Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


miriddin 04-05-2013 19:01

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39419152)
Peccato non tanto per il display Vizplex , quanto per i 5"

Tanto per discorrere, a parte il TTS e la navigazione per cartelle ( che non sono sicuro il mio abbia ), e la mancanza di tasti fisici per l'avanzamento pagina, le differenze principali con il mio 622 ?

Magari prenderlo come muletto :D

Il firmware è molto simile a quello del Glo, dal quale il Mini differisce per alcuni aspetti:
  • mancanza illuminazione
  • risoluzione inferiore
  • gestione dei fonts priva di funzioni avanzate
  • niente slot microsd
Tra i vantaggi metterei proprio i 5 pollici dello schermo che lo rendono molto portatile: è un pò un paradosso, ma mi accorgo che finisco per portarmi dietro sempre il Pyrus Mini, con tutti i suoi limiti, proprio per le ridotte dimensioni, piuttosto che uno dei miei altri lettori...

Indiana Joe 04-05-2013 19:07

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39419181)
Tra i vantaggi metterei proprio i 5 pollici dello schermo che lo rendono molto portatile: è un pò un paradosso, ma mi accorgo che finisco per portarmi dietro sempre il Pyrus Mini, con tutti i suoi limiti, proprio per le ridotte dimensioni, piuttosto che uno dei miei altri lettori...

Ti capisco, il mio Kobetto (mini) ormai sta surclassando il vecchio e fidato Sony per la sua ottima portabilità! ;)

miriddin 04-05-2013 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39419200)
Ti capisco, il mio Kobetto (mini) ormai sta surclassando il vecchio e fidato Sony per la sua ottima portabilità! ;)

Ci credo! Confesso che avrei preso anche questo per la mia collezione, se solo avesse avuto una custodia Slim Fit come il Glo!

elevation1 04-05-2013 19:33

Il motivo della portabilità è quello che mi porterà a prendere il glo e non l'aurahd... Ho visto il paperwhite ed è piccolo... Il glo è ancora più piccino ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Il Castiglio 04-05-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39419156)
Scusa la mia domanda, cosa intendi per cambiare la codifica ? esempio ?

grazie :)

Se apri un file txt e fai salva con nome compare la voce Codifica, ci sono 4 opzioni, tu devi scegliere UTF-8 ;)

elevation1 04-05-2013 20:07

Ragazzi scusate ho visto sul sito mondadori e danno una custodia assieme al glo sempre a 129 euro... Io prenderei quella verde. Che dite è buona? Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

iron58p 05-05-2013 00:35

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 39419331)
Se apri un file txt e fai salva con nome compare la voce Codifica, ci sono 4 opzioni, tu devi scegliere UTF-8 ;)

Grande !! :stordita:

Risolto il problema di lettere strane covertite male, hai qualche dritta per lo stesso problema anche per il passaggio da PDF ad epub ?
Non ho ancora provato a fare questo tipo di conversione, non ho idea se anche qui ci possa essere quel problema.
Tieni presente che non ho Office sul pc.

Poi avrei un'altra cosetta, sono alle prime armi : ho degli ebook free, ogni copia in diversi formati ( doc.lit.pdf.rtf ), quale di questi e' il piu' adatto per trasformarlo in epub ?
Nessun accorgimento ?

Grazie ;)

Steinberger 05-05-2013 10:41

Da pdf a epub non vengono molto bene ma a volte il risultato è accettabile, se dello stesso libro hai la versione txt è preferibile quest'ultima.

Indiana Joe 05-05-2013 11:26

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39419957)
Poi avrei un'altra cosetta, sono alle prime armi : ho degli ebook free, ogni copia in diversi formati ( doc.lit.pdf.rtf ), quale di questi e' il piu' adatto per trasformarlo in epub ?
Nessun accorgimento ?

Mi pare di avertelo già detto. Te lo sei perso? :D

In ordine .doc / .rtf via Libreoffice+Macro Writer2Epub e nel caso Macro Perfectepub (quando googli trovi tutto nel blog di Luke :) ).
Lit via calibre dà buoni risultati.
PDF ovviamente dipende, ma solitamente i risultati automatici non sono molto accettabili (anche se la conversione su calibre è un pò migliorata): potendo sarebbe meglio passare il pdf su un doc/odt/rtf e andare come sopra.

Ah, non ti deve mancare Sigil, software indispensabile per editare gli epub. ;)

elevation1 08-05-2013 16:08

ho un problema con un pdf... l'ho convertito in rtf e poi l'ho aperto con libreoffice dove ho sia writer2epub che perfectepub... il problema è che si vede subito che l'rtf presenta problema con parole che vanno a capo e lasciano la riga vuota insomma non è tutto ben allineato... come faccio? non mi dte che devo fare tutto manualmente ;P
EDIT... non avevo capito un acca di come funzionasse perfectepub... ci sono riuscito... adesso va moooooooooolto meglio... certo non è proprio l'optimum ma si può leggere sul kobo :)

miriddin 09-05-2013 19:18

Buone notizie!

