Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


brancamenta 11-02-2016 14:57

Ragazzi ma lo volete capire che il Pro 3 ha quel problema? Ma siete svegli? Compratevi il Pro 4 se volete lo schermo perfetto.

Audace 11-02-2016 17:46

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 43367973)
Ragazzi ma lo volete capire che il Pro 3 ha quel problema? Ma siete svegli? Compratevi il Pro 4 se volete lo schermo perfetto.

Ciao branca, non sapevo avesse quel problema in senso "congenito"! Caspita allora la cosa si fa diversa. Potresti essere più preciso ed indicarci, secondo te, qual è il "limite di tolleranza" entro cui dovremmo tenerci il nostro Sp3 afflitto dal problema in questione ? :(

Rapidashmarino 12-02-2016 09:23

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 43367973)
Ragazzi ma lo volete capire che il Pro 3 ha quel problema? Ma siete svegli? Compratevi il Pro 4 se volete lo schermo perfetto.

mah il mio risulta perfetto (i3)

DarkFeanor 12-02-2016 09:57

Anche il mio i5 acquistato da msstore al day one non ha tutti questi problemi di cui vi lamentate in effetti su schermo tutto bianco vedo una leggera striscia gialla (blending?) ma nulla con cui non posso vivere anzi fino a che non ho letto e non ho messo su un White screen neanche ci avevo fatto caso è talmente risibile che amen. A distanza di quasi un anno e mezzo non posso che confermare la bontà del prodotto e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto certo il pro4 è uno step più avanti e il 5 lo sarà ancor di più ma questi sono fattori che in ambito informatico bisogna sempre tenere da conto. Ripeto tutto sommato al momento non lo cambierei affatto con un 4 (ma probabilmente manco per un eventuale 5), al max. si ci sarebbe quella tastiera (pro4) che mi fa gola e vedo che ora in giro la si può trovare a 110€ appena scende un altro pochetto potrei seriamente pensarci:)

brancamenta 12-02-2016 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Audace (Messaggio 43368631)
Ciao branca, non sapevo avesse quel problema in senso "congenito"! Caspita allora la cosa si fa diversa. Potresti essere più preciso ed indicarci, secondo te, qual è il "limite di tolleranza" entro cui dovremmo tenerci il nostro Sp3 afflitto dal problema in questione ? :(

Ognuno di noi ha una sensibilità diversa, io avrei fatto come te una volta. O almeno avrei provato almeno una sostituzione.

Oggi, a 28 anni, ho capito che una linea gialla sullo schermo mi da fastidio, ma so che tentare di risolvere i problemi può portare solo altri problemi.

Avevi un Surface con la banda gialla? Bene ora ne hai uno con la banda gialla ed un pixel morto.

Sei contento? Spero che avrai imparato per la prossima volta.

E' un problema del Surface Pro 3, potrà capitarti una banda in un punto diverso meno visibile, ma mi spieghi che senso ha fare questo? Ogni volta dover ricominciare tutto da capo, reinstallare, ripersonalizzare impostazioni.

Per quanto mi riguarda il mio poco tempo libero vale molto di più di una linea gialla sullo schermo.

Penso che un giorno, e mi auguro, che arriverete alla stessa conclusione anche voi.

darth_19 14-02-2016 21:47

Mamma mia che saccenza, te la porti dietro da 28 anni?



A parte gli scherzi, se l'ho mandato in sostituzione non è mica perché sono un masochista, ma perché non si trattava di un alone appena visibile, ma di una vera e propria banda gialla! Per fortuna non mi ha arrecato problemi doverlo mandare in assistenza perché l'ho sempre fatto a fine sessione d'esami, quando volente o nolente sto lontano dal pc per qualche giorno per staccare un po la spina, e tutti i miei file, che sono anche sincronizzati su OneDrive e tresorit sono memorizzati sulla microsd, quindi no problem per quanto riguarda i backup, le copie delle virtual machine le tengo sull'hard disk esterno.



Purtroppo se avessi saputo che aveva questo problema prima di acquistarlo....lo avrei acquistato lo stesso! Perché è un'ottima macchina, per un universitario come me è stata una manna dal cielo, e sicuramente prenderei il pro4 se avessi la possibilità, ma ahimè ho il pro3 con il pixel morto e la banda gialla, e sarei un pirla se me lo tenessi così :) la prossima settimana riparte, sperando stavolta mi passino un coupon più sostanzioso per scusarsi della figuraccia. Richiederò espressamente di avere mandato un esemplare delle ultime serie prodotte, spero possano accontentarmi. Poi ormai io e il signor Delfo del customer care siamo in amicizia... :D

Rapidashmarino 14-02-2016 22:29

ragazzi in questi giorni mi stanno uscendo varie schermate blu (una media di 1 al giorno)
tipo oggi sono andato nel visualizzatore eventi e ho trovato:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x0000012c (0x00000000000e0126, 0xffffd00022d42738, 0xffffd00022d41f50, 0xfffff801f9f1d465). I dettagli sono stati salvati in: C:\WINDOWS\MEMORY.DMP. ID segnalazione: a1e1e991-1642-4ad5-820e-962ab54120c3.
poi alcuni avvisi tipo: La velocità del processore 3 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione.
a volte mi capita anche:Il driver video igfx ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Tutto questo perchè secondo me la settimana scorso l'ho reimpostato (cioè formattato mantendo i dati), o almeno si stanno verificando dopo allora...
che mi consigliate di fare?

brancamenta 15-02-2016 09:32

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 43378055)
Mamma mia che saccenza, te la porti dietro da 28 anni?



