Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


the_noiser 28-07-2010 17:57

Salve gente.
Utilizzo da un pò di tempo la sandboxie soprattutto per il browser.
Ma vorrei avere ulteriori informazioni circa l'apertura di .exe di dubbia provenienza nella sabbiera, circa gli eventuali problemi che potrebbero derivarne e/o se effettivamente rimangono delimitati all'interno della stessa.

Vorrei conoscere i dettagli tecnici e i consigli in merito per quanto attiene la sicurezza.
Per cortesia, non chiedetemi di quali .exe stiamo trattando in quanto spesso e volentieri parecchi vecchi giochi in mio possesso regolarmente licenziati sembrano essere infetti... :mbe:
A voi un responso.
Grazie.

the_noiser 29-07-2010 17:08

Up..... :O

jedy48 29-07-2010 17:39

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 32716562)
Salve gente.
Utilizzo da un pò di tempo la sandboxie soprattutto per il browser.
Ma vorrei avere ulteriori informazioni circa l'apertura di .exe di dubbia provenienza nella sabbiera, circa gli eventuali problemi che potrebbero derivarne e/o se effettivamente rimangono delimitati all'interno della stessa.

Vorrei conoscere i dettagli tecnici e i consigli in merito per quanto attiene la sicurezza.
Per cortesia, non chiedetemi di quali .exe stiamo trattando in quanto spesso e volentieri parecchi vecchi giochi in mio possesso regolarmente licenziati sembrano essere infetti... :mbe:
A voi un responso.
Grazie.

ho provato vari "exe" di provenienza ...brutta per provare e mi è sembrato che non sia successo nulla di brutto,insomma ha funzionato bene ,dopo hò fatto varie scansioni con i miei antivirus e con quelli on line compreso Hitman Pro che ho comprato ,con Prevx Pro e niente di niente...:)

the_noiser 29-07-2010 17:43

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 32725419)
ho provato vari "exe" di provenienza ...brutta per provare e mi è sembrato che non sia successo nulla di brutto,insomma ha funzionato bene ,dopo hò fatto varie scansioni con i miei antivirus e con quelli on line compreso Hitman Pro che ho comprato ,con Prevx Pro e niente di niente...:)

Quindi posso andare tranquillo???? :mc:
Basta cancellare l'area virtuale....
sembrerebbe fantastico.... :D

jedy48 29-07-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 32725456)
Quindi posso andare tranquillo???? :mc:
Basta cancellare l'area virtuale....
sembrerebbe fantastico.... :D

lo è ;) :D se poi lo metti insieme a Returnil Virtual System sono un'accoppiata da favola :)

the_noiser 08-08-2010 19:46

Salve...
oggi all'accensione del sistema mi è comparsa questa finestra di avviso di sandboxie

Ho modo di evitare questo avviso?
Inoltre il programma rimane tal-quale anche dopo questi 30giorni (scaduti)?

caturen 09-08-2010 00:02

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 32797041)
Salve...
oggi all'accensione del sistema mi è comparsa questa finestra di avviso di sandboxie

Ho modo di evitare questo avviso?
Inoltre il programma rimane tal-quale anche dopo questi 30giorni (scaduti)?

Quale sia la finestra dal tuo link non si capisce. Comunque da quello che scrivi dovrebbe essere quella che appare dopo 30 giorni dalla prima installazione del programma. Non credo sia possibile evitarla. A meno che tu non voglia acquistare la licenza a vita di sandboxie. Comunque le funzionalità di SB rimangono tali e quali anche dopo i 30 giorni.

Chill-Out 09-08-2010 08:43

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 32797041)
Salve...
oggi all'accensione del sistema mi è comparsa questa finestra di avviso di sandboxie

Ho modo di evitare questo avviso?
Inoltre il programma rimane tal-quale anche dopo questi 30giorni (scaduti)?

Bastava leggere il contenuto dell'avviso.

Draven94 09-08-2010 16:32

Disponibile per il download la nuova versione 3.48 :cool:

Chill-Out 09-08-2010 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 32802197)
Disponibile per il download la nuova versione 3.48 :cool:

Grazie per la segnalazione, preciso che l'aggiornamente è inerente la versione a pagamento:

This is the single major change to Sandboxie since version 3.46:

Quote:

Version 3.48 introduces new Product Keys to replace old Registration Keys, and requires periodic online activation of Product Key. Online Product Activation is not designed to circumvent the terms of the license, those terms remain the same as ever. For more information, please see http://www.sandboxie.com/index.php?FAQ_Licensing

SuperBubbleBobble 09-08-2010 18:09

più precisamente qui:
http://www.sandboxie.com/index.php?ProductActivation
:)

marcoesse 11-08-2010 16:19

Quote:

Originariamente inviato da SuperBubbleBobble (Messaggio 32802781)

fatto tutto a posto ;)

romy333 22-09-2010 23:09

Salve a tutti,non leggo l'inglese,quindi mi trovo in difficoltà,ho scaricato il programma,ma non riesco a capire come si configura il programma di posta,se cerco di farlo partire mi da errore :
Message: SBIE2212 Email reader program.exe is not configured to run sandboxed

Logged To: Popup Message Log.

