Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


mister-x 06-02-2011 20:00

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34386045)
Alcune domande così quando mi arriva tutto sono già un po' avanti eheeheh:
1) Queste opzioni Epu enabled e Max Power setting, funzionano anche con la CPU overcloccata, oppure in questo caso bisogna disattivarli?
2) In pratica downcloccano la CPU quando non viene usata intensamente?
3)Invece le fasi su optimized a cosa serve?
4)Non avendo a disposizione un gruppo di continuità, mi converrà evitare di aggiornare il BIOS? Oppure c'è comunque la possibilità di ripristinare il BIOS originale nel caso in cui l'operazione non dovesse andare a buon fine?

Ti risp in sequenza:
1- dovrebbe funzionare anche in oc (da bios) anche se i benefici in quel caso saranno minori e soprattutto penso che vada a compromettere un pò la stabilità quindi in caso di oc piuttosto spinti e precari non andrebbe tenuto abilitato. In questi casi consiglierei di tenere solo abilitati i risparmi energetici della cpu come c-state, c1e ed eist e il risparmio energetico di win semmai.
2- questo lo fa già l'eist, l'epu diminuisce ulteriormente il voltaggio di varie componenti tra cui la cpu in idle (ma penso un pò anche in full da quello che ho visto) per risparmiare energia.
3- le fasi su optimized riducono ulteriormente il consumo perchè aumentano l'efficenza (ma non è fondamentale questo).
4- neanche io ho un gruppo di continuità (per il momento visto che tra un pò mi metteranno il pannello fotovoltaico :D) ma ho sempre aggiornato senza problemi perchè la procedura è molto breve da ez-flash e quindi è difficile manchi la corrente in quell'istante.. magari evita di farlo col temporale in corso o mentre hai lavatrice, forno, fon, stufa, ecc accesi ;)
Nel caso interrompi bruscamente l'aggiornamento temo vada cambiata la rom..

heddie 06-02-2011 20:03

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34382747)
si nn ti preoccupare...l'efi purtroppo non è ancora molto maturo...quindi con alcune tastiere/mouse l'efi non va....io con un sistema microsoft il mouse si muove da solo.. dobbiamo solo aspettare nuovi bios....o magari cambiare kit!!!!!

gentilissimo

siroftherings 06-02-2011 20:14

Domani dovrei ritirare la mia nuova P8P67-Dlx "bacata" ma non avendola ancora pagata posso ancora rinunciare ... che faccio :mbe: :confused:
Sono molto in dubbio, la prendo ora e la faccio poi sostituire oppure rinuncio ed aspetto :mbe: :confused:

sblantipodi 06-02-2011 20:16

Quote:

Originariamente inviato da siroftherings (Messaggio 34386801)
Domani dovrei ritirare la mia nuova P8P67-Dlx "bacata" ma non avendola ancora pagata posso ancora rinunciare ... che faccio :mbe: :confused:
Sono molto in dubbio, la prendo ora e la faccio poi sostituire oppure rinuncio ed aspetto :mbe: :confused:

secondo me non c'è alcun senso a rinunciare.

KevinL 06-02-2011 21:06

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34386714)
Ti risp in sequenza:
1- dovrebbe funzionare anche in oc (da bios) anche se i benefici in quel caso saranno minori e soprattutto penso che vada a compromettere un pò la stabilità quindi in caso di oc piuttosto spinti e precari non andrebbe tenuto abilitato. In questi casi consiglierei di tenere solo abilitati i risparmi energetici della cpu come c-state, c1e ed eist e il risparmio energetico di win semmai.
2- questo lo fa già l'eist, l'epu diminuisce ulteriormente il voltaggio di varie componenti tra cui la cpu in idle (ma penso un pò anche in full da quello che ho visto) per risparmiare energia.
3- le fasi su optimized riducono ulteriormente il consumo perchè aumentano l'efficenza (ma non è fondamentale questo).
4- neanche io ho un gruppo di continuità (per il momento visto che tra un pò mi metteranno il pannello fotovoltaico :D) ma ho sempre aggiornato senza problemi perchè la procedura è molto breve da ez-flash e quindi è difficile manchi la corrente in quell'istante.. magari evita di farlo col temporale in corso o mentre hai lavatrice, forno, fon, stufa, ecc accesi ;)
Nel caso interrompi bruscamente l'aggiornamento temo vada cambiata la rom..

