Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] NBA 2K20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2891901)


frankjr1 12-09-2020 21:49

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46971088)
Una domanda: se il nuovo sistema di tiro non piace, perchè insistere ad usarlo? Non potresti continuare con lo stesso metodo del 2K20?
Quali sarebbero i benefici del nuovo sistema? (bestemmie a parte nell'imparare ad usarlo :D )

Semplicemente perché quei peracottari di mike wang e roonie 0 in pagella K, hanno incentivato con dei boost i tiri effettuati con il nuovo sistema tiro

In pratica se usi il vecchio sistema tiro, vai di mattone dopo mattone, e quindi chi impara ad usare il nuovo metodo avrà un vantaggio

Cmq è ormai confermato, me ne accorgo da come rispondono su twitter i personaggi di cui sopra:
La 2k è committata completamente sul Mycareer e sul parchetto dei ritardati, tutto il resto è portato avanti in maniera squallida, come una palla al piede

Si sono inaviditi dal sistema VC e gente che gli compra qualsiasi porcata (mosse dribbling, magliette o tatoo fighi, scarpe, etc etc)

Per noi la vedo veramente male male male, siamo stati abbandonati, anzi la parola piu indicata è accantonati

I nostri interessi e le nostre passioni non producono soldi in rapporto alla mole di soldi che raccolgono dal parchetto

Amen

Stifen Cherri 13-09-2020 16:05

Io non voglio, non ci posso credere, che non esista al mondo un cribbio di casa videoludica (EA Sports ci senti?) che prenda questo
https://m.youtube.com/watch?v=qYpvNW4cTik&t=93s
e non riesca ad associarci due cribbio di comandi e non riesca a darcene un gioco di basket.
Zio cantante, è tutto qui, tutto servito da quelli di Virtual Basketball. Non c'è altro da fare che aggiornare i roster ogni anno con DLC continui.
EA sveglia! C'è li hai due soldini da parte per comprare Virtual Basketball e spazzare via Nba2K in un colpo solo?

LeoVGki 13-09-2020 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Stifen Cherri (Messaggio 46972663)
Io non voglio, non ci posso credere, che non esista al mondo un cribbio di casa videoludica (EA Sports ci senti?) che prenda questo
https://m.youtube.com/watch?v=qYpvNW4cTik&t=93s
e non riesca ad associarci due cribbio di comandi e non riesca a darcene un gioco di basket.
Zio cantante, è tutto qui, tutto servito da quelli di Virtual Basketball. Non c'è altro da fare che aggiornare i roster ogni anno con DLC continui.
EA sveglia! C'è li hai due soldini da parte per comprare Virtual Basketball e spazzare via Nba2K in un colpo solo?

Purtoppo quello che vedi non ha nulla a che fare con un videogioco, l'azienda che ha creato quello che vedi è la Inspired Entertainment, che si occupa principalmente di giochi mobile e da sala giochi.

Nel video hanno renderizzato una partita reale catturata con motion capture e poi digitalizzata tramite il loro motore grafico. Ma grafica a parte nulla di quello che si vede è attualmente possibile, in quanto ricreare tutte quelle animazioni, sia per numero che per modo in cui si dovrebbero legare l'una all'altra in base ai comandi che si impartiscono, non è fattibile coi motori di gioco attuali.
Sicuramente con la next gen ci saranno miglioramenti sotto questo punto di vista, ma ancora distanti dalla fluidità di una partita reale.

Comunque qui trovi il video originale: https://www.youtube.com/watch?v=oWksmDxppt8
qui il loro canale YT: https://www.youtube.com/channel/UChR...X24GLA9DVtOy3g

Stifen Cherri 13-09-2020 18:41

Quote:

Originariamente inviato da LeoVGki (Messaggio 46972739)
Purtoppo quello che vedi non ha nulla a che fare con un videogioco, l'azienda che ha creato quello che vedi è la Inspired Entertainment, che si occupa principalmente di giochi mobile e da sala giochi.

Nel video hanno renderizzato una partita reale catturata con motion capture e poi digitalizzata tramite il loro motore grafico. Ma grafica a parte nulla di quello che si vede è attualmente possibile, in quanto ricreare tutte quelle animazioni, sia per numero che per modo in cui si dovrebbero legare l'una all'altra in base ai comandi che si impartiscono, non è fattibile coi motori di gioco attuali.
Sicuramente con la next gen ci saranno miglioramenti sotto questo punto di vista, ma ancora distanti dalla fluidità di una partita reale.

