunque l'Xmax del PW è più che doppia dell'HW, anche il Bxl è maggiore proporzionato al peso, resta il fatto che anche l'HW è un ottimo woofer specie considerando il prezzo. Sull'eton nulla da dire :D
Quote:

Cosi si arriva a 110 db con i 25Hz e 400 watt conness
E questi un sub commerciale se li sogna ;) per risultati simili dobbiamo andare sui sub da 4mila € che mi sembra un risultato non da poco.

Ovviamente per 12.5 mq di cameretta di marco è anche troppo, ma sinceramente ripeto la domanda @marco che cosa cerchi di migliorare in primis dal tuo impianto? Fanno davvero così poca spl ste indiana line nella tua stanzetta, e soprattutto il sub che hai com'è?

CaffèRoma 09-05-2010 16:57

ma ha ancora senso impiegare Woofer con magnete ceramico,
al posto del ben più leggero neodimio ?
e anche per le casse, non è meglio utilizzare il tecnopolimero,
invece che il legno ?
Il guadagno in termine di peso è molto vantaggioso. :D
http://www.rcf.it/en_US/web/rcf/prod...series/art-312

TecnologY 09-05-2010 17:08

Tu riusciresti a costruirti un box in materiale plastico? :D
Comunque il peso non si guarda quando si cerca la qualità, anzi spesso più pesa meno vibra e più sordo è il box, questo diminuisce le risonanze.

Per impianti mobili come quelli da DJ allora sono d'accordo, ma fino a un certo punto. Infatti il neodimio come sai costa molto di più dei materiali tradizionali, ci sono anche amplificatori da 18k RMS che pesano appena 10kg e suonano benissimo, ma non tutti hanno 9mila € per acquistarli.

Quindi in definitiva non capisco il senso del tuo intervento :D

wasky 09-05-2010 21:02

Quote:

Originariamente inviato da CaffèRoma (Messaggio 31911566)
ma ha ancora senso impiegare Woofer con magnete ceramico,
al posto del ben più leggero neodimio ?
e anche per le casse, non è meglio utilizzare il tecnopolimero,
invece che il legno ?
Il guadagno in termine di peso è molto vantaggioso. :D
http://www.rcf.it/en_US/web/rcf/prod...series/art-312

Se il magnete in neodimio si scalda si perdono le prestazioni :)

Il polimero lasciamolo usare agli altri, per fare un "Diffusore" di spessore serve tanto legno e peso non a caso le Avalon Time vengono 62.000 € ci vogliono 2 mesi di lavoro per il cabinet

questo è il clone Umano delle ISIS

http://www.craftyhands.net/Galactica.htm

http://www.humblehomemadehifi.com/Galactica.html

Leatherscraps 09-05-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31908816)
Ma grazie per cosa ? ma figurati :)

Pensato di girarla la stanza ? Non stò scherzando

La scrivania dove ora hai il TV ;)

Divano dove ora hai il mobile con il surround sopra quindi spalle terrazzo, TV di fronte ( Tenda Blu di Velluto sulla finestra cosi quando guardi i film evita i riflessi e assorbe le freq basse che andrebbero sui vetri

Non ho capito tanto.. ma se metto il divano dove c'è il mobile lungo con il sorround left sopra la tv non so dove metterla..:confused: perchè di fronte ho la porta per andare in camera mia.. :confused:



Quote:



Ma grazie per cosa ? Ma figurati :)

Io gireri la stanza e non sto scherzando ;)

Divano verso il terrazzo ( e staccato dalla parete ovviamente la TV davanti

Scrivania dove ora hai il TV

Tende di Velluto Blu PESANTE alle finestre

surround su due stand Atacama posti ad altezza della seduta

Sub frontale


Metti un tappeto davanti e in un rivenditore di materiali thermo isolanti prendi un prodotto da calpestio murario e mettilo sotto al tappeto oppure, uno strato di mantophon plus e poi sopra moquette acustica

ci sono molti prodotti d sottotappeto poi ti guardo
Purtroppo abito con i miei e mia madre mi rincorrerrebbe se gli cambiassi il pavimento della stanza, (tiene molto all'aspetto estetico dell'abitazione)...

