Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


luke.co 25-03-2011 17:15

Sono in procinto di acquistare questa scheda madre, non so ancora in che versione, ma leggendo un po' in giro mi sono accorto che il chipset P67 non supporta la VT-d, utile quando si vuole creare una macchina virtuale. Che voi sappiate è previsto un aggiornamento bios che risolva il problema o è un problema hardware?
Grazie

9joker6 25-03-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Yoshi69 (Messaggio 34780733)
dovrebbero essere tutte 12+2 tranne la deluxe, la -M se non erro cambia solo per il fatto che è micro-ATX, il sito asus non dice nulla?

sul sito non ho trovato niente... e sul primo post del thread la tabella non ha le microatx. quindi non so.

dalle foto delle micro atx la sezione alimentazione sembra diversa (tra m e m pro)...

Wolfhang 25-03-2011 17:42

Quote:

Originariamente inviato da maxus (Messaggio 34781350)
mi è venuto un dubbio.
sull'alimentazione aggiuntiva da 8 pin della mobo devo mettere solo 4 pin o tutti e 8 ?
ho fatto un po di confusione il mio ali ha un cavo sdoppiato che finisci con due connettori da 4 pin e su uno di essi c'è scritto 12v li devo inserire tutti e due o solo 1 ?

tutti e due ;)

Yoshi69 25-03-2011 18:16

Quote:

Originariamente inviato da aaronne (Messaggio 34780022)
Yoshi hai messo dal bios avvio pci/peg invece che peg/pci ?!?;)

nada era già su pci\peg....altre idee? potrebbe essere colpa dell'alimentatore? nessuna ha idea di cosa sta a significare di preciso il VGA_LED?

maxus 25-03-2011 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 34782417)
tutti e due ;)

grazie

BruceWilliss 25-03-2011 18:47

io chiedo rimborso oppure la vendo ed ho acquistato oggi di nuovo la deluxe b3 in negozio a 2 passi da casa :)

aaronne 25-03-2011 18:52

Yoshi dovrebbe ssere su peg/pci

perchè peg sta per PCI Express Graphics, e l'altro è il pci normale

KevinL 25-03-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviato da bogie_89 (Messaggio 34781693)
ragazzi scusatemi per la domanda, che sicuramente negli ultimi giorni vi sarà stata fatta molto spesso, ma sono stato senza internet per 10 giorni grazie a t''''om:muro:

volevo sapere: quale sarà la procedura per la sostituzione delle schede madri p67 affette dal bug al chipset, in italia?

grazie a chiunque mi voglia aiutare

Per quanto riguarda Asus dovrebbero pubblicare sul loro sito un comunicato nei prossimi giorni.
Intanto ho mandato una mail allo shop dove l'ho comprata per sapere come si comportano loro........

Picorsy 25-03-2011 21:00

Annuncio ASUS
 
Eccolo qui l'annuncio.
http://vip.asus.com/eservice/changeS...language=en-us

Però posso solo dire che telefonando oggi ai signori della Kiave non ho ricevuto da loro una bella assistenza, in pratica pretenderebbero che noi poveri polli che abbiamo acquistato la P8P67 chiediamo un RMI presso di loro, smontassimo il tutto, impacchettiamo la MB spedendola a loro ed in cambio ti danno un buono spesa di pari importo per l'acquisto di altro prodotto, ma di sostituzione non se ne parla minimamente ma il problema principale è che intanto si rimane senza PC fino alla conclusione di tutta l'operazione... ALLA FACCIA DELL'ASSISTENZA !!
Quindi direi che sarà meglio rivolgersi direttamente all'ASUS italia come indicato sul link sopra citato...

