Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Maicol82 02-01-2010 11:34

scheda audio con impianto 2.1
 
Ciao a tutti, mi hanno detto di chiedere qui, come da titolo volevo sapere se vale la pena acquistare una scheda audio dedicata avendo un sistema 2.1, nllo specifico ho questo sistema 2.1 HERCULES XPS 2120, ascoltando musica giocando e soprattutto guardando molti film avrei pensato di acquistare una scheda audio dedicata ma, sull'argomento so ben poco, vorrei qualcosa con una buona qualità, magari con effetto dolby ma, soprattutto la differenza la noterei con il mio sistema 2.1?

Maicol82 02-01-2010 18:04

scheda audio con impianto 2.1
 
Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se vale la pena acquistare una scheda audio dedicata avendo un sistema 2.1, nllo specifico ho questo sistema 2.1 HERCULES XPS 2120, ascoltando musica giocando e soprattutto guardando molti film avrei pensato di acquistare una scheda audio dedicata ma, sull'argomento so ben poco, vorrei qualcosa con una buona qualità, magari con effetto dolby ma, soprattutto la differenza la noterei con il mio sistema 2.1?

elgabro. 02-01-2010 19:41

salve, cosa mi consigliate come scheda audio da abbinare alle sennheiser pc350, grazie

Stavo pensando alla Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 150-190€ ma vedo che non è molto consigliata, altre soluzioni?

la Champion Series ha il frontalino davanti che mi farebbe molto comodo.

elgabro. 02-01-2010 19:41

a dimenticavo, la scheda serve prevalentemente per giocare

homer31 02-01-2010 20:16

se vuoi spendere poco usa quella integrata nella mobo, con le cuffie non credo sentiresti molta differenza.

sacd 02-01-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 30288601)
Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere se vale la pena acquistare una scheda audio dedicata avendo un sistema 2.1, nllo specifico ho questo sistema 2.1 HERCULES XPS 2120, ascoltando musica giocando e soprattutto guardando molti film avrei pensato di acquistare una scheda audio dedicata ma, sull'argomento so ben poco, vorrei qualcosa con una buona qualità, magari con effetto dolby ma, soprattutto la differenza la noterei con il mio sistema 2.1?

Se ci ascolti la muisica ma anche nei film a meno che nn usi mp3 a 128k la differenza con una integrata la senti

sacd 02-01-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 30289569)
a dimenticavo, la scheda serve prevalentemente per giocare

Per giocare va bene quella che hai visto tu ma anche meno, io farei una scelta diversa se nn ti serve il multicanale.


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1894342

elgabro. 02-01-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30289919)
Per giocare va bene quella che hai visto tu ma anche meno, io farei una scelta diversa se nn ti serve il multicanale

ci devo collegare le sennheiser pc 350 che mi hanno regalato a natele, 150-190€ (visto il prezzo della scheda) li spendo molto volentieri, sopratutto perché in passato mi hanno consigliato di lasciar perdere le creative e usare le schede integrate. È stato il peggior consiglio che ho mai ricevuto, le schede audio integrate dire che fanno cacare e dire poco.

CMQ ci devo solo collegare le PC350, niente altoparlanti.

Ps.
le PC-350 sono veramente fantastiche come cuffie, le ho collegate allo stereo si sentono una meraviglia.

sacd 02-01-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 30290024)
ci devo collegare le sennheiser pc 350 che mi hanno regalato a natele, 150-190 (visto il prezzo della scheda) li spendo molto volentieri, sopratutto perché in passato mi hanno consigliato di lasciar perdere le creative e usare le schede integrate. È stato il peggior consiglio che ho mai ricevuto, le schede audio integrate dire che fanno cacare e dire poco.

CMQ ci devo solo collegare le PC350, niente altoparlanti.

Ps.
le PC-350 sono veramente fantastiche come cuffie, le ho collegate allo stereo si sentono una meraviglia.

Prendi la scheda del link che ho messo, in rete dovresti trovarla a 140 che ha una uscita apposita per collegarci le cuffie

homer31 02-01-2010 20:36

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30290053)
Prendi la scheda del link che ho messo, in rete dovresti trovarla a 140 che ha una uscita apposita per collegarci le cuffie

esatto, quella suona bene con le cuffie ;)

elgabro. 02-01-2010 20:36

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30290053)
Prendi la scheda del link che ho messo, in rete dovresti trovarla a 140 che ha una uscita apposita per collegarci le cuffie

Grazie, se va bene per giocare la prendo al volo ;)

elgabro. 03-01-2010 00:37

scusate, ma è meglio la versione st o stx? costano uguale

jacopo94 03-01-2010 00:47

volevo qualche nome di shcede audio (non troppo costose) che hanno gli attacchi per cuffie e cassa almeno sul davanti o anche sul davanti e dietro .

Grazie.

mentalrey 03-01-2010 00:57

Quote:

Originariamente inviato da merlinoalexa (Messaggio 30272507)
comunque volevo sapere che caratteristiche ha questa onkyo 200 tipo se ha la decodifica DD e DTS & codifica DDL e DTSconnect EAX ecc..,ecc...;:) :) :) :) :)

Problemi con i film non ne ho mai avuti, io normalmente uso MediaPlayer Home cinema.
Ma se speri che quella scheda abbia features pensate per i giochi, no non c'e nulla.
DD live o DTS connect non sono contemplati in praticamente nessuna scheda
con chip Via Envy24 e le EAX si fermano a eax2.

