Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


MesserWolf 02-10-2010 13:11

Quote:

Originariamente inviato da tutti79 (Messaggio 33251297)
Io ho appena ordinato un kindle 3. leggendo su altri forum sembrerebbe vero che puoi andare solo su amazon e wikipedia ma basta un piccolo trucchetto per sbloccare la navigazione libera...

quanto è il totale comprese spedizioni e tasse varie ?

hai preso anche una custodia ?

M3m3nt0 02-10-2010 16:25

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 33251801)
quanto è il totale comprese spedizioni e tasse varie ?

hai preso anche una custodia ?

appena ordinato, solo Kindle 3 WiFi + spedizione + tasse 199$ :)

la custodia di Amazon mi sembrava decisamente eccessiva come prezzo e niente di speciale, visto che non ha nemmeno una tasca o un porta biro:mbe:
inoltre il prezzo sarebbe lievitato (grazie dogana!!:muro: ) non di poco...


penso che aspetterò un po' e poi prenderò una custodia di qualche altro produttore/manifatturiere...in teoria più passa tempo da quando è uscito più aumentano i prodotti disponibili ;) (almeno spero!:stordita: )


Uno dei fattori che mi ha fatto propendere per questo eReader é stato sicuramente il sistema linux e la (abbastanza) vasta comunità che ci "smanetta" sopra...inoltre la Amazon ha "nascosto" alcune feature all'interno del Kindle 3 che magari pensa di attivare con successivi rilasci del firmware:rolleyes:

In sostanza per il rapporto prezzo/qualità sembra essere decisamente da prendere in alta considerazione...parlando da neofita, ovviamente!:D

tutti79 02-10-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 33251801)
quanto è il totale comprese spedizioni e tasse varie ?

hai preso anche una custodia ?

Quello con anche il 3g viene oggi 260$. Il prezzo in euro invece oscilla di giorno in giorno a seconda del cambio.
La custodia non l'ho pesa, costa un capitale! mi fabbricherò qualcosa in casa.

alarico75 02-10-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviato da lobomarunga (Messaggio 33250694)
Eccezionale! Io vivo in Irlanda, quindi credo di poterlo prendere da amazon.UK. Dunque potrei usare il 3g per vedere la posta e fare cose semplici dovunque c'è copertura grazie a quello di amazon.uk?

Se puoi prenderlo con amazon uk la sim dovrebbe essere vodafone quindi navigazione leggera potrai farla (non carica le pagine flash).

In Italia sei obbligato a prenderlo usa e il trucco di cambiare nazione al kindle funziona 24 ore dopo devi dimostrare di avere un indirizzo valido laggiu'.

MesserWolf 02-10-2010 20:38

Quote:

Originariamente inviato da M3m3nt0 (Messaggio 33253612)
appena ordinato, solo Kindle 3 WiFi + spedizione + tasse 199$ :)

la custodia di Amazon mi sembrava decisamente eccessiva come prezzo e niente di speciale, visto che non ha nemmeno una tasca o un porta biro:mbe:
inoltre il prezzo sarebbe lievitato (grazie dogana!!:muro: ) non di poco...


penso che aspetterò un po' e poi prenderò una custodia di qualche altro produttore/manifatturiere...in teoria più passa tempo da quando è uscito più aumentano i prodotti disponibili ;) (almeno spero!:stordita: )


Uno dei fattori che mi ha fatto propendere per questo eReader é stato sicuramente il sistema linux e la (abbastanza) vasta comunità che ci "smanetta" sopra...inoltre la Amazon ha "nascosto" alcune feature all'interno del Kindle 3 che magari pensa di attivare con successivi rilasci del firmware:rolleyes:

In sostanza per il rapporto prezzo/qualità sembra essere decisamente da prendere in alta considerazione...parlando da neofita, ovviamente!:D

Quote:

Originariamente inviato da tutti79 (Messaggio 33253665)
Quello con anche il 3g viene oggi 260$. Il prezzo in euro invece oscilla di giorno in giorno a seconda del cambio.
La custodia non l'ho pesa, costa un capitale! mi fabbricherò qualcosa in casa.

grazie, come temevo la spedizione e le tasse, specialmente aggiungendo la custodia sono una bella mazzata .

199$ è qualcosa come il 40% in più rispetto a 139$ .... senza contare la custodia (mi piace quella con la luce )

Se solo a noi europei lo spedissero dagli UK ....

tutti79 03-10-2010 09:30

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 33255265)
grazie, come temevo la spedizione e le tasse, specialmente aggiungendo la custodia sono una bella mazzata .

199$ è qualcosa come il 40% in più rispetto a 139$ .... senza contare la custodia (mi piace quella con la luce )

Se solo a noi europei lo spedissero dagli UK ....

Subtotal of Items: $189.00
Shipping & Handling: $20.98
------
Import Fees Deposit $50.40
------
Total for this Order: $260.38

Sì in pratica ti ciucciano 70 dollari di tasse e spedizione!

tutti79 03-10-2010 09:32

Quote:

Originariamente inviato da alarico75 (Messaggio 33254827)
Se puoi prenderlo con amazon uk la sim dovrebbe essere vodafone quindi navigazione leggera potrai farla (non carica le pagine flash).

In Italia sei obbligato a prenderlo usa e il trucco di cambiare nazione al kindle funziona 24 ore dopo devi dimostrare di avere un indirizzo valido laggiu'.