Vedremo!! ;)

Intanto ho risolto i problemi con i tremolii degli sportelli dei mobili mettendo una bella quantità di gommini e feltrini nei punti di contatto..

però è sorto un piccolo problema..:mbe: da quando ho eliminato i tremolii ho sentito uno scricchiolio proveniente dal subwoofer:eek: che non so se c'è sempre stato ma è strano: si presenta solo con un suono costante che faccio partire dal AV impostando il test channel.. il suono emesso sembrerebbe un 40hz-50hz che viene emesso dall ampli come test.. durante questo test ho sentito un rumore come se ci fosse qualcosa che "batte" contro il legno (tipo un cavo o qualcosa del genere) Se inclino in avanti o di lato il sub il suono si attenua o sparisce, inoltre si attenua anche se premo la parte posteriore del sub..:mbe: mah.. qualcuno ha idea di cosa sia? forse è una cosa normale..

Il problema è che non so se l'ha sempre fatto perchè prima tremava tutto e non si percepiva questo scricchiolio.. Meno male che durante la visione di film o l'ascolto di musica quasto suono è totalmete inudibile..

Ciao
Tommaso

wasky 09-05-2010 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 31915076)
Non ho capito tanto.. ma se metto il divano dove c'è il mobile lungo con il sorround left sopra la tv non so dove metterla..:confused: perchè di fronte ho la porta per andare in camera mia.. :confused:






Ciao
Tommaso

Credevo fosse una finestra :doh: :D

Ok allora rigiriamo la frittata Tom :D

Divano dove è ora il TV staccato leggermente dal muro posteriore e centrato per arrivare quasi dove è il mobiletto "Vibrante" dove tenevi il sub prima

TV di fronte su un mobile più stretto e copertura di tutte le superfici Vetrate con Tende di Velluto

Scrivania alla tua Dx

Un Tappeto bello spesso per Mamma è Ok ?


Roberto

Leatherscraps 10-05-2010 00:28

io mi sa che voglio la botte piena e la moglie ubriaca, la scrivania si dovrebbe trovare in un punto tale per cui il computer sopra di essa(che ci dovrò portare, quello in firma) mi permetta anche di sfruttare l'impianto.. quindi sta li perche sia che mi metta sul divano a vedere un film che alla scrivaniasono cmq in grado di usare l'impianto per tutti gli ambiti..

O cambio totalmente la mobilia.. oppure la vedo dura.. mi sono scervellato settimane per cercare una soluzione..

Magari se vedi dei difetti evidenti di acustica puoi dirmeli e io magari mi faccio venire in mente qulacosa (come per es la scrivania che disturba l'acustica oppure i mobili che potevano tremare e davano noia..) Inoltre ho notato che nell'angolo dove avevo il sub prima in quel piccolo spazio i bassi si sentono tantissimo, trema tutto cosa che non accade in mezzo alla stanza, credo che li ci sia una trappola per i bassi..



Per il tappeto e le tende è ok! ;)

per il discorso del rumore del sub che ne pesi? (made in china? ;))

Apparte tutto però questo impiantino non suona male(regalo di laurea).. la potenza è ottima, e la qualità (pur nn avendo ascoltato impianti hi end) non sembra male,anzi, e spero di migliorarla con i cavi "buoni che mi devono arrivare"..



P.s anche se risulterò pedante ti ringrazio di nuovo dell'attenzione e dei consigli, non è facile trovare persone disposte ad interessarsi dei problemi degli altri e a volerle aiutare, su questo forum ho imparato davvero moltissime cose!

Tommaso

wasky 10-05-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 31915491)

O cambio totalmente la mobilia.. oppure la vedo dura.. mi sono scervellato settimane per cercare una soluzione..

Magari se vedi dei difetti evidenti di acustica puoi dirmeli e io magari mi faccio venire in mente qulacosa (come per es la scrivania che disturba l'acustica oppure i mobili che potevano tremare e davano noia..) Inoltre ho notato che nell'angolo dove avevo il sub prima in quel piccolo spazio i bassi si sentono tantissimo, trema tutto cosa che non accade in mezzo alla stanza, credo che li ci sia una trappola per i bassi..



