Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Wireless (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124)
-   -   [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518989)


Alfonso78 15-11-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Alfonso78 (Messaggio 38533488)
Sai se esiste qualche applicazione simile per iOS6? Potrei provare subito direttamente su iPhone e/o iPad...

Quote:

Originariamente inviato da trottolino1970 (Messaggio 38535250)
no ma ti faccio sapere

Avrei trovato questa APP http://www.netgear.com/landing/genie/default.aspx per prodotti NETGEAR. Tieni conto che ho un NETGEAR DG834G.

Oggi stesso proverò subito...

pegasolabs 27-11-2012 22:04

Sticcata la discussione in modo da averla da riferimento. Appena riesco aggiorno l'elenco dei thread ufficali.

monoxe 28-11-2012 10:35

Pefasolabs,mi hai spostato qui,ma non vedo neanche lontanamente una risposta a quello che chiedevo io di la.Inoltre non ho nemmeno le medesime configurazioni.
In ogni caso riformulo:
Ho bisogno di potenziare il wifi a casa.Mi serve un ripetitore wifi da collegare al mio router Telecom Alice.
Ho acquistato un netgear WN2000RPT,che ho dovuto riportare al negozio,perchè ogni tot si scollegava dalla rete(anche se rimaneva il collegamento wifi).Poi spesso chiedeva le password di accesso e cosi via.Insomma,cercando su internet ho letto che parecchie persone hanno avuto problemi analoghi e non risolti.
Andando in conclusione:che ripetitore wifi(ottimo e sicuramente funzionante,che magari avete o avete provato) mi consigliate?

trottolino1970 28-11-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviato da monoxe (Messaggio 38617655)
Pefasolabs,mi hai spostato qui,ma non vedo neanche lontanamente una risposta a quello che chiedevo io di la.Inoltre non ho nemmeno le medesime configurazioni.
In ogni caso riformulo:
Ho bisogno di potenziare il wifi a casa.Mi serve un ripetitore wifi da collegare al mio router Telecom Alice.
Ho acquistato un netgear WN2000RPT,che ho dovuto riportare al negozio,perchè ogni tot si scollegava dalla rete(anche se rimaneva il collegamento wifi).Poi spesso chiedeva le password di accesso e cosi via.Insomma,cercando su internet ho letto che parecchie persone hanno avuto problemi analoghi e non risolti.
Andando in conclusione:che ripetitore wifi(ottimo e sicuramente funzionante,che magari avete o avete provato) mi consigliate?

tplink

Comunque considera che questo è un forum non un helpdesk per cui devi dare tempo alle persone che ti vogliono aiutare di leggere e risponderti.
Per i problemi avuti con il vecchio router, bhe lo hai riportato preso altrimenti avremmo risolto, sicuramente era un problema o di dhcp aperto su entrambi i router o qualcosa di simile, anche un cavetto mal pluggato da problemi.
Ciao.

monoxe 28-11-2012 11:05

No è ancora in casa,dato che non avevo con me,ieri,la fattura di ritorno.Se avete suggerimenti postate,perchè domani lo riporto....

trottolino1970 28-11-2012 11:08

Quote:

Originariamente inviato da monoxe (Messaggio 38617878)
No è ancora in casa,dato che non avevo con me,ieri,la fattura di ritorno.Se avete suggerimenti postate,perchè domani lo riporto....

dimmi la configurazione

monoxe 28-11-2012 11:14

Niente di che:router wifi telecom e netgear.Dal router ho connesso un pc via ethernet.Tutto il resto(pc e tablet)sono connessi a seconda di dove si trovano,o al router o al netgear.Utilizzo sul netgear il rilevamento dell'ip dinamico in base al router.Non è che abbia molte configurazione il menu del netgear.Cosa vuoi sapere?

trottolino1970 28-11-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviato da monoxe (Messaggio 38617936)
Niente di che:router wifi telecom e netgear.Dal router ho connesso un pc via ethernet.Tutto il resto(pc e tablet)sono connessi a seconda di dove si trovano,o al router o al netgear.Utilizzo sul netgear il rilevamento dell'ip dinamico in base al router.Non è che abbia molte configurazione il menu del netgear.Cosa vuoi sapere?

nel netgear metti ip statico sulla lan e collega il cavo sempre sulla lan del netgear.
Per la wifi usa lo stesso ssid e la stessa password in entrambi.

monoxe 28-11-2012 11:49

Perchè tenere l'ip statico?Intendi il cavo ethernet,attaccarlo direttamente al netgear?Se cosi fosse non è possibile,dato che è dalla parte opposta dell'edificio.Faccio prima a collegare in wifi anche quel computer.