A parte gli scherzi, se l'ho mandato in sostituzione non è mica perché sono un masochista, ma perché non si trattava di un alone appena visibile, ma di una vera e propria banda gialla! Per fortuna non mi ha arrecato problemi doverlo mandare in assistenza perché l'ho sempre fatto a fine sessione d'esami, quando volente o nolente sto lontano dal pc per qualche giorno per staccare un po la spina, e tutti i miei file, che sono anche sincronizzati su OneDrive e tresorit sono memorizzati sulla microsd, quindi no problem per quanto riguarda i backup, le copie delle virtual machine le tengo sull'hard disk esterno.



Purtroppo se avessi saputo che aveva questo problema prima di acquistarlo....lo avrei acquistato lo stesso! Perché è un'ottima macchina, per un universitario come me è stata una manna dal cielo, e sicuramente prenderei il pro4 se avessi la possibilità, ma ahimè ho il pro3 con il pixel morto e la banda gialla, e sarei un pirla se me lo tenessi così :) la prossima settimana riparte, sperando stavolta mi passino un coupon più sostanzioso per scusarsi della figuraccia. Richiederò espressamente di avere mandato un esemplare delle ultime serie prodotte, spero possano accontentarmi. Poi ormai io e il signor Delfo del customer care siamo in amicizia... :D

Le ultime serie prodotte cose ne sai che non hanno problemi? Vedi che straparli e basta? Ancora non hai capito.

La luminosità dello schermo è espressa in valori percentuali da 0% a 100%, tu a quanto la tieni?

Audace 15-02-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 43370648)
Ognuno di noi ha una sensibilità diversa, io avrei fatto come te una volta. O almeno avrei provato almeno una sostituzione.

Oggi, a 28 anni, ho capito che una linea gialla sullo schermo mi da fastidio, ma so che tentare di risolvere i problemi può portare solo altri problemi.

Avevi un Surface con la banda gialla? Bene ora ne hai uno con la banda gialla ed un pixel morto.

Sei contento? Spero che avrai imparato per la prossima volta.

E' un problema del Surface Pro 3, potrà capitarti una banda in un punto diverso meno visibile, ma mi spieghi che senso ha fare questo? Ogni volta dover ricominciare tutto da capo, reinstallare, ripersonalizzare impostazioni.

Per quanto mi riguarda il mio poco tempo libero vale molto di più di una linea gialla sullo schermo.

Penso che un giorno, e mi auguro, che arriverete alla stessa conclusione anche voi.



"In medio stat virtus".

Credo non esista un comportamento più virtuoso di un altro quando si parla di sostituzioni di dispositivi pagati un sacco di soldi.

Nello specifico, con le vicissitudini del SP3, credo che:

- mi assocerei all'orientamento di Brancamenta SOLE SE i difetti che affliggono il dispositivo sono del tutto trascurabili e microscopici: beh, lì resta una scelta del tutto personale se perdere tempo nella trafila delle sostituzioni e rischiare ulteriori difetti con dispositivi "ricondizionati" quando sia ha già in mano una macchina, sostanzialmente, perfetta. Ecco, in questo caso la trafila delle sostituzioni può essere effettivamente un po' più "velleitaria" ma, anche qui, ognuno fa quel che crede, soprattutto se ha speso una grossa cifra per un tablet/notebook.

- Tuttavia, se parliamo di difetti grossolani come una evidente banda giallastra sullo schermo o, addirittura, un dead pixel (!) , me ne frego se perdo un mese di tempo ad effettuare la "spola" con le sostituzioni: io un dispositivo con dead pixel e zone del display grossolanamente afflitte da "ittero", dopo aver sborsato 1.500 € (!), non me lo tengo. La reimpostazione dei contenuti, tutto sommato, è una operazione in buona parte automatica e non richiede più di un'oretta di tempo reinstallare un po' di software sulla macchina ed aggiornarla.

Insomma, restiamo sempre in un ambito decisionale soggettivo. Non credo c'entri la saggezza decisionale in nessun caso.

