Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)

principe69 05-10-2022 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 47944209)
Qualcuno ha aggiornato il 12 liscio ad iOS 16? Qualche problema particolare a parte quello noto del copia incolla presente anche su altri device?

si,e pure fastidoso!whatsapp e instagram non mi compaiono le notifiche sullo schermo quando è spento,suona e basta e nemmeno si accende!e nemmeno accendendo lo schermo si vedono le notifiche,devo trascinare verso l'alto e così compaiono...le ho provate tutte senza risolvere nulla:muro: :muro: grrrr

Phoenix Fire 05-10-2022 17:29

Quote:

Originariamente inviato da TorettoMilano (Messaggio 47960618)
attendevo un mini senza notch, speravo di vedere la luce con serie 14. e invece hanno eliminato il modello mini e messo la gocciola (che odio ancora più del notch). bene ma non benissimo :D

edit: non ricordavo il notch del 13 mini fosse molto più piccolo di quello del 12 mini e la batteria sembra nettamente migliore, cavolo non ho mai speso più di 700 euro per un cell ma ora la tentazione è molta

eh, io col 13 pro max ho preso il mio primo smartphone top di gamma nel periodo di uscita, di solito o prendevo medio gamma o prendevo top di qualche anno prima (es a inizio 2021 ho preso 11 pro per riprovare iPhone dopo una mezza delusione ai tempi di iPhone 7+)
discorso notch, è estetica quindi ogni uno ha i suoi gusti, infatti io preferisco la gocciola del 14 (o Comunque quella presente su Android da un bel po)
Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47960758)
Gli iPhone “mini” (tra virgolette perché per me restano sempre delle padelle esagerate) sono visibilmente più piccoli di SE e li trovo più comodo da usare.

La tacca può non piacere (a me piace alla fine), ma la comodità del Face ID vale da sola tutto il terminale e mi rende l’SE inutile ahah.

Ormai sbloccare appoggiando io dito è diventato troppo scomodo per me :)

Se puoi vai di 13 mini per avere più batteria, altrimenti io 12 mini va già alla grande. Io ho il 12 mini in quanto preso all’uscita…dovessi prendere ora andrei di 13 mini chiaramente.

PS: in casa ho 12 mini, SE2 ed SE3…

mini rispetto agli iPhone :D, appunto confermi che il SE (qualsiasi) è un finto piccolo, ha tipo 30% della parte frontale occupato da cornici, le uniche cose per cui il SE dovrebbe vendere sono "prezzo basso" (è l'iPhone nuovo più economico) o odio per il Face Id

discorso Face ID vs Touch ID, io preferisco Face ID ma ci sono situazioni in cui l'impronta è più comoda (es a letto, se stai di fianco, se non hai gli occhi bene aperti per sonno/luce/etc) sarebbe stato ottimo Face ID più Touch ID su tasto accensione (come è stato fatto su iPad Air credo penultimo modello)

twistdh 05-10-2022 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47961259)
...
discorso notch, è estetica quindi ogni uno ha i suoi gusti, infatti io preferisco la gocciola del 14 (o Comunque quella presente su Android da un bel po)

pensa che non mi sono mai piaciuti i vari fori usati dai vari android...di base preferivo la tacca, però apple se l'è giocata molto bene la questione "isola" e quindi mi piace alla fine, più per come ci si interagisce e per la dinamicità. :D

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47961259)
mini rispetto agli iPhone :D, appunto confermi che il SE (qualsiasi) è un finto piccolo, ha tipo 30% della parte frontale occupato da cornici, le uniche cose per cui il SE dovrebbe vendere sono "prezzo basso" (è l'iPhone nuovo più economico) o odio per il Face Id

discorso Face ID vs Touch ID, io preferisco Face ID ma ci sono situazioni in cui l'impronta è più comoda (es a letto, se stai di fianco, se non hai gli occhi bene aperti per sonno/luce/etc) sarebbe stato ottimo Face ID più Touch ID su tasto accensione (come è stato fatto su iPad Air credo penultimo modello)

sisi chiaro rispetto agli altri iphone è mini ahah. comunque sia come dimensioni SE è più grande ed in mano lo si sente. è anche più "viscido" per via dei bordi arrotondati, ma io uso tutto senza cover quindi con cover si grippa lo stesso solitamente.