Per il tappeto e le tende è ok! ;)

per il discorso del rumore del sub che ne pesi? (made in china? ;))



P.s anche se risulterò pedante ti ringrazio di nuovo dell'attenzione e dei consigli, non è facile trovare persone disposte ad interessarsi dei problemi degli altri e a volerle aiutare, su questo forum ho imparato davvero moltissime cose!

Tommaso

Se decentri il video verso la parete dove hai l'accesso in cameretta riesci a mettere la scrivania sulla parete verso il terrazzo Tom, secondo me e avresti la stanza liberissima da tutto ovvio poi va curata l'acustica ;)

i bassi dentro quell'interstizio ci decantano :D dovresti piazzarci un risuonatore di Helmotz e non è difficile farlo lo facciamo insieme quello ;) magari che assorbe più frequenze ma, dovresti misurare la stanza con un software apposito come ROOM EQ WIZARD

Il rumore che senti dentro il subwoofer potrebbe essere il cavo che batte sul cestello prova a togliere il trasduttore e controlla ;)

Tommaso non credere che, un cavo possa fare miracoli e te lo dice uno che i cavi li vende e anche buoni


Roberto

wasky 10-05-2010 10:37

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31909181)
ma fa 55hz-200hz

e ti sembrassero pochi 55 hz di f-3 Marco :D

wasky 10-05-2010 10:54

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 31910587)

E questi un sub commerciale se li sogna ;) per risultati simili dobbiamo andare sui sub da 4mila € che mi sembra un risultato non da poco.

Ovviamente per 12.5 mq di cameretta di marco è anche troppo, ma sinceramente ripeto la domanda @marco che cosa cerchi di migliorare in primis dal tuo impianto? Fanno davvero così poca spl ste indiana line nella tua stanzetta, e soprattutto il sub che hai com'è?


E quale è il problema :D a Marco gli molliamo un 26 cm della Dayton :sofico:


marco1991 10-05-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31917834)
e ti sembrassero pochi 55 hz di f-3 Marco :D


tu mi paravi di sub da 27hz.. questo ne fa 55, non sono troppo alti?

l'orecchio umano arriva dino a 20hz


ps: dove lo hai trovato a 299€?

Leatherscraps 10-05-2010 11:58

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31917762)
Se decentri il video verso la parete dove hai l'accesso in cameretta riesci a mettere la scrivania sulla parete verso il terrazzo Tom, secondo me e avresti la stanza liberissima da tutto ovvio poi va curata l'acustica ;)

Probabilemte nn mi sono spiegato bene ;) , sulla scrivania ci va un altro monitor da 24", che quando uso quello da 40", sposterò di lato, ma principalemte userò quello da 24" con il pc. (dalle foto non si vede perchè non c'è ancora). Quindi volendo appoggiare il pc sulla scrivania, e volendo usare l'impianto sia con il pc che con la tv 40" i punti di ascolto sono rispettivamente il divano (per i film) e la sedia della scrivania (per i giochi con il pc) quindi se io sposto la scrivania e il divano rimane dove è le casse come sono messe adesso non possono andar bene per entrambe le configurazioni, a meno che, rimangano in questa disposizione i mobili.

O scambio la tv e il divano di posizione, ma non viedo che beneficio potrei trarne (se non quello di avere il sub dalla parte dei frontali) (però avrei il problema che da quella parte non potre più aprire le finestre perchè ci sarebbe la TV davanti e non ho prese per la corrente)

Quote:


i bassi dentro quell'interstizio ci decantano :D dovresti piazzarci un risuonatore di Helmotz e non è difficile farlo lo facciamo insieme quello ;) magari che assorbe più frequenze ma, dovresti misurare la stanza con un software apposito come ROOM EQ WIZARD

Se lo rimetto li dentro l'intersizio il sub dici che il segnale perde troppa definizione perchè rimbomba? In quanto mi sono accorto che con la musica è perfetto ma con i film(a meno che non si porti il livello del volume del sub a meno del 20%), se uno è a sedere sul divano, sente troppi bassi e non si capisce più nulla perchè è forse troppo vicino al divano.

