Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   22'-23'-24'-26'-27'-28' LCD WIDE 1920x1200 (16:10) e 1920x1080 (16:9) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932)


daeacqua 13-03-2006 00:07

Quote:

Originariamente inviato da ciocia
hai pvt

Ciao. E' possibile avere info in merito? :) Magari, se il prezzo fosse conveniente...

Dural 13-03-2006 08:22

Quote:

Originariamente inviato da mg13
Purtroppo anch'io sono nella tua stessa situazione.
Mi stò documentando su quale 24" o 23" con stessa risoluzione prendere.
Ti posso solo dire da quello che so, che sul forum c'é un post, che non ancora avuto tempo di leggere perché é lungo ben 103 pagine, sul dell 2405FPW e sembra che ne parlino bene.
La promozione di questo monitor sul sito DELL é partita all'inizio di questo mese, mentre il mese scorso era in promoz. il 20" o ti facevano uno sconto del 40% se prendevi 2 24" o 2 30" o un 24" e un 30".

Sul samsung 244T non si trova alcuna recensione e nemmeno un pezzo disponibile.
Per quanto riguarda il SM242MP 24" direi che oltre un monitor é anche TV ma non ha la funzione pivot del 244T, ma poi dipende dalle tue esigenze.
Per le mie seglierei più il 244T che il 242MP.

Io però sto aspettando per il discorso HDCP, che non é ancora molto chiaro.


Nell'ordine:

- l'Acer dovrebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo, ma la mancanza del DVI secondo me è estremamente penalizzante
- il Dell 2405 scontato probabilmente al momento è il miglior acquisto possibile. Certo, a giorni uscirà il 2407 che dovrebbe essere un pò più reattivo, ma la caratteristisca principale aggiunta è il supporto HDCP (di cui secondo me si può fare tranquillamente a meno)
- il Samsung 242MP NON monta lo stesso pannello del 244T, è sensibilmente meno reattivo e poco adatto ad un utilizzo come monitor principale del PC (almeno questo è quello che si legge sul web)

Gherswin 13-03-2006 09:55

pochi giorni fa ho contattato dell.it per avere informazioni in merito al 2405 (prezzo) e con l'occasione ho chiesto info sul 2407 ma niente non si sono sbilanciati quindi aspetto fine mese se nn esce il nuovo prendo il vecchio spero scontato.. :rolleyes: ciao

Rab80 13-03-2006 11:38

Mi accodo alla richiesta giusto per avere qualche info ;)

Rab80 14-03-2006 16:48

Sapete xcaso dove posso trovare un buon negozio che tratti i monitor eizo FlexScan S2410W ad un ottimo prezzo :confused:
Ho trovato molti siti tedeschi ma non sono sicuro che spediscano anche in italia ? :mc:

Cerco qualcuno che mi illumini :help:

Thanks :)

Intellone 31-03-2006 06:01

Quote:

Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Il Sony è magnifico ma 3100 euro .... io credevo di aver speso tanto nel mio Samsung SyncMaster 243T ( a questo punto solo 1900 euro).. cmq il Sony io l'ho visto in fiera .. è uno spettacolo .. davvero .. non ho mai visto pero' l' HP .... ciao

ma dico io siete pazzi ? oddiomio e' follia !

dico con 2000€ ci compri un tv al plasma da 42" che funge anche da monitor !

io non ho parole ecco il debito crescente dove va ! E le finanziarie prosperano !

Pistolpete 31-03-2006 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Intellone
ma dico io siete pazzi ? oddiomio e' follia !

dico con 2000€ ci compri un tv al plasma da 42" che funge anche da monitor !

io non ho parole ecco il debito crescente dove va ! E le finanziarie prosperano !

Peccato che un tv al plasma da 2000€ abbia una risoluzione assolutamente non rapportata al prezzo. Quindi....

