Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


giaco.longhi 28-08-2016 15:36

Consigli per scheda esterna economica
 
Buongiorno a tutti. Da inesperto quale sono, vorrei un consiglio sull'acquisto di una scheda audio esterna, economica e possibilmente piccola e comoda (USB sarebbe il massimo): ho visto ad esempio la Asus Xonar U3 a 35 euro circa e vorrei rimanere in quella fascia di dimensioni/prezzo, o al limite salire di poco.

La utilizzerò in via esclusiva tramite auricolari (Sony MH-1C), per ascoltare musica e guardare film (niente videogiochi). Non ho particolari pretese audio, ma un po' di orecchio ce l'ho e la pessima scheda integrata Realtek HD Audio del mio nuovo portatile non la posso sopportare. Una spesa di 35/50 euro (es. la Xonar U3) secondo voi basterebbe ad apprezzare la differenza (dovrebbe volerci davvero poco), a partire dai buoni auricolari che utilizzo?

Un grazie a chi voglia aiutarmi,
Buona giornata ancora a tutti!

Paky 28-08-2016 15:53

dipende di che realtek hd stiamo parlando
ad esempio tra un un ALC1150 e la xonar non credo ci sia molta differenza

Kogoro 29-08-2016 14:30

Ciao a tutti,

ho intenzione di fare un upgrade del comparto audio del mio pc.

Utilizzo principale: videogames e film.

Per le casse, vorrei prendere le Bose companion 5 (ho spazio massimo per un 2.1).
Per cio' che riguarda la scheda audio sono invece indeciso tra la Sound blaster Z e la Asus Xonar. Tra le offerte on line, la Asus si trova al momento a circa 20 euro in meno della SB. Voi cosa consigliate?
Grazie!

Ancalagon 29-08-2016 19:05

Salve a tutti, mi hanno indirizzato in questo thread, spero sia corretto. Volevo sapere se avete consigli riguardo all'acquisto di una scheda audio che mi permetta il surround sul mio pc

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mentalrey 31-08-2016 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Kogoro (Messaggio 43977606)
Ciao a tutti,

ho intenzione di fare un upgrade del comparto audio del mio pc.

Utilizzo principale: videogames e film.

Per le casse, vorrei prendere le Bose companion 5 ...

La SB probabilmente ti creerà meno problemi con i settaggi dei giochi,
e anche se Creative non ha mai creato dei gran Driver, più di una volta
ci sono state lamentele sul fatto che quelli di Asus fossero peggio.

Detto questo, Ci sono valide alternative alle Bose, che francamente dopo aver sentito
qua e la, mi hanno solo fatto inorridire rispetto al prezzo di acquisto.
Edifier produce ad esempio casse che allo stesso costo riproducono
molto meglio la gamma di frequenze udibili e che in configurazione 2.0 non fanno rimpiangere
il cubotto che dovrebbe fare da sub nelle Bose.

Parti dal presupposto che i 2.1 non sono un gradino sopra ai 2.0, sono
tendenzialmente un compromesso per cercare di vendere un solo Woofer
al prezzo di 2.
E Le dimensioni contano :) una cassa piccola non può emettere correttamente
le frequenze basse e mediobasse se non è dotata di altoparlanti dal costo decisamente elevato.

Tellah 31-08-2016 15:13

aiuto scelta scheda audio
 
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un parere per l'acquisto di una scheda audio interna. Per ora sono attaccato all'integrata della mia mobo (P7P55D Pro, quindi solo USB2 o PCI), le cuffie sono delle Sennheiser HD 598.

L'acquisto che sto valutando può essere una di queste due opzioni (a seconda del prezzo, qualità sonora, reperibilità, facilità di utilizzo, etc...)
  • Una scheda audio da "pochi" soldi (quindi meno di 100 euro), interna, da sfruttare primariamente per ascoltare musica, giochi, movies etc. Ovviamente questa opzione è intesa: qualità sonora della scheda da acquistare > qualità della scheda audio integrata che già possiedo.
  • Una scheda audio interna o esterna che faccia le stesse cose scritte sopra, più la possibilità di connettere una chitarra da registrare con programma vari di musica (budget sempre sui 100 euro, ovvio che se la scheda è buona posso pure spendere un 110-120 euro).

