Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


villaivan 25-09-2007 12:43

ho un problema! ho provato con lo strumento cerca nella discussione ma nulla da fare! per cui lo espongo.

ho installato il ZA security suite ma adesso il pc ci sta 2 per spegnersi. durante i 2 minuti nn compie nessuna operazione. mi potete aiutare è molto fastidiosa come cosa

storr 26-09-2007 16:49

Quote:

Originariamente inviato da villaivan (Messaggio 18859481)
ho un problema! ho provato con lo strumento cerca nella discussione ma nulla da fare! per cui lo espongo.

ho installato il ZA security suite ma adesso il pc ci sta 2 per spegnersi. durante i 2 minuti nn compie nessuna operazione. mi potete aiutare è molto fastidiosa come cosa

Prova a spegnere / disattivare solo il ZA security suite e vedi quanto ci mette. Magari il rallentamento in chiusura del tuo PC dipende dalla lentezza in chisura di ZA.

Ciao

villaivan 26-09-2007 22:18

Quote:

Originariamente inviato da storr (Messaggio 18881108)
Prova a spegnere / disattivare solo il ZA security suite e vedi quanto ci mette. Magari il rallentamento in chiusura del tuo PC dipende dalla lentezza in chisura di ZA.

Ciao

grazie

il problema è proprio quello. allora se chiudo ZA, si kiude rapidamente e il pc si spegne rapidamente

Horizont 01-10-2007 11:59

Raga ho un problema su zone alarm pro 7 riguardo la gestione delle reti.
Possiedo la mobo in signature con connesso il wifi-ap direttamente fornito dalla asus.
ho installato perfettamente tutti i driver e l'access point funziona, dato che riesco agevolmente a connetterci sia psp che wii con livelli di segnale ottimi.
Il problema è 1, per far si che la connessione si stabilisca ho bisogno di togliere zonealarm.
se zonealarm è attivo ne il wii ne la psp si connettono, quindi posso dedurre che sia il firewall il problema.
questo problema mi affligge da tempo e vorrei finalmente sapere come diavolo devo settare zonealarm in modo che non mi dia grane con la rete wifi.
PS: inutile dire che ci ho smanettato per giorni e giorni senza riuscire a trovare soluzione

vi ringrazio. :)

villaivan 01-10-2007 16:52

Quote:

Originariamente inviato da villaivan (Messaggio 18886186)
grazie

il problema è proprio quello. allora se chiudo ZA, si kiude rapidamente e il pc si spegne rapidamente

soluzione del problema?

nispo 01-10-2007 18:58

Quote:

Originariamente inviato da villaivan (Messaggio 18953974)
soluzione del problema?

aspettare la nuova build, già disponibile in inglese, oppure cambiare firewall. Secondo me se vai nella seconda nn sbagli

villaivan 01-10-2007 19:48

Quote:

Originariamente inviato da nispo (Messaggio 18956013)
aspettare la nuova build, già disponibile in inglese, oppure cambiare firewall. Secondo me se vai nella seconda nn sbagli

concordo!

consigli?

nispo 01-10-2007 21:19

Quote:

Originariamente inviato da villaivan (Messaggio 18956803)
concordo!

consigli?

se vuoi restare sul free ti consiglio comodo. Altrimenti outpost

villaivan 02-10-2007 10:53

Quote:

Originariamente inviato da nispo (Messaggio 18958200)
se vuoi restare sul free ti consiglio comodo. Altrimenti outpost

io cerco qualcosa ke integri firewall e anti virus.

mi rompe un po installare 2 programmi

anche nn free

alvaruccio 06-10-2007 00:21

ho controllato cosi per curiosità i log che fa zone alarm ed ho visto che ci sono diciamo segnati tentativi di connessione tipo ogni 30 secondi....

ps vedendo per curiosità qualche ip tra i log da dove proveniva ho notato che oltre a molti apparetenenti a telecom ce ne stavano alcuni che come paese dava saudi arabia altri germania ecc....

è normale?

lancetta 06-10-2007 00:39

Quote:

Originariamente inviato da alvaruccio (Messaggio 19023089)
ho controllato cosi per curiosità i log che fa zone alarm ed ho visto che ci sono diciamo segnati tentativi di connessione tipo ogni 30 secondi....

ps vedendo per curiosità qualche ip tra i log da dove proveniva ho notato che oltre a molti apparetenenti a telecom ce ne stavano alcuni che come paese dava saudi arabia altri germania ecc....

