Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 28-10-2020 09:07

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47060133)
Se è per sidequest è molto semplice, basta seguire i pochi passaggi nelle istruzioni

Senza dubbio prima cercherò tutte le istruzioni del caso, vi rompo solo se c'è qualcosa che trovassi poco chiaro. :)

MrBrillio 28-10-2020 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47059945)
Questa sera oltre a giocherellare un po ho attivato la modalità sviluppatore per utilizzare sidequest. Per il momento ho installato questzdoom e quake2...mamma mia ragazzi. Chi è cresciuto come me con questi classici rimarrà sbalordito e qua posso confermare che utilizzare un visore senza fili cambia davvero l'esperienza d'uso.
Se avete consigli su qualche altra applicazione (a parte virtual desktop) da installare ditemi pure :)


devo ripristinarli qui sul quest 2 ma son tantissima roba!
Guarda che c'è anche Wolfenstein (il remake eh non l'originale).
Per me pochi cazzi ragazzi...queste cose mi fanno adorare come non mai il Quest/Quest2 ;)
Installati Pavlov che lo trovi su Sidequest ed è free, è una sorta di Call of Duty..è un bel po' che non lo provo, ma mi hanno detto che ha fatto passi da gigante.
Poi se volete ci organizziamo e ci facciamo un po' di multy in generale...secondo me c'è da spaccarsi dalle risate giocando isieme in VR :D

D4N!3L3 28-10-2020 09:20

Potrebbe essere interessante, non ho mai provato il multiplayer su VR. :D

saxo_vts 28-10-2020 09:27

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47060165)
devo ripristinarli qui sul quest 2 ma son tantissima roba!
Guarda che c'è anche Wolfenstein (il remake eh non l'originale).
Per me pochi cazzi ragazzi...queste cose mi fanno adorare come non mai il Quest/Quest2 ;)
Installati Pavlov che lo trovi su Sidequest ed è free, è una sorta di Call of Duty..è un bel po' che non lo provo, ma mi hanno detto che ha fatto passi da gigante.
Poi se volete ci organizziamo e ci facciamo un po' di multy in generale...secondo me c'è da spaccarsi dalle risate giocando isieme in VR :D


Anche io vorrei provare io multi il mio nick di oculus anto206

Però non so se serve il nome di che ho su facebook.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio 28-10-2020 09:40

L'altra sera ho provato Phasmaphobia o come cazz si chiama ahahha, mi son caxago nelle mutande!
Comunque ragazzi direi di organizzarci e trovare qualcosa di divertente da fare insieme, per me merita parecchio.
In questi giorni è uscito anche un battleroyale che pare interessante :D

D4N!3L3 28-10-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47060236)
L'altra sera ho provato Phasmaphobia o come cazz si chiama ahahha, mi son caxago nelle mutande!
Comunque ragazzi direi di organizzarci e trovare qualcosa di divertente da fare insieme, per me merita parecchio.
In questi giorni è uscito anche un battleroyale che pare interessante :D

Se c'è da smanacciare parecchio vi anticipo che rischio di rompermi la mano su un mobile. Già un paio di volte ho rischiato di rompere una finestra.

Comunque farò delle prove con il mio extender della Netgear (AC1900) che ha 2 reti, una 2.4 e una 5 GHz e vi dico. Il Tim HUB non lo uso nemmeno.

Cfranco 28-10-2020 10:49

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47060290)
Se c'è da smanacciare parecchio vi anticipo che rischio di rompermi la mano su un mobile. Già un paio di volte ho rischiato di rompere una finestra.

Quando si tracciano i confini meglio rimanere molto conservativi restando a 20-30 cm da muri e mobili, altrimenti se ci si sposta di colpo è facile che si vedano solo quando è troppo tardi per fermarsi col risultato di andare a sbattere, ve lo dico io che mi son quasi ammazzato cercando di recuperare una pallina a Eleven VR :stordita:

Altro che costi e complicazioni, il problema grosso della VR è lo spazio in casa :muro:

MrBrillio 28-10-2020 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47060409)
Altro che costi e complicazioni, il problema grosso della VR è lo spazio in casa :muro:

Eh ma per quello la soluzione wireless rimane la migliore, quella che più si adatta alle esigenze di ognuno ;)
Per me ormai è una cosa imprescindibile da un visore VR, privarsene è solo un grosso passo indietro.

D4N!3L3 28-10-2020 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47060409)
Quando si tracciano i confini meglio rimanere molto conservativi restando a 20-30 cm da muri e mobili, altrimenti se ci si sposta di colpo è facile che si vedano solo quando è troppo tardi per fermarsi col risultato di andare a sbattere, ve lo dico io che mi son quasi ammazzato cercando di recuperare una pallina a Eleven VR :stordita:

Altro che costi e complicazioni, il problema grosso della VR è lo spazio in casa :muro:

Eh lo so, ci ho provato ma mi mangio parecchio spazio, ho cercato una via di mezzo e tento sempre di non fare movimenti troppo violenti per evitare, a volte però non ci penso preso dall'azione.

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47060581)
Eh ma per quello la soluzione wireless rimane la migliore, quella che più si adatta alle esigenze di ognuno ;)
Per me ormai è una cosa imprescindibile da un visore VR, privarsene è solo un grosso passo indietro.

Mi chiedevo questo a proposito: ha senso disegnare confini che comprendano tutta casa, con tanto quindi di corridoi e passaggi più stretti? Avrebbe qualche utilità in gioco?