Chicco#32 31-03-2006 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Intellone
ma dico io siete pazzi ? oddiomio e' follia !

dico con 2000€ ci compri un tv al plasma da 42" che funge anche da monitor !

io non ho parole ecco il debito crescente dove va ! E le finanziarie prosperano !


un televisore al plasma?

sinceramente non mi hanno mai convinto, secondo me la loro qualità visiva è a dir poco vomitevole.........molto meglio un proiettore a questo punto..... LINK

Intellone 01-04-2006 03:33

Quote:

Originariamente inviato da Chicco#32
un televisore al plasma?

sinceramente non mi hanno mai convinto, secondo me la loro qualità visiva è a dir poco vomitevole.........molto meglio un proiettore a questo punto..... LINK

si ma rispetto agl lcd sono km avanti come qualita',ho da poco preso un 930BF 19" beh! lo tengo per consumi e per grandezza(ma il mio hitachi 625ET crt era di gran lunga migliore sto coso fa pena ! e poi che te ne fai della riso 1920x1080 quanto per vederlo perfetto devi usarla come nativa, e che ci fai girare a quella risoluzione ? Halflife1 ? direi che con cifre sui 3000€ ti fai persino un plasma decente 50" con risoluzione 1366x768 e la qualita' visiva rispetto agl 'lcd non esiste neanche il paragone ! Senza contare che non ci faresti solo quello ! cmq gustibus, io mi godo need for speed in 1024x768 su un 42" voi fate come vi pare !

Intellone 01-04-2006 03:43

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete
Peccato che un tv al plasma da 2000€ abbia una risoluzione assolutamente non rapportata al prezzo. Quindi....

poi mi spieghi sta cosa...
un 24" a 3000€ 1980x1080

e un 42" 1024x768 da minimo 1800€ che non ti quadra che non e' rapportato al prezzo ?cioe' tu per avere un coso la meta' piu' piccolo, con una risoluzione inutilizzabile in ambito pc , con effetti scia nei giochi e con una qualita' infinitamente peggiore del plasma,spendi 1200€ in + ? Poi ci vedresti un film sull lcd 24" ? O per fare grafica utilezzeresti un lcd ? ma scherziamo ? Tanto vale comprarsi un crt 32" da 200€ ? ma per piacere...

Pistolpete 01-04-2006 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Intellone
poi mi spieghi sta cosa...
un 24" a 3000€ 1980x1080

e un 42" 1024x768 da minimo 1800€ che non ti quadra che non e' rapportato al prezzo ?cioe' tu per avere un coso la meta' piu' piccolo, con una risoluzione inutilizzabile in ambito pc , con effetti scia nei giochi e con una qualita' infinitamente peggiore del plasma,spendi 1200€ in + ? Poi ci vedresti un film sull lcd 24" ? O per fare grafica utilezzeresti un lcd ? ma scherziamo ? Tanto vale comprarsi un crt 32" da 200€ ? ma per piacere...

Pareri tuoi. Si vede che non hai ancora i visti gli LCD retroilluminati a LED.
E in ogni caso se devo prendere un tv di grosse dimensioni (40" in su) la risoluzione la pretendo da almeno 1920*1080, altrimenti lo lascio dov'è. E mi dicono che i plasma con quella risoluzione scarseggino....e tra l'altro non costano 2000€, alla faccia della qualità visiva rapportata al prezzo.
:doh:

Intellone 03-04-2006 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Pistolpete
Pareri tuoi. Si vede che non hai ancora i visti gli LCD retroilluminati a LED.
E in ogni caso se devo prendere un tv di grosse dimensioni (40" in su) la risoluzione la pretendo da almeno 1920*1080, altrimenti lo lascio dov'è. E mi dicono che i plasma con quella risoluzione scarseggino....e tra l'altro non costano 2000€, alla faccia della qualità visiva rapportata al prezzo.
:doh:

non mi risulta' che i LED siano disponibili e lo saranno a breve a prezzi umani.... e tu non hai visto i SED che scono fra un anno ! ma che discorso e' ?

Pistolpete 03-04-2006 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Intellone
non mi risulta' che i LED siano disponibili e lo saranno a breve a prezzi umani.... e tu non hai visto i SED che scono fra un anno ! ma che discorso e' ?

