Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


jedy48 14-10-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviato da pcpassion (Messaggio 36145324)
Anche se dovessero terminare lo sviluppo tra un anno, sono 17,25 euro per un anno spesi bene per questo grande software di sicurezza IMHO

comprata ora anchio,non avevo visto l'offerta speciale :D

gyonny 20-10-2011 19:31

Salve ragazzi, vorrei provare questo programma, si può utilizzare in versione di prova? eventualmente quanto dura il periodo di prova? Grazie

Chill-Out 20-10-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviato da gyonny (Messaggio 36185797)
Salve ragazzi, vorrei provare questo programma, si può utilizzare in versione di prova? eventualmente quanto dura il periodo di prova? Grazie

http://www.sandboxie.com/index.php?FAQ_Licensing

gyonny 20-10-2011 20:27

Grazie, ora mi è tutto più chiaro per quanto riguarda le condizioni di licenza :)

Chill-Out 20-10-2011 20:28

Quote:

Originariamente inviato da gyonny (Messaggio 36186209)
Grazie, ora mi è tutto più chiaro per quanto riguarda le condizioni di licenza :)

Prego

gyonny 27-10-2011 16:44

Ho sentito parlare di una funzione di questo programma ovvero "avvio forzato per tutti i programmi a rischio", potreste spiegarmi come si fa per utilizzare questa funzionalità?

Per ora posseggo la versione non attivata di Sandboxie. Forse per utilizzare questa funzionalità è necessario attivare il programma? grazie

Draven94 27-10-2011 16:55

Quote:

Originariamente inviato da gyonny (Messaggio 36230947)
Ho sentito parlare di una funzione di questo programma ovvero "avvio forzato per tutti i programmi a rischio", potreste spiegarmi come si fa per utilizzare questa funzionalità?

Per ora posseggo la versione non attivata di Sandboxie. Forse per utilizzare questa funzionalità è necessario attivare il programma? grazie

Esatto.

gyonny 27-10-2011 18:03

Ho capito, grazie :)

neogi 11-11-2011 13:17

BuonGiorno a tutti,

leggevo adesso di Sandboxie, e volevo utilizzarlo, almeno per adesso, per provare un software distribuito in versione demo dal produttore. Tale software è abbastanza pesante e credo che l'installazione occuperà qualche giga di HD.

Quello che mi chidevo è se è possibile, una volta installato "dentro" Sandboxie, far si che non venga cancellato (ne quanto installato, ne le eventuali modifiche ai file correlati a seguito delle esecuzioni del software) quando chiudo lo stesso Sandboxie o quando spengo il pc, per i 30 giorni in cui la demo è funzionante.

In sintesi sandboxie può tenere memoria delle sue aree virtuali se non gli si chiede di cancellare tutto?

GRAZIE :)

marcos86 11-11-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviato da neogi (Messaggio 36331361)
In sintesi sandboxie può tenere memoria delle sue aree virtuali se non gli si chiede di cancellare tutto?

Si. Sandboxie memorizza tutto sull'hdd. Se non gli dici di cancellare il contenuto, non lo cancella.
Quando chiudi il programma poi basta che clicchi col destro sull'area virtuale e fai esplora il contenuto.

Unica cosa.
Se il programma installa tipo driver o cose del genere è probabile che l'installazione fallisca (tipo acrobat che installa i driver della stampante pdf).

neogi 12-11-2011 12:53

Grazie Marcos86 :D

pensando alle classiche installazioni mi è venuto un dubbio..
Come risolve Sandboxie, per i programmi installati direttamante sotto di "lui", il problema delle modifiche al registro di Windows?

Be' ho fatto una ricerca in rete ed ho visto che lo risolve egregiamente, dirottando le chiavi in modo sicuro. :)

k@rletto 17-11-2011 19:38

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 36333502)
Si. Sandboxie memorizza tutto sull'hdd. Se non gli dici di cancellare il contenuto, non lo cancella.
Quando chiudi il programma poi basta che clicchi col destro sull'area virtuale e fai esplora il contenuto.

Unica cosa.
Se il programma installa tipo driver o cose del genere è probabile che l'installazione fallisca (tipo acrobat che installa i driver della stampante pdf).