Quote:


Il rumore che senti dentro il subwoofer potrebbe essere il cavo che batte sul cestello prova a togliere il trasduttore e controlla ;)

L'ho portato personalmente in assistenza a pisa stamani :doh:

Quote:


Tommaso non credere che, un cavo possa fare miracoli e te lo dice uno che i cavi li vende e anche buoni

Quindi dici che mi conviene tenermi i cavi da 4mmq di rame comune comprati dall'elettricista piùttosto che buttare via 200€ in questi 2 tipi di cavi?

per i rear
http://www.gebl-italia.com/item/165/...lex-high-power

per i front
http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power


p.s. hai un negozio? mi piacerebbe venirci a dare un occhiata :D

Stigmata 10-05-2010 12:05

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31918885)
l'orecchio umano arriva dino a 20hz

poi cominci a sentire con lo stomaco :asd:

Solertes 10-05-2010 12:26

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31918885)
tu mi paravi di sub da 27hz.. questo ne fa 55, non sono troppo alti?

l'orecchio umano arriva dino a 20hz


ps: dove lo hai trovato a 299€?

I 20 Hz non si sentono esattamente con le orecchie, il sistema percettivo dei suoni del corpo umano è un sistema complesso che fà affidamento per esempio anche alle unghie (non scherzo), come ti han detto i 20 Hz li sentiresti più con il corpo che con le orecchie. :D

Se poi non ricordo male, per la riproduzione di frequenze così basse è necessario un ambiente ampio....i miei sono ricordi sfocati, per cui quest'ultima roba prendila con le "pinze" ci sono utenti più qualificati di me che confermeranno o smentiranno. :D

wasky 10-05-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31918885)
tu mi paravi di sub da 27hz.. questo ne fa 55, non sono troppo alti?

l'orecchio umano arriva dino a 20hz


ps: dove lo hai trovato a 299€?

Marco devi cominciare a distinguere tra: Frequenza Fondamentale (Fb) e F-3db ;)

Se accordo ad esempio un woofer a 27 hz ( fondamentale ) ottengo una F3 che non sarà di 27 Hz ma, varia in base a molti fattori come i Q di merito :)

ti faccio un esempio con i woofer del mio progetto attuale di diffusore che devo finire a giorni sono due Vifa p17 connessi in Parallelo

La frequenza di accordo è di 39hz in QB3 4° ordine ma guarda la F-3db ;)



i 20hz non li senti con le orecchie ma, sono senzazioni fisiche che prendono come giustamente detto da stigmata allo stomaco :) al massimo, li senti sui vetri :D

Per fare un sub di quel livello e quella pressione o ti affidi ad un professionista e spendi o vai sui PA di un certo livello o segui la via di Technology ;)

Quindi ricapitolando per una buona sezione LFE serve ottima merce quindi Soldini ;)

wasky 10-05-2010 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 31918970)
Quindi dici che mi conviene tenermi i cavi da 4mmq di rame comune comprati dall'elettricista piùttosto che buttare via 200€ in questi 2 tipi di cavi?

per i rear
http://www.gebl-italia.com/item/165/...lex-high-power

per i front
http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power


p.s. hai un negozio? mi piacerebbe venirci a dare un occhiata :D

segui qui e prenditi questi cavi che consiglio a marco

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185543


Ho ben capito le tue esigenze ma, purtroppo la stanza messa cosi ha grossi handicap veramente Tommaso :(

Lavoriamoci un pò sopra dai ;)

Puoi provare a farti una piantina con i miei suggerimenti ovviamente eliminando tutto il superfluo ?

Praticamente la finestra lato terrazzo è libera per il ricambio aria ( sempre in teoria e con la mia metrica )

marco1991 10-05-2010 13:17

quindi quanti hz ''normali'' ha all'incirca quel sub?

wasky 10-05-2010 13:52

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31920077)
quindi quanti hz ''normali'' ha all'incirca quel sub?