Come già detto la scheda che vorrei prendere deve soddisfare una delle due opzioni. Ovvio che se devo spendere dei soldi vorrei avere un prodotto di qualità migliore rispetto alle integrate (non mi aspetto tanto, ma un leggero miglioramento sì). L'opzione "suonare la chitarra sul computer" non è indispensabile: preferisco avere una scheda audio decente solo per giochi e film, piuttosto che una scheda audio che supporta strumenti ma che non è sto granchè.

Grazie a tutti

mentalrey 31-08-2016 21:18

Quote:

Originariamente inviato da Tellah (Messaggio 43984827)
...
Una scheda audio interna o esterna che faccia le stesse cose scritte sopra, più la possibilità di connettere una chitarra da registrare con programma vari di musica (budget sempre sui 100 euro...

Se vuoi giocare e usare lo "Scout Mode" con un uscita cuffie molto potente,
la solita soudblaster Z va più che bene.
(se parli di pci-express non di pci, altrimenti lascia perdere e aspetta un cambio di scheda madre)

Se vuoi fare un passettino in avanti, un esterna usb2 come la
Focusrite Scarlett Solo 2, o una Presonus Audiobox iOne

-

Non avranno lo scout mode... Sono lineari come concezione, Registrare--->Riprodurre con poca lag.
Ma in compenso come qualità dei driver, degli input e possibilità di utilizzo
stanno su un piano proprio diverso da quello di una creative.

Come qualità di riproduzione non si discostano molto dalla Z, ma rimangono decisamente
al di sopra di un integrata, soprattutto se ci piloti casse come si deve.
Più il fatto che le scxhede sono fornite o con Protools e un tot di plug-in gratis sviluppati da loro
https://us.focusrite.com/sites/defau...ugin-Suite.jpg
o con Studio One e la possibilità di connettersi agli iPad includendo una DAW dedicata
http://www-media-presonus.netdna-ssl...or_iPad-02.png
Io con una roba del genere ci registravo i synth ES: "The Hounds" "Sirius Freak" e adesso anche un po' il basso.
Il risultato non è male e le periferiche si trovano a poco meno di un centone

Kogoro 06-09-2016 13:14

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 43983796)
La SB probabilmente ti creerà meno problemi con i settaggi dei giochi,
e anche se Creative non ha mai creato dei gran Driver, più di una volta
ci sono state lamentele sul fatto che quelli di Asus fossero peggio.

Detto questo, Ci sono valide alternative alle Bose, che francamente dopo aver sentito
qua e la, mi hanno solo fatto inorridire rispetto al prezzo di acquisto.
Edifier produce ad esempio casse che allo stesso costo riproducono
molto meglio la gamma di frequenze udibili e che in configurazione 2.0 non fanno rimpiangere
il cubotto che dovrebbe fare da sub nelle Bose.

Parti dal presupposto che i 2.1 non sono un gradino sopra ai 2.0, sono
tendenzialmente un compromesso per cercare di vendere un solo Woofer
al prezzo di 2.
E Le dimensioni contano :) una cassa piccola non può emettere correttamente
le frequenze basse e mediobasse se non è dotata di altoparlanti dal costo decisamente elevato.

Grazie mille per la risposta. Ho peró ancora un paio di dubbi:

- Non ho capito se tra le due, consigli una scheda audio in particolare o entrambe sono valide (a quel punto prenderei la Asus per mere questioni economiche).
- Ho già sentito parlare (bene) di Edifice, quindi sarei ben lieto di orientarmi su quel marchio. Hai/avete in mente un particolare modello 2.0 con un budget di 250/300 €?

Kogoro 07-09-2016 14:37

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44002431)
Quale Asus Xonar vuoi prendere? Ce ne sono di vari modelli, per esempio a partire da 30 euro (la Xonar DGX) fino a 800 euro (la Xonar Essence One Plus)... sui 50/60 euro ci sarebbe la sempre valida Xonar DX.

Edifice? Perdona la pedanteria ma si chiamano Edifier :)
Sui 300 ci sarebbero le EDIFIER R2000DB.

Grazie per i consigli (e scusa per i typos).
Penso di orientarmi sulla Asus Xonar DX e sulle Edifier (Edifice, Casio, produce orologi) R2000DB.

robertospeed 09-09-2016 14:42

Consiglio
 
Vorrei un consiglio , io ho un impianto home theater , vorrei acquistare una buona scheda audio per ascoltare musica di alta fedeltà , tipo cd originali e flac. , e anche per ascoltare film in dts e dolby digital , so che la musica va ascoltata in analogico e i film in digitale , che tipo di scheda audio mi consigli per il mio pc desktop , io uso windows 10 x64 bit , però il prezzo della scheda non dovrebbe superare i 200 euro.