Comunque qui trovi il video originale: https://www.youtube.com/watch?v=oWksmDxppt8
qui il loro canale YT: https://www.youtube.com/channel/UChR...X24GLA9DVtOy3g

Lo so, ma intanto potrebbero portarsi avanti. La EA potrebbe inglobare la Inspired o stringere una partnership con loro e fanno quello che possono fare.
La Inspired scannerizza le partite, gli ingegneri della EA prendono tutto il materiale e lo rendono giocabile fino a quello che possono

LeoVGki 13-09-2020 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Stifen Cherri (Messaggio 46972861)
Lo so, ma intanto potrebbero portarsi avanti. La EA potrebbe inglobare la Inspired o stringere una partnership con loro e fanno quello che possono fare.
La Inspired scannerizza le partite, gli ingegneri della EA prendono tutto il materiale e lo rendono giocabile fino a quello che possono

Non servirebbe a nulla, quello che fa la Inspired Entertainment lo fanno già tutti nei videogiochi, Il motion capture 2k lo usa già per creare le animazioni dei giocatori, riprendere una partita intera non serve a nulla perché ogni singola azione da riprendere (palleggio, rimbalzo, tiro eccc...) deve venir presa a se stante, per ricreare poi l'animazione di quel particolare movimento.

Sono i limiti dell'hardware attuale (su console vecchie di 7 anni ormai) che non ti fanno sviluppare più di tot movimenti e animazioni nella stessa azione, perché manca la potenza di calcolo se si vorrebbe far reagire un corpo virtuale in decine di modi diversi a seconda di tutto quello che lo può influenzare.

Con le nuove console si avrà un miglioramento sotto questo punto di vista perché si svilupperanno motori di gioco più complessi avendo maggior potenza di calcolo a disposizione, ma per rendere il tutto reale ci vorranno ancora anni e anni :fagiano:

Snow24 13-09-2020 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Stifen Cherri (Messaggio 46972861)
Lo so, ma intanto potrebbero portarsi avanti. La EA potrebbe inglobare la Inspired o stringere una partnership con loro e fanno quello che possono fare.
La Inspired scannerizza le partite, gli ingegneri della EA prendono tutto il materiale e lo rendono giocabile fino a quello che possono

Perché però chiedere la luna quando basterebbe avere un gioco curato anche nell'offline? Cioè capisco il tuo punto, ma nessun simulatore di nessuno sport (neppure l'automobilismo che credo sia tra i più avanzati) è così avanti. E onestamente non mi sembra neanche così urgente, ti dico la verità. NBA 2K20 è divertente, con i roster e le sliders di Albys è un bel simulatore. Ieri ho giocato coi Celtics ed è stata una signora partita. Peccato che è palese il disinteresse della 2K per l'offline. Non me ne faccio nulla di queste animazioni se le trade sono sballate, se mi mancano i rookie dell'ultimo NBA 2K, se il MyGM è ingiocabile (quasiasi giocatore sopra 75 metti in panchina, anche sesto uomo sarà arrabbiato). Il gameplay è la punta dell'iceberg dei problemi di questo gioco. Mi è bastato giocatore al MyTeam per capire perché i roster sono fatti a caso, le sliders fatte a caso, la CPU ha carenze basilari della pallacanestro (es le finte sul tiro da 3pt). Questo gioco ha una natura online, ma credimi, quello che vedi in quel video è utopia attualmente e abbastanza eccessivo per adesso. A me basterebbe riprendere la bussola dello sviluppo e cercare di nuovo quello che fino al 2K13 era l'obiettivo della 2K. Aprite NBA 2K11 e vedrete una quantità enorme di cose che sono sparite (di nuovo, le finte della CPU) a favore di movimenti, tagli e roba che serve soprattutto nell'online. E non gliene riesco a fare una colpa, per quanto non sia d'accordo è incredibile la quantità di mercato che MyTeam e MyCareer offrono, quanto giro di soldi creano, anche su Youtube, Twitch è pieno di queste cose perché fanno guadagnare tantissimo con pochissimo lavoro. Non li riesco a biasimare completamente, non hanno concorrenza, non hanno fan che protestano per il gameplay offline o che boicottano il gioco. Davvero un peccato, ma finché NBA live non si sveglia e inizia sul serio a lavorare su quella parte di utenti che vorrebbero un gioco di pallacanestro (MyTeam non ha nulla di basket, nulla di tattica, nulla di sport) non vedo per quale ragione razionale/economica la 2K dovrebbe invertire la rotta. I roster sono fuffa, non servono a nulla tanto nel MyTeam ci sono 15 carte per ogni giocatore con valori a caso, spropositati e che prescindono da quelli originali. A volte penso sia già tanto il fatto che ogni tot aggiornaro i roster offline per quanto inutili sono nell'economia di questo gioco, davvero. Quello che chiedi tu richiede una mole di lavoro folle e ripeto, ora come ora non sarebbe praticabile e neppure minimamente conveniente. Lavorare sul gameplay e sull'esperienza offline (andiamo, la questione mentore che hanno aggiunto l'anno scorso è pessima, così come la nuova logica delle trade e dei contratti basata sul valore per quel determinato team) è la cosa di cui avremmo bisogno davvero per divertirci