Explanation:

This message is displayed when you run your mail reader program sandboxed, but have not yet enabled proper support for that program in Sandboxie.

Sandboxie offers quick configuration for most email programs. Please see Sandbox Settings > Applications > Email Reader, and then Test Email Configuration.

By default, Sandboxie traps all changes in the sandbox, including changes to mailbox files, such as the addition of new mail. These changes will be deleted when the sandbox is deleted. To properly run your mail program sandboxed, you should configure Sandboxie to exclude your mailbox data files from sandboxing. For more information, see Email Protection. ,


e comunque mi viene un dubbio,in caso di scaricamento delle email in virtuale,significa perderla la posta,visto che che poi si elimina in automatico,in chiusura.E non penso che ci chieda di salvare qualcosa,trattandosi di email.Ho capito male?

caturen 23-09-2010 20:33

Quote:

Originariamente inviato da romy333 (Messaggio 33166718)
Salve a tutti,non leggo l'inglese,quindi mi trovo in difficoltà,ho scaricato il programma,ma non riesco a capire come si configura il programma di posta,se cerco di farlo partire mi da errore :
Message: SBIE2212 Email reader program.exe is not configured to run sandboxed

Logged To: Popup Message Log.

Explanation:

This message is displayed when you run your mail reader program sandboxed, but have not yet enabled proper support for that program in Sandboxie.

Sandboxie offers quick configuration for most email programs. Please see Sandbox Settings > Applications > Email Reader, and then Test Email Configuration.

By default, Sandboxie traps all changes in the sandbox, including changes to mailbox files, such as the addition of new mail. These changes will be deleted when the sandbox is deleted. To properly run your mail program sandboxed, you should configure Sandboxie to exclude your mailbox data files from sandboxing. For more information, see Email Protection. ,


e comunque mi viene un dubbio,in caso di scaricamento delle email in virtuale,significa perderla la posta,visto che che poi si elimina in automatico,in chiusura.E non penso che ci chieda di salvare qualcosa,trattandosi di email.Ho capito male?

Prima cosa: quando hai installato sandboxie hai settato la lingua italiana? In caso negativo ti conviene reinstallare e mettere la lingua italiana.
Ti da quell'errore perchè dice che non hai settato sandboxie in modo che faccia partire sandboxato il tuo programma di posta.
Venendo alla tua domanda: si,se fai girare sandboxato il client di posta , tutte le mail che scarichi una volta che chiudi il client saranno cancellate. Questo a meno che " per far girare sandboxato il programma di posta in maniera appropriata , bisognerebbe configurare Sandboxie in maniera da escludere i data file dall'essere sandboxati. per maggiori informazioni vedere EMAIL PROTECTION". Purtroppo non sono su windows e non ti posso dare altre informazioni.

Mikado90 25-09-2010 00:35

Pongo una domanda, c'è modo di salvare le varie istanze su un hdd diverso da quello dove risiede il sistema operativo?

Chill-Out 25-09-2010 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Mikado90 (Messaggio 33185987)
Pongo una domanda, c'è modo di salvare le varie istanze su un hdd diverso da quello dove risiede il sistema operativo?

Sandboxie Control -->> Area virtuale -->> Modifica percorso delle aree virtuali

Ciao

Mikado90 25-09-2010 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 33186432)
Sandboxie Control -->> Area virtuale -->> Modifica percorso delle aree virtuali

Ciao

Scusa la sbadataggine, pensavo fosse situato in un menu piu complesso :D

Gandhi82 01-10-2010 08:06

se clicco su Browser Web nell'area virtuale non si avvia e mi da errore


ho provato a rinstallarlo ma niente

Chill-Out 01-10-2010 08:21

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 33240245)
se clicco su Browser Web nell'area virtuale non si avvia e mi da errore


ho provato a rinstallarlo ma niente

Ciao, disinstalla e prova a reinstallare una delle seguenti versioni:

32bit http://www.sandboxie.com/SandboxieInstall32-349-08.exe

64bit http://www.sandboxie.com/SandboxieInstall64-349-08.exe

Gandhi82 01-10-2010 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 33240385)
Ciao, disinstalla e prova a reinstallare una delle seguenti versioni:

32bit http://www.sandboxie.com/SandboxieInstall32-349-08.exe

64bit http://www.sandboxie.com/SandboxieInstall64-349-08.exe

ok funziona,grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.