Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Glass141 24-05-2016 11:58

Quote:

Originariamente inviato da nervoteso (Messaggio 43702619)
scusate ma se dovessi oridnare ora oculus quando mi arriverebbe?

http://www.vrgamer.it/2016/05/23/i-n...ese-di-agosto/

Si parla di Agosto...

dinopoli 24-05-2016 12:16

Quote:

Originariamente inviato da ziopigna (Messaggio 43702806)
No, perche sul monitor mi gira bene, se nuovo il visore sul monitor non ho problemi se guardo dentro trema tutto è ingiocabile, l'unico gioco che lo fa, non è un problema di frame rate, non so da cosa dipende..

no è che hai toccato il pixel ratio nell'SDK Tool?

Kaio2 24-05-2016 18:16

Molto interessante per i simracer
http://www.paradigmshiftracing.com/r...-how-to-fix-it

ziopigna 24-05-2016 19:21

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43702895)
no è che hai toccato il pixel ratio nell'SDK Tool?

Ho aggiornato con i drive Nvidia usciti ieri, ho risolto il problema..

magic carpet 25-05-2016 10:45

Ma anche a voi i video di oculus video e jaunt rallentano fino a diventare inguardabili? Perché è vero che ho una semplice 6 mbit però i video 1080p non mi hanno mai dato problemi... Secondo voi dipende dalla connessione?

dinopoli 25-05-2016 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43704397)

Grazie Kaio stasera provo

kiwivda 25-05-2016 18:49

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43706282)
Ma anche a voi i video di oculus video e jaunt rallentano fino a diventare inguardabili? Perché è vero che ho una semplice 6 mbit però i video 1080p non mi hanno mai dato problemi... Secondo voi dipende dalla connessione?

Si lo fa anche a me con la 8 mega alice ed è la connessione.

umberto busso 25-05-2016 22:04

raga come mai assetto corsa si vede sfocato,poi ci sono delle opzioni da disattivare in particolare?grazie mille:D

Hulk2099 25-05-2016 23:33

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43706282)
Ma anche a voi i video di oculus video e jaunt rallentano fino a diventare inguardabili? Perché è vero che ho una semplice 6 mbit però i video 1080p non mi hanno mai dato problemi... Secondo voi dipende dalla connessione?

lo fa anche a me
non è un semplice 1080p, la mole di dati è mostruosa

rigelpd 26-05-2016 08:26

Rumor interessante (e qui un po di soddisfazione perchè l'avevo previsto):

La nuova console Microsoft in uscita nel 2017 sarà compatibile con Oculus Rift (e forse anche Vive).

E' palese che tutta questa spinta da parte di Sony e Microsoft a fare uscire così presto (rispetto al passato) le console next gen è per la VR, Microsoft soprattutto teme che se la VR avrà successo Steam potrebbe rubagli una grossa fetta di mercato, oramai pc e console stanno diventando una cosa sola, tra non molto microsoft divenderà più un ventidore di software come Steam e meno un produttore di hardware. Andando di questo passo tra qualche anno Steam potrebbe trovarsi in una posizione di vantaggio se Microsoft restasse indietro sul lato della VR.

dinopoli 26-05-2016 09:44

Quote:

Originariamente inviato da umberto busso (Messaggio 43708796)
raga come mai assetto corsa si vede sfocato,poi ci sono delle opzioni da disattivare in particolare?grazie mille:D

vanno applicate delle impostazioni particolari su alcuni parametri:
1) antialiasing :0
2) triplebuffering: 16x (anche 8x va bene)
3) Post production effect: disattivati
4) riflessi low/low oppure medio/low

poi se hai nvidia ti consiglio di attivare DSR a 1x 1.5x 2.0x (in impostazioni nvidia - 3d avanzate) e settare la risoluzione dentro le impostyazioni di assetto corsa a 2560x1440.