Snow24 13-09-2020 23:18

Statistiche che purtroppo non rendono giustizia alla bellezza della partita, soprattutto primo tempo. Mavs vs Raptors non è solo una partita tosta ma la prima partita contro una difesa forte davvero, nonché il miglior attacco della lega e i migliori rimbalzisti che si scontrano coi secondi in classifica in queste stats. Due squadra tutto sommato in un periodo simile. Primo quarto tremendo, non entra nulla, difendere Siakam sembra impossibile, per la prima volta nella mia vita Doncic chiude il quarto con 0 punti e 0 assist. Le spaziature non vanno, i tiri forzati nemmeno. Nel secondo quarto comincio a prendere le misure, mi avvicino, ma loro sembrano troppo efficienti e ci costringono (per la prima volta) ad adattarci a loro, il nostro gioco è nullo, ma pian piano a suon di giocate personali, mismatch e triple rientriamo in gioco. Doncic si sveglia un po', ma niente raddoppio sistematico. E questa situazione con Lowry e VanVleet pronti a togliermela dal palleggio a Doncic è nuova per me. Finalmente inizio a capire come chiuderli e li costringo a far tirare gli altri, Siakam è chiuso ogni volta e non riesce più ad insersi nel pitturato come prima. Finisce il primo tempo e siamo sopra di soli due punti grazie ad una bomba insperata di Burke. Comincia il terzo quarto ed è il momento di Luka Magic. Spara 3 triple in stepback di fila senza sbagliarne una, cominciano a chiuderlo e ne approfitta per fare qualche assist, arriva un parzialone di 10-0 pesantissimo con timeout di nervosismo di Nurse. In appena quattro minuti abbiamo aperto un margine utilissimo. Da lì in poi sali e scendi continuo, mai più pari, mai oltre i 3 punti di margine, ma difficilissima da gestire, molto più di quanto possa sembrare dai numeri. Nel finale (purtroppo) mollano la presa, ci concedono tiri facili e si apre ancora di più il margine. Doncic mette a posto le stats, Porzingis sale in cattedra e la partita si chiude ad un paio di minuti dal termine.

https://imgur.com/a/VOtxSt3

Unica nota stonata (oltre alla mia vittoria, ma giuro, mi sono impegnato sul serio stavolta) le rotazioni di Nurse. Mi è toccato tenere Kleber da SF perché Siakam era costantemente in quel ruolo. Davis era nel quintetto nonostante VanVleet e Powell fossero presenti e negli ultimi 4 minuti ha giocato Fred al posto di Lowry (che era determinante nelle rubate a Doncic). A mani basse la partita più divertente che ho avuto quest'anno, ripeto risultato molto bugiardo. Le stats decisamente più veritiere. Pochissimi assist (media di 40), pochissime rubate e stoppate (siamo nella top 5 di solito) e purtroppo troppo bravo a non mandarli in lunetta nonostante le tendenze altissime soprattutto al tiro (mi sa mi hai fatto mettere 100%)

Stifen Cherri 14-09-2020 06:49

Quote:

Originariamente inviato da Snow24 (Messaggio 46973056)
Perché però chiedere la luna quando basterebbe avere un gioco curato anche nell'offline? Cioè capisco il tuo punto, ma nessun simulatore di nessuno sport (neppure l'automobilismo che credo sia tra i più avanzati) è così avanti. E onestamente non mi sembra neanche così urgente, ti dico la verità. NBA 2K20 è divertente, con i roster e le sliders di Albys è un bel simulatore. Ieri ho giocato coi Celtics ed è stata una signora partita. Peccato che è palese il disinteresse della 2K per l'offline. Non me ne faccio nulla di queste animazioni se le trade sono sballate, se mi mancano i rookie dell'ultimo NBA 2K, se il MyGM è ingiocabile (quasiasi giocatore sopra 75 metti in panchina, anche sesto uomo sarà arrabbiato). Il gameplay è la punta dell'iceberg dei problemi di questo gioco. Mi è bastato giocatore al MyTeam per capire perché i roster sono fatti a caso, le sliders fatte a caso, la CPU ha carenze basilari della pallacanestro (es le finte sul tiro da 3pt). Questo gioco ha una natura online, ma credimi, quello che vedi in quel video è utopia attualmente e abbastanza eccessivo per adesso. A me basterebbe riprendere la bussola dello sviluppo e cercare di nuovo quello che fino al 2K13 era l'obiettivo della 2K. Aprite NBA 2K11 e vedrete una quantità enorme di cose che sono sparite (di nuovo, le finte della CPU) a favore di movimenti, tagli e roba che serve soprattutto nell'online. E non gliene riesco a fare una colpa, per quanto non sia d'accordo è incredibile la quantità di mercato che MyTeam e MyCareer offrono, quanto giro di soldi creano, anche su Youtube, Twitch è pieno di queste cose perché fanno guadagnare tantissimo con pochissimo lavoro. Non li riesco a biasimare completamente, non hanno concorrenza, non hanno fan che protestano per il gameplay offline o che boicottano il gioco. Davvero un peccato, ma finché NBA live non si sveglia e inizia sul serio a lavorare su quella parte di utenti che vorrebbero un gioco di pallacanestro (MyTeam non ha nulla di basket, nulla di tattica, nulla di sport) non vedo per quale ragione razionale/economica la 2K dovrebbe invertire la rotta. I roster sono fuffa, non servono a nulla tanto nel MyTeam ci sono 15 carte per ogni giocatore con valori a caso, spropositati e che prescindono da quelli originali. A volte penso sia già tanto il fatto che ogni tot aggiornaro i roster offline per quanto inutili sono nell'economia di questo gioco, davvero. Quello che chiedi tu richiede una mole di lavoro folle e ripeto, ora come ora non sarebbe praticabile e neppure minimamente conveniente. Lavorare sul gameplay e sull'esperienza offline (andiamo, la questione mentore che hanno aggiunto l'anno scorso è pessima, così come la nuova logica delle trade e dei contratti basata sul valore per quel determinato team) è la cosa di cui avremmo bisogno davvero per divertirci