AlexAlex 28-10-2020 15:30

Dubito, e credo che lo spazio debba comunque essere una zona complessivamente visibile mi sa

MrBrillio 28-10-2020 15:31

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47060924)
Mi chiedevo questo a proposito: ha senso disegnare confini che comprendano tutta casa, con tanto quindi di corridoi e passaggi più stretti? Avrebbe qualche utilità in gioco?

Conta che in molti giochi ti puoi muovere di quanto vuoi, a tal proposito ci sono anche dei video outdoor con il Quest che mostrano le potenzialità di avere uno spazio enorme (https://youtu.be/Jt4ht0InYPU), quindi verrà sempre renderizzata la scena completa.
Però muoversi per un ambiente domestico è pericoloso e inutile, a meno di non avere una sala a disposizione o comunque uno spazio vuoto.
Il sistema di Oculus riconosce anche gli intralci tipo tavolini, ma non mentre stai giocando mi sa ;)

D4N!3L3 28-10-2020 16:00

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47061079)
Dubito, e credo che lo spazio debba comunque essere una zona complessivamente visibile mi sa

Non lo so questo, con il Rift S ho creato una zona che comprende lo studio e parte della sala adiacente, lo studio mi serve quando faccio un simulatore e devo stare seduto davanti al PC mentre la sala per quando faccio giochi come Alyx. Ho prolungato i cavi e quindi riesco a giocare a distanza dal PC. Il problema comunque è sempre il cavo tra le b@lle!

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47061085)
Conta che in molti giochi ti puoi muovere di quanto vuoi, a tal proposito ci sono anche dei video outdoor con il Quest che mostrano le potenzialità di avere uno spazio enorme (https://youtu.be/Jt4ht0InYPU), quindi verrà sempre renderizzata la scena completa.
Però muoversi per un ambiente domestico è pericoloso e inutile, a meno di non avere una sala a disposizione o comunque uno spazio vuoto.
Il sistema di Oculus riconosce anche gli intralci tipo tavolini, ma non mentre stai giocando mi sa ;)

Outdoor lo proverò in campagna, quanto può essere grande lo spazio che oculus può mantenere al massimo?

Già mi ci vedo ad andare in giro nel bosco dei miei e prendere ogni albero nel viso. :asd:

Spazi vuoti non ne ho molti, per questo pensavo ad un area che si dipanasse tra gli ostacoli creando una forma abbastanza frastagliata e irregolare. In gioco però non avrei un corrispettivo e dove trovassi una stanza grande nella realtà magari sarei costretto a muovermi in un corridoio e viceversa.
Da qui la mia curiosità non essendo più costretto dal cavo.

MrBrillio 28-10-2020 16:18

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47061153)
Spazi vuoti non ne ho molti, per questo pensavo ad un area che si dipanasse tra gli ostacoli creando una forma abbastanza frastagliata e irregolare. In gioco però non avrei un corrispettivo e dove trovassi una stanza grande nella realtà magari sarei costretto a muovermi in un corridoio e viceversa.
Da qui la mia curiosità non essendo più costretto dal cavo.

Conta che potenzialmente puoi fare il tracking come vuoi, ma realisticamente sarà difficile sfruttare forme irregolari in gioco.
Lui comunque accetterà il sistema creato da te e ti segnalerà i limiti.

Cfranco 28-10-2020 16:25

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47061153)
Outdoor lo proverò in campagna, quanto può essere grande lo spazio che oculus può mantenere al massimo?

Non so quanto bene funzioni outdoor, il visore deve avere degli oggetti inquadrati per stabilire la propria posizione, inoltre il sole potrebbe danneggiare le telecamere :stordita:

D4N!3L3 28-10-2020 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47061228)
Non so quanto bene funzioni outdoor, il visore deve avere degli oggetti inquadrati per stabilire la propria posizione, inoltre il sole potrebbe danneggiare le telecamere :stordita:

Allora provero nel capannone, solo che lì vado a sbattere sul trattore o sullo scavatore e forse mi faccio più male. :asd:

D4N!3L3 28-10-2020 17:11

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47061198)
Conta che potenzialmente puoi fare il tracking come vuoi, ma realisticamente sarà difficile sfruttare forme irregolari in gioco.
Lui comunque accetterà il sistema creato da te e ti segnalerà i limiti.

Ok infatti, restringerò ad una zona regolare, ha più senso.

Arus 28-10-2020 20:56

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47060165)
Guarda che c'è anche Wolfenstein (il remake eh non l'originale).

Grazie lo sto installando comprese le Texture HD :D

EDIT : ho installato Virtual Desktop (ero troppo curioso di provare) ma sto riscontrando un problema con il computer.
Praticamente sono connesso con un cavo ethernet 1000 che però va a 100mb, con il vecchio computer funzionava mentre adesso ho questo problema e anche forzando dalla configurazione della scheda di rete 1.0Gb mi si connette comunque a 100....

EDIT 2 : risolto è il cavo....

AlexAlex 29-10-2020 08:54

Ma da sidequest si può prima scaricare su PC e poi installare sul visore?

MrBrillio 29-10-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47062877)
Ma da sidequest si può prima scaricare su PC e poi installare sul visore?

Son quasi certo che si possa, perchè sidequest poi ha anche una cartellina dove poter mettere le apk scaricate.

Pucceddu 29-10-2020 10:13

Gente vengo dal rift cv1.
Potrei passare al quest con 20€

Il salto in termini visivi ci sarà o mi conviene prendere il quest 2 mettendoci 200€?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.