io riesco sempre senza troppi problemi a sbloccare con face id anche se sono sdraiato a letto, certo servono gli occhi aperti :D ma se si sta cazzeggiando al telefono li si ha aperti solitamente eheh.

piuttosto vorrei lo sblocco anche in landscape...non so se sul mio 12 mini arriverà mai...vabbè poco male alla fine

Phoenix Fire 06-10-2022 14:54

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47961419)
pensa che non mi sono mai piaciuti i vari fori usati dai vari android...di base preferivo la tacca, però apple se l'è giocata molto bene la questione "isola" e quindi mi piace alla fine, più per come ci si interagisce e per la dinamicità. :D

abbiamo gusti un po diversi, ma vedo che entrambi gradiamo l'isola :D

Quote:

sisi chiaro rispetto agli altri iphone è mini ahah. comunque sia come dimensioni SE è più grande ed in mano lo si sente. è anche più "viscido" per via dei bordi arrotondati, ma io uso tutto senza cover quindi con cover si grippa lo stesso solitamente.

i bordi "dritti" del mio 13 pro max mi piacciono esteticamente, ma come ergonomia preferisco bordi un po arrotondati
Quote:

io riesco sempre senza troppi problemi a sbloccare con face id anche se sono sdraiato a letto, certo servono gli occhi aperti :D ma se si sta cazzeggiando al telefono li si ha aperti solitamente eheh.

piuttosto vorrei lo sblocco anche in landscape...non so se sul mio 12 mini arriverà mai...vabbè poco male alla fine

se stai cazzeggindo al telefono, questo è già sbloccato :D, ma se devi sbloccarlo e hai gli occhi "semichiusi" perché magari sei in stanza buia e la luminosità è troppo alta, non si sblocca.
Se sei con la faccia di fianco sul cuscino, giustamente uno degli occhi non è completamente visibile, e non si sblocca
Non ti dico poi fino a qualche mese fa che non c'era lo sblocco con mascherina quante maledizioni tiravo :D
Poi ovvio, anche il touch-id ha dei difetti, per questo un iPhone con entrambi sarebbe un sogno :D

insane74 12-10-2022 21:31

Domanda: ho una sim Windtre e tramite l’assistenza ho fatto abilitare il VoLTE (che di default non è attivo:confused: ) e infatti nell’area clienti compare la voce e lo stato “attivo”.
Però sul mio 12 Pro Max in Impostazioni -> Cellulare -> Opzioni dati cellulare -> Voce e dati mi compaiono solo le opzioni 5G attivo, 5G auto e 4G.
Sbaglio qualcosa?

DjLode 12-10-2022 21:46

Hai fatto una prova? Magari è attivo di default senza impostare niente sul telefono

insane74 12-10-2022 21:58

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47970426)
Hai fatto una prova? Magari è attivo di default senza impostare niente sul telefono

ehm no, in effetti no. :fagiano:
è che prima avevo Iliad, che non supporta il VoLTE, e l'opzione in quella sezione mi compariva ma se provavo ad attivarla compariva un avviso dicendo che non era supportata bla bla, mentre qui non c'è proprio (ho anche provato a riavviare il telefono, giusto in caso...).
poi provo una telefonata e tengo d'occhio l'indicatore della rete.

Mr_Paulus 12-10-2022 22:03

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47970409)
Domanda: ho una sim Windtre e tramite l’assistenza ho fatto abilitare il VoLTE (che di default non è attivo:confused: ) e infatti nell’area clienti compare la voce e lo stato “attivo”.
Però sul mio 12 Pro Max in Impostazioni -> Cellulare -> Opzioni dati cellulare -> Voce e dati mi compaiono solo le opzioni 5G attivo, 5G auto e 4G.
Sbaglio qualcosa?

quando è così in genere è perché è attivo di default.

anche su vodafone è così.

insane74 12-10-2022 22:14

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 47970448)
quando è così in genere è perché è attivo di default.

anche su vodafone è così.

Ho provato ora a chiamare il mio numero fisso di casa (sempre Wind) ed è rimasto in 4G (passando da Iliad a Wind ho il piano “GO 150 FLASH+ DIGITAL EASY PAY”, quindi niente 5G).
Ho provato a chiamare il mio numero fisso dell’ufficio (ovviamente non c’è nessuno a rispondere a quest’ora :D ) ed è passato in 3G…:confused:

Quindi pare funzionare ma non su tutti i numeri? Terrò d’occhio nei prossimi giorni.