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34783600)
Per quanto riguarda Asus dovrebbero pubblicare sul loro sito un comunicato nei prossimi giorni.
Intanto ho mandato una mail allo shop dove l'ho comprata per sapere come si comportano loro........


richard99 25-03-2011 22:11

disponibilità Rev. B3 su internet pari a zero, tempi di attesa SCONOSCIUTI
 
Buoasera ragazzi, ma qualcuno sa se ste benedette ASUS P8P67 (Evo o Deluxe che siano) sono presto disponibili sui principali negozi online? Sono settimane che latitano... Mi viene voglia di andarla a prendere in un negozio fisico, leggendo che molti le hanno prese lì mentre su internet sono introvabili! I prezzi come sono rispetto ai negozi online? Ciao.

armandoss 25-03-2011 22:31

ragazzi ciao, ho da poco preso una p8p67 pro con questo kit
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8
da bios non ho trovato nulla che mi dicesse dualchannel attivo o robe del genere.
anche usando cpuz nello spazio channel non mi dice nulla solo un trattino (nemmeno single o dual).
mi è presa la fissa di sapere se in effetti le mie ram stanno lavorando in dual:muro: :muro:

KevinL 25-03-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Picorsy (Messaggio 34783932)
Eccolo qui l'annuncio.
http://vip.asus.com/eservice/changeS...language=en-us

Però posso solo dire che telefonando oggi ai signori della Kiave non ho ricevuto da loro una bella assistenza, in pratica pretenderebbero che noi poveri polli che abbiamo acquistato la P8P67 chiediamo un RMI presso di loro, smontassimo il tutto, impacchettiamo la MB spedendola a loro ed in cambio ti danno un buono spesa di pari importo per l'acquisto di altro prodotto, ma di sostituzione non se ne parla minimamente ma il problema principale è che intanto si rimane senza PC fino alla conclusione di tutta l'operazione... ALLA FACCIA DELL'ASSISTENZA !!
Quindi direi che sarà meglio rivolgersi direttamente all'ASUS italia come indicato sul link sopra citato...

Il link che hai postato riguarda gli USA e l'Inghilterra, se telefoni ti rispondono che per l'Italia pubblicheranno le procedure sul sito italiano entro pochi giorni, quindi bisogna aspettare e sperare che applicheranno la stessa politica anche da noi.
Lo shop a cui ti riferisci è lo stesso dove ho acquistato io, purtroppo mi hai dato una cattiva notizia, gli ho mandato una mail questo pomeriggio, ma da quello che scrivi so già la risposta purtroppo, bello schifo!!!
Speriamo di poter trattare direttamente con Asus come negli altri paesi.

darthroy 26-03-2011 00:27

Dilemma memorie
 
G.Ragazzi secondo voi per un 2600k è meglio prendere delle ddr3 1600 CL8 o 1866 CL9 (entrambe Skill Ripjaws-X a 1.5 volt)? Non è un problema di prezzo (le 1866 costano un pochetto di più, ma capirai) ma di giusta scelta. Alcuni mi dicono che su Sandy Bridge è + importante partire con latenze + basse, altri che sono + importanti quel po' di MHZ in più... insomma, ho una gran confusione e non so che scegliere! :help:

hcwclear 26-03-2011 01:06

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34784273)
Buoasera ragazzi, ma qualcuno sa se ste benedette ASUS P8P67 (Evo o Deluxe che siano) sono presto disponibili sui principali negozi online? Sono settimane che latitano... Mi viene voglia di andarla a prendere in un negozio fisico, leggendo che molti le hanno prese lì mentre su internet sono introvabili! I prezzi come sono rispetto ai negozi online? Ciao.

Ciao, io martedi' ho comprato la Deluxe Rev. B3 in negozio a Vercelli da Mega*omania e l'ho pagata € 199,00, quindi prezzo piu' basso dei pochi shop online dove sono disponibili. Ne avevano decine e decine accatastate nel corridoio che quasi non riuscivo a passare, non credevo ai miei occhi. Avessi avuto dei soldi in piu' ne compravo 20....

richard99 26-03-2011 08:30

Quote:

Originariamente inviato da hcwclear (Messaggio 34784847)
Ciao, io martedi' ho comprato la Deluxe Rev. B3 in negozio a Vercelli da Mega*omania e l'ho pagata € 199,00, quindi prezzo piu' basso dei pochi shop online dove sono disponibili. Ne avevano decine e decine accatastate nel corridoio che quasi non riuscivo a passare, non credevo ai miei occhi. Avessi avuto dei soldi in piu' ne compravo 20....