Tu ce l'hai? Se carichi pagine flash o con filmati si blocca tutto? Hai provato il trucco del cambio nazionalità? Scusa le tante domande!

gpc 03-10-2010 09:51

Maaa... cos'è successo all'Irex??
Il sito è chiuso e dice che l'IREX Techologies si è ritirata dall'attività e il sito è chiuso in maniera permanente :mbe:

Indiana Joe 03-10-2010 11:41

Quote:

Originariamente inviato da gpc (Messaggio 33257025)
Maaa... cos'è successo all'Irex??
Il sito è chiuso e dice che l'IREX Techologies si è ritirata dall'attività e il sito è chiuso in maniera permanente :mbe:

Irex è fallita da parecchio tempo purtroppo.
Sembra possibile il ritorno in affari sotto il nome di IRX Innovations.

Ovviamente tutti i prodotti Irex sono SENZA garanzia e non esistono altri pezzi di ricambio in caso di problemi. :(

gpc 03-10-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 33257914)
Irex è fallita da parecchio tempo purtroppo.
Sembra possibile il ritorno in affari sotto il nome di IRX Innovations.

Ovviamente tutti i prodotti Irex sono SENZA garanzia e non esistono altri pezzi di ricambio in caso di problemi. :(

Orca boia... e a me che piacevano tanto quegli ereader... tra l'altro leggevo che ne avevano pure uno di 10"...

riveccia 03-10-2010 11:49

Quote:

Originariamente inviato da tutti79 (Messaggio 33256870)
Tu ce l'hai? Se carichi pagine flash o con filmati si blocca tutto? Hai provato il trucco del cambio nazionalità? Scusa le tante domande!

io ho il DX Graphite: ho usato il "trucco" per tutto agosto e non ho mai avuto problemi; i siti in flash naturalmente non funzionano: il browser dei Kindle è paragonabile a quello di un cellulare, per cui sono abbastanza fruibili i siti mobile o con contenuti soprattutto testuali. Per il resto direi che comprare un ebook reader per navigare non è proprio una scelta azzeccata...

tutti79 03-10-2010 12:07

Quote:

Originariamente inviato da riveccia (Messaggio 33257999)
io ho il DX Graphite: ho usato il "trucco" per tutto agosto e non ho mai avuto problemi; i siti in flash naturalmente non funzionano: il browser dei Kindle è paragonabile a quello di un cellulare, per cui sono abbastanza fruibili i siti mobile o con contenuti soprattutto testuali. Per il resto direi che comprare un ebook reader per navigare non è proprio una scelta azzeccata...

Concordo, volevo solo sapere cosa succedeva se si cerca di lanciare siti con flash e animazioni. Carica il sito parzialmente o da proprio errore?

riveccia 03-10-2010 12:14

Quote:

Originariamente inviato da tutti79 (Messaggio 33258198)
Concordo, volevo solo sapere cosa succedeva se si cerca di lanciare siti con flash e animazioni. Carica il sito parzialmente o da proprio errore?

semplicemente non si vedono le parti che il browser non riconosce o non è in grado di riprodurre

Indiana Joe 03-10-2010 12:21

Quote:

Originariamente inviato da gpc (Messaggio 33257952)
Orca boia... e a me che piacevano tanto quegli ereader... tra l'altro leggevo che ne avevano pure uno di 10"...

Avevano l'ottimo DR800...
Chissà che non si rimettano in pista a breve! ;)

tutti79 03-10-2010 13:08

Quote:

Originariamente inviato da riveccia (Messaggio 33258254)
semplicemente non si vedono le parti che il browser non riconosce o non è in grado di riprodurre

Ok. però su certi siti pieni di pubblicità in flash potrebbe anche essere un vantaggio!

riveccia 03-10-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviato da tutti79 (Messaggio 33258777)
Ok. però su certi siti pieni di pubblicità in flash potrebbe anche essere un vantaggio!

certamente, di sicuro bisogna partire dal presupposto che su uno schermo del genere si può leggere qualche e-mail o qualche articolo ma non si puo pensare ad un utilizzo tipo tablet.

a chi qualche post fa era indeciso tra un ebook reader e un netbook per leggere non posso che sconsigliare il netbook: ho anche un tablet PC e l'affaticamento della vista soprattutto al buio è notevole, soprattutto se confrontato ad un ebook reader che è nullo.

tutti79 03-10-2010 19:45

mercoledì quando mi dovrebbe arrivare proverò. a me basterebbe poter leggere email, forum e siti di notizie e mi pare si possa fare. per il resto ho il pc!

miriddin 03-10-2010 21:00

Quote:

Originariamente inviato da tutti79 (Messaggio 33261891)
mercoledì quando mi dovrebbe arrivare proverò. a me basterebbe poter leggere email, forum e siti di notizie e mi pare si possa fare. per il resto ho il pc!

Se a qualcuno può servire, questo è un esempio di visualizzazione di pagine web sull' Onyx Boox 60; a differenza di quanto sostenevo, un certo supporto flash c'è, visto che il riquadro di TVTech "dal vivo" risulta animato.



Qui trovate una serie di esempi:

http://img821.imageshack.us/g/onyxweb6.jpg/

tutti79 03-10-2010 21:10

Se fosse così andrebbe benissimo, praticamente uguale al sito normale senza la pubblicità in alto!

miriddin 03-10-2010 21:13

Quote:

Originariamente inviato da tutti79 (Messaggio 33262428)
Se fosse così andrebbe benissimo, praticamente uguale al sito normale senza la pubblicità in alto!

Per la pubblicità in alto, non saprei dirti: riguardando ora la foto, vedo che il caricamento della pagina era solo al 28% e forse sarebbe stata caricata anche quella se avessi aspettato il completamento.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.