Gli lcd retroilluminati a led saranno a disponibili sul mercato da metà anno, a prezzi alti inizalmente, però dovrebbero scendere piuttosto rapidamente dal momento che si vuole raggiungere il 30% del mercato con questo prodotto in un anno e mezzo. Il mio discorso è che al momento io non spenderei una cifra così elevata nè per un lcd nè per i tuoi tanto decantati monitor al plasma, che, secondo me, a parità di prezzo sono peggiori.

Rab80 07-04-2006 22:11

E' arrivato ieri l'EIZO S2410W Black da 24'' :sofico:

Devo dire che fa davvero la sua porca figura :oink:

Molto interessante il sistema di posizionamento a modi pannello touch-screen.
La registrazione delle regolazioni in base all'applicazione aperta, rende facile e piacevole passare dalla visione di foto e filmati a testo dove l'eccessiva luminosita' puo' compromettere la lettura :cool:.

Terminero' a breve le regolazioni di stampa, ma posso gia' ritenermi piu' che soddisfatto :D

Chicco#32 08-04-2006 01:04

Quote:

Originariamente inviato da Rab80
E' arrivato ieri l'EIZO S2410W Black da 24'' :sofico:

Devo dire che fa davvero la sua porca figura :oink:

Molto interessante il sistema di posizionamento a modi pannello touch-screen.
La registrazione delle regolazioni in base all'applicazione aperta, rende facile e piacevole passare dalla visione di foto e filmati a testo dove l'eccessiva luminosita' puo' compromettere la lettura :cool:.

Terminero' a breve le regolazioni di stampa, ma posso gia' ritenermi piu' che soddisfatto :D

pagato quanto?

con i giochi come si comporta?

vieni a scrivere due righe qui?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=S2410W

Rab80 08-04-2006 12:19

Pagato 1400 € s.s. incluse
Con i giochi si comporta mooooolto bene se si ha un'ottima scheda video :D
Fantastica anche la possibilita' di visualizzare correttamente i formati 4:3 (es. 1600*1200) per i videogiochi che non supportano le modalita 16:10 (unica pecca Battlefield 2 che non mi parte nemmeno :( ).

Alex-Murei 08-04-2006 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Rab80
Pagato 1400 € s.s. incluse
Con i giochi si comporta mooooolto bene se si ha un'ottima scheda video :D
Fantastica anche la possibilita' di visualizzare correttamente i formati 4:3 (es. 1600*1200) per i videogiochi che non supportano le modalita 16:10 (unica pecca Battlefield 2 che non mi parte nemmeno :( ).

Come non ti parte battlefield 2?

lello974 12-04-2006 10:41

Sono interessato al 244T ma sto cercando di capire una cosa molto importante riguardo la qualità dell'immagine. Non so esattamente come si chiama la tecnologia, ma se andate in qualsiasi centro commerciale nel reparto portatile, vedete che quasi tutti i nuovi portatili hanno quegli schermi superbrillanti con quella specie di vetro che rende tutto uniforme. Non so come spiegarlo. Il 244T ha anche lui quella specie di vetro e quell'immagine super brillante, oppure utilizza la tecnologia degli lcd che si vedevano fino ad un anno fa?

Grazie

P.S.: conoscete qualche negozio in zona di roma che lo ha esposto?

YordanRhapsody 20-04-2006 15:06

sto per ordinare un sony sdm-p234, mi serve prevalentemente per elaborazioni di immagini, video e programmazione! quindi spazio, tanto spazio sul desk!

ogni tanto però ci gioco pure, come si comporta? qualcuno l'ha provato? giocando a risoluzioni inferiori alla nativa 1920x1280, perdo molto? i 16ms di ritardo sono notevoli?

ora vado con un lg 1930s e onestamente mi trovo benissimo (per quanto riguarda i giochi intendo)... troverò dei peggioramenti col 23" sony?

divertentismo 24-04-2006 12:06

salve, vorrei sapere come visualizzerei una Dreamcast e una Xbox (non la 360, ma la precedente) su un monitor HP L2335 wide 23". Grazie, aiutatemi a valutare questo acquisto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.