E' quello che dico io.
Io ragiono da ipotetico CEO di Nba Live che vuole far fuori Nba 2K. Quale segmento di mercato Nba 2K sta lasciando? Il realismo, a favore dell'online. Ci sta.
Parlare da utenti è un conto, parlare da dirigenti di Nba 2K dopo aver trovato un filone d'oro (l'online) che fa guadagnare una barca di soldi e a te, producer, magari aumenta anche lo stipendio, è un altro. Sfido chiunque si trovi al posto di Mike Wang a non fare la stessa cosa (minimo sforzo, massima resa esponenziale).
Ma io parlo da CEO di Nba Live, e se vedo una cosa come Virtual Basketball mi ci butto a capofitto, anche se al momento il calcolo delle macchine non è in grado di replicarlo.
Cribbio, la next gen sarà almeno in grado di replicare due movimenti in croce e, soprattutto, gli schemi? Mi basterebbe già quello. Mi basterebbe che su Nba Live 19 impiantassero gli schemi di Virtual Basketball.
Se la palla va lì, succede quel movimento lì. Se la palla va là, idem. Anche in maniera grezza per poi, ogni anno, aggiungere un qualcosa da quel lato lì.
Quando si arriva al punto di non ritorno, ovvero alla riproduzione fedele del video di Virtual Basketball (tra 20 anni? Boh?).
E prendersi il segmento del mercato cinese. Riprodurre il campionato cinese (oltre all'Nba) e fare soldi là. E' la il futuro.
Sto ragionando 10-15 anni avanti eh? Però se la EA vuole riprendersi il mercato del basket deve prendersi all'inizio la fetta di mercato lasciata perdere da Nba 2K, ovvero tutti quegli utenti dell'offline.

Stifen Cherri 14-09-2020 06:51

Quote:

Originariamente inviato da LeoVGki (Messaggio 46972996)
Non servirebbe a nulla, quello che fa la Inspired Entertainment lo fanno già tutti nei videogiochi, Il motion capture 2k lo usa già per creare le animazioni dei giocatori, riprendere una partita intera non serve a nulla perché ogni singola azione da riprendere (palleggio, rimbalzo, tiro eccc...) deve venir presa a se stante, per ricreare poi l'animazione di quel particolare movimento.

Sono i limiti dell'hardware attuale (su console vecchie di 7 anni ormai) che non ti fanno sviluppare più di tot movimenti e animazioni nella stessa azione, perché manca la potenza di calcolo se si vorrebbe far reagire un corpo virtuale in decine di modi diversi a seconda di tutto quello che lo può influenzare.

Con le nuove console si avrà un miglioramento sotto questo punto di vista perché si svilupperanno motori di gioco più complessi avendo maggior potenza di calcolo a disposizione, ma per rendere il tutto reale ci vorranno ancora anni e anni :fagiano:

D'accordo, però almeno cercare di riprodurre quello che si può. Se già mi offri un Nba Live 19 con i movimenti degli schemi di Virtual Basketball (intendo i tagli, etc... etc... non la fisica dei contatti), beh già viene fuori un gran bel gioco.

Stifen Cherri 14-09-2020 08:15

Di fatto, poi, sta roba del Virtual Basketball è virtualmente devastante. Perchè se tra 10 o 20 anni esce una roba del genere, distrugge tutto e sposta anche l'asse terrestre.
Intendo che ora si gioca esclusivamente l'Nba, ma se una roba del genere esce, mettiamo, per una casa videoludica filippina (tra l'altro un signor campionato) a me non frega nulla di avere i giocatori dell'Nba. Se mi offri Virtual Basketball tra 20 anni così com'è, io ti gioco anche il campionato filippino.

mauroth 14-09-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da frankjr1 (Messaggio 46971740)
Semplicemente perché quei peracottari di mike wang e roonie 0 in pagella K, hanno incentivato con dei boost i tiri effettuati con il nuovo sistema tiro

