Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Blee 23-11-2020 18:51

Different story. From what information has come together it sounds like there is not even 6800 and 6800 XT stock available atm and they are awaiting the cards to arrive for distribution in the EU.

CPU stock should already be located in the EU.

It is strange how they did not manage to have the cards here immediately. Maybe they had shipping problems or they did want to assess demand in the EU before having too little or too much reference card stock.


Questo coincide con il fatto che il 25 le custom usciranno in preorder, però cavolo , almeno a chi ha acquistato le dovrebbero inviare subito

EdMetal 23-11-2020 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Thhh (Messaggio 47121641)
A me sembra una cazzata però perchè l'indirizzo lo vedo visibile perfino nella mail che mi hanno mandato quindi come fanno a non averlo.

Ma lo spero, se non fosse giuro che è l'ultima volta che mi vedono come cliente

Thhh 23-11-2020 18:54

Eh ma nvidia no amd no che compriamo... matrox esiste ancora?:D

raz3r 23-11-2020 18:58

Io dopo l'indirizzo ho un "false"... Che credo sia proprio lo street number, che però è indicato nella parte sopra dell'indirizzo comunque... Santa paperella se mi annullano l'ordine li vado a prendere direttamente in Olanda.

Thhh 23-11-2020 19:01

Quote:

Originariamente inviato da raz3r (Messaggio 47121668)
Io dopo l'indirizzo ho un "false"... Che credo sia proprio lo street number, che però è indicato nella parte sopra dell'indirizzo comunque... Santa paperella se mi annullano l'ordine li vado a prendere direttamente in Olanda.

Esattamente dove hai questo ''false''?
Comunque non credo a questa cosa cioè se apro l'order status online ho l'indirizzo corretto sia in billing che shipping quindi...

raz3r 23-11-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Thhh (Messaggio 47121675)
Esattamente dove hai questo ''false''?

Shipping Address:
Cognome, Nome

Via Pinco Palla 15
false
Sfigalandia (SF) 31123
IT
+39 123456789
cazzodiamddimerdachenonspedisce@gmail.com

Questo sulla mail, se vado sulla pagina dell'ordine AMD è uguale al netto del numero di telefono. Anche su Paypal c'è false comunque nei dettagli dell'ordine.

EDIT: Comunque credo che il false sia relativo al fatto che il campo "Address Line 2" del mio account su Paypal è (giustamente) vuoto. Poi se quei coglioni di AMD si aspettano lo street number lì è un altro discorso, ma comunque ce l'hanno una riga sopra.

Feidar 23-11-2020 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47121574)
All'estero le rx6800 le vendevano anche nei negozi... quindi... in Italy no

Fonte: negozi ufficiali AMD

Dipende quale estero, perché quassù in Norvegia non s'è visto nulla del genere: sono finite in 15 minuti; ma si spera arrivino le altre fra 3 giorni.

A me la cosa dovrebbe toccare poco perché aspetto la 6900XT e spero che nessuno faccia lo sfrangimaroni a comprarsene 5-6 alla volta. :D

Blee 23-11-2020 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 47121743)
Dipende quale estero, perché quassù in Norvegia non s'è visto nulla del genere: sono finite in 15 minuti; ma si spera arrivino le altre fra 3 giorni.

A me la cosa dovrebbe toccare poco perché aspetto la 6900XT e spero che nessuno faccia lo sfrangimaroni a comprarsene 5-6 alla volta. :D

Ci credo poco, da quello che ho sentito nei vari store, arrivano con il contagocce . Ma spero davvero di sbagliarmi e di trovarne in abbondanza il 25, cioè dopodomani.

Feidar 23-11-2020 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47121767)
Ci credo poco, da quello che ho sentito nei vari store, arrivano con il contagocce . Ma spero davvero di sbagliarmi e di trovarne in abbondanza il 25, cioè dopodomani.

Quassù per i processori sono messi abbastanza bene, con migliaia di ordini in arrivo i primi di Dicembre (ho prenotato per essere primo in lista, ma mi hanno assicurato che non ci sono problemi); per la GPU ribadisco: aspetto la 6900XT che non penso molti compreranno...

Non voglio abbinarci niente di più basso con un 5950X in arrivo. :D

Sharkyz 23-11-2020 20:27

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47121795)
Non riuscite proprio a non impanicarvi eh?😂

P.s. Il mio indirizzo sia sull'ordine che nella email dell'ordine è ok. Nessun false.

Io ho fatto tutto con PayPal e per fortuna non ho "false", ma se devo pensare a quello che è successo con la 3080, a tutte le incredibili e inutili rotture di scatole , questa non è che l'ennesima assurda beffa, veramente difficile da mandare giù, direi pure un po' surreale, se me l'avesserro raccontato non ci avrei mai creduto, e dire che ero così contento di essere riuscito ad ordinarla.

