Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)

Darkless 13-11-2021 16:00

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47635760)
Tu mi devi una villa con piscina e campi da tennis per doverti sopportare sul forum :asd:

Te le ragalo io. Invisibili of course, così si appaiano bene alla tua spada.

MexierJr 13-11-2021 16:21

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47635198)
Ho un lettore... non so se essere commosso o spaventato :uh: :hic:

Considerato che abbiamo fatto la stessa cosa di inserire i T'lan Imass nelle nostre rispettive ambientazioni, io personalmente mi sono spaventato. Poi per te decidi tu. :asd:

cronos1990 13-11-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47635807)
Te le ragalo io. Invisibili of course, così si appaiano bene alla tua spada.

Occultata, non invisibile :O
Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47635831)
Considerato che abbiamo fatto la stessa cosa di inserire i T'lan Imass nelle nostre rispettive ambientazioni, io personalmente mi sono spaventato. Poi per te decidi tu. :asd:

Interesssante :fagiano:

Therinai 13-11-2021 17:37

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47635760)
Tu mi devi una villa con piscina e campi da tennis per doverti sopportare sul forum :asd:

Ciò implica che tu sappia nuotare e giocare a tennis, dude :asd:

cronos1990 13-11-2021 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47635918)
Ciò implica che tu sappia nuotare e giocare a tennis, dude :asd:

ehm.... si :fagiano:

Therinai 13-11-2021 17:51

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47635928)
ehm.... si :fagiano:

Allora aspetta un attimo che a breve mi piglio la villa con piscina e campo da tennis e t'invito per vedere come nuoti e giochi a tennis :asd:

Darkless 13-11-2021 23:23

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47635885)
Occultata, non invisibile :O

No. Occultata vuol dire che non le vede la finanza. Invisibile non la vede nessuno.

cronos1990 14-11-2021 06:34

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47636192)
No. Occultata vuol dire che non le vede la finanza. Invisibile non la vede nessuno.

Occultata è la spada. I campi puoi anche farli invisibili, sono fatti tuoi :O

E poi sono perfettamente in regola con la finanza, che passi pure che dopo aver notificato che è tutto in regola gli offro anche la cena :read:

Darkless 14-11-2021 09:08

Stai pubblicamente ammettendo che corrompi dei pubblici ufficiali. Sempre peggio.

cronos1990 14-11-2021 09:40

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47636361)
Stai pubblicamente ammettendo che corrompi dei pubblici ufficiali. Sempre peggio.

Te sei il peggiore dei malfattori :asd: Se volessi corromperli lo farei prima che completino l'ispezione, non dopo :asd:

kaos. 14-11-2021 10:04

Comunque riguardo al cavallo, guardando i video di gameplay, secondo me l'hanno introdotto per un paio di motivi:

- velocizzare gli spostamenti (capitan ovvio)
- rendere più semplici gli scontri nell'open world: sei più veloce e riesci a schivare più facilmente gli attacchi/allontanarti più facilmente dalle grinfie dei nemici (soprattutto quelli grossi tipo il drago), in questo modo risparmi fiaschette e puoi vagare nelle lande un po' più a cuor leggero

Potrebbe essere la via che hanno scelto per implementare l'easy mode tanto richiesto dalle folle... poi nei dungeon o nei livelli classici comunque ti attacchi, ma almeno nell'open world te la passi meglio...

cronos1990 14-11-2021 18:30

Non commento sull'incommentabile. Queste cose si potranno verificare solo col gioco in mano.

Poi sul discorso easy: chi è che aveva detto che il gioco dovrebbe avere 3 livelli di difficoltà? :confused:

kaos. 14-11-2021 18:50

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47636993)
Non commento sull'incommentabile. Queste cose si potranno verificare solo col gioco in mano.

Poi sul discorso easy: chi è che aveva detto che il gioco dovrebbe avere 3 livelli di difficoltà? :confused:

Non saprei... Da quello che ho capito io la cattiveria dei nemici sale in questo ordine:

Open world -> mini dungeon -> livelli classici

Forse 3 livelli di difficoltà intesi in questo senso...

cronos1990 14-11-2021 19:18

Boh, io ho solo capito che i dungeon, o comunque le zone istanziate, saranno sugli stilemi dei classici DS. Da qui, verticalità e cavalcatura a parte (con tutte le conseguenze del caso), non mi pare abbiano detto molto.

fraussantin 14-11-2021 20:13

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47636993)

Non ci credo manco morto che mettono i livelli di difficoltà.