Prova e fammi sapere :)

Trestar 26-05-2016 17:26

Sono l'unico qui dentro che ha venduto la GTX 970, per prendersi la nuova 1070 solo per la VR?
A quanto pare le nuove schede raddoppiano le performance in VR, e credo che in giochi come project cars sia assolutamente necessario.
Spero di riuscire a prenderla prima che arrivi il visore :mc:

maurovr 26-05-2016 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 43711823)
Sono l'unico qui dentro che ha venduto la GTX 970, per prendersi la nuova 1070 solo per la VR?
A quanto pare le nuove schede raddoppiano le performance in VR, e credo che in giochi come project cars sia assolutamente necessario.
Spero di riuscire a prenderla prima che arrivi il visore :mc:

Anch'io sto aspettando che esca per prenderla, questione di qualche settimana.
Del l'oculus che numero hai di ordine? Quando ti arriva?
Ciao

MrBrillio 26-05-2016 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 43711823)
Sono l'unico qui dentro che ha venduto la GTX 970, per prendersi la nuova 1070 solo per la VR?
A quanto pare le nuove schede raddoppiano le performance in VR, e credo che in giochi come project cars sia assolutamente necessario.
Spero di riuscire a prenderla prima che arrivi il visore :mc:

Raddoppiano se usano le librerie di nvidia.. Altrimenti nada ;)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Trestar 26-05-2016 17:56

x34x per fine giugno, anche se mi aspetto la fatidica e-mail per metà giugno.
Pertanto, spero che già dal 20 siano in giro le 1070 custom... Mal che vada si prende una reference da amazon, e si abusa del diritto di recesso ;)
Comunque devo dire che ultimamente sto avendo qualche dubbio per il fantomatico visore della Play; mi spiego meglio, se davvero dovesse uscire una ps4k che, in accoppiata col visore (già di per se di buona qualità) permettesse di far girare giochi come gran turismo "davvero bene" in VR... ne venderebbero uno sfacelo.
Ed a quel punto l'industria di videogiochi dove investirebbe? Naturalmente solo a favore di sony, che sicuramente farà numeri almeno 10 volte superiori sia ad Htc che ad Oculus.
Ultima riflessione per chi ha già il visore, quanto lo state usando dopo qualche giorno, passato l'effetto novità?

Trestar 26-05-2016 17:58

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43711943)
Raddoppiano se usano le librerie di nvidia.. Altrimenti nada ;)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Bè, penso che nel bene o nel male si allineeranno tutti gli sviluppatori, e poi nvidia detiene il 70% del mercato... credo che amd farà lo stesso, e gli sviluppatori dovranno solo ottimizzare per entrambe le piattaforme.

Ale27 26-05-2016 21:24

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43709703)
vanno applicate delle impostazioni particolari su alcuni parametri:
1) antialiasing :0
2) triplebuffering: 16x (anche 8x va bene)
3) Post production effect: disattivati
4) riflessi low/low oppure medio/low

poi se hai nvidia ti consiglio di attivare DSR a 1x 1.5x 2.0x (in impostazioni nvidia - 3d avanzate) e settare la risoluzione dentro le impostyazioni di assetto corsa a 2560x1440.

Prova e fammi sapere :)

Provato e va molto meglio..
ho impostato anche il lock della telecamera sulla linea dell'orizzone come detto qualche post indietro, e anche quello fa la sua differenza.

Ho fatto la mia prima sessione seria.. spettacolo puro! :eek:

Holy455 27-05-2016 08:48

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43694948)
In Adrift come siamo messi a nausea? :D

malissimo... :nono:

Darius_84 27-05-2016 12:24

Qualcuno sa dirmi cosa cambia in termini di visore tra la release ufficiale ed il DK2?

dinopoli 27-05-2016 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Darius_84 (Messaggio 43714543)
Qualcuno sa dirmi cosa cambia in termini di visore tra la release ufficiale ed il DK2?

In termini di visore cambia:
- Nitidezza di visione immagini (ovviamente contrasto e definizione migliori nel CV1 che ha una risoluzione migliore - 1080p DK2 1200p nel CV1);
- rimanendo nella definizione: molto minore spazio tra i pixel del CV1 (effetto zanzariera quasi annullato rispetto al DK2)
- Indossabilità del visore mooolto piu confortevole nel CV1.
- Cuffie integrate nel CV1;
- Sensore di rilevamento posizione e relativi sensori sul CV1 permettono una migliore precisione e un maggiore "campo di azione" nel CV1 (non al livello di quella del VIVE ma sicuramente meglio del Dk2).
- Frame di aggiornamento di immagine 75 DK2 90 nel CV1.

Ora detto questo, mi sembra giosto comunque precisare che con l'avvento dei driver ufficiali, anche il DK2 è comunque un visore godibile per tutte le applicazioni che ci sono anche per il CV1 (io lo uso anche per gare in assetto corsa), è inoltre meno esoso nella richiesta di risorse (richiede un computer meno potente di quello richiesto "ufficialmente" da Oculus.. e si trova usato spendendo al max circa la metà del CV1).

