Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


pinopao 07-01-2011 11:27

Quote:

Originariamente inviato da masterkarray (Messaggio 34112161)
Certamente, ti ringrazio ancora per l'attenzione che mi dedichi :)

Ho già avuto modo di informarmi su ereaders da 9+ pollici, però la spesa (300+ €) è un pò troppo grande da affrontare per me, dato anche che è un accessorio di cui non necessito assolutamente ma che mi farebbe molto piacere/comodo averlo, non è di importanza primaria insomma. ;)

Infatti cercavo informazioni sul kindle 3 perchè come prezzo siamo più bassi (anche perchè di meno credo si trovi quasi nulla) ed è più accessibile, inoltre la qualità sembra molto buona.

In caso tu o qualche altro utente, avrebbe un buon prodotto sui 7 - 8" da consigliarmi con prezzo che si aggiri sui 200 €? Chiedo scusa anticipatamente se ho appena scritto una stupidaggine. :)

P.S.: Conto di effettuare l'acquisto non prima di questa estate se questo può influenzare i vostri consigli ;)

Guarda, sui 7/8" c'è davvero pochissimo in giro.
E' tutto 6" (o 5", ma per i fumetti inizia a essere piccolo) o 9".

Per me, visto il tuo interesse in ambito manga, la scelta si riduce a due lettori con schermo e-ink "pearl" (che ha un contrasto migliore rispetto agli altri schermi) da 6": il kindle 3 e il Sony prs 650.

Comunque, visto che devi fare l'acquisto fra qualche mese, ti consiglio di andare in qualche negozio di elettronica o in qualche libreria e provare almeno il Sony (visto che il kindle lo trovi solo on-line al momento).

Se poi quelli edl negozio sono gentili e te lo lasciano fare, potresti caricare su una tua scheda SD dei manga (magari di quelli molto curati nel disegno e con tanto testo) e provare il lettore con i tuoi file. Sarebbe la cosa migliore, così ti fai un'idea in prima persona, visto che comunque le opinioni da forum, anche se utili, sono pur sempre opinioni e quelle che per me è buono per te può essere solo accettabile ;)

masterkarray 07-01-2011 11:41

Quote:

Originariamente inviato da pinopao (Messaggio 34115811)
Guarda, sui 7/8" c'è davvero pochissimo in giro.
E' tutto 6" (o 5", ma per i fumetti inizia a essere piccolo) o 9".

Per me, visto il tuo interesse in ambito manga, la scelta si riduce a due lettori con schermo e-ink "pearl" (che ha un contrasto migliore rispetto agli altri schermi) da 6": il kindle 3 e il Sony prs 650.

Comunque, visto che devi fare l'acquisto fra qualche mese, ti consiglio di andare in qualche negozio di elettronica o in qualche libreria e provare almeno il Sony (visto che il kindle lo trovi solo on-line al momento).

Se poi quelli edl negozio sono gentili e te lo lasciano fare, potresti caricare su una tua scheda SD dei manga (magari di quelli molto curati nel disegno e con tanto testo) e provare il lettore con i tuoi file. Sarebbe la cosa migliore, così ti fai un'idea in prima persona, visto che comunque le opinioni da forum, anche se utili, sono pur sempre opinioni e quelle che per me è buono per te può essere solo accettabile ;)

Certamente, condivido appieno ciò che dici. :) Spero di riuscire presto a provare il Sony prs 650. Dici che lo trovo facilmente in qualche grande centro commerciale? E il costo su quanto si aggira?

In ogni caso tra un paio di mesetti un mio parente deve andare da altri parenti negli US, per cui per me il prezzo cala parecchio (dato che posso farmelo spedire direttamente negli US, e le spese di spedizione sarebbero gratuite) e quindi il kindle diventa molto alettante :)

Indiana Joe 07-01-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviato da masterkarray (Messaggio 34115980)
Certamente, condivido appieno ciò che dici. :) Spero di riuscire presto a provare il Sony prs 650. Dici che lo trovo facilmente in qualche grande centro commerciale? E il costo su quanto si aggira?

Esattamente 14 post fa (e una pagina sì, una pagina no). :asd:


Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34110631)
Altrimenti come ottimo prodotto di quella fascia reperibile facilmente da noi c'è il Sony PRS-650 che costa 250€ (2 anni di garanzia e se si rompe lo porti nel negozio dove l'hai preso però...).