In pratica se usi il vecchio sistema tiro, vai di mattone dopo mattone, e quindi chi impara ad usare il nuovo metodo avrà un vantaggio

Cmq è ormai confermato, me ne accorgo da come rispondono su twitter i personaggi di cui sopra:
La 2k è committata completamente sul Mycareer e sul parchetto dei ritardati, tutto il resto è portato avanti in maniera squallida, come una palla al piede

Si sono inaviditi dal sistema VC e gente che gli compra qualsiasi porcata (mosse dribbling, magliette o tatoo fighi, scarpe, etc etc)

Per noi la vedo veramente male male male, siamo stati abbandonati, anzi la parola piu indicata è accantonati

I nostri interessi e le nostre passioni non producono soldi in rapporto alla mole di soldi che raccolgono dal parchetto

Amen

Purtroppo è così, ed è comprovato che il sistema del 2k20 è fortemente svantaggiato nel 2k21.. Alla faccia del tranquilli, se non vi piace potete tornare indietro.

Come discutevo con albys, credo che il problema n1 sia lo squilibrio dato dai badge che combinati incidono in modo sproporzionato. Dovrebbero essere più dei tratti / stile di gioco, e casomai si agisce andando ad aumentare le skills, tipo scindere tra tiro in movimento e da fermo, che andava benissimo.
Magari aggiungiere l'attributo tiro da 3 oltre i 7m et voilà: a quel punto contano i rating e il timing. E anche i fenomeni non possono tirare col 90% da 3.

Così facendo finalmente risolvi l'altra cagata, ossia il complicare inutilmente le meccaniche per creare artificialmente uno skill gap che nella pratica sta rendendo il gioco ingiocabile a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta, o banalmente per chi lavora e ha altro nella vita!

goma76 14-09-2020 11:23

Quote:

Originariamente inviato da mauroth (Messaggio 46973758)
Purtroppo è così, ed è comprovato che il sistema del 2k20 è fortemente svantaggiato nel 2k21.. Alla faccia del tranquilli, se non vi piace potete tornare indietro.

Come discutevo con albys, credo che il problema n1 sia lo squilibrio dato dai badge che combinati incidono in modo sproporzionato. Dovrebbero essere più dei tratti / stile di gioco, e casomai si agisce andando ad aumentare le skills, tipo scindere tra tiro in movimento e da fermo, che andava benissimo.
Magari aggiungiere l'attributo tiro da 3 oltre i 7m et voilà: a quel punto contano i rating e il timing. E anche i fenomeni non possono tirare col 90% da 3.

Così facendo finalmente risolvi l'altra cagata, ossia il complicare inutilmente le meccaniche per creare artificialmente uno skill gap che nella pratica sta rendendo il gioco ingiocabile a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta, o banalmente per chi lavora e ha altro nella vita!

Esattamente; io non ho tempo di passare i pomeriggi per allenare il sistema di tiro per fare diventare tutti i giocatori dei fenomeni e poi secondo me ha più senso che Curry faccia il Curry per merito delle sue skills e poi in parte grazie al timing ed alla bravura del giocatore.

Altra domanda sul nuovo sistema di tiro:
per che usa la visuale broadcast (televisiva), esiste sempre la possibilità di rendere il comando di tiro relativo alla visuale? Di conseguenza la mira destra sinistra verrà fatta invece muovendo su e giù lo stick, giusto?
Altrimenti sai che casino

frankjr1 14-09-2020 12:37

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46973798)
per che usa la visuale broadcast (televisiva), esiste sempre la possibilità di rendere il comando di tiro relativo alla visuale? Di conseguenza la mira destra sinistra verrà fatta invece muovendo su e giù lo stick, giusto?
Altrimenti sai che casino

aaahahahahhahahahahahhaa
avevo dimenticato anche questo particolare
per chi gioca in broadcast come me, e volesse cimentarsi nel tiro con mira, hai detto bene goma è un casino

e lo hanno rilascato cosi, CONSIGLIANDO su twitter a tutti di giocare con la 2kcam
quindi loro PUR DI INVENTARSI STA CAGATA di mira di tiro, sono scesi a compromessi enormi, come quello di consigliare a tutti quelli che volessero usare questo sistema di tiro, di giocare in 2kcam

ci sono molti twitter fatti in questo senso, e molti video pure, dove dicono apertamente che giocare in broadcast con la mira di tiro è impossibile

HAHAHAHAHAHHAHAHAHA è allucinante


e sai perchè esiste la mira di tiro???? il reale motivo non è quello di creare un GAP tra giocatore bravo e quello mediocre, il reale motivo è che poi invece di essere un copia e incolla al 100% cosi almeno lo è al 95%

come per dire, "TOh piazziamoci una modifica a caso, mettiamo il parchetto al mare invece che in città, e inseriamo questo fantastico nuovo sistema di tiro" e via, rilasciamo sto bel prodotto a prezzo pieno

PROSSIMA VOLTA FINCHE NON FARANNO UN GIOCO COME DICO IO, mai piu un centesimo avranno, e se lo avranno lo comprerò a 2 euro l'anno dopo.