Ovviamente le differenze ci sono (e infatti io dal DK2 passerò al CV1 o al VIVE) però almeno l'utente desideroso di provare la VR ha una possibilità in piu di scelta...

Hulk2099 29-05-2016 01:25

grazie Dinopoli , ottima analisi
comunque a me arriva domani :D

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

magic carpet 29-05-2016 12:10

Ho acquistato Virtual Desktop e avrei una domandina da farvi: ma ogni volta che voglio vedere un video a 360° devo copiare e incollare l'URL e aspettare che termina di scaricarlo?

phantom101 31-05-2016 09:28

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43714643)
In termini di visore cambia:
- Nitidezza di visione immagini (ovviamente contrasto e definizione migliori nel CV1 che ha una risoluzione migliore - 1080p DK2 1200p nel CV1);
- rimanendo nella definizione: molto minore spazio tra i pixel del CV1 (effetto zanzariera quasi annullato rispetto al DK2)
- Indossabilità del visore mooolto piu confortevole nel CV1.
- Cuffie integrate nel CV1;
- Sensore di rilevamento posizione e relativi sensori sul CV1 permettono una migliore precisione e un maggiore "campo di azione" nel CV1 (non al livello di quella del VIVE ma sicuramente meglio del Dk2).
- Frame di aggiornamento di immagine 75 DK2 90 nel CV1.

Ora detto questo, mi sembra giosto comunque precisare che con l'avvento dei driver ufficiali, anche il DK2 è comunque un visore godibile per tutte le applicazioni che ci sono anche per il CV1 (io lo uso anche per gare in assetto corsa), è inoltre meno esoso nella richiesta di risorse (richiede un computer meno potente di quello richiesto "ufficialmente" da Oculus.. e si trova usato spendendo al max circa la metà del CV1).

Ovviamente le differenze ci sono (e infatti io dal DK2 passerò al CV1 o al VIVE) però almeno l'utente desideroso di provare la VR ha una possibilità in piu di scelta...

Quindi in parole povere chi non vuole spendere 750 euro per i CV1 e se la cava con 200 prendendo i DK2 usati, non fa poi una gran cavolata no? Meglio che non provarli proprio insomma.

Questo sfizio vorrei farmelo passare vi dico la verità, ma 750 euro sono improponibili attualmente per me.

Holy455 31-05-2016 09:54

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43720492)
Ho acquistato Virtual Desktop e avrei una domandina da farvi: ma ogni volta che voglio vedere un video a 360° devo copiare e incollare l'URL e aspettare che termina di scaricarlo?

Sembra di si.

Qualche shop vende chiavi per oculus store?

kiwivda 31-05-2016 18:04

Quote:

Originariamente inviato da phantom101 (Messaggio 43727048)
Quindi in parole povere chi non vuole spendere 750 euro per i CV1 e se la cava con 200 prendendo i DK2 usati, non fa poi una gran cavolata no? Meglio che non provarli proprio insomma.

Questo sfizio vorrei farmelo passare vi dico la verità, ma 750 euro sono improponibili attualmente per me.

Mah guarda siccome parli di sfizio, io ti dico lascia stare. Io non ho mai provato ne dk1 2 o altro e quando ho messo il cv1 in testa la prima volta ho visto tanti di quei pixel che mi sono venuti i brividabadibidi!!! Ora lo uso è carino ma fino a che non avremo almeno due monitor da 4k e tracciamento delle mani per me questa è una storia morta. Anche l'effetto WOW è svanito in meno di 2 giorni e sono tornato a giocare sul mio 1080p 144 con G-Sync.

Anzi sono molto combattuto sul venderlo e passare oltre.

Ale27 31-05-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43729262)
Mah guarda siccome parli di sfizio, io ti dico lascia stare. Io non ho mai provato ne dk1 2 o altro e quando ho messo il cv1 in testa la prima volta ho visto tanti di quei pixel che mi sono venuti i brividabadibidi!!! Ora lo uso è carino ma fino a che non avremo almeno due monitor da 4k e tracciamento delle mani per me questa è una storia morta. Anche l'effetto WOW è svanito in meno di 2 giorni e sono tornato a giocare sul mio 1080p 144 con G-Sync.

Anzi sono molto combattuto sul venderlo e passare oltre.