Jack07 09-09-2016 19:06

Quote:

Originariamente inviato da robertospeed (Messaggio 44013071)
Vorrei un consiglio , io ho un impianto home theater , vorrei acquistare una buona scheda audio per ascoltare musica di alta fedeltà , tipo cd originali e flac. , e anche per ascoltare film in dts e dolby digital , so che la musica va ascoltata in analogico e i film in digitale , che tipo di scheda audio mi consigli per il mio pc desktop , io uso windows 10 x64 bit , però il prezzo della scheda non dovrebbe superare i 200 euro.

il mio consiglio è fare 2 cose separate, musica e film dts e vari effetti non hanno nulla a che fare, sono 2 cose differenti..potresti guardare per la musica prodotti tipo Audioquest A960 Dragonfly, e per film mantieni il tuo home theatre..

robertospeed 10-09-2016 09:54

ho un harman kardon AVR 130 e delle casse indiana line TESI 242 e subwoofer Indianaline Basso 850 Single, comunque la scheda audio quando mi dovrei sentire la musica la setto in analogico , e quando mi devo guardare i film la setto in digitale , un Asus Essence STX II andrebbe bene per me ?

Comunque avevo una scheda audio creative titanium hd sulla quale facevo tutto questo e si sentiva bene tutto e funzionava tutto tranquillamente , ma poi ogni tanto la scheda mi difettava e poi i driver non so perchè sparivano e il sistema non mi riconosceva più la scheda , e quindi smontavo la scheda , la rimettevo e poi installavo dinuovo i driver e si rimetteva a funzionare , poi mi difettava dinuovo e rifacevo tutto il procedimento e non mi funzionava più , allora ho riformattato e si è messa dinuovo a funzionare , poi però dinuovo quel difetto e quindi lo smontata la scheda audio e messa da parte , ora sono senza scheda audio , penso che il difetto sia propio la mia scheda audio , forse è rotta non lo so , e mi chiedevo chi di voi usa questa scheda Asus Essence STX II con windows 10 x64 bit e come funziona ?
se qualcuno vuole la mia scheda audio creative titanium hd me la vendo 70 euro compresa la spedizione.

robertospeed 10-09-2016 10:18

Ma non esiste un DAC che fa sia da digitale e sia analogico ? questi dac ho visto che costano quanto la scheda audio Asus Essence STX II

Jack07 10-09-2016 13:12

Domanda per i gamers...
 
Io avrei questo quesito, ora ascolto musica a pc con un dac esterno Burson DA-160 in accoppiata ad un Fiio E12 mount blanc...
Per i giochi con altoparlanti uso dei logitech z-623 ( 2+1 ) sempre attaccati al DAC Burson, domanda ..sarebbe bene una scheda audio tipo creative sound blaster Z per giocare o no??

robertospeed 10-09-2016 17:39

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44015754)
Non so... quell'ampli è vecchio (del 2003) e qualitativamente mediocre (nota bene: parlo proprio di quel particolare modello), una Asus Essence STX II mi sembra sprecata (p.e. la vedrei meglio con un ampli "stereo" e un buon paio di casse).

Spiego meglio: se hai un kit di casse Tesi 242 (almeno 4 satelliti + centrale + sub) io sostituirei il sintoampli con un modello più recente, che disponga di ingressi e uscita HDMI 1.4 (se usato anche 1.3), e lo collegherei all'uscita HDMI della "scheda video" (ovviamente se disponibile), eviteresti così la spesa della scheda audio e secondo me miglioreresti qualitativamente sia la resa nell'ascolto di musica che nei film, chiaramente non è un esempio generalizzato.. mi riferisco al tuo caso specifico.

La mia è solo un'idea (che poi è più o meno quello che ho fatto io tempo fa), magari aspetta anche il parere di altri :)



Ehm... perdonami, ma viste le premesse credo sarà un po' difficile che trovi da venderla, almeno qui, non credi?! :D

be il sintoamplificatore è vecchio e poco potente ma suona bene e pulito , lo devo cambiare comunque con uno più potente , ma comunque la mia scheda video tu dici che se collegandola ad un nuovo sintoamplificatore con entrata hdmi il suono esce pulito ? ma come esce in digitale o in analogico ? be veramente a questa cosa ci avevo pensato anche io.
Comunque credo che il segnale audio della scheda video non sarà mai come una scheda audio.