Audace 15-02-2016 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Rapidashmarino (Messaggio 43378127)
ragazzi in questi giorni mi stanno uscendo varie schermate blu (una media di 1 al giorno)
tipo oggi sono andato nel visualizzatore eventi e ho trovato:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Controllo errori: 0x0000012c (0x00000000000e0126, 0xffffd00022d42738, 0xffffd00022d41f50, 0xfffff801f9f1d465). I dettagli sono stati salvati in: C:\WINDOWS\MEMORY.DMP. ID segnalazione: a1e1e991-1642-4ad5-820e-962ab54120c3.
poi alcuni avvisi tipo: La velocità del processore 3 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione.
a volte mi capita anche:Il driver video igfx ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.
Tutto questo perchè secondo me la settimana scorso l'ho reimpostato (cioè formattato mantendo i dati), o almeno si stanno verificando dopo allora...
che mi consigliate di fare?


Hai provato a fare una reimpostazione totale del dispositivo?

Rapidashmarino 15-02-2016 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Audace (Messaggio 43379150)
Hai provato a fare una reimpostazione totale del dispositivo?

voleva evitare... oggi nessuna blue screen, magari se si ripete faccio ripristino alle impostazioni di fabbrica (ma poi mi rimette win 8?)

Audace 15-02-2016 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Rapidashmarino (Messaggio 43379307)
voleva evitare... oggi nessuna blue screen, magari se si ripete faccio ripristino alle impostazioni di fabbrica (ma poi mi rimette win 8?)

Credo proprio ti ripristini Windows 10.

Comunque se continui ad avere quei problemi, DEVI fare la "reimpostazione PC" e si risolve tutto, tranquillo.

;)

Qwepoi 15-02-2016 15:25

Salve a tutti, varrebbe ancora la pena acquistare un pro 3 i3 64gb, complice anche una buona offerta? L'uso sarebbe prettamente scolastico e svago leggero: office, navigazione, torrent, streaming,ecc.
Per un uso del genere me lo consigliereste?

Sent from my D5803 using Tapatalk

Rapidashmarino 15-02-2016 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Qwepoi (Messaggio 43380300)
Salve a tutti, varrebbe ancora la pena acquistare un pro 3 i3 64gb, complice anche una buona offerta? L'uso sarebbe prettamente scolastico e svago leggero: office, navigazione, torrent, streaming,ecc.
Per un uso del genere me lo consigliereste?

Sent from my D5803 using Tapatalk

io faccio proprio questo utilizzo ed è perfetto... puo fare molto di piu io tipo lo ugilizzl anche per photoshop

darth_19 15-02-2016 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Qwepoi (Messaggio 43380300)
Salve a tutti, varrebbe ancora la pena acquistare un pro 3 i3 64gb, complice anche una buona offerta? L'uso sarebbe prettamente scolastico e svago leggero: office, navigazione, torrent, streaming,ecc.
Per un uso del genere me lo consigliereste?

Sent from my D5803 using Tapatalk


Se torni indietro nel topic e leggi i miei post trovi varie testimonianza da utilizzatore di pro3 i3, ti suggerisco solo di prenderlo assolutamente insieme alla type cover del pro 4, senza perde veramente un 50% del suo potenziale, d lo dico dopo averlo usato per un anno con tastiera e mouse Logitech convinto che fosse più o meno lo stesso!

Tieni conto che io lo pagai 550€ un anno e mezzo fa, valuta se prendere un pro4 se la differenza di costo è inferiore ai 200€

Tuone 16-02-2016 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Qwepoi (Messaggio 43380300)
Salve a tutti, varrebbe ancora la pena acquistare un pro 3 i3 64gb, complice anche una buona offerta? L'uso sarebbe prettamente scolastico e svago leggero: office, navigazione, torrent, streaming,ecc.
Per un uso del genere me lo consigliereste?

Sent from my D5803 using Tapatalk

Sono a caccia anche io di una buona offerta per questo modello, tu dove lhai trovato? io pensavo da unieuro a 700€, che mi darebbe 140€ di buoni, con i quali poi comprerei la tastiera

Tuone 16-02-2016 09:04

Quote:

Originariamente inviato da darth_19 (Messaggio 43381944)
Se torni indietro nel topic e leggi i miei post trovi varie testimonianza da utilizzatore di pro3 i3, ti suggerisco solo di prenderlo assolutamente insieme alla type cover del pro 4, senza perde veramente un 50% del suo potenziale, d lo dico dopo averlo usato per un anno con tastiera e mouse Logitech convinto che fosse più o meno lo stesso!

Tieni conto che io lo pagai 550€ un anno e mezzo fa, valuta se prendere un pro4 se la differenza di costo è inferiore ai 200€

Ma dove li trovate a quei prezzi??

!@ndre@! 16-02-2016 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Tuone (Messaggio 43382630)
Ma dove li trovate a quei prezzi??

Mi associo alla domanda! :sofico:

darth_19 16-02-2016 16:20

l'ho preso usato da uno che l'aveva acquistato in USA direttamente in Microsoft store. naturalmente senza tastiera, quella l'ho presa poco prima di natale da yeppon a 112€, l'ultima versione del pro 4. trackpad fenomenale...non smetterò mai di scriverlo! :D

brancamenta 16-02-2016 21:58

Il mio usato ma nuovo con vetro temperato già su lo volete? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.