Non ce ne sono milioni di eBook Reader, alla fine quelli buoni son sempre citati e pure il loro prezzo: date un'occhiata prima di postare! :D

masterkarray 07-01-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34116016)
Non ce ne sono milioni di eBook Reader, alla fine quelli buoni son sempre citati e pure il loro prezzo: date un'occhiata prima di postare! :D

So quanto sia frustrante ripetere sempre le stesse cose, chiedo scusa per la poca accortezza :(

In ogni caso a questo punto direi che con una differenza di 140 euro mi dovrei buttare sul kindle ad occhi chiusi! :D

Indiana Joe 07-01-2011 12:11

Non sono la stessa cosa, se leggi la pagina prima se ne parla diffusamente in merito. ;)

Provalo comunque il Sony!

masterkarray 07-01-2011 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34116289)
Non sono la stessa cosa, se leggi la pagina prima se ne parla diffusamente in merito. ;)

Provalo comunque il Sony!

Certo, se mi capita lo proverò :)

In ogni caso per le principali differenze che ci sono tra Kindle e Sony direi che per la differenza di prezzo posso tranquillamente prendere il Kindle (il touchscreen non mi serve affatto e 3 GB di memoria mi bastano) ;)

Anzi ne potrei prendere due di Kindle e non raggiungerei comunque il prezzo del Sony :D

Indiana Joe 07-01-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviato da masterkarray (Messaggio 34116637)

Anzi ne potrei prendere due di Kindle e non raggiungerei comunque il prezzo del Sony :D


Se ne ordini due paghi due volte le spese di dogana, quindi se un Kindle costa 150€, due ne costano 300€ e quindi, sì, raggiungeresti e supereresti il prezzo del Sony (purtroppo c'è anche quello nel costo).

Se parli del solo prezzo, il Sony 650 negli USA costa sempre di più, sui 150€, contro i 110€ circa del Kindle: la differenza però non è così eccessiva lì. :D

masterkarray 07-01-2011 13:41

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34116946)
Se ne ordini due paghi due volte le spese di dogana, quindi se un Kindle costa 150€, due ne costano 300€ e quindi, sì, raggiungeresti e supereresti il prezzo del Sony (purtroppo c'è anche quello nel costo).

Se parli del solo prezzo, il Sony 650 negli USA costa sempre di più, sui 150€, contro i 110€ circa del Kindle: la differenza però non è così eccessiva lì. :D

Azz non sapevo che il sony costasse così poco negli US, credevo fosse sui 300 dollari, anche di più (cioè quanto costa qua in italia).

Ma perchè negli US costa sempre tutto meno :(

INTERNaTO89 07-01-2011 13:49

Salve ragazzi,
sarei interessato ad un acquisto di un ebook-reader e vorrei chiedervi un consiglio.

Mi interessa un dispositivo da usare esclusivamente per la lettura di libri di narrativa e saggi per il momento in lingua italiana (ma non escludo entro un anno di riuscire a leggere anche in lingua inglese, specie giornali/periodici), avendo un iPad la lettura di giornali/periodici la riservo a lui.


Un 6'' è utile per le mie esigenze?
Il sony PRS-350 è la scelta migliore visto l'interessamento a titoli italiani?
Quali sono i cataloghi più forniti di ebook italiani (tanto per capire quali libri potrei leggerci)?

in più sono molto interessato a funzioni che riguardano l'annotazione di frasi tratte dei libri con aggiunta di commenti e tag con annesse funzioni di search, il tutto in "cloud", visualizzabile da qualsiasi dispositivo (tipo anche un'APP su iPad) e magari integrabile (ma forse qui chiedo troppo) in servizi come Diigo... in questo senso come si comportano i dispositivi di Amazon e Sony?

Grazie :)

Indiana Joe 07-01-2011 14:26

Quote:

Originariamente inviato da INTERNaTO89 (Messaggio 34117353)
Mi interessa un dispositivo da usare esclusivamente per la lettura di libri di narrativa e saggi per il momento in lingua italiana (ma non escludo entro un anno di riuscire a leggere anche in lingua inglese, specie giornali/periodici), avendo un iPad la lettura di giornali/periodici la riservo a lui.


Un 6'' è utile per le mie esigenze?
Il sony PRS-350 è la scelta migliore visto l'interessamento a titoli italiani?
Quali sono i cataloghi più forniti di ebook italiani (tanto per capire quali libri potrei leggerci)?