Nel dominio della Frequenza ne ha 20 di Hz Marco :) ma tanto tu quelli non li senti di certo :)

Non è importante quanti Hz scende ma, a quanto è capace di scendere restando flat con SPL elevate come la simulazione che ti ho mostrato del dayton audio a 110 db con 25hz

Fai anche i conti con il fatto che, scendendo in frequenza ovviamente diminuisce il carico e quindi, serve un amplificatore in grado di tenere in corrente anche a 2ohm :)

marco1991 10-05-2010 14:13

ok grazie.. credo di aver capito..

solo che non so dove prenderlo a 299€... dove lo hai trovato tu?

meglio quello o questo?

wasky 10-05-2010 15:02

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31920977)
ok grazie.. credo di aver capito..

solo che non so dove prenderlo a 299€... dove lo hai trovato tu?

meglio quello o questo?

Il wharfedale lo trovi da strumentimusicali.net sezione amplificazione ---> Subwoofer

Il CL112 sulla carta è meno potente ma ha una f-3 di 40hz


diciamo che come prodotti sono eqivalenti Marco tolta la maggior potenza del wharfy

marco1991 10-05-2010 15:40

ultima cosa poi probably acquisto...

a che sub hi-fighetto lo si può paragonare?


(cmq il warf ha le caratteritiche uguali rispetto al sito ufficiale, ma la foto è diversa xD )

wasky 10-05-2010 16:10

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31922197)
ultima cosa poi probably acquisto...

a che sub hi-fighetto lo si può paragonare?


(cmq il warf ha le caratteritiche uguali rispetto al sito ufficiale, ma la foto è diversa xD )

Non ho idea di cosa potrebbe venire a costare un sub con un 12" e 200 watt della wharfedale se, fosse rivestito in legno quindi diciamo con un "aspetto Audiofigo"

Per il modello manda una email con richiesta di info a strumentimusicali.net e fatti un giro anche su dv247 ;)

Per centrale Anteriori e Surround dai anche un'occhiata ai kit Ciare Professional come quelli di Technology ;)

marco1991 10-05-2010 17:42

[url]questo è di molto superiore per 40€?

anche se cmq il warf sarebbe costato 450€..cista 300€ perchè è scontato

carneo 10-05-2010 20:08

Possiedo un kit 5.1 della Logitech ( Z-5450 ) e lo utilizzo con il PC insieme ad una scheda audio Creative X-FI Extreme Music per i Videogiochi, i Film e la Musica.
Se volessi migliorare la qualità dell'audio (che è già sicuramente meglio di un "comune" PC) secondo voi sostituendo gli altoparlanti frontali ed il soobwoofer con qualcosa di qualitativamente piu elevato (ad esempio ONKIO o Bose, avrei in particolare un 2.1 acustimass della bose da 200W) otterrei un risultato "evidente"?

in proposito :

1. innanzitutto è possibile?

2. parlo di una sostituzione solo di quelle casse in quanto le 2 posteriori sono wireless e non potendo rinunciare a questa caratteristica (per la configurazione della stanza/disposizione) devo "necessariamente" mantenere la console logitech e le relative casse posteriori)

3. a chi conosce la qualità dell'amplificatore di questo kit: secondo voi la sostituzione di quelle casse si sente o l'amplificatore di questo kit è troppo scarso (ma non credo) ?

Nomak87 10-05-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviato da carneo (Messaggio 31925525)
Possiedo un kit 5.1 della Logitech ( Z-5450 ) e lo utilizzo con il PC insieme ad una scheda audio Creative X-FI Extreme Music per i Videogiochi, i Film e la Musica.
Se volessi migliorare la qualità dell'audio (che è già sicuramente meglio di un "comune" PC) secondo voi sostituendo gli altoparlanti frontali ed il soobwoofer con qualcosa di qualitativamente piu elevato (ad esempio ONKIO o Bose, avrei in particolare un 2.1 acustimass della bose da 200W) otterrei un risultato "evidente"?

in proposito :

1. innanzitutto è possibile?