è normale?

ancora con sto saudi arabia?:D
Comunque...sì è normale...sono pacchetti che viaggiano in rete normalmente...e qualche portscan..però Z.A fà il suo dovere...tranquillo;)

alvaruccio 06-10-2007 00:48

Quote:

Originariamente inviato da lancetta (Messaggio 19023221)
ancora con sto saudi arabia?:D
Comunque...sì è normale...sono pacchetti che viaggiano in rete normalmente...e qualche portscan..però Z.A fà il suo dovere...tranquillo;)

e ho fatto copia incolla
a quest'ora ZzZzZzzzzzzZ :O
grazie per la risposta notte :cool:

Alfredo8989 06-10-2007 14:58

ragazzi ma ZoneAlarm è meglio del firewall PC Tools Firewall Plus ???
sono tutti e due gratuiti
ma quale blocca piu' attacchi ?
Grazie

Restless 06-10-2007 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Alfredo8989 (Messaggio 19028820)
ragazzi ma ZoneAlarm è meglio del firewall PC Tools Firewall Plus ???
sono tutti e due gratuiti
ma quale blocca piu' attacchi ?
Grazie


Su XP Zone Alarm è uno dei migliori, se non il migliore... peccato che sotto Vista mi pare che proprio non funzioni nella maniera più assoluta... sembra funzionare ma non blocca proprio nulla.
Quindi se avete Vista mi pare che gli unici che funzionino sono Jetico e Pc-Tools, perlomeno li ho provati entrambi anche contemporaneamente e sono ok.

erlex 08-10-2007 09:24

Ciao a tutti, ho configurato la connessione per il desktop remoto, ma sono arrivato ad un punto cruciale, ovvero per farlo funzionare devo disabilitare Zone Alarm.
Il mio quesito, e':
E' possibile creare una regola, per ovviare a questo problema?
Al momento non ci sto riuscendo, e cercando su google non ho trovato informazioni esaurienti.
Grazie in anticipo chi mi aiuta
Versione Zone Alarm:7.0.337.000 freeware version

fantalorenzo 15-10-2007 01:42

ciao a tutti, io ho Zone Alarm Suite 7.0.337.
Volevo chiedere: ho fatto bene a non disabilitare il firewall di windows, nelle opzioni? perchè sembra che il firewall di ZA funzioni comunque (blocca un macello di intrusioni, saranno tentativi veri? mi sembrano troppi)...
quindi come è la storia? quale dei due funziona? entrambi?

scusate se ho scritto fesserie ma non ci capisco molto in questo settore..
grazie

walter sampei 15-10-2007 09:38

Quote:

Originariamente inviato da fantalorenzo (Messaggio 19153465)
ciao a tutti, io ho Zone Alarm Suite 7.0.337.
Volevo chiedere: ho fatto bene a non disabilitare il firewall di windows, nelle opzioni? perchè sembra che il firewall di ZA funzioni comunque (blocca un macello di intrusioni, saranno tentativi veri? mi sembrano troppi)...
quindi come è la storia? quale dei due funziona? entrambi?

scusate se ho scritto fesserie ma non ci capisco molto in questo settore..
grazie

il fw di window$, specie se hai xp, e' un colabrodo. ferma le connessioni in entrata (e neppure tutte), ma non quelle in uscita. disattivalo tranquillamente, za e' MOLTO piu' sicuro ;)

ti faccio un esempio pratico: sul mio pc e' piombato uno di quei trojan che tentano di connettersi a internet per scaricare il resto del codice. le definizioni dell'antivirus l'hanno incluso solo dopo 4-5 giorni. per fortuna me lo bloccava zonealarm in modo che non si connettesse a internet, se no sarebbe stata una brutta situazione!

fantalorenzo 15-10-2007 11:09

ok grazie!
che il fw di windows faccia acqua è risaputo ed infatti mi sono attrezzato con ZA.
però la mia curiosità rimane ovvero: SE dal setup di ZA non disabilito il FW di windows, quale FW è attivo?
ZA? WinXP? tutti e due?
grazie ancora

walter sampei 15-10-2007 12:18

Quote:

Originariamente inviato da fantalorenzo (Messaggio 19155630)
ok grazie!
che il fw di windows faccia acqua è risaputo ed infatti mi sono attrezzato con ZA.
però la mia curiosità rimane ovvero: SE dal setup di ZA non disabilito il FW di windows, quale FW è attivo?
ZA? WinXP? tutti e due?
grazie ancora

probabilmente tutti e 2, ma dalle impostazioni di ZA puoi disabilitare quello di xp ;)

comunque fai presto, apri un programma che richieda di accettare connessioni che non hai mai usato (emule, miranda, un programma di im o file sharing qualsiasi) e guarda quanti avvisi ti appaiono ;)

.:AbboZ:. 22-10-2007 14:20

Problema Zone Alarm
 
Ciao a tutti, ho un problemino probabilmente dovuto a zone alarm, anche perchè nn trovo altre spiegazioni...vi spiego il tutto:
avevo installato l'ultima versione di zone alarm, ieri l'ho disinstallato e magicamente dopo il riavvio la rete locale nn funziona più !!!

Il ping fra i diversi computer funziona ma solo se effettuato con l'ip, se faccio il ping con il nome del pc mi dice impossibile raggiungere il destinatario...

Anche nella finestra di risorse di rete nn mi vede più niente...e neanche cercando di raggiungere il computer con il suo ip nn da risultati.

Mi potete aiutare?? Grazie Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.