Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


sauro82 06-06-2010 19:25

Comunque per quanto riguarda l'argomento Meda-Rossi:

effettivamente esagera un po' con la piangina in tv (e non dovrebbe), ma Meda, oltre ad essere un giornalista-commentatore, è un amico di Rossi e si incontrano anche fuori dall'ambiente delle corse. E' ovvio che il rapporto con Rossi non è lo stesso rispetto agli altri piloti.
Questa cosa l'ho letta da qualche parte, scritta proprio da Meda e poi ho visto su youtube alcuni video.

Quando un vostro amico si fa male non state male?
Ripeto: anche secondo me non dovrebbe farlo sentire in tv

ciccio er meglio 06-06-2010 19:29

Quote:

Originariamente inviato da sauro82 (Messaggio 32216891)
Comunque per quanto riguarda l'argomento Meda-Rossi:

effettivamente esagera un po' con la piangina in tv (e non dovrebbe), ma Meda, oltre ad essere un giornalista-commentatore, è un amico di Rossi e si incontrano anche fuori dall'ambiente delle corse. E' ovvio che il rapporto con Rossi non è lo stesso rispetto agli altri piloti.
Questa cosa l'ho letta da qualche parte, scritta proprio da Meda e poi ho visto su youtube alcuni video.

Quando un vostro amico si fa male non state male?
Ripeto: anche secondo me non dovrebbe farlo sentire in tv

semplicemente non è un professionista. Lui deve commentare la gara in modo oggettivo o al massimo decantare le doti degli italiani (tutti) ma anche delle moto italiane.

tecnologico 06-06-2010 19:30

allora dato che ormai c' è il digitale mi mandano il doppio audio. uno con sti due e uno con due commentatori seri.

Gibbus 06-06-2010 19:35

A parte la solidarietà, a me secca la qualità della telecronaca e se non ci fosse Reggiani sarebbe ancora peggio...

Io non pretendo di avere nel Motomondiale un equivalente di Sandro Ciotti per il calcio, o di Rino Tommasi per la boxe... magari... però qualcosa di più è lecito attendersi.

In tivu, la telecronaca più bella del motomondiale l'ho vista ad opera del duo Nico Cereghini - Stefano Saragoni, parliamo di circa vent'anni fa.

tecnologico 06-06-2010 19:41

beh, pensa ad avere ivan capelli anche qui:asd:

tiger88 06-06-2010 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 32216970)
A parte la solidarietà, a me secca la qualità della telecronaca e se non ci fosse Reggiani sarebbe ancora peggio...

Io non pretendo di avere nel Motomondiale un equivalente di Sandro Ciotti per il calcio, o di Rino Tommasi per la boxe... magari... però qualcosa di più è lecito attendersi.

In tivu, la telecronaca più bella del motomondiale l'ho vista ad opera del duo Nico Cereghini - Stefano Saragoni, parliamo di circa vent'anni fa.

si è vero reggiani si trova spesso in imbarazzo....
perché deve riportare sul piano dell'oggettività il discorso..
mi ricordo che Meda all'inizio denigrava sempre stoner(difeso da Reggiani) poi dopo che ha vinto il mondiale e soprattutto l'anno successivo ha cominciato a capire che non è scarso e adesso ne parla sempre in positivo....

però ci sono voluti due anni...

sauro82 06-06-2010 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 32216970)
In tivu, la telecronaca più bella del motomondiale l'ho vista ad opera del duo Nico Cereghini - Stefano Saragoni, parliamo di circa vent'anni fa.

Dai discorsi che fa, credo che anche Cereghini sia uno pro-rossi

Ci vorrebbe quello della superbike (la7) :ops2:

Gibbus 06-06-2010 20:02

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 32217139)
si è vero reggiani si trova spesso in imbarazzo....
perché deve riportare sul piano dell'oggettività il discorso..
mi ricordo che Meda all'inizio denigrava sempre stoner(difeso da Reggiani) poi dopo che ha vinto il mondiale e soprattutto l'anno successivo ha cominciato a capire che non è scarso e adesso ne parla sempre in positivo....

però ci sono voluti due anni...

Quei due, sovente, si lasciano andare un po' troppo su commenti inutili. Reggiani, quando torna serio, non è malaccio, qualche volta (ricordandosi di essere un ex-pilota) ha tirato fuori anche degli spunti degni di approfondimento, come lo "scoop" della frizione di Rossi nella pioggia per controllare la ripresa di aderenza del posteriore in caso di derapata... Rossi, quando gli chiesero conferma di questa "tecnica", non era felice che fosse rivelata...

