Quote:
Videogiochi 90210 ne abbiamo? |
Quote:
|
Quote:
|
Copio il post che ho fatto in sezione console per l'analisi di Digital Foundry, non c'è il PC ma credo possa far intravedere lo stato dell'ottimizzazione:
Quote:
|
Diciamo che non hanno mai saputo ottimizzare
|
diciamo che salvo downgrade grafico, della già scarsa grafica, questi saranno i numeri su console. Downgrade che do per scontato ci sarà per il discorso delle azioni legate al framerate, a meno che non abbiano deciso di rinnovare il motore grafico (ma ne dubito).
|
Quote:
|
Quote:
ps: poi restando in casa from basta usare il motore di DS2, come si chiamava? Downgrade Engine? :asd: |
Quote:
:asd: A me bastava solo il framerate alto ma sembra che non ci sarà. |
Io lo avrei preso (sempre se lo prenderò dayone, a me i soulslike piacciono, ma mi stressano davvero in fretta) su Series S solo per i 60 fps, se le cose resteranno così credo che sarà un motivo in più per prenderlo PC.
|
Quote:
|
Quote:
Se però devo fare da tutte e due le parti 45-50 lo prendo PC, tanto su Series S lo dovrei prendere comunque in digitale (ergo niente rivendita) ma su PC lo pagherei molto meno, almeno per adesso. |
Quote:
in caso non ti interessa è indifferente imho. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Povero Ther 😅
|
Quote:
Il downgrade lo fai quando pompi troppo la grafica e poi ti accorgi che messo in commercio il prodotto le scatolette, o la maggior parte dei pc, arranca. Quella roba vista nel video non ha certo bisgono di downgrade per girare, a meno che non sia davvero ottimizzata a deretano di babbuino, che puo' anche starci in una beta (e a sentire digital foundry...) ma se non riescono a ottimizzare il tutto per l'uscita del gioco forse è il caso che licenzino tutti tranne gli addetti al comparto artistico. |
Quote:
Con una postilla: in effetti From Software forse dovrebbe davvero affidare l'ottimizzazione a un babbuino :asd: |
Ma infatti per me il punto è quello: io non credo che ci siano giochi che a 3 mesi dalla release sono già pronti. Questo, stando a quanto ho visto/letto da chi ha partecipato al network test, non sembra assolutamente in pessimo stato, però ovviamente va ancora rifinito.
Che poi il Quality mode non ha mai garantito i 60 FPS, quindi potrebbe già andar bene così. Il Framerate mode per le console "grandi" lo aggiusteranno al limite disabilitando qualche altro effetto o scalando maggiormente la risoluzione :asd: mentre Series S se la prenderà in quel posto :asd: |
Quote:
Il pc è nello studio, collegato a un monitor dell ips da 32'' e a un mini impianto 2.1, certamente non l'ideale per fruizione goduriosa di gaming, ok per lavorare e non ho voglia di staccare tutto e spostare il pc nell'antro da gaming, quindi mi sa che le mie prime run le farò su console, poi magari in seguito vediamo magari per un poco di coop e pvp potrei fare anche qualche run su pc, vedremo. :) |
Quote:
Spettacolo puro :O |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro nier replicant è uscito con quel problema del framerate legato al gioco e andava in turbo mode .... kaldaien in 2 giorni ha risolto . poi quegli incapaci di SE dopo 2 mesi ha fatto una patch per ricreare il problema e invalidare la mod .. |
Lasciamo perdere Nier: in confronto i programmatori di From Software sono quelli che sono riusciti a mandare sulla Luna quelli dell'Apollo 11 con nulla in mano e tutto da inventare :asd:
|
Quote:
Quote:
Da qui la mia obiezione: pur di farlo andare a 60 downgraderanno la grafica su console (su pc? Da vedere), a prescindere dalla qualità grafica attuale del gioco paragonato al resto del mondo (non mi stupisce, a from non glien'è mai importanto molto della grafica, giusto DS3 era carino all'uscita, ma niente di che). Per la cronaca anche DS remastered su pc era cappato a 60 fps :v |
Quote:
Devono crepare malamente lo stesso ... :asd: |
Quote:
Elden ring si sta confermando a livello tecnico sullo stesso identico piano degli altri Souls, o dello stesso Sekiro. Certo, con alcune migliorie, ma niente di che. Il motore di gioco è quello, il suo aggiornamento rispetto al passato limitato e al comparto tecnico From Software non ci ha mai dedicato più di tanto. Ora: dato che sotto questo punto di vista Elden Ring = Dark Souls 3 (più o meno), e dato che DS3 già sulla PS4 gira a 60 FPS (più o meno), non vedo perchè su una console ancora più potente (la PS5) e su PC mediamente più performanti dell'epoca, non dovresti avere i 60 FPS. Non è neanche un discorso di open-world free-roaming, perchè già sui vecchi DS c'erano comunque zone molto ampie e all'aperto (esempio: la palude di Farron su DS3), per cui niente che a livello di visione d'ambiente non si sia mai visto. Inoltre le console da tempo (che è il nodo cruciale, se proprio dobbiamo parlare dell'argomento) non gestiscono più il numero di FPS con downgrade grafici, ma lo scaling nativo della risoluzione dell'immagine, per cui se hanno bisogno di più FPS semplicemente anzichè renderizzare un'immagine a (esempio) 2K lo fanno in FullHD, e poi upscalano alla risoluzione dello schermo/TV. Credo sia poi inutile parlare del mondo PC, per ovvi motivi. Faccio altresì notare che la stessa From Software, pur usando un sistema obsoleto nonchè più banale da implementare, se ne sono sempre fregati loro stessi se poi non avevi il numero di FPS necessario (che beninteso, non è di 60 ma di 30). Basti pensare al primo DS dove in alcune aree, e soprattutto nella Città Infame, avevi veri e propri crolli si FPS, con cali sulla PS all'epoca anche sotto i 10; problema che poi si è riconfermato anche su PC dato che non era un problema di mera potenza mancante ma di pessima capacità di programmazione. E nonostante quello nessuno, o quasi nessuno, ha lamentato problemi sul fatto che i comandi non "funzionavano" come avrebbero dovuto, ma semmai del fatto che era uno schifo avere quel numero di FPS. In sintesi: mi preoccuperei molto poco di questo aspetto. |
Se a qualcuno interessa parlare del gioco:D
https://youtu.be/-GyenSDdRCM Tutte le armi della beta, animazioni praticamente tutte rifatte rispetto ai vecchi capitoli. Adesso i colpi leggeri non sono infiniti ma ogni arma ha un serie di 4/5 colpi leggeri che termina con un colpo diverso. Hanno anche reso più fluido e naturale il passaggio da un colpo leggero ad uno pesante, per creare una sorta di combo in modo più efficace. |
Quote:
Su PS4 è cappato a 30fps nemmeno tanto stabili. Dark Souls 3 ora gira a 60fps solo su PS5. |
Quote:
Essendo abbastanza menefreghista del mondo console non ricordavo i valori precisi, ma ero abbastanza sicuro che i 60 FPS granitici erano una chimera con la PS4 in qualunque sua forma. Se poi non faceva 60 FPS stabili con la PS5, tanto valeva far programmare il gioco ad un branco di scimmie urlatrici :asd: |
Su gamebillet a €42.94...quasi un euro meno del minimo precedente...
|
Quote:
All'epoca, solo DS3 ricevette uno straccio di supporto a PS4 Pro sbloccando gli fps, mentre ha costretto i giocatori di Xbox a giocarci a 900p, perché non si è degnata di portare i 1080p su Xbox One X, nonostante la console sarebbe stata in grado di supportarli. Infatti, oggi, Dark Souls 3 gira a 900p ANCHE SU SERIES X! :doh: Ci sono i 60fps, ma solo grazie all'fps boost di Microsoft. E' una vergogna :mad: Da giocatore console quale sono, infatti, mi auguro che per Elden Ring fixino tutto il fixabile entro i loro parametri di tempo :help: |
Si, sulle pratiche From Software sono invece bene al corrente :fagiano:
D'altro canto questa loro peculiarità è insita nelle SH giapponesi in diverse forme e variegati risultati in diversi ambiti :fagiano: |
Quote:
danke |
Quote:
Il primo DS era tarato sui 30 fps perché era pensato per le vecchie scatolette, dal 2 in avanti il combat è tarato sui 60, framerate a cui DS2 (ehm...patchato) e DS3 funzionano "as intended". L'obiezione che muovi sullo scaling dinamico della risoluzione nativa delle console è corretta ma do per scontato che lo scaling fosse già attivo nel network test da cui sono emersi i numeri del framerate console di cui parliamo. Se ciò è vero (e non vedo perché non dovrebbe esserlo) non rimane che ottimizzare o downgradare, e per me from opterà al 10% per l'ottimizzazione e al 90% sul downgrade pur di far fare 60 fps di media alle scatolette. O magari semplicemente se ne fregherà e i consolari giocheranno sulle montagne russe degli fps :fagiano: In sintesi: scacco matto, baby, io ho ragione :asd: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27. |