Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


redheart 05-11-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 36290714)
non riesco ad inserire un eccezione per un file che viene rivelato in automatico da guard: in pratica vado in configurazione/guard/scan/eccezioni e scelgo il percorso ma non mi visualizza files da selezionare

hai cliccato sul rettangolino "Aggiungi"?

Helen_baby40 05-11-2011 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 36290714)
non riesco ad inserire un eccezione per un file che viene rivelato in automatico da guard: in pratica vado in configurazione/guard/scan/eccezioni e scelgo il percorso ma non mi visualizza files da selezionare

Se il file è sempre lo stesso e sta sempre nello stesso posto non è necessario basta che quando lo roivea come virus apri l'ativirus e scegli l'opzione di non rilevarlo mai più salva e chiudi così non te lo rileverà più eccetto se lo sposti allora lo rilevarà ancora.
Ciao
Helen
:cool:

marcos86 05-11-2011 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 36290714)
non riesco ad inserire un eccezione per un file che viene rivelato in automatico da guard: in pratica vado in configurazione/guard/scan/eccezioni e scelgo il percorso ma non mi visualizza files da selezionare

Puoi postare uno screen?
Di solito è così

Jeremy01 05-11-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 36291061)
Puoi postare uno screen?
Di solito è così

precisamente...però in file object, quando cerco il file, riesco a scorrere solo fino alla cartella ma non fino al file in esso contenuto che non viene proprio visualizzato....quindi non ho file da add

Carlo90 07-11-2011 18:47

Ciao a tutti,
sta scadendo il periodo di prova di f-secure e vorrei passare ad un av free "definitivo"... ci sono ancora problemi di aggiornamento di Avira (alcuni utenti si sono presi virus prorpio per quello :D)?
Grazie.

Helen_baby40 07-11-2011 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Carlo90 (Messaggio 36303809)
Ciao a tutti,
sta scadendo il periodo di prova di f-secure e vorrei passare ad un av free "definitivo"... ci sono ancora problemi di aggiornamento di Avira (alcuni utenti si sono presi virus prorpio per quello :D)?
Grazie.

Io ho la free basta mettere nel ask dell'antivirus di scaricare/controllare una volta al giorno aggiornamenti e stai a posto
Ciao
Helen
:cool:

SimoMj23 07-11-2011 22:15

quarantena
 
facendo una scansione ho trovato due virus che sono stati messi in quarantena che faccio li devo eliminare se si come faccio ho Avira 12 Free , altra domanda la Web Guard non è installata perchè quando ho messo l'antivirus non me l'ha installata perche non era compatibile con Comodo 5.0 hanno risolto il problema? ora è compatibile? Grazie

Pat77 08-11-2011 11:35

Scusate mi potete aggiornare sull'antivirus 2012, ho visto che è possibile il download dal mio profilo, in precedenza si aggiornava automaticamente (ho avira antivirus 10, che è passatto automaticamente a questa versione dal 9) ora devo disinstallare quello attuale e installare questo nuovo?
Perchè nel sito dice disponibilità dicembre ma me lo fa scaricare già ora?

AGGIORNAMENTO: ok è la versione inglese, è per questo che non ha fatto l'update? Com'è la versione 2012 rispetto alla 10?

Io ho solo un piccolissimo problema, non aggiorna la voce ultima scansione ma resta sempre fissa al 28 agosto, giorno della mia prima scansione.

RRR1 08-11-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 36307960)
Io ho solo un piccolissimo problema, non aggiorna la voce ultima scansione ma resta sempre fissa al 28 agosto, giorno della mia prima scansione.

Beh...... e quando hai fatto l'ultima scansione cliccando su "Analizza il sistema ora" ?

Pat77 08-11-2011 14:22

Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 36309050)
Beh...... e quando hai fatto l'ultima scansione cliccando su "Analizza il sistema ora" ?

Oggi, ma resta sempre 28/08

RRR1 08-11-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 36309306)
Oggi, ma resta sempre 28/08

Cliccando su "Analizza il sistema ora" in prima pagina ?
Allora ti manca anche la V bianca su sfondo verde ?
E la scansione si è conclusa senza problemi ?

Pat77 08-11-2011 18:51

Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 36309516)
Cliccando su "Analizza il sistema ora" in prima pagina ?
Allora ti manca anche la V bianca su sfondo verde ?
E la scansione si è conclusa senza problemi ?