Wolf91 23-11-2020 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 47121773)
i); per la GPU ribadisco: aspetto la 6900XT che non penso molti compreranno...


Sisi come no :asd:

Sharkyz 23-11-2020 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47121865)
Ma parli come se fosse sicuro che ci annullino l'ordine. Se leggete più sotto c'è uno che dice che ha contattato amd e gli hanno confermato che è tutto in ordine e che avrebbero spedito entro 48h. Ragazzi non facciamo panico inutile.

Se alla fine di venerdì non hanno spedito allora ci sta preoccuparsi/incazzarsi ma prima di allora trovo queste paranoie controproducenti.

Sono passati 3 giorni lavorativi dall'ordine.

Ti darei tranquillamente ragione in condizioni normali, ma dopo due mesi e mezzo ed una quarantina di 3080 attese ed annullate diventa difficile pensare che andrà tutto bene, quando alla fine se avessero avuto le schede, come hanno avuto le CPU, le avtebbero spedite il giorno dopo.

Ma comunque, godiamoci le news delle schede degli altri, sono ottime schede.

Free Gordon 23-11-2020 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47121579)
infatti avrebbero dovuto fare la 3070 a 320bit/10gb e la 3080 a 384bit/12gb :)
allora si che avrei visto la 3070 con occhi diversi...



seee vabbè ciao belloooo :sofico:

Facciamoci le schede come cacchio ce pare annnoii!!! :D

La 3070 è grossa 400mmq... e consuma 230W.

Come la facevi stare una scheda più grossa in quella fascia?
E' pur sempre il 104, sarebbe stata una scheda da fascia alta e non più media. Il 102 ha il 384bit...

E' tutto il progetto delle Ampère che non è indirizzato al gaming puro, ma questo è un altro discorso. :)

Psycho77 23-11-2020 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 47121773)
Quassù per i processori sono messi abbastanza bene, con migliaia di ordini in arrivo i primi di Dicembre (ho prenotato per essere primo in lista, ma mi hanno assicurato che non ci sono problemi); per la GPU ribadisco: aspetto la 6900XT che non penso molti compreranno...

Non voglio abbinarci niente di più basso con un 5950X in arrivo. :D

Non ci sperare,pensavo di essere uno dei pochi psicopatici disposto a spendere 1200 euro per una gpu,ma mi sono dovuto ricredere alla grande.
Mi sa che ha ragione il club bilderberg che ha messo nel mirino il risparmio privato degli italiani,che ancora oggi è il più elevato al mondo nonostante la crisi........
Ti dico solo che un mio amico da sempre consolaro,ha appena speso 2300 euro per una 3090 pny.:fagiano:
Mi ha chiesto consiglio perchè si è da poco affacciato al mondo pc;la mia risposta è stata:non prenderla che costa troppo ed è un fermacarte.
L'ha presa lo stesso,dicendomi che tanto le 3080 erano introvabili........:doh:

No Life King 23-11-2020 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Sharkyz (Messaggio 47121883)
Ti darei tranquillamente ragione in condizioni normali, ma dopo due mesi e mezzo ed una quarantina di 3080 attese ed annullate diventa difficile pensare che andrà tutto bene, quando alla fine se avessero avuto le schede, come hanno avuto le CPU, le avtebbero spedite il giorno dopo.

Ma comunque, godiamoci le news delle schede degli altri, sono ottime schede.

almeno a ordinarla sei riuscito :asd:

AkiraFudo 23-11-2020 21:20

vebbe regà se c'era scritto 5-7 business days smettetela di frignare o apritevi un thread apposito...

FroZen 23-11-2020 21:24

Esatto non trasformiamo questo thread in quello di mediashopping, è un thread tecnico

Feidar 23-11-2020 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47121870)
Sisi come no :asd:

Non mettermi l'ansia, che fino alla scorsa settimana c'erano ancora le 3090 disponibili in magazzino (finite moooooolto lentamente). :P

Feidar 23-11-2020 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Psycho77 (Messaggio 47121890)
Non ci sperare,pensavo di essere uno dei pochi psicopatici disposto a spendere 1200 euro per una gpu,ma mi sono dovuto ricredere alla grande.
Mi sa che ha ragione il club bilderberg che ha messo nel mirino il risparmio privato degli italiani,che ancora oggi è il più elevato al mondo nonostante la crisi........
Ti dico solo che un mio amico da sempre consolaro,ha appena speso 2300 euro per una 3090 pny.:fagiano:
Mi ha chiesto consiglio perchè si è da poco affacciato al mondo pc;la mia risposta è stata:non prenderla che costa troppo ed è un fermacarte.
L'ha presa lo stesso,dicendomi che tanto le 3080 erano introvabili........:doh:

Ma io vivo e lavoro in Norvegia :D

Blee 23-11-2020 22:24

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47121964)
Esatto non trasformiamo questo thread in quello di mediashopping, è un thread tecnico

È un po' utopico un thread tecnico senza l'esistenza di schede.