Mi hanno perso per sempre, quest'anno è stato veramente PEGGIO DEL PEGGIO che si potesse immaginare

goma76 14-09-2020 13:39

Quote:

Originariamente inviato da frankjr1 (Messaggio 46973944)
aaahahahahhahahahahahhaa
avevo dimenticato anche questo particolare
per chi gioca in broadcast come me, e volesse cimentarsi nel tiro con mira, hai detto bene goma è un casino

e lo hanno rilascato cosi, CONSIGLIANDO su twitter a tutti di giocare con la 2kcam
quindi loro PUR DI INVENTARSI STA CAGATA di mira di tiro, sono scesi a compromessi enormi, come quello di consigliare a tutti quelli che volessero usare questo sistema di tiro, di giocare in 2kcam

ci sono molti twitter fatti in questo senso, e molti video pure, dove dicono apertamente che giocare in broadcast con la mira di tiro è impossibile

HAHAHAHAHAHHAHAHAHA è allucinante


e sai perchè esiste la mira di tiro???? il reale motivo non è quello di creare un GAP tra giocatore bravo e quello mediocre, il reale motivo è che poi invece di essere un copia e incolla al 100% cosi almeno lo è al 95%

come per dire, "TOh piazziamoci una modifica a caso, mettiamo il parchetto al mare invece che in città, e inseriamo questo fantastico nuovo sistema di tiro" e via, rilasciamo sto bel prodotto a prezzo pieno

PROSSIMA VOLTA FINCHE NON FARANNO UN GIOCO COME DICO IO, mai piu un centesimo avranno, e se lo avranno lo comprerò a 2 euro l'anno dopo.

Mi hanno perso per sempre, quest'anno è stato veramente PEGGIO DEL PEGGIO che si potesse immaginare

Non ho parole caxxo per esprimere il mio disappunto. E sta roba dovrebbe passare anche per la nextgen :rolleyes:
Tra l'altro la visuale 2KCam proprio non la digerisco, quindi a sto giro interromperò la serie consecutiva degli NBA2K acquistati, che parte dal '14.
Hai poi notato che non si parla nemmeno più dei roster aggiornati, ratings, ecc...

[edit] hanno appena aggiornato il sistema di tiro e chissà quante volte lo faranno. Leggevo su OP:

Now the meter will appear left or right depending on how fast you pull the stick down. This should make shooting way easier now that we know where the meter will be.


Non mi è ben chiaro come funzioni sta cosa e chiedo per chi l'ha provato se possa migliorare o meno la situazione

frankjr1 14-09-2020 13:54

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46974060)
N
Tra l'altro la visuale 2KCam proprio non la digerisco

[edit] hanno appena aggiornato il sistema di tiro e chissà quante volte lo faranno. Leggevo su OP:

Now the meter will appear left or right depending on how fast you pull the stick down. This should make shooting way easier now that we know where the meter will be.


Non mi è ben chiaro come funzioni sta cosa e chiedo per chi l'ha provato se possa migliorare o meno la situazione

per la 2kcam siamo in due, io pure la odio, perdi tutto il fascino della partita, giocare ad un videogioco deve essere anche BELLEZZA visiva, e volete mettere uscire da un blocco alzarsi in tiro e fare un bel solo rete dall'arco? con la visual broadcast un gioiello, con la 2k cam? da vomito quasi

a proposito ma capita pure a voi di vedere con meno frequenza rispetto alla realtà, entrare la palla al canestro senza toccare il ferro? non vi pare che troppo spesso i tiri entrano toccando il ferro anche? parlo da sempre non solo da questo attuale

Nella nba reale su 10 canestri fatti, vedete 6/7 centrare in pieno la rete, magari sfiorando appena il ferro, ma cmq la palla entra abbastanza liscia, come se non toccasse nulla, nel gioco 2k la palla sembra SCHIATTARSI sul ferro e poi entrare ahhahahaha assurdo, e con una frequenza tipo 8 su 10 canestri realizzati, solo 2 magari con tiri che entrano "lisci" senza una rigida interazione con il ferro

la fisica del canestro, e della realizzazione del tiro, secondo me pure quella andrebbe rivista, la palla tocca TROPPO e troppo spesso il ferro, ma ormai si è capito che siamo in una parabola discendente, le mie segnalazioni sul sistema falli (non- shooting) e su questa fisica del canestro, rimarranno sogni

Per quanto riguarda le modifiche che hai citato, ormai ne fanno cosi tante per accontentare quei bimbiminkia del parchetto giochi, che si fa fatica a starci dietro.
Ogni 2 orette su tweet vedi uno a turno tra mike wang, ronnie zeroK, manning, da_czar e altri annunciare "nuove modifiche fatte al sistema tiro!!!!" " nuove modifiche al badge ankle breaker" "nuova modifica al badge qua e la... etc etc"

quella che hai citato in particolare, descrive questa dinamica:
se tu BUTTI GIU IN MANIERA FORTE lo stick destro allora il mirino del tiro parte dalla destra del centro, se invece lo fai dolcemente parte dalla sinistra

ahhahahahahahahahha ma vi rendete conto di cosa hanno realizzato??? che logica c'è?
praticamente loro ti stanno dicendo, guarda se fai attenzione a sto dettaglio ti risulterà piu facile poi mirare, perchè sai già da dove parte il mirino.