2. parlo di una sostituzione solo di quelle casse in quanto le 2 posteriori sono wireless e non potendo rinunciare a questa caratteristica (per la configurazione della stanza/disposizione) devo "necessariamente" mantenere la console logitech e le relative casse posteriori)

3. a chi conosce la qualità dell'amplificatore di questo kit: secondo voi la sostituzione di quelle casse si sente o l'amplificatore di questo kit è troppo scarso (ma non credo) ?

Sicuramente non sfrutteresti appieno la qualità del tuo Kit Bose però la differenza dovresti sentirla... Forse potresti avere dei problemi nella gestione del doppio subwoofer... Comunque il diffusore è l'elemento principale della qualità sonora, mi spiego: se hai un amplificatore di qualità eccelsa ma con un diffusore scadente sentirai malissimo, se hai un amplificatore scadente ma con un diffusore eccellente sentirai meglio in questo caso piuttosto che nel primo.
Poi è ovvio, ed è anche buonsenso, cercare di accoppiare amplificatore e diffusore di qualità simile.
Però sempre meglio avere diffusori di qualità superiori rispetto all'amplificatore che viceversa, lo dico per prove d'ascolto...
Magari qualche ingegniere del suono mi impallinerà dopo quest'affermazione :D

E in ogni caso, tu prova a mettere il kit BOSE e senti con il tuo orecchio; se il risultato ti piace bene se no rimetti le logitech ;)

sacd 10-05-2010 21:04

marco1991

Niente link commerciali singoli

jok3r87 10-05-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviato da carneo (Messaggio 31925525)
Possiedo un kit 5.1 della Logitech ( Z-5450 ) e lo utilizzo con il PC insieme ad una scheda audio Creative X-FI Extreme Music per i Videogiochi, i Film e la Musica.
Se volessi migliorare la qualità dell'audio (che è già sicuramente meglio di un "comune" PC) secondo voi sostituendo gli altoparlanti frontali ed il soobwoofer con qualcosa di qualitativamente piu elevato (ad esempio ONKIO o Bose, avrei in particolare un 2.1 acustimass della bose da 200W) otterrei un risultato "evidente"?

in proposito :

1. innanzitutto è possibile?

2. parlo di una sostituzione solo di quelle casse in quanto le 2 posteriori sono wireless e non potendo rinunciare a questa caratteristica (per la configurazione della stanza/disposizione) devo "necessariamente" mantenere la console logitech e le relative casse posteriori)

3. a chi conosce la qualità dell'amplificatore di questo kit: secondo voi la sostituzione di quelle casse si sente o l'amplificatore di questo kit è troppo scarso (ma non credo) ?

Ma non ti conviene collegarli entrambi ? Per film e giochi usi il logitech mentre per la musica usi il bose...

Leatherscraps 11-05-2010 00:09

Quote:

Originariamente inviato da wasky (Messaggio 31919958)
segui qui e prenditi questi cavi che consiglio a marco

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185543


Ho ben capito le tue esigenze ma, purtroppo la stanza messa cosi ha grossi handicap veramente Tommaso :(

Lavoriamoci un pò sopra dai ;)

Puoi provare a farti una piantina con i miei suggerimenti ovviamente eliminando tutto il superfluo ?

Praticamente la finestra lato terrazzo è libera per il ricambio aria ( sempre in teoria e con la mia metrica )

Grazie mille della dritta!! Ho ordinato subito 27 metri di cavo per le rear di quello twistato a 1,10€(dovrà passare nel muro quindi più grosso non lo potevo prendere); e 14 metri di cavo tetrapolare intrecciato da 2,50€ per il centrale e i frontali..

Ho risparmiato la bellezza di 120€ grazie a te!! :) Dal momento che mi dici che non ci sono differenze con cavi da 5€al metro gebl!

Ma questi cavi sono in rame ofc?cambia qualcosa col rame ofc?:confused:

Grazie ancora!!

marco1991 11-05-2010 05:08

per 40€ in più rispetto al warf 12''

cè:

-PROEL Flash 15SA Sub amplificato 350W

e

-THE BOX CL 115 SUB

entrambi con 15'', mi chiedevo se erano sensibilmente milgiri


mi puoi dire anhce quale cavo devo usare per collegarli al denon1610? (magari mandami un link via mp)


grazie mille

wasky 11-05-2010 07:25

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 31927903)
Grazie mille della dritta!! Ho ordinato subito 27 metri di cavo per le rear di quello twistato a 1,10€(dovrà passare nel muro quindi più grosso non lo potevo prendere); e 14 metri di cavo tetrapolare intrecciato da 2,50€ per il centrale e i frontali..

