Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


venanziomix 26-06-2009 10:59

grazie per le info Lemon. sei stato di grande aiuto. ciao ;)

//dmb007\\ 26-06-2009 11:11

ed io invece....mollo.
Dopo aver perso troppo tempo per decidere cosa comprare con il mio risicato budget avevo deciso per la Panasonic nv gs330.
Del resto a quel prezzo cui l'avevo trovata (200euro) era, a conti fatti -esperto o non esperto- irrinunciabile.
Ebbene, 4 store su 4 ce l'avevavo fin quando...non l'ho ordinata.:mbe:
Morale della favola, nessuna telecamera.
Ordini annullati e... nemmeno troppe scuse.
Sarà come dice Earl questione di Karma ? :D

Blackbox11 09-07-2009 04:17

Ragazzi mi è arrivata da poco la mia Sony HDR-TG3 e credetemi, non sono ancora riuscito a trovarle un difetto....estetica bellissima, dimensioni e peso contenuti (si infila in tasca!), impugnatura comoda (mi sono ricreduto sulle cam a "siringa"), qualità video spettacolare così come l'audio (Dolby 5.1), semplice da usare e soprattutto ad un prezzo non eccessivo per tutta questa qualità (io l'ho presa a 454 euro)...l'unico appunto che posso fare a questa videocamera è la sporadica perdita di frame durante alcune riprese molto mosse e/o concitate e una lieve perdita di qualità in ambienti interni o di notte (niente di grave però, penso sia normale:D )

Che dire, sono rimasto folgorato da questo gioiello, d'altronde è una Sony:sofico: ....se volete una Videocamera Full HD ad un prezzo accessibile penso che un pensierino a questa handycam sia d'obbligo;)

Blackbox11 09-07-2009 04:17

Ragazzi mi è arrivata da poco la mia Sony HDR-TG3 e credetemi, non sono ancora riuscito a trovarle un difetto....estetica bellissima, dimensioni e peso contenuti (si infila in tasca!), impugnatura comoda (mi sono ricreduto sulle cam a "siringa"), qualità video spettacolare così come l'audio (Dolby 5.1), semplice da usare e soprattutto ad un prezzo non eccessivo per tutta questa qualità (io l'ho presa a 454 euro)...l'unico appunto che posso fare a questa videocamera è la sporadica perdita di frame durante alcune riprese molto mosse e/o concitate e una lieve perdita di qualità in ambienti interni o di notte (niente di grave però, penso sia normale:D )

Che dire, sono rimasto folgorato da questo gioiello, d'altronde è una Sony:sofico: ....se volete una Videocamera Full HD ad un prezzo accessibile penso che un pensierino a questa handycam sia d'obbligo;)

Blackbox11 09-07-2009 04:23

ops doppio:D

Blackbox11 09-07-2009 04:24

OT

Il sito è impazzito,ho cliccato solo una volta per inviare 2 messaggi e me ne ritrovo con 4....tra l'altro il thread non è stato nemmeno uppato....mah

lucasheva 10-07-2009 22:05

ora tocca a me...
datemi un aiutino, sono indeciso tra i soliti modelli
canon fs200
sony sx30 (o sx30e ma qual è la differenza???)
panasonic s26

tralasciando discorso zoom e tipo di memoria..quale mi consigliate? se avete avuto modo di confrontarle quale garantisce una migliore qualità e fluidità?

LemonHead 11-07-2009 18:48

Se sei orientato verso i modelli a scheda, tra queste 3 io sceglierei la Canon FS200 (sensore da 800Kpix contro i 400-410 delle altre due e comunque buona qualità complessiva); se poi trovassi ancora il modello precedente (Canon FS100 o FS10 o FS11) che monta un sensore più grande (1/6" anziché 1/8") meglio ancora.

Ciao

EDIT: anche la FS200 monta un sensore da 1/6", ho confuso le caratteristiche dei modelli SD con quelli HD, sorry.

lucasheva 14-07-2009 12:25

e tra la fs200 e la sanyo Xacti TH1??

oltre che a registrare in 720p, supporta anche l'mpeg4... dov'è la fregatura??