Sì mi manca anche la V, questo mi succede su 4 pc differenti, 2 portatili e 2 fissi.
La scansione si conclude ma non mi da il resoconto. Sinceramente pensavo a un bug minore, è per questo che ho controllato la presenza di hotfix o update del programma.

marcos86 08-11-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 36291441)
precisamente...però in file object, quando cerco il file, riesco a scorrere solo fino alla cartella ma non fino al file in esso contenuto che non viene proprio visualizzato....quindi non ho file da add

Strano.... a me si vede tutto


In ogni caso puoi cmq scrivere nel campo il percorso del file/cartella e aggiungerlo senza problemi


Quote:

Originariamente inviato da Carlo90 (Messaggio 36303809)
Ciao a tutti,
sta scadendo il periodo di prova di f-secure e vorrei passare ad un av free "definitivo"... ci sono ancora problemi di aggiornamento di Avira (alcuni utenti si sono presi virus prorpio per quello :D)?
Grazie.

Problemi con gli aggiornamenti io non ne ho

Quote:

Originariamente inviato da SimoMj23 (Messaggio 36305359)
facendo una scansione ho trovato due virus che sono stati messi in quarantena che faccio li devo eliminare se si come faccio ho Avira 12 Free , altra domanda la Web Guard non è installata perchè quando ho messo l'antivirus non me l'ha installata perche non era compatibile con Comodo 5.0 hanno risolto il problema? ora è compatibile? Grazie

Puoi eliminarli senza problemi.
Per quanto riguarda il web guard, fanne pure a meno

SimoMj23 08-11-2011 19:06

quarantena
 
Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 36311423)
Puoi eliminarli senza problemi.
Per quanto riguarda il web guard, fanne pure a meno

Come faccio ad eliminarli?

RRR1 08-11-2011 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 36311381)
Sì mi manca anche la V, questo mi succede su 4 pc differenti, 2 portatili e 2 fissi.
La scansione si conclude ma non mi da il resoconto. Sinceramente pensavo a un bug minore, è per questo che ho controllato la presenza di hotfix o update del programma.

Mai successo.
Incompatibilità con il firewall ? Oppure il firewall blocca dei processi dell'antivirus...... magari usi Comodo firewall ?

Pat77 08-11-2011 22:41

Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 36311540)
Mai successo.
Incompatibilità con il firewall ? Oppure il firewall blocca dei processi dell'antivirus...... magari usi Comodo firewall ?

Sì uso comodo, pensavo convivessero bene insieme.

RRR1 08-11-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 36313052)
Sì uso comodo, pensavo convivessero bene insieme.

Hai visto che ho indovinato ?
Quando si danno impostazioni sbagliate a Comodo (quando si aprono le finestrelle di avviso), ne succedono di tutti i colori. Esperienza personale :D

Prova a disattivare per bene Comodo e a fare una scansione ad Avira. Se funziona sai dove cercare la soluzione ;)

marcoesse 08-11-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 36311381)
Sì mi manca anche la V, questo mi succede su 4 pc differenti, 2 portatili e 2 fissi.

il discorso della V verde scansione è normale che dopo un po' di gg. "scompaia"
era stato detto in precedenza che per non allarmare gli utenti avevano cambiato gli alert giallo e rosso (della V.9)
con la "sparizione" dopo un tot. di giorni della V verde nella V.10
ecco un mio esempio

oggi la V verde no compare già più


per il discorso della data ultima scansione a me' tutto ok
Win7 64 bit

Pat77 09-11-2011 10:42

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 36313258)
il discorso della V verde scansione è normale che dopo un po' di gg. "scompaia"
era stato detto in precedenza che per non allarmare gli utenti avevano cambiato gli alert giallo e rosso (della V.9)
con la "sparizione" dopo un tot. di giorni della V verde nella V.10
ecco un mio esempio

oggi la V verde no compare già più


per il discorso della data ultima scansione a me' tutto ok
Win7 64 bit

Sarà comodo allora, pensavo fossero pacifici insieme, anche se mette antivir tra le esclusioni.

marcoesse 09-11-2011 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 36315244)
Sarà comodo allora, pensavo fossero pacifici insieme, anche se mette antivir tra le esclusioni.

se non hai troppe preteste di controlli particolari
molti su Win7 64 bit abbiamo in uso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=588
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...559488&page=30
compatibilità massima col SO e con firewall di Win7 ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.