Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [Thread Ufficiale] REALTEMP: Strumento per il Monitoring/Testing Sensors (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2032827)


antonioman86 21-08-2009 21:19

Ecco qua...essendo la seconda volta di fila un grado in più sulle temp in idle è rimasto..cmq la massima è la stessa per tutte e due i casi... :D


K Reloaded 21-08-2009 21:37

Quote:

Originariamente inviato da antonioman86 (Messaggio 28597635)
Ecco qua...essendo la seconda volta di fila un grado in più sulle temp in idle è rimasto..cmq la massima è la stessa per tutte e due i casi... :D


dunque, le T sono perfette, cioè vengono rilevate correttamente ... quindi da questo punto di vista non c'è problema ... o ritieni di aver problemi? :O

riguardo i movimenti, come puoi vedere il 2 ha meno movimenti, quindi come si evince quando passi da 'idle' al '1.0%' non rilevano la temperatura ... ma poi ripartono senza fastidio ...

per il resto attendi che sto aspettando una risposta dal gestore di RT ... :)

antonioman86 22-08-2009 01:23

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 28597798)
dunque, le T sono perfette, cioè vengono rilevate correttamente ... quindi da questo punto di vista non c'è problema ... o ritieni di aver problemi? :O

riguardo i movimenti, come puoi vedere il 2 ha meno movimenti, quindi come si evince quando passi da 'idle' al '1.0%' non rilevano la temperatura ... ma poi ripartono senza fastidio ...

per il resto attendi che sto aspettando una risposta dal gestore di RT ... :)

Quindi le temperature non hanno bisogno di correzioni all'interno del programma, giusto?

riguardo i movimenti continuo a non capire bene il significato... pardon, ma sai..ho bisogno di :muro: e capire tutto nei dettagli... :)

K Reloaded 22-08-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviato da antonioman86 (Messaggio 28599275)
Quindi le temperature non hanno bisogno di correzioni all'interno del programma, giusto?

riguardo i movimenti continuo a non capire bene il significato... pardon, ma sai..ho bisogno di :muro: e capire tutto nei dettagli... :)

guarda ti posso assicurare che i tuoi sensori sono ottimi, quindi da questo punto di vista vai tranquillo ...

riguardo il clock modulation:

Clock Modulation will slow your CPU down internally. The more clock modulation you use, the more clock pulses are ignored by the CPU. That's why the temps drop when using this while fully loaded. Your CPU isn't working as hard internally even though it will continue to report the same MHz. This was invented by Intel during the Pentium 4 era for heat control. It's handy when testing or to keep a laptop from burning through your lap. It can also be used to extend battery life while watching a movie.

lanma 22-08-2009 12:28

che mi dite?


e5200 tutte le impostazioni default



K Reloaded 22-08-2009 12:46

Quote:

Originariamente inviato da lanma (Messaggio 28601508)
che mi dite?


e5200 tutte le impostazioni default



hai settato correttamente il TJmax nei settings di RT? :stordita: altra cosa come mai il tuo test non arriva al 100%? hai smanettato qualcosa?

e5200? ma nn è un e8500?

Rainy nights 22-08-2009 12:53

Quote:

Originariamente inviato da lanma (Messaggio 28601508)
che mi dite?


e5200 tutte le impostazioni default



A me pare un e8500 C0 che a default è parecchio caldo, hai il dissi stock? :stordita:

K Reloaded 22-08-2009 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 28601807)
A me pare un e8500 C0 che a default è parecchio caldo, hai il dissi stock? :stordita:

si ma solo il core 0 ... :stordita:

lanma 22-08-2009 13:24

scusate, è un 8500...


ho letto il tutorial, ma ripeto, nn ci ho capito gran che, e nn ho toccato nessuna impostazione


sulla cpu c'è uno zalman 9700... ecco perchè mi sembrano strane ste temperature sballate...

Rainy nights 22-08-2009 13:43

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 28601814)
si ma solo il core 0 ... :stordita:

Vero...

Intanto ho fatto fare una corsetta su RT al mio a 340x9 :p


PS: al momento dello screen avevo già riacceso Boinc quindi un idle puro non lo ho mai in pratica su questo PC :fagiano:

K Reloaded 22-08-2009 13:46

Quote:

Originariamente inviato da lanma (Messaggio 28602118)
scusate, è un 8500...


ho letto il tutorial, ma ripeto, nn ci ho capito gran che, e nn ho toccato nessuna impostazione


sulla cpu c'è uno zalman 9700... ecco perchè mi sembrano strane ste temperature sballate...

scusa e che c'è da capire? :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Rainy nights (Messaggio 28602310)
Vero...