Secondo me un 5" è perfetto per le tue esigenze, tieni conto però che con il Sony 350 hai pò di limitazioni rispetto al 6": però per leggere (soprattutto in viaggio) il 5" è veramente il massimo, per la sua tascabilità. :)

Per gli store ti consiglio di visitare il sito di eDigita, dove sono elencati i maggiori store italiani.
La scelta, a mio avviso, è già abbastanza ampia. ;)

MesserWolf 07-01-2011 14:38

Quote:

Originariamente inviato da INTERNaTO89 (Messaggio 34117353)
Salve ragazzi,
sarei interessato ad un acquisto di un ebook-reader e vorrei chiedervi un consiglio.

Mi interessa un dispositivo da usare esclusivamente per la lettura di libri di narrativa e saggi per il momento in lingua italiana (ma non escludo entro un anno di riuscire a leggere anche in lingua inglese, specie giornali/periodici), avendo un iPad la lettura di giornali/periodici la riservo a lui.


Un 6'' è utile per le mie esigenze?
Il sony PRS-350 è la scelta migliore visto l'interessamento a titoli italiani?
Quali sono i cataloghi più forniti di ebook italiani (tanto per capire quali libri potrei leggerci)?

in più sono molto interessato a funzioni che riguardano l'annotazione di frasi tratte dei libri con aggiunta di commenti e tag con annesse funzioni di search, il tutto in "cloud", visualizzabile da qualsiasi dispositivo (tipo anche un'APP su iPad) e magari integrabile (ma forse qui chiedo troppo) in servizi come Diigo... in questo senso come si comportano i dispositivi di Amazon e Sony?

Grazie :)

il prs 350 è 5" , è il prs650 il 6".

Cmq avendo tu già l'ipad e dedicandoti alla lettura di narrativa e saggistica, direi anche io che il 350 è perfetto per le tue esigenze .
Per annotazioni cloud etc mi sa che chiedi troppo, ma non sono informatissimo.

Cmq sia il sony che il kindle permettono di prendere appunti e note....

miriddin 07-01-2011 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34117804)
Secondo me un 5" è perfetto per le tue esigenze...

In effetti per leggere libri è la dimensione ideale!
Uso molto di più il BeBook Mini che lettori di dimensioni maggiori, visto che si porta tranquillamente in tasca.

Potrebbe anche prendere in considerazione un Cybook Opus a 179 euro.

Per le funzioni di sottolineatura ed evidenziazione deve però rivolgersi ad altri dispositivi...

MesserWolf 07-01-2011 14:51

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 34118027)
In effetti per leggere libri è la dimensione ideale!
Uso molto di più il BeBook Mini che lettori di dimensioni maggiori, visto che si porta tranquillamente in tasca.

Potrebbe anche prendere in considerazione un Cybook Opus a 179 euro.

ma con il cybook opus puoi prendere note e simili ?

danige 07-01-2011 14:57

Arrivano le prime novità dal CES:

E-Ink ad alta risoluzione
http://www.hanvon.com/en/news/news24.html

miriddin 07-01-2011 15:05

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 34118054)
ma con il cybook opus puoi prendere note e simili ?

No, per quello ci vuole il Sony...

Nachash 07-01-2011 20:47

L'ebook IBS invece, che ne pensate?
In quanto a caratteristiche tecniche dato che sarà disponibile dal 20.

OvErClOck82 07-01-2011 23:00

Quote:

Originariamente inviato da INTERNaTO89 (Messaggio 34117353)

Mi interessa un dispositivo da usare esclusivamente per la lettura di libri di narrativa e saggi per il momento in lingua italiana (ma non escludo entro un anno di riuscire a leggere anche in lingua inglese, specie giornali/periodici), avendo un iPad la lettura di giornali/periodici la riservo a lui.

il sony in questo caso forse è più adatto poichè dovrebbe avere diversi dizionari integrati... possono sempre tornare utili IMHO ;)
non so però se li hanno entrambi i modelli o solo quello da 6'' :confused:

katoble 07-01-2011 23:44

avevo un paio di domande sulla garanzia del kindle: per usufruirne basta che il reader sia registrato su un account amazon a mio nome o devo anche possedere uno scontrino (ricevuta online dell'ordine o simile)? quando me lo rimandano riparato non pago la spedizione ne dogana,giusto?

Indiana Joe 08-01-2011 10:48

Dovrebbe bastare la registrazione.
Se l'hai comprato tu dovresti comunque trovare la fattura nella sezione "I miei ordini": Amazon è un pò tirchia con le fatture stampate. :D

Diablo1000 08-01-2011 12:46

Ho guardato in giro ma il Sony è sparito in tutta italia e persino chi ha il rivenditore diretto con Sony mi ha detto che ha tempistiche di arrivi da 15 giorni a salire:eek: :eek:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.