Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


SeThCoHeN 24-08-2014 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Bandit (Messaggio 41436459)
ciao
grazie :)
Mi potresti dire però come faccio a disinstallare solo questo essentials?

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41424848)
vai su pannello di controllo, installazione applicazioni, disinstalla solo la voce "Avira" e non "Avira Free Antivirus"

----

Bandit 24-08-2014 12:03

Grazie Coen :D

Mi scuso con Er-Monnezza, ma non avevo letto.
Grazie mille

kbl 25-08-2014 10:13

il processo che fa apparire la finestra di aggiornamento all'avvio potrebbe essere "toastnotifier.exe" nella cartella di Avira. Ho provato a bloccarlo con i criteri locali e per ora sembra funzionare senza effetti collaterali.

marcoesse 25-08-2014 10:56

edit
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16945

Er Monnezza 25-08-2014 11:10

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 41439046)
il processo che fa apparire la finestra di aggiornamento all'avvio potrebbe essere "toastnotifier.exe" nella cartella di Avira. Ho provato a bloccarlo con i criteri locali e per ora sembra funzionare senza effetti collaterali.

non ce l'ho toastnotifier.exe nella cartella di Avira :mbe:

kbl 25-08-2014 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41439253)
non ce l'ho toastnotifier.exe nella cartella di Avira :mbe:

rettifico il percorso e' questo:


Er Monnezza 25-08-2014 11:32

è proprio dove avevo guardato, non c'è, la prossima volta che mi appare l'avviso di aggiornamento controllo sul task manager cos'è che lo genera

ThEbEsT'89 25-08-2014 13:39

Anche a me manca il file "toastnotifier.exe", però io uso Seven x64, mentre tu mi sembra che usi 8 a 64 bit. Non ci dovrebbero essere però differenze simili, che io sappia. Non è che usi per caso Avira in inglese? Perchè io ho installato la versione italiana.

Ad ogni modo dai criteri locali ho provveduto a bloccare (sempre con la classica regola hash) il file "avira_it____fm.exe" che è quello che mi compariva nel task manager ad ogni apparizione della finestra. Così facendo effettivamente non compare più nulla. Però si può notare, sempre dal task manager, che ogni 2 per 3 questo processo tenta di avviarsi per poi essere chiuso all'istante a causa della regola precedentemente impostata. Insomma non mi piace poi tantissimo come soluzione :stordita:

Se qualcuno trova il modo di bloccarne proprio il comando di avvio gliene sono grato :D

kbl 25-08-2014 14:22

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 41439923)
Anche a me manca il file "toastnotifier.exe", però io uso Seven x64, mentre tu mi sembra che usi 8 a 64 bit. Non ci dovrebbero essere però differenze simili, che io sappia. Non è che usi per caso Avira in inglese? Perchè io ho installato la versione italiana. /cut

si' effettivamente ho la versione in inglese su 8 pro 64.
tralatro ho visto che ho anche il file avira_en____fm.exe e avviandolo si apre esattamente la finestrella di aggiornamento...

ThEbEsT'89 25-08-2014 14:50

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 41440106)
si' effettivamente ho la versione in inglese su 8 pro 64.
tralatro ho visto che ho anche il file avira_en____fm.exe e avviandolo si apre esattamente la finestrella di aggiornamento...

Allora mi sa che il file che hai riportato nella versione italiana manca :(

Si il file "malefico" è quello... Bloccando "toastnotifier.exe" hai attività strane nel task manager come ho io? Cioè il processo "avira_en____fm.exe" che si apre e si chiude subito ogni 2 secondi?

SeThCoHeN 25-08-2014 14:56

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 41439923)
Ad ogni modo dai criteri locali ho provveduto a bloccare (sempre con la classica regola hash) il file "avira_it____fm.exe"

potresti indicarmi la procedura o il link dal quale prendere spunto? grazie

kbl 25-08-2014 15:10

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 41440233)
Allora mi sa che il file che hai riportato nella versione italiana manca :(

strana questa cosa...

Quote:

Si il file "malefico" è quello... Bloccando "toastnotifier.exe" hai attività strane nel task manager come ho io? Cioè il processo "avira_en____fm.exe" che si apre e si chiude subito ogni 2 secondi?
mi sembra di no. il numero dei processi rimane costante per il tempo che ho il taskmanager aperto e non vedo traccia di nessuno dei file in discussione.

ThEbEsT'89 25-08-2014 15:11

Quote:

Originariamente inviato da SeThCoHeN (Messaggio 41440256)
potresti indicarmi la procedura o il link dal quale prendere spunto? grazie

Funziona solo con versioni di windows superiori alle home.
-scrivi secpol.msc nella barra di ricerca del tasto start
-clicca su criteri di restrizione software -> regole aggiuntive nel riquadro di sinistra
-ora nel riquadro di destra clicca col tasto destro in uno spazia bianco e scegli "nuova regola hash"
-tramite l'esplora risorse vai a scegliere il file che ti interessa bloccare e ovviamente imposta "non consentito" come criterio.

:)

SeThCoHeN 25-08-2014 16:03

grazie mille, fatto :sofico:

Er Monnezza 25-08-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 41439923)
Anche a me manca il file "toastnotifier.exe", però io uso Seven x64, mentre tu mi sembra che usi 8 a 64 bit. Non ci dovrebbero essere però differenze simili, che io sappia. Non è che usi per caso Avira in inglese? Perchè io ho installato la versione italiana.