Grazie per le delucidazioni! Per quanto riguarda il BIOS, leggendo sul manuale della mobo, che mi sono scaricato, ho letto che c'è una funzione "Asus Crashfree BIOS" che dovrebbe entrare in funzione in automatico nel caso l'update non vada a buon fine, in teoria quindi dovrebbe funzionare anche in caso di update fallito per mancanza di corrente.........

mister-x 06-02-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34387111)
Grazie per le delucidazioni! Per quanto riguarda il BIOS, leggendo sul manuale della mobo, che mi sono scaricato, ho letto che c'è una funzione "Asus Crashfree BIOS" che dovrebbe entrare in funzione in automatico nel caso l'update non vada a buon fine, in teoria quindi dovrebbe funzionare anche in caso di update fallito per mancanza di corrente.........

Prego ;) Si hai ragione c'è anche quella funzione per ripristinare il bios.. siccome fortunatamente non mi è mai capitato nonostante tutte le asus che ho avuto me ne ero completamente dimenticato :)

Predator_1982 06-02-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34387167)
Prego ;) Si hai ragione c'è anche quella funzione per ripristinare il bios.. siccome fortunatamente non mi è mai capitato nonostante tutte le asus che ho avuto me ne ero completamente dimenticato :)

a me invece è capitato solo una volta un guaio mentre aggiornavo un bios tramite floppy disk...e crash free bios non ha funzionato per niente :D :doh:

L'unico sistema davvero valido è il dual chip di gigabyte

bosstury 06-02-2011 21:32

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 34386444)
io ho un asus liscia...e lo screen asus mi parte subito e subito dopo anche windows con la barra di caricamento (non ho ssd)

PS:mi arriverà mercoledi!!!:D

se ti arriva mercoledi, allora diccelo mercoledi eheheh

ps.

ragazzi leggevo in giro sta storia della Asus p67 evo coi cipset bagati... che è sta storia? proprio ora che avevo deciso di prenderla?

mister-x 06-02-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34387202)
a me invece è capitato solo una volta un guaio mentre aggiornavo un bios tramite floppy disk...e crash free bios non ha funzionato per niente :D :doh:

L'unico sistema davvero valido è il dual chip di gigabyte

Ottimo :D Una bella media! :doh:
Cmq anche tutte le ROG hanno il dual bios ;)

Per quanto riguarda il tempo di boot io non ho nessun problema e ci mette solo qualche secondo però mi è capitato due/tre volte che il sistema ci mettesse un pò di tempo a trovare l'hd su cui caricare il s.o. restando per circa 10sec con la linietta bianca lampeggiante :boh:
Vedrete che con l'imminente prox bios molti di questi problemi verranno risolti ;)

bosstury 06-02-2011 22:23

preso dal sito asus

P8P67 1204 BIOS
1. Reduce boot time if clear RTC.
File Size 2.42 (MBytes) 2011/01/27 update

forse risolve il problema :)

DVD2005 06-02-2011 23:32

Assemblato il nuovo pc, vediamo che succede :D


Predator_1982 07-02-2011 07:19

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34387462)
Ottimo :D Una bella media! :doh:
Cmq anche tutte le ROG hanno il dual bios ;)

