Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   [Vendita] Mercatino informatico : GPS, Lettori MP3, Fotocamere, Videocamere ed accessori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=145)
-   -   [UD + Sped.] - Lente Sigma 150-600mm f5~6.3 C per Canon + accessori + Sigma Mc-11 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2946064)


aled1974 23-08-2021 21:25

[UD + Sped.] - Lente Sigma 150-600mm f5~6.3 C per Canon + accessori + Sigma Mc11 SONY
 
Sigma 150-600mm f/5.0~6.3 Contemporary Canon + accessori + Sigma Mc-11 EF-E per Sony


Vendo a malincuore per monetizzare

Blocco A
  • Sigma 150-600mm C canon
  • Usb Dock
  • Filtro Uv mc T&Y Foto Xs-Pro1 95mm
  • Staffa Bexin compatibile arca swiss da 120mm
  • Sistema camouflage per wildlife della Selens

Blocco B
  • Sigma Mc-11 per convertire le lenti canon EF per i corpi sony E




Descrizione oggetti


1. Sigma 150-600 C


Lente acquistata in data 18-11-2018 come usato da un negozio in germania. Vetri anteriore e posteriore perfetti, non presente polvere, non presenta muffe, ottima qualità delle immagini (vedi più avanti). Presenti alcune scalfitture sul corpo fin dal mio acquisto evidenziati nelle successive foto ma che non pregiudicano in alcun modo il funzionamento della lente ne la sua tenuta alle intemperie.

La dotazione è completa: lente, paraluce, tappi anteriore-posteriore, collare di riserva in gomma senza attacco per tripode (mai usato), casebox rigido in tessuto (mai usato), tracolla di riserva (sigillata), manuali-istruzioni, cellophane vari. Garanzia a mio nome presso Sigma DE essendo un prodotto DE e non ITA fino al 18-11-2021.

Tenuta da me maniacalmente, dotata di filtro uv e coating fin da subito a cui ho aggiunto pochi giorni dopo la staffa di prolunga per meglio bilanciarla e gestirla a mano libera. Firmware aggiornato alla sua ultima versione e preimpostazione delle due modalità personalizzate C1 e C2 secondo mie esigenze (ma resetto nel momento in cui la compri così le puoi impostarle a tuo piacimento)


Nr. di serie: 51420585


Cosa mi è piaciuto:
  • Qualità
  • Solidità
  • Velocità autofocus (nonostante l’adattatore mc-11), superiore incredibilmente alla versione Sport della stessa lente
Cosa non mi è piaciuto:
  • Peso (ma è un tratto distintivo di Sigma, la versione Sport pesa quasi 1kg in più :eek: ) ma usabile tranquillamente a mano libera. Faccio uscite anche di alcune ore con essa e non sono mr. muscolo, anzi :rotfl
  • Attacco per tripode troppo corto e non compatibile arca swiss. Rimediato con la staffa di prolunga che fornisco
  • Ghiera della messa a fuoco manuale molto rigida e scattosa (in questo la versione Sport è una carezza con un movimento burroso). In realtà è quasi un non problema visto che difficilmente sarai costretto a focheggiare manualmente, di un trecento foto fatte con questo obbiettivo sarò andato di ghiera manuale neanche una decina di volte

maggiori info tecniche qui: https://www.sigma-global.com/en/lens..._150_600_5_63/




2. Sigma Usb-dock

Serve ad aggiornare le lenti sigma con attacco Canon e a personalizzarne il funzionamento quando presente la funzione come per questa lente sigma 150-600. Acquistata usata in Italia, praticamente indistinguibile dal nuovo e tenuta da me maniacalmente.

La dotazione è completa: scatola, dock, cavo usb, cellophane vari, manuali-istruzioni e credo (è da verificare, io non l’ho mai fatto) usufruibile dalla garanzia Sigma-Ita di 3 anni presso MTrading vista la modulistica ancora da compilare e spedire.


Nr. di serie: 50202063


maggiori info tecniche qui: https://www.sigma-global.com/en/acce...usb-dock-ud01/




3. Filtro UV MultiCoating T&Y Foto Xs-Pro1

Condizioni pari al nuovo, usato per proteggere la lente anteriore del sigma da polvere-umido-ecc. Ad alta trasmittanza ( ~99%), multi coating (più strati) e di profilo sottile in solido alluminio.




4. Staffa Bexin 120mm

Staffa Bexin compatibile arca swiss da 120mm e fissabile alla lente a piacimento grazie alla vite scorrevole su un’asola abbondante.
Molteplici inserti in gomma nel lato superiore e perni di sicurezza in quello inferiore alle due estremità.
La vite presenta un segno a causa del cacciavite che mi è scivolato mentre la stringevo in modo super saldo per le uscite a mano libera, ma che ovviamente non comporta nulla.



5. Camouflage Selens

Anelli in neoprene con motivo boschivo per mimetizzare la lente quando si fanno uscite per catturare fauna selvativa e avifauna. Coprono l’intera totalità della lente, con un anello a velcro anche la prolunga della lente. Tutte facilmente rimovibili tranne quella sul collare di metallo che è adesiva, per ovvi motivi. Presente una finestra in materiale plastico trasparente che permette, utilizzando l’unghia, di accedere a tutti i comandi del corpo lente e un’altra in corrispondenza della finestra della scala della distanza.