Confermo quanto dice Marcos86, con Sandboxie è possibile decidere se cancellare
tutto il contenuto dell'area virtuale all'uscita del programma o se conservarlo

Personalmente ho installato diversi programmi all'interno di Sandboxie e per la
maggioranza funzionano regolarmente. Ad esempio ho installato sandboxato
PowerDVD perchè notoriamente è un software che sporca molto il registro, e
anke il VLC, e li tengo sandboxati in due aree virtuali distinte!
Comunque, ora non ricordo quali, ma alcuni programmi invece non riescono ad
installarsi correttamente.... ad ogni modo non succede nulla di che....
l'installazione fallisce e si ripulisce l'area virtuale!!

Inoltre Sandboxie è una vera manna per i programmi trial o sharware, perchè
una volta terminato il periodo di prova basta ripulire la "sabbiera" che lo conteneva
e poi reinstallarlo nuovamente cosi da poter usufruire di un altro periodo di
prova!!!

gyonny 17-11-2011 20:31

Interessante... ;) Sandboxie lo conosco da poco e già non posso più farne a meno.
Oltre a ciò che è stato detto Sandboxie semplifica anche altre cose, ad esempio usando il browser esclusivamente sotto Sandboxie e lasciandolo pulito sul sistema reale non ci dovremmo più preoccupare di fare pulizie o di eliminare i cossiddetti super cookies duri da eliminare perchè basta semplicemente eliminare il contenuto vecchio dall'area virtuale e quindi ricrearne una nuova per il browser, in questo modo avremo di nuovo un browser bello pulito e libero da ogni traccia residua senza la necessità di fare pulizie sul sistema reale ;)

marcos86 24-11-2011 16:53

Uscita la versione 3.62

Quote:

Originariamente inviato da sandboxie
Version 3.62

Released on 23 November 2011.

These are the changes to Sandboxie since version 3.60.

This version is primarily a bug-fix release which resolves a few issues reported in version 3.60.

Bug Fixes

- Sandboxie Control would crash if one of the Quick Recovery folders is a reparse point
- Sandboxie Control would not forget its window size and position in a multiple monitor setup.
- A file that matches a direct access setting could be handled incorrectly (1) if renamed to a name which no longer matches any direct access settings; or (2) if its parent folder did not exist outside the sandbox.
- Direct access exclusions to window class names would not always apply under 64-bit Windows.
- Incorrect handling of access to files in the sandbox using a file ID rather than a file name.
- Improved dropping of files into the Firefox and Google Chrome web browsers in a drag-and-drop scenario.
- On Windows Vista and Windows 7, installation of ActiveX components that involve running an EXE file were not elevated correctly.
- Programs running in the sandbox were not able to manage taskbar thumbnail buttons on Windows 7.
- Fixed an incompatibility with the Fault Tolerant Heap on Windows 7.

Improved compatibility with other software

- Sandboxie will automatically run the Software Compatibility when new software is installed.
- Security software: Home-Guard Activity Monitor, FortKnox Firewall, F-Secure 2012
- Browsers: Scrapbook add-on, FoxNotes add-on, Windows Search for IE 8, Chrome Sync Data feature.
- Utilities: Typing Assistant, FeedDemon
- Hardware: N-Trig DuoSense tablet software, nVidia Stereoscopic 3D Driver


Kohai 24-11-2011 18:27

Grazie della segnalazione ;)

Draven94 26-11-2011 00:18

Aggiornato sul desktop :cool:

TheQ. 23-12-2011 10:41

I programmi creati con Adobe Air ed installati in sandboxie, aggirano la zona protetta :asd:

Volete provare?
Provate ad installare QReader, lettore di codici QR in adobe AIR :doh:


:tapiro:

riazzituoi 23-12-2011 11:46

.

marcos86 23-12-2011 12:41

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 36599194)
I programmi creati con Adobe Air ed installati in sandboxie, aggirano la zona protetta :asd:

Volete provare?
Provate ad installare QReader, lettore di codici QR in adobe AIR :doh:


:tapiro:

Installato perfettamente in sandbox.
Eliminata la sandbox non v'è traccia del programma nel registro nè nel computer...

caturen 23-12-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 36599194)
I programmi creati con Adobe Air ed installati in sandboxie, aggirano la zona protetta :asd:

Volete provare?
Provate ad installare QReader, lettore di codici QR in adobe AIR :doh:


:tapiro:

La cavolata del giorno :Prrr: :lamer:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.