El Alquimista 10-09-2016 22:39

Quote:

Originariamente inviato da robertospeed (Messaggio 44016319)
Comunque credo che il segnale audio della scheda video non sarà mai come una scheda audio.

come ben spiegato da BrandyCapp
il segnale hdmi trasporta il segnale digitale non lavorato,
sarà poi il sintoampli ad occuparsi di elaborarlo

_kenshiro89_ 11-09-2016 21:21

Ciao a tuti, avrei bisogno dei consigli dei esperti in materia-

Allora, avrei bisogno di una scheda audio o dac+amp per ascoltare principalmente delle cuffie, ovvero le superlux 681 HD EVO. Necessito che ci sia un'entrata spdif per prelevare il suono dalla tv, oltre che per entrata usb per usarla con il portatile.
Da quanto ho letto mi conviene optare per una combo Dac+amp perchè per la scheda audio dovrei tenere il pc sempre acceso.

Ok, considerando che voglio spenderci veramente poco, ovvero su un 80€ massimi, cosa mi consigliate?

Io avrei puntato, dopo numerose ricerche e dato varie letture su vari forum, anche internazionali, queste https://www.youtube.com/watch?v=7QwD5Byp1AU

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo a tutti

Jack07 12-09-2016 10:50

Quote:

Originariamente inviato da _kenshiro89_ (Messaggio 44018923)
Ciao a tuti, avrei bisogno dei consigli dei esperti in materia-

Allora, avrei bisogno di una scheda audio o dac+amp per ascoltare principalmente delle cuffie, ovvero le superlux 681 HD EVO. Necessito che ci sia un'entrata spdif per prelevare il suono dalla tv, oltre che per entrata usb per usarla con il portatile.
Da quanto ho letto mi conviene optare per una combo Dac+amp perchè per la scheda audio dovrei tenere il pc sempre acceso.

Ok, considerando che voglio spenderci veramente poco, ovvero su un 80€ massimi, cosa mi consigliate?

Io avrei puntato, dopo numerose ricerche e dato varie letture su vari forum, anche internazionali, queste https://www.youtube.com/watch?v=7QwD5Byp1AU

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo a tutti

Se vuoi spendere poco e avere qualcosa di ben fatto guarda i prodotti sul sito Fiio...
Io ti consiglio questo oggetto se riesci ad alzare il tiro..suona molto bene , è un best buy.

http://www.playstereo.com/it/convert...-24bit-19.html

xGorgon 26-09-2016 18:26

Salve a tutti la mia domanda riguarda non quale scheda audio comprare, ma se comprare una scheda audio.
Attualmente ho la scheda audio integrata della mia mobo in firma, quindi é la Realtek ALC892 (http://www.realtek.com.tw/products/p...n=4&ProdID=284) e considerando che ho appena preso la scheda video nuova mi chiedevo se fosse essenziale comprare anche una scheda audio.
Ascolto ogni tanto musica, gioco o guardo film.

Jack07 26-09-2016 18:40

Quote:

Originariamente inviato da xGorgon (Messaggio 44065417)
Salve a tutti la mia domanda riguarda non quale scheda audio comprare, ma se comprare una scheda audio.
Attualmente ho la scheda audio integrata della mia mobo in firma, quindi é la Realtek ALC892 (http://www.realtek.com.tw/products/p...n=4&ProdID=284) e considerando che ho appena preso la scheda video nuova mi chiedevo se fosse essenziale comprare anche una scheda audio.
Ascolto ogni tanto musica, gioco o guardo film.

Le integrate offrono poco...se hai un sistema tipo 2+1 anche anche ti puoi accontentare, se ascolti un po in cuffia è obbligo una scheda . IMHO

xGorgon 26-09-2016 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44065474)
Le integrate offrono poco...se hai un sistema tipo 2+1 anche anche ti puoi accontentare, se ascolti un po in cuffia è obbligo una scheda . IMHO

Ho tutte e due, infatti ho sia un sistema 2+1 http://www.trust.com/it/product/1892...er-speaker-set e come cuffie ho le kotion each g2000, convieni anche te che sono tutti e due prodotti economici. Anche per questo mi sembra inutile prendere una scheda audio, questo é un mio parere da inesperto.

Jack07 26-09-2016 19:09

Quote:

Originariamente inviato da xGorgon (Messaggio 44065505)
Ho tutte e due, infatti ho sia un sistema 2+1 http://www.trust.com/it/product/1892...er-speaker-set e come cuffie ho le kotion each g2000, convieni anche te che sono tutti e due prodotti economici. Anche per questo mi sembra inutile prendere una scheda audio, questo é un mio parere da inesperto.