Beh questione di trovare la propria killer application..
Io ad esempio una volta provati i Sim di guida e EVE/Elite Dangerous, mai più nella vita ci giocherò se non avrò un visore..
Cmq se si ha paura, secondo me 200 euro spesi per un DK2 non sono buttati.. così almeno si capisce quali sono le potenzialità (certo si potesse provare in un negozio o da un amico sarebbe meglio e gratis! :D)

Detto questo, qualcuno usa lo SLI su Assetto Corsa o Project Cars? Ho grossissimi problemi di sdoppiamento/sfarfallamento, sapete se è possibile risolvere? Sul DK2 andava senza problemi..

Hulk2099 31-05-2016 22:22

ho provato a fondo il Cv1 preso da Amazon

effettivamente l'effetto zanzariera scompare..però i pixel si vedono, non è come giocare a 1080p su un monitor normale. il passo in avanti è netto perchè non sono più invadenti, si può vedere un film nel cinema virtuale senza effetto vecchio CRT e leggere i caratteri nel desktop virtuale, e questo è ottimo

l'immersione è superiore al DK2 grazie anche ai 90hz e alla risoluzione maggiore

l'unico difetto reale mi è sembrato il fatto degli occhiali..i miei toccano le lenti dell'Oculus..e temo si possano graffiare ...non riesco a trovare la posizione adatta..ma se non metto gli occhiali ho notato un maggiore sfocamento rispetto al DK2 (che aveva le lenti correttive incluse a differenza del CV1)...per goderselo a pieno è necessario indossarli

per il resto è il futuro. la sua caratteristica principale non è certo il vsync a 4k e la super nitidezza, ma lo scopo di un visore virtuale non è quello, soprattutto in questo periodo storico...dovremo aspettare qualche anno per avere passi da gigante da questo punto di vista

onestamente sono molto soddisfatto


domandina per chi lo ha provato con Affected: anche a voi sulle 1.3 con il workaround della dll ha una luminosità troppo sparata? si perde tutto l'effetto paura così...non so come fare a diminuirne la luminosità....si può?

maurovr 31-05-2016 22:23

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43729262)
Anzi sono molto combattuto sul venderlo e passare oltre.

Ti vengo in aiuto e te lo compero io.
Ciao

Holy455 01-06-2016 07:46

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 43729262)

Anzi sono molto combattuto sul venderlo e passare oltre.

io sono nelle tue stesse condizioni.
Soprattutto non ci sono titoli belli e per sessioni lunghe.
Dopo max 40 minuti passi al pc normale.

magic carpet 01-06-2016 09:52

Provate Dead Secret. A me è piaciuto molto.

Gello 01-06-2016 10:13

https://www.youtube.com/watch?v=YPzcTrguPkg

Il video e' orribile ma sti touch sembrano tanta roba

Holy455 01-06-2016 11:05

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43731382)
Provate Dead Secret. A me è piaciuto molto.

Si, piaciuto anche a me.
Purtroppo grafica proprio da telefono... Ma data la poca scelta di titoli disponibili si gioca volentieri anche un titolo così.

magic carpet 01-06-2016 12:04

Dai che tra qualche giorno esce Edge of Nowhere. Se vi piace il genere dovrebbe essere la prima killer application. A proposito: ma nessuno ha preso The Climb?

Holy455 01-06-2016 13:59

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 43732145)
Dai che tra qualche giorno esce Edge of Nowhere. Se vi piace il genere dovrebbe essere la prima killer application. A proposito: ma nessuno ha preso The Climb?

Dato che mi sono trattenuto su Chronos (aspetto un maledetto sconto) lo prendo se non ha prezzo insensato...

The climb mi perplime senza touch.

Rapporto qualità prezzo incredibile Esper 2. Molto simpatico e ben curato. Vr ben sfruttata. Comodo da giocare seduti e zero nausea. Ricorda Portal.
Per ora il titolo + apprezzato come divertimento.

Come grafica vince Adr1ft ma viene presto a noia e ricche nausee.

Il + emozionante e Project Cars ma montare volante e tutto il resto è un bello sbattimento che non mi va spesso di affrontare dopo giornata lavorativo.