Intanto ho fatto fare una corsetta su RT al mio a 340x9 :p


PS: al momento dello screen avevo già riacceso Boinc quindi un idle puro non lo ho mai in pratica su questo PC :fagiano:

mi pare tutto in ordine :p

Rainy nights 22-08-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviato da lanma (Messaggio 28602118)
scusate, è un 8500...


ho letto il tutorial, ma ripeto, nn ci ho capito gran che, e nn ho toccato nessuna impostazione


sulla cpu c'è uno zalman 9700... ecco perchè mi sembrano strane ste temperature sballate...

Quando avvii il prime95 ricorda di settare il test che stressa la cpu (small FFT) e non il blend che è più leggerino e stressa un po' tutto, probabilmente è quello che non porta al 100% l'uso del processore... :stordita:

antonioman86 22-08-2009 14:02

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 28601193)
guarda ti posso assicurare che i tuoi sensori sono ottimi, quindi da questo punto di vista vai tranquillo ...

riguardo il clock modulation:

Clock Modulation will slow your CPU down internally. The more clock modulation you use, the more clock pulses are ignored by the CPU. That's why the temps drop when using this while fully loaded. Your CPU isn't working as hard internally even though it will continue to report the same MHz. This was invented by Intel during the Pentium 4 era for heat control. It's handy when testing or to keep a laptop from burning through your lap. It can also be used to extend battery life while watching a movie.

Traducendo in fatto di funzionalità? :D

lanma 22-08-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 28602338)
scusa e che c'è da capire? :stordita:



mi pare tutto in ordine :p



quello che nn comprendo è in che modo debba interpretare i dati che vengono fuori dal test e, di conseguenza, in che modo comportarmi con le impostazioni di realtemp


scusate, ma poi è normale la differenza di "impegno" tra i 2 core?


JJ@66 22-08-2009 17:31

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 28596693)
allora: http://www.fileden.com/files/2008/3/...alTempBeta.zip

scarica l'ultima versione :p fai girare un super pi @ 3000 e posta gli shots ... vediamo se riusciamo a capire la situazione ... :)

nb. sto facendo da tramite con il creatore di RT :p

Allora, ho fatto 3 prove:
a default con il molti "piantato" a 6x



a default con il molti impostato da Bios a 9x



e a 3.2Hz



Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 28596693)
edit: dopo aver bootato in idle hai sempre HOT HOT?

Si, perennemente HOT HOT :(

Rainy nights 22-08-2009 17:45

Quote:

Originariamente inviato da JJ@66 (Messaggio 28604498)


Si, perennemente HOT HOT :(

Dico la mia da ignorante in materia :O
Modo zella on:

Dato che si presenta l'indicazione "HOT" già a default e dopo il riavvio dubito si tratti di throttling termico (temperature che raggiungono tjmax e cpu in protezione insomma), ma basterebbe azzerare i log e farne ripartire uno da un avvio fresco. Quindi fare un controllo delle temperature sui dati tabulati e vedere cosa si evince, ma io propendo per i sensori andati a donnine o un problema del programma :stordita:

Modo zella off. :ops:

K Reloaded 23-08-2009 12:51

Quote:

Originariamente inviato da lanma (Messaggio 28603644)
quello che nn comprendo è in che modo debba interpretare i dati che vengono fuori dal test e, di conseguenza, in che modo comportarmi con le impostazioni di realtemp


scusate, ma poi è normale la differenza di "impegno" tra i 2 core?


perchè appunto stai facendo girare solo un thread su prime ... devi farne girare due ... ;)

JJ@66 23-08-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 28591551)

cmq da quello che si evince è che hai i sensori completamente morti ... il consiglio è di muovere un pò il dissipatore, eventualmente riassemblare, od in alternativa provare a clockare ancora un pò di più ...

Rimosso il dissipatore la pasta era spalmata per bene su tutta la superfice. Rimossa la pasta, pulito tutto, rimesso un chicco al centro e rimontato il Noctua: il risultato non cambia di una virgola! :(

K Reloaded 23-08-2009 17:31

Quote:

Originariamente inviato da JJ@66 (Messaggio 28612432)
Rimosso il dissipatore la pasta era spalmata per bene su tutta la superfice. Rimossa la pasta, pulito tutto, rimesso un chicco al centro e rimontato il Noctua: il risultato non cambia di una virgola! :(

brutta storia, vediamo che dice unclewebb .. :)

JJ@66 23-08-2009 21:20

Questo lo screen con il risparmio energetico disattivato (che mi porta il VID da 1.100 a 1.265), sennò rimane piantato a 6x e usa il 57, qualcosa per cento della CPU



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.