Una creative sound blaster Z nei giochi e film sentiresti miglioramento ..anche in cuffia.

xGorgon 26-09-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44065553)
Una creative sound blaster Z nei giochi e film sentiresti miglioramento ..anche in cuffia.

Allora ci faró un pensiero su. Grazie mille per i consigli e per l'aiuto immediato.

Marko#88 27-09-2016 06:46

Ciao a tutti, chiedo un consiglio qui.
Attualmente ho una Xonar U5, alla quale poi è collegato un ampli Aeron con diffusori Wharefedale Diamond 9.2 e sub JBL. La configurazione è valida, non ci si può lamentare... ma la scheda audio l'avevo presa al volo perchè quella integrata aveva smesso di andare e poi per pigrizia è rimasta li. Non fa schifo, sia chiaro...ma non è nemmeno nulla di che, mi pare non si discosti tanto dall'integrata. Se uso il MacBook come sorgente mi pare che il risultato sia migliore rispetto al fisso con la Xonar.
E anche come uscita cuffie non è granchè, ottengo risultati molto migliori collegando le cuffie direttamente all'ampli.

Con cosa potrei sostituirla? Ho visto che la scelta è enorme fra schede audio interne, esterne e DAC. Del dolby virtuale non me ne frega nulla, preferisco la qualità al dolby, anche nei film.

Come budget ahimè non volevo andare a spendere cifre folli, diciamo 100/150, massimo massimo 200 euro...

Dite che c'è qualcosa per cui vale la pena o meglio lasciare tutto com'è?

fonzie1111 29-09-2016 09:08

Raga sono in possesso di una auzentech x-fi prelude 7.1, e sto per aggiornare il pc e mi dicono che l'audio delle motherboard attuali è ottimo, confermate??? E' a livello della auzentech??? Senno' mi sapreste consigliare una buona scheda audio, mi serve per uso multimediale e giochi, lo chiedo perchè l'auzentech ormai non fa + aggiornamenti dei driver. Inoltre mi spiegate come utilizzare il bench rightmark??? Quando faccio i test alla fine mi esce l'errore che devo modificare i livelli di input in quanto sono troppo bassi.

Jack07 29-09-2016 10:46

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44073706)
Raga sono in possesso di una auzentech x-fi prelude 7.1, e sto per aggiornare il pc e mi dicono che l'audio delle motherboard attuali è ottimo, confermate??? E' a livello della auzentech??? Senno' mi sapreste consigliare una buona scheda audio, mi serve per uso multimediale e giochi, lo chiedo perchè l'auzentech ormai non fa + aggiornamenti dei driver. Inoltre mi spiegate come utilizzare il bench rightmark??? Quando faccio i test alla fine mi esce l'errore che devo modificare i livelli di input in quanto sono troppo bassi.

Pur buono che sia non gli arrivi vicino lontanamente alla tua ..c'è molta differenza.
Se vuoi star sul commerciale prendi una Creative a secondo le tue esigenze scegli il modello e sei apposto.

Marko#88 29-09-2016 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 44066410)
Ciao a tutti, chiedo un consiglio qui.
Attualmente ho una Xonar U5, alla quale poi è collegato un ampli Aeron con diffusori Wharefedale Diamond 9.2 e sub JBL. La configurazione è valida, non ci si può lamentare... ma la scheda audio l'avevo presa al volo perchè quella integrata aveva smesso di andare e poi per pigrizia è rimasta li. Non fa schifo, sia chiaro...ma non è nemmeno nulla di che, mi pare non si discosti tanto dall'integrata. Se uso il MacBook come sorgente mi pare che il risultato sia migliore rispetto al fisso con la Xonar.
E anche come uscita cuffie non è granchè, ottengo risultati molto migliori collegando le cuffie direttamente all'ampli.

Con cosa potrei sostituirla? Ho visto che la scelta è enorme fra schede audio interne, esterne e DAC. Del dolby virtuale non me ne frega nulla, preferisco la qualità al dolby, anche nei film.

Come budget ahimè non volevo andare a spendere cifre folli, diciamo 100/150, massimo massimo 200 euro...

Dite che c'è qualcosa per cui vale la pena o meglio lasciare tutto com'è?