Più probabile , anzi certo, che ci metteranno tantissimi aiuti , da scovare , farmare , e usare .
( I fantasmi per dire)

bonusax 14-11-2021 22:05

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47637082)
Non ci credo manco morto che mettono i livelli di difficoltà.

Più probabile , anzi certo, che ci metteranno tantissimi aiuti , da scovare , farmare , e usare .
( I fantasmi per dire)

Nessun livello di difficoltà, ma il gioco è strutturato per offrire tre tipi diversi di sfida.
Nel mondo aperto l'esplorazione non sarà penalizzata da una difficoltà estrema, ma da un mix di nemici meno impegnativi e altri più tosti con alcuni mini boss che si muovono per la mappa.
Poi, ci sono i dungeon più corti in cui la difficoltà è più in linea con i vecchi souls.

Infine, i Legacy dungeon, che rappresentano il cuore dei souls: difficoltà massima, boss estremi, level design certosino, trappole, enigmi.

cronos1990 14-11-2021 22:06

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47637082)
( I fantasmi per dire)

Aiuti? Povero illuso :asd:

fraussantin 14-11-2021 22:28

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47637191)
Aiuti? Povero illuso :asd:

Vabbè in tutti i souls ci sono gli aiuti . ( Eccetto sekiro )

Qui secondo me saranno ancora di più.

Pachanga 15-11-2021 00:08

Il miglior aiuto,ed il nostro caro Therinai ne sarà entusiasta :D ,sembra già assodato essere...

Spoiler:
...la magia

e ciò chiaramente orienterà la scelta del personaggio iniziale se si vorrà avere vita un po' più facile.

Riprendendo il discorso di kaos il cavallo (che poi è più un cervo con sembianze fantasy) sarà utile solo in particolari situazioni(alcuni scontri con boss,rush,esplorazione rapida.ecc...)ma i combattimenti in generale sembrano complessi in sella perchè il controllo del nostro destriero non risulta così agevole.

In ogni caso,analizzando i primi video in rete, abbiamo già,volendo,materiale di discussione da qui fino al giorno dell'uscita...
Volendo.:fagiano:

cronos1990 15-11-2021 06:47

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47637206)
Vabbè in tutti i souls ci sono gli aiuti . ( Eccetto sekiro )

Qui secondo me saranno ancora di più.

E da quando? :asd:

L'unico aiuto, se così si può chiamare (perchè non c'è sempre e le volte che c'è non sempre è utile) sono le evocazioni dei fantasmi. Ma sbagli punto di vista: non li hanno messi per "aiutare", ma perchè funzionali al lore e in relazione al funzionamento delle evocazioni degli altri giocatori (che sia per PvP o PvE). Puoi metterci una pietra tombale sopra: Miyazaki non farà nulla per aiutarti volutamente :asd: se lo fa è un effetto collaterale di altre scelte.
E l'esempio è proprio Sekiro: se c'è un gioco tra tutti dove un aiuto sarebbe davvero utile è proprio quello, perchè è un gioco dove se non padroneggi quello specifico sistema di combattimento sei quasi fregato, ma li cambia appunto il lore.

Anche perchè tolte le evocazioni sei letteralmente solo come un agnello in un mondo di lupi, le poche informazioni te le devi andare a cercare e la morte la trovi letteralmente ad ogni angolo. E quasi tutti te lo devi scoprire provando sulla tua pelle tutto quello che il gioco ti tira addosso.
Se c'è un vero aiuto è che il gioco di fatto non è realmente punitivo come molti (erroneamente) dicono: quando muori al massimo perdi le anime che avevi, che comunque puoi recuperare e riottenere con pochi minuti di farming mirato è un attimo. Tutto il resto lo mantieni e con l'unica rottura vera è quella di rushare da eventuali boss che sono distanti dal falò (Quattro Re del primo DS, per esempio). Sotto questo punto di vista solo Demon's Souls ha un certo livello di punitività, dato che perdi metà della tua vita quando diventi fantasma.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.