Appena ricevuta da Mondadori la comunicazione di avvenuta spedizione del mio Kobo Aura HD! ;)

Il Castiglio 09-05-2013 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 39415496)
Beh, l'Aura è 6,8" ci siamo quasi, comunque l'ho ordinato ... tra 15-20 giorni vi farò sapere :D

Forse arriva prima del previsto:

Quote:

Siamo lieti di informarti che il pacco contenente i prodotti che hai ordinato è stato affidato al corriere incaricato della consegna...

... Kobo Aura HD. Nero Onice ...

... Consegna prevista tramite Corriere Espresso entro il: 13/05/2013
:yeah:

Kyoden 09-05-2013 19:28

Mi accodo con voi, appena spedito!

Peccato che se lo spedivano ieri arrivava entro la settimana, spero che durante la giacenza del weekend non lo ammassino sotto ad altri pacchi più pesanti (già capitato) :rolleyes:

Cmq una settimana prima del previsto, aspettiam. :D

@Indiana Joe Mi ero dimenticato di chiedere qual'è il migliore sito per comprare gli ebook, come sconti e praticità. ty ;)

Indiana Joe 09-05-2013 21:02

Temo di violare il regolamento facendo una preferenza singola. ;)
Ti consiglio, oltre a seguire le promo di Kobobooks, anche UltimaBooks, BookRepublic (ottimo per i Bookpack), IBS, LaFeltrinelli, Net-Ebook. ;)
Ogni store ha la sua pagina promozioni, mettitele tutte tra i preferiti e controlla: ci sono promozioni che a volte sono giornaliere! ;)

iron58p 10-05-2013 00:27

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39419181)
Il firmware è molto simile a quello del Glo, dal quale il Mini differisce per alcuni aspetti:
  • mancanza illuminazione
  • risoluzione inferiore
  • gestione dei fonts priva di funzioni avanzate
  • niente slot microsd
Tra i vantaggi metterei proprio i 5 pollici dello schermo che lo rendono molto portatile: è un pò un paradosso, ma mi accorgo che finisco per portarmi dietro sempre il Pyrus Mini, con tutti i suoi limiti, proprio per le ridotte dimensioni, piuttosto che uno dei miei altri lettori...


Visto che gli ebook crescono di numero, oramai diverse centinaia in formato epub, ho ordinato il Kobo mini ( bianco :D ), un lettore che considero da battaglia, da usare in spiaggia o come muletto.
Volevo prenderlo in negozio, ma costa ancora 79 euro, e ho letto da un'altra parte che la promozione potrebbe durare fino al 13/5 ( non ci credo molto ), cmq scattato l'ordine :doh: ,dovro' aspettare una quindicina di giorni, e' in riassortimento.
L'ho preso unicamente per la portabilita', mettendo un po' le mani avanti per quanto concerne alle dimensioni dello schermo un po' ridotte, spero di non pentirmi :stordita:

Per proteggere i 2 e-reader dalla pioggia, ho fatto un test utilizzando dei sacchetti di plastica trasparenti che si usano per trasportare liquidi in aereo, sembra che siano una meraviglia !!

Kyoden 10-05-2013 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39441851)
Temo di violare il regolamento facendo una preferenza singola. ;)
Ti consiglio, oltre a seguire le promo di Kobobooks, anche UltimaBooks, BookRepublic (ottimo per i Bookpack), IBS, LaFeltrinelli, Net-Ebook. ;)
Ogni store ha la sua pagina promozioni, mettitele tutte tra i preferiti e controlla: ci sono promozioni che a volte sono giornaliere! ;)

Grazie! :)


Intanto consultando il sito del corriere lo dà in consegna entro oggi! Hiuppy! :D :D

Kyoden 10-05-2013 14:06

edit

Kyoden 10-05-2013 14:07

Han reso disponibile anche la prima custodia. Secondo voi è subito da prendere o ne fanno altre anche di tessuto?

edit. Appena consegnato! che figata... :p

Indiana Joe 10-05-2013 15:19

Guarda anche le varie marche, tipo Tuff-Luv, Navitech, Gecko... Magari c'è già qualcosa! ;)

iron58p 10-05-2013 19:09

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39442443)
Visto che gli ebook crescono di numero, oramai diverse centinaia in formato epub, ho ordinato il Kobo mini ( bianco :D ), un lettore che considero da battaglia, da usare in spiaggia o come muletto.
Volevo prenderlo in negozio, ma costa ancora 79 euro, e ho letto da un'altra parte che la promozione potrebbe durare fino al 13/5 ( non ci credo molto ), cmq scattato l'ordine :doh: ,dovro' aspettare una quindicina di giorni, e' in riassortimento.
L'ho preso unicamente per la portabilita', mettendo un po' le mani avanti per quanto concerne alle dimensioni dello schermo un po' ridotte, spero di non pentirmi :stordita:

Per proteggere i 2 e-reader dalla pioggia, ho fatto un test utilizzando dei sacchetti di plastica trasparenti che si usano per trasportare liquidi in aereo, sembra che siano una meraviglia !!

Ma guarda :stordita:...ieri lo davano in spedizione dal 24 maggio, e invece sul sito e' tornato disponibile e in spedizione da lunedi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.