"This should make shooting way easier now that we know where the meter will be"
DA VOMITARE

una vergogna, è diventato ormai nba jam moderno
addio alla simulazione e a tutti gli aspetti legati ad essa

goma76 14-09-2020 14:13

Quote:

Originariamente inviato da frankjr1 (Messaggio 46974089)
per la 2kcam siamo in due, io pure la odio, perdi tutto il fascino della partita, giocare ad un videogioco deve essere anche BELLEZZA visiva, e volete mettere uscire da un blocco alzarsi in tiro e fare un bel solo rete dall'arco? con la visual broadcast un gioiello, con la 2k cam? da vomito quasi

a proposito ma capita pure a voi di vedere con meno frequenza rispetto alla realtà, entrare la palla al canestro senza toccare il ferro? non vi pare che troppo spesso i tiri entrano toccando il ferro anche? parlo da sempre non solo da questo attuale

Nella nba reale su 10 canestri fatti, vedete 6/7 centrare in pieno la rete, magari sfiorando appena il ferro, ma cmq la palla entra abbastanza liscia, come se non toccasse nulla, nel gioco 2k la palla sembra SCHIATTARSI sul ferro e poi entrare ahhahahaha assurdo, e con una frequenza tipo 8 su 10 canestri realizzati, solo 2 magari con tiri che entrano "lisci" senza una rigida interazione con il ferro

la fisica del canestro, e della realizzazione del tiro, secondo me pure quella andrebbe rivista, la palla tocca TROPPO e troppo spesso il ferro, ma ormai si è capito che siamo in una parabola discendente, le mie segnalazioni sul sistema falli (non- shooting) e su questa fisica del canestro, rimarranno sogni

Per quanto riguarda le modifiche che hai citato, ormai ne fanno cosi tante per accontentare quei bimbiminkia del parchetto giochi, che si fa fatica a starci dietro.
Ogni 2 orette su tweet vedi uno a turno tra mike wang, ronnie zeroK, manning, da_czar e altri annunciare "nuove modifiche fatte al sistema tiro!!!!" " nuove modifiche al badge ankle breaker" "nuova modifica al badge qua e la... etc etc"

quella che hai citato in particolare, descrive questa dinamica:
se tu BUTTI GIU IN MANIERA FORTE lo stick destro allora il mirino del tiro parte dalla destra del centro, se invece lo fai dolcemente parte dalla sinistra

ahhahahahahahahahha ma vi rendete conto di cosa hanno realizzato??? che logica c'è?
praticamente loro ti stanno dicendo, guarda se fai attenzione a sto dettaglio ti risulterà piu facile poi mirare, perchè sai già da dove parte il mirino.


"This should make shooting way easier now that we know where the meter will be"
DA VOMITARE

una vergogna, è diventato ormai nba jam moderno
addio alla simulazione e a tutti gli aspetti legati ad essa

Ciao,
per le domande su come la palla entra nel canestro, ti riferisci alla versione '20 o 21'?
Ti rispondo ovviamente per la 20: se scegli %reale il pallone non entrerà mai netto ma toccherà sempre il ferro.
Se invece opti per timing del tiro, avrai il canestro "liscio" solo quando fai il verde, che significa tempismo e mira perfetti. In tutte le altre occasioni la palla (se) entrerà toccherà sempre il ferro.

PS ma che caxxo mi significa se tiro la levetta piano la mira mi pende a sx oppure a dx se vado giù veloce :rolleyes: Un nonsense dietro l'altro, veramente.

frankjr1 14-09-2020 14:52

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46974133)
Ciao,
per le domande su come la palla entra nel canestro, ti riferisci alla versione '20 o 21'?
Ti rispondo ovviamente per la 20: se scegli %reale il pallone non entrerà mai netto ma toccherà sempre il ferro.
Se invece opti per timing del tiro, avrai il canestro "liscio" solo quando fai il verde, che significa tempismo e mira perfetti. In tutte le altre occasioni la palla (se) entrerà toccherà sempre il ferro.