Ale55andr0 23-11-2020 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Free Gordon (Messaggio 47121884)
seee vabbè ciao belloooo :sofico:

Facciamoci le schede come cacchio ce pare annnoii!!! :D

La 3070 è grossa 400mmq... e consuma 230W.

Come la facevi stare una scheda più grossa in quella fascia?
E' pur sempre il 104, sarebbe stata una scheda da fascia alta e non più media. Il 102 ha il 384bit...

E' tutto il progetto delle Ampère che non è indirizzato al gaming puro, ma questo è un altro discorso. :)

guarda che non è che una ipotetica 3070 progettata per i 10gb/320bit di colpo si fumava 400w eh...e poi scheda più grossa in quella fascia de che? i avevamo i 512bit con la 290 a 400 euro :asd:

mikael84 24-11-2020 00:15

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47122175)
guarda che non è che una ipotetica 3070 progettata per i 10gb/320bit di colpo si fumava 400w eh...e poi scheda più grossa in quella fascia de che? i avevamo i 512bit con la 290 a 400 euro :asd:

No poteva essere gestita meglio. Sono OT, ma per info GA104 è scritto per i 384bit.
Ora che hanno scorporato le rop's, il collegamento ai 320bit, costava pochissimo, in compenso portava minimo un 10% di prestazioni e ram, in quanto pur avendo 92 rop's, è simile ad una 64, ed in geometria la banda la limita.
Da un 390 ad un 410mm2 cambiava poco, ma molta sostanza.;)
Chiudo

Free Gordon 24-11-2020 02:42

Quote:

Originariamente inviato da mikael84 (Messaggio 47122228)
No poteva essere gestita meglio. Sono OT, ma per info GA104 è scritto per i 384bit.
Ora che hanno scorporato le rop's, il collegamento ai 320bit, costava pochissimo, in compenso portava minimo un 10% di prestazioni e ram, in quanto pur avendo 92 rop's, è simile ad una 64, ed in geometria la banda la limita.
Da un 390 ad un 410mm2 cambiava poco, ma molta sostanza.;)
Chiudo


Chissà perché non lo hanno fatto allora....... :stordita: mah....

FroZen 24-11-2020 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47122088)
È un po' utopico un thread tecnico senza l'esistenza di schede.

:doh:

non cambia il fatto che non è questo è il posto dove mettere le proprie frustazioni con corrieri, mercati, la pandemia globale etc etc certo, non dovrei essere io a ricordarlo ma amen

BelzebV 24-11-2020 09:11

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47122450)
:doh:

non cambia il fatto che non è questo non è il posto dove mettere le proprie frustazioni con corrieri, mercati, la pandemia globale etc etc certo, non dovrei essere io a ricordarlo ma amen

vero, pero' non poter spaccare di oc certa roba fa saltare i nervi ahhahahahahha

FroZen 24-11-2020 09:17

Toh allora beccati questo :p

https://www.igorslab.de/en/amds-rade...dpartner-bios/

6800 liscia con bios XT e MPT incrementato dal caro vecchio crucco

sempre che non sia OT si intende...

La cosa ironica è che a 2500+ è all'intorno dei 300W più o meno il wattaggio di una 3080 in leggero downvolt intorno ai 2000mhz, qui ci sono 500mhz in più però :asd: pascal vs vega ma a parte invertite.... vedremo le 6900 quanti morti lasceranno sul campo

Io aspetto la 6800 liscia con comodo questa estate se va bene, nell'attesa liquido la 5700 e le tiro fuori il potenziale che è ancora tanto..... alla fine arriverò alla 6900 liquidata ma per gradi :asd:

BelzebV 24-11-2020 09:36

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47122464)
Toh allora beccati questo :p

https://www.igorslab.de/en/amds-rade...dpartner-bios/

6800 liscia con bios XT e MPT incrementato dal caro vecchio crucco

sempre che non sia OT si intende...