Per quanto riguarda il tempo di boot io non ho nessun problema e ci mette solo qualche secondo però mi è capitato due/tre volte che il sistema ci mettesse un pò di tempo a trovare l'hd su cui caricare il s.o. restando per circa 10sec con la linietta bianca lampeggiante :boh:
Vedrete che con l'imminente prox bios molti di questi problemi verranno risolti ;)

smanettando con i collegamenti sata ho avuto solo una volta questo problema del ritardo al boot (con linea bianca lampeggiante), ma lo risolsi semplicemente impostando manualmente come dispositivo primario l'hard disk con il s.o. Credo che la voce nel bios sia BBS hard drive priority o qualcosa di simile. Praticamente il ritardo, nel mio caso, era causato dal fatto che il pc attendeva che il masterizzatore si accorgesse di non avere cd di boot all'interno per poi passare all'unità successiva...boh

Comunque io ho dovuto ricollegare il masterizzatore al sata2 perchè non riesco a fare il boot da cd (per esempio con il dvd di windows 7 o le distro di ubuntu) se questo è su marvell. Praticamente non riesco a selezionarlo come unità di boot nel bios. Poco male, credo che una sola periferica su sata2, non comporti molti rischi...soprattutto se si tratta di unità ottica che alla fine uso davvero in rare occasioni.

bonomork 07-02-2011 08:33

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34384094)
ci mancherebbe solo questa!!! io ho delle ram qui che non posso usare fino a che non esce il 13xx dove sarà resa compatibile ram con chip hyper!

non parli delle vengeance vero? che dovrebbero avere chip Hynix.

siroftherings 07-02-2011 09:21

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34386813)
secondo me non c'è alcun senso a rinunciare.

:) :) :)

siroftherings 07-02-2011 09:21

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34386813)
secondo me non c'è alcun senso a rinunciare.

:) :) :)

charlyefun 07-02-2011 10:32

P8P67 DELUXE e problema sul controller del bus di gestione interna
 
Ciao

questo we ho montato il nuovo pc cosi' composto:

- MB: ASUS P8P67 DELUXE
- 16 MB RAM DDR3 2000 Mhz
- 4X Raptor 300GB in RAID0
- 1 OCZ REVO 240GB impostato come boot principale

Dopo un po' di smadonnamenti con i conflitti delle varie perifieriche di storage:muro: sono riuscito ad installare Win7 64 ma nella gestione dispositivi rilevo questi 2 warning:



come posso risolvere?:confused:

grazie del supporto

mister-x 07-02-2011 10:34

Consiglio questa ottima review molto approfondita della deluxe da mettere in prima pagina ;)

mister-x 07-02-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviato da charlyefun (Messaggio 34389595)
Ciao

questo we ho montato il nuovo pc cosi' composto:

- MB: ASUS P8P67 DELUXE
- 16 MB RAM DDR3 2000 Mhz
- 4X Raptor 300GB in RAID0
- 1 OCZ REVO 240GB impostato come boot principale

Dopo un po' di smadonnamenti con i conflitti delle varie perifieriche di storage:muro: sono riuscito ad installare Win7 64 ma nella gestione dispositivi rilevo questi 2 warning:



come posso risolvere?:confused:

grazie del supporto

Il primo è sicuramente questo: http://downloadcenter.intel.com/Deta...=3273&lang=eng
L'altro penso tu non abbia installato bene il bluetooth.. usa questo-> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

charlyefun 07-02-2011 10:45

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34389671)
Il primo è sicuramente questo: http://downloadcenter.intel.com/Deta...=3273&lang=eng
L'altro penso tu non abbia installato bene il bluetooth.. usa questo-> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe

ho dimenticato di indicare che il procio è un Intel I7 2600K.

OK provo ad installare il driver che mi hai consigliato per il primo warning.

Per quanto riguarda il BT, avendo io una Logitech DiNovo Media Desktop 2 con basetta BT, andava in conflitto e quindi ho disabilitato il servizio BT della sk madre, ma i drivers erano cmq tutti correttamente installati.

Potrebbe essere una delle 2 sk di rete che ho disabilitato dal BIOS?

Giovamas 07-02-2011 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34384011)
dovrebbe essere in dirittura d'arrivo il 1304, speriamo non rimandino il tutto a dopo l'uscita delle piastre con chip fixato

ci mancherebbe pure questa:doh: ma penso che uscira' a breve


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.