Un aiutino da chi è più esperto? :help:

Jack07 29-09-2016 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 44074693)
Un aiutino da chi è più esperto? :help:

Se vuoi uscire dall'ambito pc consumer questo potrebbe essere un buon inizio..Beresford TC-7533 http://www.diyaudio.it/threads/2356-...liereste/page4

Jack07 29-09-2016 16:30

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44075318)
@Jack07 mi sembra non si possano mettere link a negozi :nonsifa:

Sceriffo ? :asd:

Marko#88 29-09-2016 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44074718)
Se vuoi uscire dall'ambito pc consumer questo potrebbe essere un buon inizio..Beresford TC-7533 http://www.diyaudio.it/threads/2356-...liereste/page4

Ci do un'occhiata, intanto grazie!
Qualcosa USB, sempre similare? Ho visto anche i Dragonfly ma non so se fidarmi delle recensioni troppo positive... :confused:

fonzie1111 30-09-2016 03:37

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44074082)
Pur buono che sia non gli arrivi vicino lontanamente alla tua ..c'è molta differenza.
Se vuoi star sul commerciale prendi una Creative a secondo le tue esigenze scegli il modello e sei apposto.

Mi consigli qualche modello buono, non ho seguito + il mercato delle schede audio, utilizzo multimedia, giochi, e a volte utilizzo microfono e cuffia, possibilmente non deve costare troppo, max 100 euro. Inoltre
fai conto che ho un impianto analogico 5.1 della creative da attaccarci.

Marko#88 30-09-2016 07:01

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44076736)
Il Dragonfly funziona bene, solo il prezzo è un po' alto.. soprattutto la RED.. ma purtroppo in queste cose è così, pensa che ci sono oggetti simili che costano 10 volte tanto e qualitativamente, secondo me, suonano quasi uguale! :rolleyes:

Ah beh, quello è normale, più si sale di fascia e più si spende anche se le caratteristiche o la qualità migliora di poco...

Intanto mi documento un altro po', grazie.

mattxx88 30-09-2016 07:21

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 44074693)
Un aiutino da chi è più esperto? :help:

io stavo adocchiando questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2777850

Jack07 30-09-2016 08:08

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 44076944)

Questo è molto più versatile e molto meglio come dettaglio... se vuoi lo vendono anche in Europa...

http://www.audio-gd.com/Pro/Headphon...FB112014EN.htm

mattxx88 30-09-2016 10:37

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44077058)
Questo è molto più versatile e molto meglio come dettaglio... se vuoi lo vendono anche in Europa...

http://www.audio-gd.com/Pro/Headphon...FB112014EN.htm

grazie mille della dritta, nei forum hifi sono un po spocchiosi :)

mi ispirava anche l' m2 young

fonzie1111 01-10-2016 04:14

Raga che dite della creative soundblaster zx come scheda audio??? E tra questa e la versione z che differenze ci sono???? Come prestazioni è meglio o peggio rispetto alla xfi???
Inoltre ho visto che sono buone anche le asus xonar, le consigliate??? C'è buon suppporto driver??? Ho visto che costano molto meno rispetto ad x-fi e zx, fatemi sapere.

Jack07 01-10-2016 11:04

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44080247)
Raga che dite della creative soundblaster zx come scheda audio??? E tra questa e la versione z che differenze ci sono???? Come prestazioni è meglio o peggio rispetto alla xfi???
Inoltre ho visto che sono buone anche le asus xonar, le consigliate??? C'è buon suppporto driver??? Ho visto che costano molto meno rispetto ad x-fi e zx, fatemi sapere.

Una scheduzza da poco per ascoltare musica in cuffia è la dgx..oppure con il doppio prendi la polivalente creative Z..
Dipende l'uso... non andrei oltre ..

fonzie1111 01-10-2016 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44080880)
Una scheduzza da poco per ascoltare musica in cuffia è la dgx..oppure con il doppio prendi la polivalente creative Z..
Dipende l'uso... non andrei oltre ..

E delle xonar quale è meglio??? Mi pare di capire che sia la d1, giusto??? Cmq volevo sapere anche se nelle xonar l'eax è simulato solo nella versione 5.0 o anche nelle altre versioni precedenti.

Jack07 01-10-2016 12:06

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 44081046)
E delle xonar quale è meglio??? Mi pare di capire che sia la d1, giusto??? Cmq volevo sapere anche se nelle xonar l'eax è simulato solo nella versione 5.0 o anche nelle altre versioni precedenti.

Xonar DX...

fonzie1111 01-10-2016 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44081081)
Xonar DX...

E per l'eax mi sai dire qualcosa???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.