La cosa ironica è che a 2500+ è all'intorno dei 300W più o meno il wattaggio di una 3080 in leggero downvolt intorno ai 2000mhz, qui ci sono 500mhz in più però :asd: pascal vs vega ma a parte invertite.... vedremo le 6900 quanti morti lasceranno sul campo

Io aspetto la 6800 liscia con comodo questa estate se va bene, nell'attesa liquido la 5700 e le tiro fuori il potenziale che è ancora tanto..... alla fine arriverò alla 6900 liquidata ma per gradi :asd:

io ho già adocchiato un bel wb per la 6800xt, appena arriva intanto provo cosa riesce a fare ad aria, poi e Gennaio la liquido, aspetto il secondo rad da montare, già son felice per il 5800x che sotto custom rende, ma il custom è mezzo smontato al momento, poichè aspetto la 6800xt e il wb ( quando sarà disponibile non ne ho idea) ma già bykski ci sta lavorando su

Glorfind3l 24-11-2020 09:47

Just for info, su drako.it sono apparsi i prodotti (che andranno in preorder domani) con una bella data di consegna 31/03/2021 :cry:

Ale55andr0 24-11-2020 09:53

Quote:

Originariamente inviato da mikael84 (Messaggio 47122228)
No poteva essere gestita meglio. Sono OT, ma per info GA104 è scritto per i 384bit.
Ora che hanno scorporato le rop's, il collegamento ai 320bit, costava pochissimo, in compenso portava minimo un 10% di prestazioni e ram, in quanto pur avendo 92 rop's, è simile ad una 64, ed in geometria la banda la limita.
Da un 390 ad un 410mm2 cambiava poco, ma molta sostanza.;)
Chiudo

Appunto, potevano far di più

Blee 24-11-2020 09:55

Quote:

Originariamente inviato da Glorfind3l (Messaggio 47122524)
Just for info, su drako.it sono apparsi i prodotti (che andranno in preorder domani) con una bella data di consegna 31/03/2021 :cry:

Cioè non so se avete letto bene..... MArzo e Aprile :D :D :D Fantastico... e potrebbero anche slittare!!! Meraviglia ah ah ah ah

PS: la cosa terribile non è lo scalper, si certo anche quello, ma ste aziende che giocano..... io dico , se sai che non potranno essere disponibili, e solo tu lo puoi sapere, non lanciarle proprio, perchè altrimenti creerai fenomeni di speculazione e scalper. Inutile dire che lo sanno già, altrimenti eviterebbero; il punto è che se ne fregano perchè voi fondamentalmente non contate un piffero per loro. Detto questo, attualmente per fortuna sto con una 5700xt di gran classe e terrò d'occhio schede disponibili tra AMD e Nvidia per fare un salto di prestazioni, visto che, perdonate l'esagerazione, tra 4 mesi non si sa neanche se esisterà il pianeta ....però spero di si. E' na battura chiaramente.... specifico perchè si sa mai...

Feidar 24-11-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47122557)
Cioè non so se avete letto bene..... MArzo e Aprile :D :D :D Fantastico... e potrebbero anche slittare!!! Meraviglia ah ah ah ah

Il Covid ha inficiato su una valanga di processi della filiera di produzione e distribuzione: c'è poco da fare.

FroZen 24-11-2020 10:09

"Because AMD has closed the door for increasing the power limit and voltage specifications in Wattman, you have to ultimately set the TGP and the TDC in MPT, i.e. the maximum power for the GPU and memory along with the maximum upper limit for the flowing currents. Here you should act very carefully, as long as you can’t estimate in detail yourself and know how the board really reacts. For the RX 6800 the normal XT-BIOS is completely sufficient, because the preset 255 Watt or 300 A for the TDC are easily enough for a complete power consumption of 300 Watt (and a little more)."

6800 a posto già così a meno di volerla sfondare a liquido, XT invece siamo sui 350W con il bios originale...bhe anche per me è più che sufficiente ma qualcosa con i bios custom si potrà ulteriormente tirare, sempre che ne valga la pena...

Predator_1982 24-11-2020 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47121649)
Different story. From what information has come together it sounds like there is not even 6800 and 6800 XT stock available atm and they are awaiting the cards to arrive for distribution in the EU.
[/b]

fermo restando che io l'indirizzo lo vedo correttamente, mi sembra l'ipotesi più plausibile.

Se le schede le avessero avute tutte in stock nei magazzini europei avrebbero iniziato ad evadere...sicuro come la morte.

E brava AMD...

Blee 24-11-2020 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 47122577)
Il Covid ha inficiato su una valanga di processi della filiera di produzione e distribuzione: c'è poco da fare.

No no aspetta, non me la bevo, se tu azienda sai che è così a causa del Covid, posticipi il lancio, è una tua responsabilità, perché sai che se lanci un prodotto si creano tutta una serie di reazioni a catena che tu , azienda pluriennale, conosci molto bene. Quindi non ci sono scusanti mi spiace.