Ad ogni modo dai criteri locali ho provveduto a bloccare (sempre con la classica regola hash) il file "avira_it____fm.exe" che è quello che mi compariva nel task manager ad ogni apparizione della finestra. Così facendo effettivamente non compare più nulla. Però si può notare, sempre dal task manager, che ogni 2 per 3 questo processo tenta di avviarsi per poi essere chiuso all'istante a causa della regola precedentemente impostata. Insomma non mi piace poi tantissimo come soluzione :stordita:

Se qualcuno trova il modo di bloccarne proprio il comando di avvio gliene sono grato :D

pure io uso Seven x64, pensandoci bene quel file potrei averlo cancellato mesi fa mentre cercavo un modo per far sparire i messaggi pubblicitari di avira


comunque, tornando al messaggio di upgrade, stando a quanto ho letto nei forum di avira, dovrebbe comparire per 3 giorni consecutivi, poi a distanza di una settimana e poi non dovrebbe comparire più, oggi per esempio non mi è comparso, speriamo bene

ThEbEsT'89 25-08-2014 17:53

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 41440327)
strana questa cosa...

Da quello che so è uscito qualche giorno fa un aggiornamento per la versione inglese che ancora manca per quella italiana; magari è a quell'aggiornamento che si deve quel file mancante.

Quote:

Originariamente inviato da SeThCoHeN (Messaggio 41440544)
grazie mille, fatto :sofico:

Prego :)

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 41440875)
pure io uso Seven x64, pensandoci bene quel file potrei averlo cancellato mesi fa mentre cercavo un modo per far sparire i messaggi pubblicitari di avira


comunque, tornando al messaggio di upgrade, stando a quanto ho letto nei forum di avira, dovrebbe comparire per 3 giorni consecutivi, poi a distanza di una settimana e poi non dovrebbe comparire più, oggi per esempio non mi è comparso, speriamo bene

Non credo, altrimenti il file l'avrei pure io visto che non ho mai cancellato nulla nella cartella di avira :D
Ad ogni modo grazie per l'info, allora provo a vedere se effettivamente quell'avviso si comporta in quel modo, non mi piace molto la mia soluzione di bloccaggio con quel processo che si avvia e si chiude, si avvia e si chiude, in loop per tutto il tempo di esecuzione del pc :fagiano:

kbl 25-08-2014 18:06

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 41441033)
Da quello che so è uscito qualche giorno fa un aggiornamento per la versione inglese che ancora manca per quella italiana; magari è a quell'aggiornamento che si deve quel file mancante.

la mia tesi e' che sia un file specifico di 8 indipendentemente dalla lingua.
eventualmente qualcuno con 8 e avira ita potra' confermare o smentire (sempre che esista vedo che 8 e' stato schiv(f)ato da molti :))

fracama87 25-08-2014 18:27

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 41441069)
la mia tesi e' che sia un file specifico di 8 indipendentemente dalla lingua.
eventualmente qualcuno con 8 e avira ita potra' confermare o smentire (sempre che esista vedo che 8 e' stato schiv(f)ato da molti :))

io ce l'ho il file "avira_it____fm.exe" (win 8.1 e avira free ita) ;)

intanto ho bloccato avnotify (grazie ThEbEsT'89) mentre per l'altro aggiornamento incriminato io l'avevo installato e una volta disinstallato non è più comparsa la finestrella...

nel caso però a bloccare anche il file avira_it____fm.exe non c'è il rischio di bloccare altri aggiornamenti? serve solo a quell'aggiornamento li?
cioè, nel caso, fanno due processi per installare un dannatissimo avviso di installare una roba che non serve a niente e occupa tantissima ram e dà solo fastidio? :confused: :rolleyes:

kbl 25-08-2014 18:56

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 41441146)
io ce l'ho il file "avira_it____fm.exe" (win 8.1 e avira free ita) ;)

no io chiedevo se hai il file toastnotifier.exe

Quote:

intanto ho bloccato avnotify (grazie ThEbEsT'89) mentre per l'altro aggiornamento incriminato io l'avevo installato e una volta disinstallato non è più comparsa la finestrella...

nel caso però a bloccare anche il file avira_it____fm.exe non c'è il rischio di bloccare altri aggiornamenti? serve solo a quell'aggiornamento li?
cioè, nel caso, fanno due processi per installare un dannatissimo avviso di installare una roba che non serve a niente e occupa tantissima ram e dà solo fastidio? :confused: :rolleyes:
avira_it per ora lascialo perdere se non hai piu' la finestra in mezzo allo schermo

DjDiabolik 25-08-2014 19:03

Interessante ragazzi.... è bastato leggere quest'ultima pagina x dire che mi hanno, diciamo, inchiappetato alla grande:
Torno dalle ferie e riaccendo il PC... trovo avira che mi dice di Aggiornare e cosi ho fatto ed ora mi trovo quella stupida interfaccia grafica che per raggiungere il pannello di configurazione mi obbliga a fare un passo in + e inoltre 2 processi inutili a questo punto nel task manager.

Questi qua invece di andare avanti vanno indietro ed ad ogni aggiornamento non fanno altro che aggiungere PORCHERIE a questo AV e mi sa che è ora di passare ad altro!

Anche io cmq noto che ad oggi mi risultano 2 installazioni fatte in "Revo Unistaller":


Se ho capito bene per togliere quest'orribile interfaccia basta che rimuovo il semplice "Avira" e lascio l'altro.
Però poi ad ogni riavvio di Windows in pratica Avira richiede di installare questo aborto ogni volta quindi c'è da bloccare l'esecuzione di un file specifico.... quale ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.