Il resto, tutto meh -_-"

Trestar 01-06-2016 15:38

Quindi quando esprimevo un attimo le mie perplessità a favore del visore di Sony, non ero del tutto in errore...
Sono indeciso sul cancellare o meno l'ordine, in attesa di tempi migliori, ho paura che faccia la fine del DK1, (rivenduto 2 mesi dopo), per assenza di materiale di qualità. Senza dubbio siamo anni luce avanti, ma se dopo finito l'effetto wow comincia a prender polvere, a sto punto si aspetta il periodo natalizio e l'avvento dei visori a prezzo più basso e con tanti contenuti.
Non lo so, sono combattuto. E poi con questa storia dell'Oculus Store, i giochi hanno prezzi allucinanti.
Urgono consigli post scimmia :mc:

Holy455 01-06-2016 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 43733229)
Quindi quando esprimevo un attimo le mie perplessità a favore del visore di Sony, non ero del tutto in errore...
Sono indeciso sul cancellare o meno l'ordine, in attesa di tempi migliori, ho paura che faccia la fine del DK1, (rivenduto 2 mesi dopo), per assenza di materiale di qualità. Senza dubbio siamo anni luce avanti, ma se dopo finito l'effetto wow comincia a prender polvere, a sto punto si aspetta il periodo natalizio e l'avvento dei visori a prezzo più basso e con tanti contenuti.
Non lo so, sono combattuto. E poi con questa storia dell'Oculus Store, i giochi hanno prezzi allucinanti.
Urgono consigli post scimmia :mc:

Se ti è finito l'effetto wow dato che hai avuto il dk1, adesso senza touch non ha senso comprare.
La mia situazione è diversa, mai provato e mi sono rifatto il pc per l'occasione... Quindi tengo duro e darò fiducia al touch.

Grossissima delusione il blocco di vireio (per i vecchi titoli) con la nuova runtime e la lentezza dell'uscita dei titoli.
I pochi titoli oculus nativi che ci sono costano tantissimo.
Mi girano anche le scatole per splittare la mia libreria tra Oculus home e steam.
Simpatici gli sviluppatori come quelli di "The Vanishing of Ethan Carter" che hanno dlc VR a 9.99€...
Mi aspettavo che giorno dopo giorno alcuni titoloni, anche i miei amati story driven e avventure grafiche, facessero il loro ingresso in steam VR con un bell'aggiornamento... Ma niente.

Trestar 01-06-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Holy455 (Messaggio 43733324)
Se ti è finito l'effetto wow dato che hai avuto il dk1, adesso senza touch non ha senso comprare.
La mia situazione è diversa, mai provato e mi sono rifatto il pc per l'occasione... Quindi tengo duro e darò fiducia al touch.

Grossissima delusione il blocco di vireio (per i vecchi titoli) con la nuova runtime e la lentezza dell'uscita dei titoli.
I pochi titoli oculus nativi che ci sono costano tantissimo.
Mi girano anche le scatole per splittare la mia libreria tra Oculus home e steam.
Simpatici gli sviluppatori come quelli di "The Vanishing of Ethan Carter" che hanno dlc VR a 9.99€...
Mi aspettavo che giorno dopo giorno alcuni titoloni, anche i miei amati story driven e avventure grafiche, facessero il loro ingresso in steam VR con un bell'aggiornamento... Ma niente.

Bè, l'effetto wow c'era, ma prima di scoprire lo sdoppiamento delle librerie ed il prezzo da fucilata dei giochi. Cioè, tutti semi-demo da 50 cucuzze?
A questo punto conviene attendere il periodo natalizio, e vedere che succederà al visore sony (che probabilmente si potrà anche collegare al pc).
Mi stà davvero deludendo il parco software, capiamoci bene, non avevo dubbi ci volessero marciare sopra, ma stanno tirando un pò troppo la corda, per un mercato che dovrebbero invece far emergere.

magic carpet 02-06-2016 15:25

Ho scoperto dell'esistenza anche di Amigdala, titolo in stile Frictional ma secondo me è da infarto. Qualcuno lo ha provato?

Gello 03-06-2016 21:09

Dal prossimo update di Iracing supporto ufficiale per Oculus cv1.

Se vi interessano minimamente le corse vi consiglio caldamente di farvi una membership.

Ale27 04-06-2016 00:42

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43741249)
Dal prossimo update di Iracing supporto ufficiale per Oculus cv1.

Se vi interessano minimamente le corse vi consiglio caldamente di farvi una membership.

Interessante.. mi son sempre ripromesso di provarlo una volta che avesse avuto il supporto al Rift.
Quando è previsto il prossimo update?
Rispetto ad Assetto Corsa com'è?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.