Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Iliad e mancato funzionamento delle mie telecamere IP senza fili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3010728)


ortorob 08-04-2024 14:46

Iliad e mancato funzionamento delle mie telecamere IP senza fili
 
Ciao

sono passato recentemente da Wind ad Iliad (sul cellulare, non a casa) e senza fare ulteriori modifiche alle mie telecamere IP queste non sono piu consultabili dalla APP perchè Iliad non riesce a raggiungere il server.

Se rimetto una SIM wind funziona tutto.

Possibile che Iliad limite le telecamere di videosorveglianza? al call center non mi hanno saputo dire nulla.

Avete avuto problemi anche voi con le telecamere IP e Iliad?

Grazie

tira&molla 14-04-2024 11:09

Quote:

Originariamente inviato da ortorob (Messaggio 48491057)
Ciao

sono passato recentemente da Wind ad Iliad (sul cellulare, non a casa) e senza fare ulteriori modifiche alle mie telecamere IP queste non sono piu consultabili dalla APP perchè Iliad non riesce a raggiungere il server.

Se rimetto una SIM wind funziona tutto.

Possibile che Iliad limite le telecamere di videosorveglianza? al call center non mi hanno saputo dire nulla.

Avete avuto problemi anche voi con le telecamere IP e Iliad?

Grazie

Purtroppo sembrano esserci molti casi con sim Iliad e ad esempio, impianti Tvcc Dahua che soffrono il tuo stesso problema. Cerca su qualche forum mirato anche se adoperi un marchio diverso di Tvcc.

franc1986 22-04-2024 11:38

Ciao
 
Ciao!

È improbabile che Iliad limiti intenzionalmente l'accesso a telecamere di videosorveglianza, ma potrebbe esserci un problema legato alla configurazione della rete o al tipo di connessione dati offerta da Iliad. Ecco alcuni passaggi che potresti provare per risolvere il problema:

Verifica l'APN: Controlla che l'APN (Access Point Name) sul tuo dispositivo mobile sia configurato correttamente per Iliad. A volte, cambiare operatore richiede un aggiornamento delle impostazioni APN per un corretto funzionamento dei dati.

Testa la connettività: Prova a utilizzare altre app che richiedono connessione internet per vedere se il problema è isolato alle sole telecamere o se riguarda la connessione dati in generale.

Controllo porte e IP pubblico: Verifica se il tuo nuovo operatore sta fornendo un IP pubblico e non un IP privato sotto NAT. Alcuni operatori utilizzano NAT di tipo carrier-grade che può impedire l'accesso a dispositivi come telecamere IP da reti esterne.

Riavvia dispositivi: A volte, semplicemente riavviare il telefono e le telecamere può risolvere problemi di connessione temporanei.

Contatta il supporto tecnico avanzato di Iliad: Potrebbe essere utile insistere per parlare con un tecnico più esperto al call center che potrebbe avere maggiori informazioni sui dettagli tecnici della rete.

Prova con un altro dispositivo: Se possibile, prova a collegare le telecamere usando un altro dispositivo con SIM Iliad per isolare il problema.

Se nessuno di questi passaggi risolve il problema, potrebbe essere necessario considerare altre soluzioni o eventualmente valutare la possibilità di cambiare nuovamente operatore se l'accesso remoto alle tue telecamere è essenziale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.