LemonHead 14-07-2009 23:01

Una è una videocamera in risoluzione standard di una marca affidabile, con ottiche buone (o al peggio discrete) e di cui si trovano in abbondanza recensioni ed opinioni positive da parte di chi ce l'ha oppure ha avuto modo di provarla.

L'altra è di una di una marca "nuova" al mondo delle telecamere, registra anche in alta definizione (720p a 30fps) oltreché in definizione standard ma con ottiche e affidabilità che difficilmente possono competere con quanto proposto dalle marche più rinomate in ambito consumer (Canon, Sony e Panasonic); inoltre, per "maneggiare" i video codificati in h.264 devi disporre di un PC ben carozzato.

L'unica recensione che ho trovato per la Sanyo è questa; prova a scaricare i video di esempio e valuta tu se sia adatta o meno alle tue esigenze.

Ciao

lucasheva 15-07-2009 09:30

ok.. sono orientato cmq sulla fs200, dove mi consigliate di prenderla? siete a conoscenza di qualche buona offerta, oltre a quelle che si possono trovare tramite trovaprezzi?

last boy scout 15-07-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviato da LemonHead (Messaggio 28184087)
Se sei orientato verso i modelli a scheda, tra queste 3 io sceglierei la Canon FS200 (sensore da 800Kpix contro i 400-410 delle altre due e comunque buona qualità complessiva); se poi trovassi ancora il modello precedente (Canon FS100 o FS10 o FS11) che monta un sensore più grande (1/6" anziché 1/8") meglio ancora.

Ciao

EDIT: anche la FS200 monta un sensore da 1/6", ho confuso le caratteristiche dei modelli SD con quelli HD, sorry.

da specifiche sui siti internet sia la canon fs200 che la panasonic s26 hanno un sensore da 0,8; gli effettivi, poi, sono 0,54 per la canon e 0,40 per la panasonic... Chiedo: c'è tanta differenza in questi 0,14?
in più... la canon monta un 1/6, la panasonic un 1/8...

LemonHead 15-07-2009 22:01

Quote:

Originariamente inviato da last boy scout (Messaggio 28227717)
da specifiche sui siti internet sia la canon fs200 che la panasonic s26 hanno un sensore da 0,8; gli effettivi, poi, sono 0,54 per la canon e 0,40 per la panasonic... Chiedo: c'è tanta differenza in questi 0,14?
in più... la canon monta un 1/6, la panasonic un 1/8...

Spesso le specifiche riportate sui siti non sono esatte...l'unica è scaricare il manuale dal sito del produttore e verificare lì le esatte caratteristiche.

La Canon FS200 è, sulla carta, migliore della Panasonic SDR-S26 sia per la dimensione del sensore (1/6" contro 1/8"), sia per i pixel effettivi (in 4:3 sono identici, 400kpix; in 16:9 per la Canon sono 440k contro i 370K della Panasonic - ovvero la Canon ha un sensore 16:9 nativo mentre la Panasonic monta un 4:3 nativo e fa' il crop delle immagini, perdendo in definizione).

I 540kpix dichiarati per la Canon sono per l'uso con lo "zoom avanzato" anzichè con lo zoom ottico, ovvero utilizzando anche lo zoom digitale, da vedere se e quanto in modo efficace; è comunque una feature in più.

Ciao

lucasheva 15-07-2009 22:52

ma mi sapete per caso dire la differenza tra la sony "sx30" e la "sx30e"????

LemonHead 16-07-2009 00:46

Quote:

Originariamente inviato da lucasheva (Messaggio 28234353)
ma mi sapete per caso dire la differenza tra la sony "sx30" e la "sx30e"????

