Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Con schermo collegato audio delle chiamate non si sente (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915140)


Giorgio09 14-06-2020 01:25

Con schermo collegato audio delle chiamate non si sente
 
Ciao a tutti,

apro questo topic per un problema audio sul mio portatile.

Ho acquistato un nuovo schermo ( 144 hz, AOC 24G2U ), arrivato 10 giorni fa.
Tutto sembrava andare liscio, fino a quando negli ultimi giorni mi sono accorto di avere un problema con Skype che prima non avevo.
Con lo schermo collegato (via HDMI => l'unico metodo che posso utilizzare sul mio portatile ) infatti non sento l'altra persona e lei non sente me.
Se scollego lo schermo il problema si risolve.
Ho controllato nelle impostazioni audio ma non riesco a capire come risolvere.
Sia l'output che l'input sono impostati sul microfono del portatile ( Realtek High Definition ).
Qualcuno sa aiutarmi ?

( il mio Sistema operativo è Windows 10 )

DelusoDaTiscali 14-06-2020 05:05

Quote:

Originariamente inviato da Giorgio09 (Messaggio 46833876)
...Sia l'output che l'input sono impostati sul microfono del portatile ...

(Immagino che intendi che l'input è assegnato al microfono e l'output agli altoparlanti.)

L' unica cosa che mi viene in mente è verificare i device audio dopo aver connesso HDMI caso mai l'avessi fatta solo ad HDMI staccato, sia guardando il device audio di defaulti di windows che le impostazioni audio di skype.

Giorgio09 14-06-2020 15:12

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46833892)
(Immagino che intendi che l'input è assegnato al microfono e l'output agli altoparlanti.)

L' unica cosa che mi viene in mente è verificare i device audio dopo aver connesso HDMI caso mai l'avessi fatta solo ad HDMI staccato, sia guardando il device audio di defaulti di windows che le impostazioni audio di skype.

Ciao
Non ho capito molto bene

Giorgio09 14-06-2020 15:13

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46833892)
(Immagino che intendi che l'input è assegnato al microfono e l'output agli altoparlanti.)

L' unica cosa che mi viene in mente è verificare i device audio dopo aver connesso HDMI caso mai l'avessi fatta solo ad HDMI staccato, sia guardando il device audio di defaulti di windows che le impostazioni audio di skype.

E cosa mi permetterebbe di capire questa verifica ?

DelusoDaTiscali 14-06-2020 18:26

Consente di verificare se la causa del mutismo è che l'audio finisce sulla connessione HDMI invece che sugli altoparlanti del PC.

Giorgio09 14-06-2020 18:45

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46834777)
Consente di verificare se la causa del mutismo è che l'audio finisce sulla connessione HDMI invece che sugli altoparlanti del PC.

Ciao

Si quello l'ho già verificato
Con un amico su skype
Collegando lo schermo non lo sento
Scollegandolo si

Giorgio09 14-06-2020 18:46

Quote:

Originariamente inviato da DelusoDaTiscali (Messaggio 46834777)
Consente di verificare se la causa del mutismo è che l'audio finisce sulla connessione HDMI invece che sugli altoparlanti del PC.

Succede anche nei giochi nella chat vocale del gioco
Lui mi sente io no

( con schermo collegato intendo )

Giorgio09 17-06-2020 12:42

Davvero nessuno esperto sa aiutarmi a risolvere ?

Oltre ad aver impostato i microfoni Realtek del laptop come input-output predefiniti ho anche disabilitato lo schermo
Ma non ho risolto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.