Quote:
Magari il problema è il formato HEVC sul tuo PC... Quote:
Poi se babbo natale ti porta un Mac... :D |
Quote:
Scaricando il codec HEVC nel PC riesco a vedere i filamti scaricati da icloud drive! il problema, ora, è che se seleziono "efficenza elevata" non riesco a importare i video con la USB, mi si blocca. |
Quote:
Faccio un uso credo medio, non leggero né pesantissimo, ovviamente non ho neanche i famosi settaggi mattoneschi del buon sicofante :D. Solitamente ho tutto attivo e ci gioco/leggo spesso |
Quote:
Non ora ma appena posso lo leggo tutto :read: |
Quote:
Da sviscerare la storia, cioè si perde il telefono, usi un altro device per capire dove sia il disperso e iOS manda un sms di conferma per accedere al servizio.... SUL DEVICE CHE NON HAI??? Ma son fessi??? :mbe: è una supercazzola prematurata con scappellamento longitudinale :read: :mbe: :doh: |
Quote:
Questo è un problema però: quando si perde qualcosa, per esperienza personale, l’immediatezza è fondamentale. Se non lo ritrovi entro la prima ora 9/10 è finita. Ti racconto questa, invece. iPhone X, non avevo autenticazione a due fattori. Vado a un centro commerciale molto lontano da casa, arrivo in macchina e non trovò il telefono. Panico. Mi faccio prestare il telefono dalla mia ragazza, accedo (con id Apple e pw e stop) a iCloud, trova il mio iPhone, localizzazione...boom, il telefono è a casa mia. Rincuorato dico alla mia ragazza: “vedi Apple? Costano tanto però....” Una bella esperienza come questa, adesso, non esiste più..a meno di non portarsi dietro per sicurezza un altro dispositivo Apple :doh: E se torni a casa e usi il trova il mio iPhone...beh..potrebbe essere tardi. Maledizione! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
Quote:
Se lo fai da find my iPhone non ti chiede nulla, ecco perché con la tua ragazza ha funzionato. Da pagina web è sempr me stato così con l’autenticazione a 2 fattori. Come è sempre stato che una volta attivata non fosse più disattivabile. |
Quote:
|
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
Quote:
No ma è scritto chiaramente che in un anno perde il 20% della capacità massima. Ma il punto debole delle batterie al litio è questo, con la vecchiaia non reggono più i picchi di assorbimento elevati. Metti in conto che le batterie di iPhone sono più piccole degli altri smartphone ed ecco che il fenomeno è ancora più accentuato. Se hai voglia di documentarti sulla chimica di esse in rete trovi quello che ti interessa |
Quote:
Sono circa 2 anni che è diventato impossibile disabilitarlo una volta attivato. |
Quote:
Quote:
Quote:
1) Quando dal PC uscite da iCloud dopo esserci entrati con l'autenticazione a due fattori vi chiede se desiderate confermare ed autorizzare quel Browser, nel tal caso al prossimo accesso non chiederà più il codice di verifica. L'autorizzazione vale per una sola volta per cui è da riconfermare ad ogni uscita da iCloud. 2) Se non si ha a fianco la moglie dotata di iPhone e di Dov'è si passa alla tecnologia 0.1 ovvero al manuale. Nel borsello ed in macchina ho un biglietto con i telefoni della moglie (XS) e dell'Universitario (8) mio vicino di casa; fermo di brutto un passante gli prendo il telefono e chiamo moglie o vicino che mi localizzino l'iPhone. 3) Dal vostro account iCloud (a cui accedete con autorizzazione a due fattori .. aleeeee) potete aggiungere altri telefoni che ricevano il codice di verifica. Per me l'operazione è impossibile in quanto il numero di telefono della moglie è già impegnato dal suo account personale e mi viene rifiutato. :cry: Attendo scodinzolando che qualcuno provi e mi confermi che il codice di verifica arriva sui due telefoni, quello principale ed il secondario di emergenza. |
Quote:
Solo che ai tempi non avevo attivato autenticazione a due fattori. Trovo davvero pessima questa soluzione, di fatto ti obbliga o ad avere un altro tuo device a portata (il che è irrealistico se perdi il telefono mentre sei fuori) o a interfacciarti con un altro dispositivo Apple, riducendo così drasticamente le possibilità di localizzazione tempestiva del dispositivo perso |
Quote:
Immaginavo del possibile problema con i formati HEVC che Windows non gestisce come macOS. Quote:
Io ho fatto come suggerito dal sito Apple ed ho registrato un secondo numero di telefono per l’evenienza. |
Quote:
Quote:
Quote:
Da una parte c’è la necessità di salvaguardare Apple ID , al quale sono collegate troppe cose preziose per prenderlo alla leggera (e gli attacchi sono storicamente presenti), dall’altra la velocità di reazione. Apple ha scelto di dare priorità alla prima strada :boh: Diciamo che io avrei lasciato la possibilità di ricevere il codice di verifica anche via mail, ad esempio. Comunque ti consiglio di registrare un secondo numero, come suggerito qui: https://support.apple.com/it-it/HT204915 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(per inciso, il telefono alla fine era in tasca :D) Avrei dovuto andare alla reception, chiedere di prestarmi il telefono, andare su iCloud, poi chiedere la cortesia di telefonare al numero di emergenza (mia madre) (che non ricordo a memoria :D), spiegare la situazione, attendere il codice... Insomma, preferisco l’autenticazione a due passaggi (credenziali e domande segrete): se avessi saputo che una volta attivata non puoi più essere disattivata non lo avrei fatto...un pop up di avviso sarebbe gradito :/ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33. |