trottolino1970 28-11-2012 11:51

Quote:

Originariamente inviato da monoxe (Messaggio 38618145)
Perchè tenere l'ip statico?Intendi il cavo ethernet,attaccarlo direttamente al netgear?Se cosi fosse non è possibile,dato che è dalla parte opposta dell'edificio.Faccio prima a collegare in wifi anche quel computer.

ip statico sul netgear per semplicità.
a questo punto ti serve un apparato che faccia da repeater

monoxe 28-11-2012 13:21

Non ti seguo :il netgear è già un repeater o extender che si voglia . Forse intendevi impostare l'IP statico sul router alice? (intanto grazie dell'attenzione :-))

Alfonso78 28-11-2012 13:23

No. Credo si riferisse proprio all'AP. Anche se repeater ha un suo indirizzo ip.

trottolino1970 28-11-2012 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Alfonso78 (Messaggio 38618828)
No. Credo si riferisse proprio all'AP. Anche se repeater ha un suo indirizzo ip.

esattamente intendevo questo ;)

monoxe 28-11-2012 15:12

Allora ip statico sia a router che all'extender? Poi che faccio?

trottolino1970 28-11-2012 15:14

Quote:

Originariamente inviato da monoxe (Messaggio 38619577)
Allora ip statico sia a router che all'extender? Poi che faccio?

esatto.
poi fai tutte le prove e le posti così possiamo ragionarci

monoxe 28-11-2012 16:10

Ok stasera provo. Perché ha sempre funzionato come dicevo, solo che ogni tanto si sconnette l'extender dalla rete e chiede le credenziali d'accesso (nome utente e password sempre dell'extender). È strano.
In ogni caso, ad avere l'IP statico (cioè sempre quello, che non cambia ad ogni riavvio, giusto?), che cosa si perde o guadagna? Cioè, mi spiego meglio.. Ci sono dei limiti/vantaggi ad aver l'IP statico?

trottolino1970 28-11-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviato da monoxe (Messaggio 38619939)
Ok stasera provo. Perché ha sempre funzionato come dicevo, solo che ogni tanto si sconnette l'extender dalla rete e chiede le credenziali d'accesso (nome utente e password sempre dell'extender). È strano.
In ogni caso, ad avere l'IP statico (cioè sempre quello, che non cambia ad ogni riavvio, giusto?), che cosa si perde o guadagna? Cioè, mi spiego meglio.. Ci sono dei limiti/vantaggi ad aver l'IP statico?

le disconnessioni potrebbero dipendere appunto da un nuovo release dell'ip sull'extender.
sulla wifi devi mettere stesso ssid e stessa password
poi fammi sapere

monoxe 28-11-2012 18:51

Ho cercato su come impostare l'IP statico sul router alice. C'è qualcuno che dice che l'IP statico è a pagamento, e lo usi se hai siti o roba del genere.. Possibile?

trottolino1970 28-11-2012 19:16

Quote:

Originariamente inviato da monoxe (Messaggio 38620999)
Ho cercato su come impostare l'IP statico sul router alice. C'è qualcuno che dice che l'IP statico è a pagamento, e lo usi se hai siti o roba del genere.. Possibile?

l'ip statico il router di alice già lo ha perchè fa da gateway alla tua rete interna, non mi riferisco all'ip statico pubblico (quello che dici tu).
L'ip statico (rete lan ) quindi in classe 192.168.x.x (classe lan interna tua) lo devi mettere solamente sull'ap

Il Bruco 28-11-2012 20:02

L'IP del Router di ALice non si può cambiare ed è 192.168.1.1 ed il suo DHCP assegna IP appartenenti a questa sottorete 192.168.1.X
Collega il WN2000RPT al PC e configuri la rete da ripetere tramite broswer
http://www.mywifiext.net
Username admin
Password password
Dal menu del RE sotto la IP Address setup imposta l'IP 192.168.1.254 e se possibile disabilita il DHCP, in modo che puoi raggiungerlo, dopo la configurazione, da qualsiasi postazione della rete locale.
Dal menù del RE sotto la voce Connect to Exsisting Network
Il RE esegue la scansione per il wireless e visualizza un elenco di reti WiFi trovate.
Spunta il pallino della tua rete "Alice-XXXXXX" e clica su "Continue"
Inserisci il tipo e la chiave dell'Alice e clicca su "Continue"
Salva il tutto

Ora il PC collegato con il cavo al RE dovrebbe già andare in Internet


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.