Quote:

Originariamente inviato da sauro82 (Messaggio 32217470)
Dai discorsi che fa, credo che anche Cereghini sia uno pro-rossi

Ci vorrebbe quello della superbike (la7) :ops2:

Sì Cereghini è pro Rossi. Ma molte sue analisi io le condivido. Cereghini, non ebbe timore, al termine della gara del Qatar del 2004 a dire apertamente che le dichiarazioni di Vale erano da censura, altri non l'avrebbero fatto...

edit:
ho dovuto modicare più volte per maggior chiarezza...

djgusmy85 06-06-2010 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 32217471)
Quei due, sovente, si lasciano andare un po' troppo su commenti inutili. Reggiani, quando torna serio, non è malaccio, qualche volta (ricordandosi di essere un ex-pilota) ha tirato fuori anche degli spunti degni di approfondimento, come lo "scoop" della frizione di Rossi nella pioggia per controllare la ripresa di aderenza del posteriore in caso di derapata... Rossi, quando gli chiesero conferma di questa "tecnica", non era felice che fosse rivelata...

Vero! Disse, palesemente imbarazzato, "Ehm, sì, però non diciamolo a tutti :D "

Micene.1 06-06-2010 20:05

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 32217005)
beh, pensa ad avere ivan capelli anche qui:asd:

mah direi mille volte meglio meda-reggiani

per carita è evidente: è seguire la teelcronoca con dei tifosi di rossi...pero insomma almeno rimani sveglio :O

The Pein 06-06-2010 20:11

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 32216928)
allora dato che ormai c' è il digitale mi mandano il doppio audio. uno con sti due e uno con due commentatori seri.

ma anche no...;)

cicquetto 06-06-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 32216970)
A parte la solidarietà, a me secca la qualità della telecronaca e se non ci fosse Reggiani sarebbe ancora peggio...

tra meda e reggiani fatico a capire chi sia peggio

ricordo quando reggiani era il manager di melandri, patetico nel difenderlo sempre, anche quando il ravennare distruggeva carene da fare invidia a xaus.

poi lite tra i due e sull'argomento melandri ha avuto un punto di vista piu obiettivo.

meda invece sta ancora sul libro paga di rossi.

ciccio er meglio 06-06-2010 20:34

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 32217005)
beh, pensa ad avere ivan capelli anche qui:asd:

derapata di mansell all'arrabbiata!:eek: :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da sauro82 (Messaggio 32217470)
Dai discorsi che fa, credo che anche Cereghini sia uno pro-rossi

Ci vorrebbe quello della superbike (la7) :ops2:

*

gianni1879 06-06-2010 21:01

Quote:

Originariamente inviato da ciccio er meglio (Messaggio 32216922)
semplicemente non è un professionista. Lui deve commentare la gara in modo oggettivo o al massimo decantare le doti degli italiani (tutti) ma anche delle moto italiane.

prima dell'inizio gara hanno fatto vedere tutti e dico tutti gli striscioni preparati dai tifosi per Valentino, e se ne dimenticava di leggere qualcuno tornava indietro, capisco tutto però un bel pò di esagerazione c'è.

Ieri mancava poco e mettevano il lutto al braccio...


Sinceramente profondamente dispiaciuto per l'accaduto, ma le esagerazioni non piacciono a nessuno, capisco l'affetto amicizia per lui, però un minimo di professionalità non guasterebbe.

_Tore_ 06-06-2010 21:19

Quote:

Originariamente inviato da sauro82 (Messaggio 32216689)
Potresti spiegare questa frase, per favore?

Un primo posto, un secondo posto e un terzo posto significano che le prendeva da tutti?
Le prendeva da tutti perchè era infortunato alla spalla?

Un primo posto dopo che Stoner lo aveva passato e salutato, poi è caduto.
Due secondi posti dove non ha risposto ai recuperi e sorpassi di Lorenzo.

La spalla:
Al primo GP dopo la caduta (ricordiamoci che c'è stata una pausa di 4 settimane visto l'annullamento del GP del Giappone) diceva che non gli dava fastidio.
Al secondo GP dopo l'infortunio che i fastidi erano maggiori di quanto si erano manifestati in precedenza.
Venerdì, alla vigilia del terzo GP dopo l'infortunio, ha detto che stava al 65%.
Ma com'è che sta spalla più va avanti e più gli dà fastidio?

Gibbus 06-06-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviato da _Tore_ (Messaggio 32218072)
Un primo posto dopo che Stoner lo aveva passato e salutato, poi è caduto.
Due secondi posti dove non ha risposto ai recuperi e sorpassi di Lorenzo.