Sono schede pensate per avere una qualita' audio "Analogica" di tutto rispetto,
e quindi l'uscita ottica e' trattata in quanto standard per i film.
Fa uscire quello che gli passi e stop, non rimaneggia il segnale piu' di tanto.
In compenso non me ne frega piu' nulla di quelle features, anche perche'
da quando ne sono in possesso, non mi passa nemmeno per l'anticamera del
cervello di usare la conversione audio dell'amply piuttosto che quella della scheda.
Dovrei comprare un amply molto piu' caro di quelli che possiedo, per avere
un guadagno evidente nella conversione Digitale/Analogica.

Il resto delle specifiche le trovi qui, se non per il fatto che la Limited edition
ha una sezione di condensatori e rapporto segnale rumore, leggermente migliore
della SE-200 liscia.
http://www.onkyowavio.com/11-onkyo-w...00pci-ltd.html

cloud_2004 03-01-2010 09:15

salve,mi occorre un info tecnica.voglio collegare la mia scheda audio interna o dedicata ai collegamenti frontali cuffie e microfono del case,ma ho alcune difficoltà.io possiedo una sheda madre asus m3a78-em,con questi collegamenti per il case esterno, azalia analog front panel connector:
configurazione 1:
agnd
presense
mic2_jd
hp_hd

mic2_l
mic2_r
hp_r
jack_sense
hp_l

configurazione 2:
agnd

mic2_l
mic2_r
lineout_r
lineout_l

dal mio case i collegamenti sono questi:


mic-in
mic-bias
gnd
return r
return l
spkout r
spkout l
ho difficoltà a inserirli correttamente,non sento nulla quando effettuo le connessioni.sapete indicarmi i collegamenti corretti?

Maicol82 03-01-2010 09:32

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30289897)
Se ci ascolti la muisica ma anche nei film a meno che nn usi mp3 a 128k la differenza con una integrata la senti

prevalentemente ascolto musica sia scaricata che da cd e guardo film anch'essi sia scaricati che da dvd originali e poi giochi tipo call of duty guardando sui siti mi sono soffermato sulle creative e ho notato che fanno differenza tra "da gioco" e "musica e film" volevo sapere da chi è più esperto se questa differenza porta alla conclusione che se la prendo "musica e film" non ho vantaggi sui giochi e viceversa oppure indipendentemente dalla classificazione avrei vantaggi in entrambe le cose...vorrei anche dei consigli specifici riguardo a quale scheda potrei acquistare

Snake156 03-01-2010 10:11

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 30291958)
Problemi con i film non ne ho mai avuti, io normalmente uso MediaPlayer Home cinema.
Ma se speri che quella scheda abbia features pensate per i giochi, no non c'e nulla.
DD live o DTS connect non sono contemplati in praticamente nessuna scheda
con chip Via Envy24 e le EAX si fermano a eax2.

Sono schede pensate per avere una qualita' audio "Analogica" di tutto rispetto,
e quindi l'uscita ottica e' trattata in quanto standard per i film.
Fa uscire quello che gli passi e stop, non rimaneggia il segnale piu' di tanto.
In compenso non me ne frega piu' nulla di quelle features, anche perche'
da quando ne sono in possesso, non mi passa nemmeno per l'anticamera del
cervello di usare la conversione audio dell'amply piuttosto che quella della scheda.
Dovrei comprare un amply molto piu' caro di quelli che possiedo, per avere
un guadagno evidente nella conversione Digitale/Analogica.

Il resto delle specifiche le trovi qui, se non per il fatto che la Limited edition
ha una sezione di condensatori e rapporto segnale rumore, leggermente migliore
della SE-200 liscia.
http://www.onkyowavio.com/11-onkyo-w...00pci-ltd.html

giusto per curiosità, che ampli hai?

sacd 03-01-2010 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Maicol82 (Messaggio 30292789)
prevalentemente ascolto musica sia scaricata che da cd e guardo film anch'essi sia scaricati che da dvd originali e poi giochi tipo call of duty guardando sui siti mi sono soffermato sulle creative e ho notato che fanno differenza tra "da gioco" e "musica e film" volevo sapere da chi è più esperto se questa differenza porta alla conclusione che se la prendo "musica e film" non ho vantaggi sui giochi e viceversa oppure indipendentemente dalla classificazione avrei vantaggi in entrambe le cose...vorrei anche dei consigli specifici riguardo a quale scheda potrei acquistare

Tu vuoi cambiare o no la scheda audio, ma rimani sempre legato a 20e di casse; secondo me ti tieni la scheda che hai butti le casse e ti prendi le empire 2120D che ti evitano di usare la parte analogica della tua scheda e migliori nettamente, sia perchè nn usi la scheda integrata sia perchè hanno una decenza di suono

dado1979 03-01-2010 12:01

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 30291852)
scusate, ma è meglio la versione st o stx? costano uguale

Fra le due prendi la ST a parità di prezzo: può diventare multicanale in futuro e ha una migliore implementazione del masterclock.

Maicol82 03-01-2010 12:13

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30293994)
Tu vuoi cambiare o no la scheda audio, ma rimani sempre legato a 20e di casse; secondo me ti tieni la scheda che hai butti le casse e ti prendi le empire 2120D che ti evitano di usare la parte analogica della tua scheda e migliori nettamente, sia perchè nn usi la scheda integrata sia perchè hanno una decenza di suono

quindi mi stai dicendo che prendere una scheda audio dedicata con quel sistema 2.1 non ne vale la pena e mi stai consigliando di prendere solo un nuovo sistema audio? oppure entrambe le cose?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.