Grazie. Va a capirci tu, decine e decine di MoBo accatastate nei negozi fisici, robe da riempire TIR, e nei negozi online solo l'ombra (se hai fortuna) e tempi di attesa biblici.

ryosaeba86 26-03-2011 08:37

purtroppo anche io ho comprato dalla chiave..mandata email 2 giorni fa..ancora senza risposta...se è come detto bello schifo...vorrà dire che hanno perso 3 clienti...solo cosi imparano...!!!!:muro:

hcwclear 26-03-2011 09:06

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34785293)
Grazie. Va a capirci tu, decine e decine di MoBo accatastate nei negozi fisici, robe da riempire TIR, e nei negozi online solo l'ombra (se hai fortuna) e tempi di attesa biblici.

Ciao, si veramente strano..... di solito e' il contrario.

sinfoni 26-03-2011 09:15

Quote:

Originariamente inviato da darthroy (Messaggio 34784771)
G.Ragazzi secondo voi per un 2600k è meglio prendere delle ddr3 1600 CL8 o 1866 CL9 (entrambe Skill Ripjaws-X a 1.5 volt)? Non è un problema di prezzo (le 1866 costano un pochetto di più, ma capirai) ma di giusta scelta. Alcuni mi dicono che su Sandy Bridge è + importante partire con latenze + basse, altri che sono + importanti quel po' di MHZ in più... insomma, ho una gran confusione e non so che scegliere! :help:

http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...dge_index.html

aquilus 26-03-2011 09:16

Disponibilità ASUS P8P67 DELUXE
 
Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34784273)
Buoasera ragazzi, ma qualcuno sa se ste benedette ASUS P8P67 (Evo o Deluxe che siano) sono presto disponibili sui principali negozi online? Sono settimane che latitano... Mi viene voglia di andarla a prendere in un negozio fisico, leggendo che molti le hanno prese lì mentre su internet sono introvabili! I prezzi come sono rispetto ai negozi online? Ciao.

Guarda...è dal 15 marzo u.s. che sto lottando! Appena arrivano nei negozi on-line finiscono in poche ore queste mobazze...:mad:
Chiamo su a Ferrara e il venditore mi dice che il 15 marzo gliene erano arrivate 36 e che le ha terminate in 3 ore.:muro:
Poi il giorno dopo, 16 marzo, vado su Pr..k.o e le vedo disponibili. Li chiamo e faccio subito il pagamento con carta di credito. Entro nei fortunati, perchè il giorno dopo erano già non disponibili:stordita:
Mobo arrivata il 23 marzo e già montata: ASUS P8P67 DELUXE REV 3.0 nuova di zecca.
Oggi da Pr..k.o vedo nuove disponibilità dal 28 marzo. Sono seri , anche se si prendono 4 gg. lavorativi per la spedizione. Se vuoi ti do maggiori dettagli in pvt.:cool:
Prezzi più abbordabili on-line sicuramente. In un negozio fisico la sparavano a 250 euro contro i 210 pagati da me

aquilus 26-03-2011 09:24

Connessione alimentazione supplementare mobo
 
Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 34782417)
tutti e due ;)

Ciao! Ho appena assemblato una mobo ASUS P8P67 DELUXE alimentata da un Cooler Master Silent Pro Gold 700W.
Collegata alimentazione a 24 pin sulla mobo, mi è venuto anche a me il dubbio per l'alimentazione aggiuntivo da 4/8 pin. Dal manuale di istruzioni sembra indifferente attaccarne 4 od 8, avendo l'alimentatore con il cavo da 4 pin sdoppiato. Così decido di attaccare solo quello di sx a 4 pin, lasciando l'altro scollegato. Sei certo che vada collegato anche l'altro connettore a 4 pin?
Il sistema funziona e non vorrei fare danni, considerando che le figure geometriche dei connettori coincidevano per il primo, ma sono differenti per il secondo. E scusa per il mio linguaggio poco tecnico, ma è la prima volta che assemblo un pc:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.