Ho risparmiato la bellezza di 120€ grazie a te!! :) Dal momento che mi dici che non ci sono differenze con cavi da 5€al metro gebl!

Ma questi cavi sono in rame ofc?cambia qualcosa col rame ofc?:confused:

Grazie ancora!!


Ormai tutto il rame è OFC Tommaso :)


Roberto

carneo 11-05-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Nomak87 (Messaggio 31926110)
Sicuramente non sfrutteresti appieno la qualità del tuo Kit Bose però la differenza dovresti sentirla... Forse potresti avere dei problemi nella gestione del doppio subwoofer... Comunque il diffusore è l'elemento principale della qualità sonora, mi spiego: se hai un amplificatore di qualità eccelsa ma con un diffusore scadente sentirai malissimo, se hai un amplificatore scadente ma con un diffusore eccellente sentirai meglio in questo caso piuttosto che nel primo.
Poi è ovvio, ed è anche buonsenso, cercare di accoppiare amplificatore e diffusore di qualità simile.
Però sempre meglio avere diffusori di qualità superiori rispetto all'amplificatore che viceversa, lo dico per prove d'ascolto...
Magari qualche ingegniere del suono mi impallinerà dopo quest'affermazione :D

E in ogni caso, tu prova a mettere il kit BOSE e senti con il tuo orecchio; se il risultato ti piace bene se no rimetti le logitech ;)

ok, quindi dici che è fattibile la prova....



Quote:

Originariamente inviato da jok3r87 (Messaggio 31926594)
Ma non ti conviene collegarli entrambi ? Per film e giochi usi il logitech mentre per la musica usi il bose...

in verità l'upgrade mi interessa sopratutto per giochi e film

marco1991 11-05-2010 11:56

waky lo sai che su audiovideo hd il warfi a-12 me lo fanno a 270iva inclusa??
:cool:

Leatherscraps 11-05-2010 23:49

dopo un attento studio, sono giunto a questa possibilità



Opposta rispetto alla precedente,

vantaggi
-che i frontali e il sub sono posizionati meglio rispetto all'attuale situazione
- il mobile alto va a coprire l'intersizio in basso a destra eliminando la risonanza dei bassi. Giusto??:confused:

svantaggi
-nn apro più la finestra dietro
-non mi ci arriva il filo del telefono da quella parte (per il pc)
- non so come inclinare i RL e RR se verso il divano a 180° opure diretti verso il centro della stanza (come in figura)

che dite???

gracias

wasky 12-05-2010 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 31940579)
dopo un attento studio, sono giunto a questa possibilità



Opposta rispetto alla precedente,


che dite???

gracias


Sempre peggio Tom :D

Cosi come idea magari spostando il divano verso sinistra ?


Leatherscraps 12-05-2010 08:38

La seconda non mi sembrava malaccio..:doh:, o perlomeno mi sembrava meglio della situazione attuale, ma se tu dici che è peggio, meglio, lascio tutto come è! ;)

le dimensioni non sono quelle reali.. le ho prese un po ad occhio.. e dal disegno infatti non si nota, ma il mobile di legno da quella parte (quella disegnata da te) non c'entra va a ostruire la porta per il terrazzo...Inoltre con la scrivania messa a quel modo non sfrutterei il pc con l'impianto..:cry:.Inoltre mi avanzerebbe un mobile :D . Poi la stanza non è molto grande purtroppo, e se non sfrutto il massimo dello spazio è un vero peccato.

Quindi, a meno di non buttare la mobilia, le soluzioni temo siano solo le due che ti ho detto..

Al massimo posso cercare di sostituire la srivania centrale con qualcosa di più piccolo (dove tenerci sempre il pc).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.