Blee 24-11-2020 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 47122614)
fermo restando che io l'indirizzo lo vedo correttamente, mi sembra l'ipotesi più plausibile.

Se le schede le avessero avute tutte in stock nei magazzini europei avrebbero iniziato ad evadere...sicuro come la morte.

E brava AMD...

Non solo, se ci fossero state sarebbero arrivate anche domani 25, e invece domani PREORDER e disponibilità forse ad Aprile... questo è

Ale55andr0 24-11-2020 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Feidar (Messaggio 47122577)
Il Covid ha inficiato su una valanga di processi della filiera di produzione e distribuzione: c'è poco da fare.

ma non è che il pianeta intero è in lock down totale stile italia a marzo, le varie fabbriche/aziende sono attive. Mah.

Glorfind3l 24-11-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Blee (Messaggio 47122557)
Cioè non so se avete letto bene..... MArzo e Aprile :D :D :D Fantastico... e potrebbero anche slittare!!! Meraviglia ah ah ah ah

PS: la cosa terribile non è lo scalper, si certo anche quello, ma ste aziende che giocano..... io dico , se sai che non potranno essere disponibili, e solo tu lo puoi sapere, non lanciarle proprio, perchè altrimenti creerai fenomeni di speculazione e scalper. Inutile dire che lo sanno già, altrimenti eviterebbero; il punto è che se ne fregano perchè voi fondamentalmente non contate un piffero per loro. Detto questo, attualmente per fortuna sto con una 5700xt di gran classe e terrò d'occhio schede disponibili tra AMD e Nvidia per fare un salto di prestazioni, visto che, perdonate l'esagerazione, tra 4 mesi non si sa neanche se esisterà il pianeta ....però spero di si. E' na battura chiaramente.... specifico perchè si sa mai...

Come giustamente dicevano in un video, il problema non è la disponibilità limitata, ma la comunicazione: se avvisi la gente che ci saranno poche schede al lancio perchè ci sono stati problemi (speigando anche le motivazioni), e poi a regime si ripartirà dal 2021, la gente non si crea aspettative e si mette il cuore in pace.
Ma se dici "Tranquilli, le schede ci sono il 18, e poi il 25 arriva un altro stock" e poi dopo che ne vendi 3000 alzi bandiera bianca...bè così ti perdi la fedeltà degli utenti e crei solo frustrazione.
La comunicazione è sempre tutto ^^'

Ale55andr0 24-11-2020 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Glorfind3l (Messaggio 47122643)
Ma se dici "Tranquilli, le schede ci sono il 18, e poi il 25 arriva un altro stock" e poi dopo che ne vendi 3000 alzi bandiera bianca...bè così ti perdi la fedeltà degli utenti e crei solo frustrazione.
La comunicazione è sempre tutto ^^'

la fedeltà non la perdi, perchè vuoi o non vuoi o compri da loro o da nvidia ed entrambe hanno fatto sto giochetto, a meno che punisci la moglie traditrice tagliandotelo e resti senza.. vga a vita :D

Blee 24-11-2020 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Glorfind3l (Messaggio 47122643)
Come giustamente dicevano in un video, il problema non è la disponibilità limitata, ma la comunicazione: se avvisi la gente che ci saranno poche schede al lancio perchè ci sono stati problemi (speigando anche le motivazioni), e poi a regime si ripartirà dal 2021, la gente non si crea aspettative e si mette il cuore in pace.
Ma se dici "Tranquilli, le schede ci sono il 18, e poi il 25 arriva un altro stock" e poi dopo che ne vendi 3000 alzi bandiera bianca...bè così ti perdi la fedeltà degli utenti e crei solo frustrazione.
La comunicazione è sempre tutto ^^'

Certo, quello che dico anche io. Anche se io non le avrei fatte proprio uscire, perchè stai creando in questo modo fenomeni di mercato anomali e deleteri. Vedi appunto le speculazioni orribili sui prodotti che creano poi delle reazioni a catena su tutti i prezzi.... BRAVI. Tutti e due chiaramente...

Thhh 24-11-2020 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 47122614)
fermo restando che io l'indirizzo lo vedo correttamente, mi sembra l'ipotesi più plausibile.

Se le schede le avessero avute tutte in stock nei magazzini europei avrebbero iniziato ad evadere...sicuro come la morte.

E brava AMD...

Abbiamo capito che le schede non erano in europa però i soldi se li sono presi in largo anticipo. Vediamo che accade ma se evadono ormai per me se ne parla a fine settimana.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.