In genere la "e" finale identifica i modelli PAL destinati al mercato europeo; sul sito di Sony Europe, infatti, trovi solo il modello sx30e:

http://support.sony-europe.com/dime/...GB&m=DCR-SX30E

dEUS 16-07-2009 16:15

Consiglio videocamera con Budget Max di 500€
volevo regalare una telecamera a mio padre ma non conosco proprio questo mondo, le uniche richieste sono che non sia troppo ingombrante e che i video una volta fatti non siano troppo complicato da riversare su pc o dvd.
Visto che ha il corredo fotografico canon preferirei questa marca se fa dei modelli interessanti!

grazie

LemonHead 16-07-2009 22:06

Quote:

Originariamente inviato da dEUS (Messaggio 28242608)
Consiglio videocamera con Budget Max di 500€
volevo regalare una telecamera a mio padre ma non conosco proprio questo mondo, le uniche richieste sono che non sia troppo ingombrante e che i video una volta fatti non siano troppo complicato da riversare su pc o dvd.
Visto che ha il corredo fotografico canon preferirei questa marca se fa dei modelli interessanti!

grazie

Se vuoi riversare su DVD (e non Blue-Ray) immagino tu stia cerca una videocamera in risoluzione standard e non in alta definizione, giusto?

In casa Canon puoi vedere la FS200 su scheda o la MD255 su miniDV; come caratteristiche, la Panasonic NV-GS330 se la trovi in offerta è ancora meglio (3CCD e stabilizzatore ottico su miniDV).
Per i pregi di questi modelli basta che leggi i post più recenti...

Ciao

dEUS 16-07-2009 22:23

Quote:

Originariamente inviato da LemonHead (Messaggio 28246846)
Se vuoi riversare su DVD (e non Blue-Ray) immagino tu stia cerca una videocamera in risoluzione standard e non in alta definizione, giusto?

In casa Canon puoi vedere la FS200 su scheda o la MD255 su miniDV; come caratteristiche, la Panasonic NV-GS330 se la trovi in offerta è ancora meglio (3CCD e stabilizzatore ottico su miniDV).
Per i pregi di questi modelli basta che leggi i post più recenti...

Ciao

thx della risposta, sto leggendo in rete questi giorni per orientarmi un pò, cmq se non ho capito male le hd hanno di difetto che per poi elaborare i dati ci vuole un bel pc ed una buona manualità con programmi video, è vero? Perchè se è così non sarebbe un buon acquisto per mio padre ed allora mi orienterei su quelle con risoluzione standard.
Ho qualche dubbio anche sulla scelta tra minidv e scheda i memoria, a naso mi sembra più comoda la scheda, che la togli ed infili nel pc a differenza del minidv che per leggero dovrei collegare la cam o sbaglio anche qua? La qualità video tra i due modi di immgazzinamento è la stessa?
Altra cosa, visto che il prezzo diciamo che è concordato con mia madre e mia sorella, non vorrei scendere di troppo, 500 è il max ed il minimo circa, diciamo :D ma forse si va su modelli un pò troppo complicati poi?

ciao

street 16-07-2009 23:24

diciamo che in linea di massima tra cassetta e scheda di memoria (a meno di parlare di p2) o hard disk la prima vince come qualità d' immagine e facilità di montaggio.
non solo per questioni di pc potenti, proprio per via della diversa compressione.
questo sia in risoluzione standard che in hd.
tanto che l' hd in dvcpro non è molto più pesante da editare dell' sd, mentre è molto più leggero di un hd su h.264

per questo, i modelli son quelli che ti han detto: su cassetta mini-dv le panasonic (gs330 o 400) o le canon md (per non parlare di quelle superiori, che comunque salgono di prezzo) oppure a qualcosa di leggermente più caro la canon hv30 (o la 20 se la trovi) che è hd (ma registra anche sd volendo) su cassetta.
la hv30 va sui 700.

dEUS 16-07-2009 23:40

thx anche a te, ma azz mi sono accorto ora, per mini dv si intendono le cassette e non i mini dvd :stordita: , allora le cam a cassetta la vorrei evitare, ne aveva una e non le riversava mai, comprava le cassette e via :doh: Tant'è che è capitato pochissime volte di riguardare un filmato.
Allora la scelta si restringe tra memoria o minidvd ( anche se non mi ispira molto)... Della LEGRIA FS22 invece che ne pensate, è un buon prodotto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.