La spalla:
Al primo GP dopo la caduta (ricordiamoci che c'è stata una pausa di 4 settimane visto l'annullamento del GP del Giappone) diceva che non gli dava fastidio.
Al secondo GP dopo l'infortunio che i fastidi erano maggiori di quanto si erano manifestati in precedenza.
Venerdì, alla vigilia del terzo GP dopo l'infortunio, ha detto che stava al 65%.
Ma com'è che sta spalla più va avanti e più gli dà fastidio?

Questa cosa ha lasciato perplesso anche me (e altri, immagino), inutile negarlo.
I casi sono 2: un modo per mettere le mani avanti, qualora le cose si fossero messe male, oppure (molto più probabile) la spalla è una brutta rogna e Rossi per non dare vantaggi agli avversari ha minimizzato (è consuetudine, quando possibile, nascondere sempre eventuali problemi fisici), salvo poi rendersi conto che la situazione non migliorava.

_Tore_ 06-06-2010 21:31

Sull'annoso discorso gomme: ma com'è una volta Rossi era il re a gomme finite? Com'è che anni fa, ai tempi della Michelin, faceva spesso il giro veloce a fine GP?

Mi sembra che negli ultimi anni i giri veloci a fine GP non li faccia più, che è, non sa più guidare (come faceva una volta) a gomme finite?
Anzi, ultimamente a gomme finite le prende da Lorenzo. Lorenzo non solo nei due precedenti GP ha fatto ottimi finali di gara.

Mhhh...

sauro82 06-06-2010 21:54

Quote:

Originariamente inviato da _Tore_ (Messaggio 32218072)
Un primo posto dopo che Stoner lo aveva passato e salutato, poi è caduto.
Due secondi posti dove non ha risposto ai recuperi e sorpassi di Lorenzo.

In Quatar Stoner ha sempre vinto e infatti ci si aspettava una sua vittoria.

Dalle poche volte che hanno corso (siamo solo al 4° gp), Lorenzo quest'anno sembra molto competitivo e non mi meraviglio che potesse giocarsela fin da subito con Rossi senza avere il complesso di inferiorità.

Poi, chi c'è di questi "tutti"?...Pedrosa? boh...oggi ha fatto una grande gara, oggi.

Gibbus 06-06-2010 22:00

Penso che l'elettronica abbia dato il suo bel contributo, migliorando di anno in anno, e non è escluso che un 20% di cubatura in meno (dai 1000 agli attuali 800 cc) abbia attenuato le differenze tra i piloti.
Mi viene il sospetto, anche, che il ritorno dei 1000 cc (2012) l'abbiano pianificato, guarda caso, in previsione di un ritiro di Rossi che potrebbe avvenire a fine 2011.
Comunque, la massima cilindrata è stata ripopolata da gente valida: Pedrosa è un ottimo pilota e molto veloce (non irresistibile, ovviamente), Stoner ha dimostrato quel che vale (nel bene e nel male), Lorenzo è fortissimo e penso che sarà il campione di domani, Dovizioso è un buon pilota ma ancora non può competere con quelli appena menzionati.
In più non trascuriamo che Rossi ha 31 anni: non è vecchio, vero, ma non ha nemmeno 23 anni... prima o poi ci sarà un inevitabile passaggio di consegne. Resta ancora un brutto cliente per tutti ed inavvicinabile per quanto riguarda la sensibilità tecnica, le capacità di collaudo e di fornire ai tecnici informazioni precise circa il comportamento ciclistico della moto: su questo aspetto gli altri sono veramente troppo indietro...

Eppure, rivedendo la caduta rovinosa di Rossi, mi sembra che il posteriore gli parta un po' troppo in anticipo rispetto all'impostazione della curva, non so ho avuto questa impressione... voi che dite?

Ale55andr0 06-06-2010 23:10

Quote:

Originariamente inviato da Gibbus (Messaggio 32218168)
Questa cosa ha lasciato perplesso anche me (e altri, immagino), inutile negarlo.
I casi sono 2: un modo per mettere le mani avanti, qualora le cose si fossero messe male, oppure (molto più probabile) la spalla è una brutta rogna e Rossi per non dare vantaggi agli avversari ha minimizzato (è consuetudine, quando possibile, nascondere sempre eventuali problemi fisici), salvo poi rendersi conto che la situazione non migliorava.

La chiave di lettura può anche essere quella della scusa, visto che prima delle legnate di Lorenzo la spalla non pareva dargli tutto sto' fastidio...:asd: vabè ma si sa, quest'anno se lorenzo vince, tutti diranno che è solo perchè rossi è out :D (al momento)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.