PS ma che caxxo mi significa se tiro la levetta piano la mira mi pende a sx oppure a dx se vado giù veloce :rolleyes: Un nonsense dietro l'altro, veramente.

io mi riferisco un pò a sempre, su tutti i prodotti 2k è stato cosi


"se scegli %reale il pallone non entrerà mai netto ma toccherà sempre il ferro.
Se invece opti per timing del tiro, avrai il canestro "liscio" solo quando fai il verde, che significa tempismo e mira perfetti. In tutte le altre occasioni la palla (se) entrerà toccherà sempre il ferro."


esattamente come hai descritto, ed è una cosa ABOMINEVOLE per niente realistico e ne simulativo, se scelgo %reale il pallone deve entrare nel canestro come nella realtà, con la stessa % di tiro del tiratore selezionato, e con una fisica di interazione REALE con il ferro

che roba è che il canestro pulito lo può fare solo una green release? DA VOMITARE, e ovviamente funzionale solo per il parchetto, e torniamo sempre li, lavorano solo ed esclusivamente per il parchetto e per refilare soldi con i VC ai bimbetti


altra cosa odiosa, è che sai già quali tipi di tiri entreranno e quali no, a parte il vedere il verde sotto il giocatore, ma non è di quello che sto parlando, ma proprio il fatto che i tiri contestati, cioè quelli dove il difensore ti è abbastanza addosso, non entrano, c'è poco da dire

Nella realtà non è affatto cosi, tantissimi tiri contestati entrano ugualmente


Per quanto riguarda la mira che "pende" , non è che pende, è che se tiri giu la levetta in maniera irruenta
la linea che ti fa da riferimento per la mira, partirebbe sempre dallo stesso lato, invece se lo fai in maniera meno irruenta parte dall'altro lato

in pratica sapendo prima di tirare, da dove parte il puntatore di mira, hai piu facilità perchè sai già da che lato devi sistemare con la levetta

cerco di farti un esempio, paragonandolo ad un FPS, se tiri giu la levetta in maniera irruenta allora il puntatore di mira si posiziona inizialmente alla sinistra del tuo bersaglio, se la tiri giu in maniera lenta, il puntatore parte da destra

è qualcosa di PAZZESCO

goma76 14-09-2020 15:03

Quote:

Originariamente inviato da frankjr1 (Messaggio 46974217)
io mi riferisco un pò a sempre, su tutti i prodotti 2k è stato cosi


"se scegli %reale il pallone non entrerà mai netto ma toccherà sempre il ferro.
Se invece opti per timing del tiro, avrai il canestro "liscio" solo quando fai il verde, che significa tempismo e mira perfetti. In tutte le altre occasioni la palla (se) entrerà toccherà sempre il ferro."


esattamente come hai descritto, ed è una cosa ABOMINEVOLE


per quanto riguarda la mira "pende" , non è che pende, è che se tiri giu la levetta in maniera irruenta
la linea che ti fa da riferimento per la mira, partirebbe sempre dallo stesso lato, invece se lo fai in maniera meno irruenta parte dall'altro lato

in pratica sapendo prima di tirare, da dove parte il puntatore di mira, hai piu facilità perchè sai già da che lato devi sistemare con la levetta

è qualcosa di PAZZESCO

Quindi, se mettiamo che parta da destra come faccio a bloccarla nel punto ideale? Tiro la levetta verso destra al salire della linea in modo da controbilanciare la salita? Forse è più complicato a spiegarlo che invece metterlo in pratica.

frankjr1 14-09-2020 15:20

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 46974240)
Quindi, se mettiamo che parta da destra come faccio a bloccarla nel punto ideale? Tiro la levetta verso destra al salire della linea in modo da controbilanciare la salita? Forse è più complicato a spiegarlo che invece metterlo in pratica.

Se parte dalla destra del centro, ovviamente devi spostare verso sinistra
se parti da sinistra , sposti andando verso destra

Praticamente stai giocando un FPS ahhahahahahahah

capisco che piaccia ai giocatori che se ne sbattono della simulazione, e che vogliono dare la propria SKILL al gioco, che possano incidere nella qualità del proprio gioco, ok figo per loro

ma per noi? un bel palo in c.lo e via?
tacci loro

aldarev 14-09-2020 17:43

Quest'anno non l'ho ancora comprato (di solito faccio sempre il pre-order ma ho avuto da fare con 2 concorsi e quindi me ne sono completamente scordato :doh: ).
A questo punto direi per fortuna viste le critiche :eek: .

Io vorrei fare una domanda. Gioco solo un po' con MyCareer e principalmente con MyLeague o MyGM.

La problematica del tiro con la levetta riguarda principalmente l'online? Se viene impostata la modalità di tiro con il tasto, ci sono problemi anche in single player sui risultati? (chiedo scusa ma non ho avuto tempo di leggere tutta la discussione :stordita: ).

Il secondo dubbio riguarda le console di prossima uscita... dato che a Novembre mi regalo sicuramente una tra PS ed Xbox (e a Natale mi faccio regalare l'altra :asd: ), conviene prendere la versione per PS4, ad esempio, per avere poi la versione "next gen" e bypassare la versione PC? Si sa qualcosa delle diversità tra il gioco attuale e quello per le prossime "next gen"?

Mi secca un po' che la versione PC sia basata sul "vecchio" gioco ed al tempo stesso mi secca non averlo nella lista steam :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.