Certificati Ipx4, quindi waterproof. Fino ad una pioggia normale direi che non ci sono problemi, di più non ho testato. Nonostante sia X per i solidi posso dire che hanno un buon spessore che rende confidenti di poter appoggiare la lente ovunque senza pericolo che il contatto si trasmetta al corpo lente provocando lesioni.

Ovviamente non è che potete usare la lente come un martello ma che potete appoggiarla ovunque: rami, massi, muri, ringhiere, ecc.. senza problemi o ansie.



6. Sigma Mc-11 EF-E

Serve a rendere compatibile la lente, che nasce con attacco canon EF, ai corpi sony E. Tutti quanti, sia full-frame che aps-c (io l’ho usata proprio con una sony aps-c, a6500) facendo comunicare tutta l’elettronica tra corpo e lente . Acquistata usata in Italia, praticamente indistinguibile dal nuovo e tenuta da me maniacalmente.

La dotazione è parziale: scatola, convertitore, cavo usb e tappi anteriore-posteriore. Purtroppo non sono presenti né i cellophanei né i manuali-istruzioni (scaricabili comunque online e del tutto superflui). La garanzia Sigma-Ita di 3 anni presso MTrading è facoltativa a pagamento (vedi immagine più avanti).

Firmware aggiornato alla sua ultima versione.


Nr. di serie: 52589799


maggiori info tecniche qui: https://www.sigma-global.com/en/accessories/mc-11/






Le foto della lente presenti nell'annuncio sono del prodotto reale in vendita, così come quelle di test, fatte da me con questa lente :read:




PREZZI

Blocco A:

€. 1.000,00 900,00 760 spedita con poste delivery express e assicurazione di €. 1000 incluse


Blocco B:

€. 160,00 150,00 spedita con poste delivery standard inclusa



Blocco A + Blocco B:

€. 900,00 spedita con poste delivery express e assicurazione di €. 1000 incluse



Visto l’importo non trascurabile in caso di spedizione accetto il solo bonifico, eventuali commissioni sono a carico vostro. Per lo scambio a mano invece anche i contanti.

Nel caso di spedizione il materiale verrà re inscatolato in una scatola più grande e adeguatamente imbottito per proteggere tutto quanto. Fornirò foto di tutto, imballo step-by-step, codice di spedizione, tracking, ecc..





alcune regolette
- tempi rilassati, continuo ad avere problemi in famiglia, non gravi come fino a poco tempo fa ma neanche superati, posso dover accorrere in ospedale senza preavviso, senza orari e senza limiti
- qualsiasi suggerimento, trattativa, insulto, saluto, insomma qualsiasi cosa che non riguarda la compravendita inviatela tramite PM per piacere
- se ho sbagliato i prezzi in modo clamoroso fatemelo notare in privato
- in ogni caso se siete interessati scrivete "coda" pubblicamente, in questo modo la priorità va comunque secondo le regole: coda pubblica ed eventuali trattative private
- spedizione solo dopo accredito effettivo, ci manca solo di dover corrersi dietro in tempi di covid

grazie per la comprensione
:mano:

aled1974 23-08-2021 21:28

Di seguito alcune foto reali del materiale in vendita con indicazioni, spiegazioni ecc. Le foto sono tutte cliccabili per vederle a dimensione maggiorata


Le immagini sono tante, ma io sono convinto che chi compra un usato a distanza ha il diritto di valutare al meglio l'oggetto




foto di insieme di tutto quanto







dettagli lente






aled1974 23-08-2021 21:33

difetti lente in evidenza








usura del collare sul corpo lente (data da normale utilizzo)



aled1974 23-08-2021 21:36

Sigma usb dock






Lens coat camouflage








Filtro UV 95mm


aled1974 23-08-2021 21:37

Staffa 120mm








Sigma Mc-11 EF-E

aled1974 23-08-2021 21:40

poca garanzia residua per Sigma 150-600





"possibile" garanzia per Sigma Usb-dock





"possibile" garanzia per Sigma Mc-11 EF-E


aled1974 23-08-2021 21:41

firmware dei tre prodotti Sigma

lente:




usb-dock:




mc-11:





schemi ottici lente 150-600


aled1974 23-08-2021 21:45

edit

aled1974 23-08-2021 21:48

edit

aled1974 28-08-2021 09:39

nessuno con fotocamera Canon o Sony a cui serve un buon supertele? :sofico:

up! :)

aled1974 04-09-2021 08:52

:) up!

aled1974 11-09-2021 14:33

up! :)

aled1974 18-09-2021 10:41

:) up!

aled1974 25-09-2021 18:29

up! :)

aled1974 02-10-2021 10:19

prezzo ribassato

:) up!

aled1974 09-10-2021 10:54

up! :)

aled1974 16-10-2021 14:30

prezzo ribassato

:) up!

aled1974 24-10-2021 21:44

up! :)

aled1974 30-10-2021 21:36

:) up!

aled1974 07-11-2021 09:27

up! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.