[EDIT]
riprovato questa mattina call da ufficio verso il mio iPhone ed è rimasto in 4G, quindi boh? sembra attivo "lato rete" anche se non c'è più l'opzione "esplicita" nelle impostazioni dell'iPhone.

Wuillyc2 13-10-2022 11:46

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47970461)
Ho provato ora a chiamare il mio numero fisso di casa (sempre Wind) ed è rimasto in 4G (passando da Iliad a Wind ho il piano “GO 150 FLASH+ DIGITAL EASY PAY”, quindi niente 5G).
Ho provato a chiamare il mio numero fisso dell’ufficio (ovviamente non c’è nessuno a rispondere a quest’ora :D ) ed è passato in 3G…:confused:

Quindi pare funzionare ma non su tutti i numeri? Terrò d’occhio nei prossimi giorni.

[EDIT]
riprovato questa mattina call da ufficio verso il mio iPhone ed è rimasto in 4G, quindi boh? sembra attivo "lato rete" anche se non c'è più l'opzione "esplicita" nelle impostazioni dell'iPhone.

Sì è normale, c'è un algoritmo o comunque in base a determinate circostanze che decide se switchare in 3G oppure no, solitamente lo fa sempre verso i call center del gestore, ma dipende molto da tanti altri fattori esterni sia di rete che anche del terminale stesso.

ingwye 24-10-2022 19:36

È uscito iOS16.1, state aggiornando? ;)

Installato, speriamo almeno migliori la durata della batteria...

porfax 25-10-2022 12:59

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47985816)
È uscito iOS16.1, state aggiornando? ;)

Installato, speriamo almeno migliori la durata della batteria...

Lo sto usando da una settimana, la batteria va meglio.

principe69 25-10-2022 13:04

Quote:

Originariamente inviato da porfax (Messaggio 47986602)

bene,è quello che m'interessa di più,stasera procedo:)

ingwye 25-10-2022 14:22

Quote:

Originariamente inviato da porfax (Messaggio 47986602)

Hai installato la RC?

Magari dico una "cavolata", conviene fare un installazione pulita della 16.1?

sbreaks 25-10-2022 14:34

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47986760)

Sul mio 12 normale ho al momento la 15.7 e ho aspettato la 16.1 prima di aggiornare.
Mi accodo alla domanda: conviene fare un'installazione pulita?
In caso affermativo, c'è una guida che posso seguire? (di solito facevo tutto da Mac, ma al momento non ne ho più uno sottomano)

TorettoMilano 25-10-2022 14:37

immagino un reset totale dispositivo con conseguente aggiornamento via itunes e infine caricare il backup sia la strategia migliore

Mr_Paulus 25-10-2022 14:48

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 47986760)
Hai installato la RC?

io ho fatto un reset settings perché era da un po' che notavo comportamenti un po' bizzarri (tipo la voce dell'hostpot nel menu che continuava a sparire e a riapparire).

vedrò come si comporta in sti gg e vi do feedback se la cosa migliora

twistdh 25-10-2022 15:20

Quote:

Originariamente inviato da sbreaks (Messaggio 47986781)
Sul mio 12 normale ho al momento la 15.7 e ho aspettato la 16.1 prima di aggiornare.
In caso affermativo, c'è una guida che posso seguire? (di solito facevo tutto da Mac, ma al momento non ne ho più uno sottomano)

Sempre fatto aggiornamento da quando ho iPhone 12…trovo inutile installazione pulita a meno che non ci siano dei problemi…ma se tutto funziona come deve non vedo perché complicarsi la vita.

Ah ho sempre fatto così dal 4s…mai installazione pulita

ingwye 25-10-2022 16:50

Quote:

Originariamente inviato da sbreaks (Messaggio 47986781)

Se hai ancora la 15.7 aspetta ad aggiornare, dico questo perchè sto facendo la differenza con l'iPhone di mia moglie che non è aggiornato, anche lei ferma con la 15.7, la batteria gli va una meraviglia.
Con il mio, dopo i successivi aggiornamenti alla 15.7 ho fatto un installazione del firmware (16.0) mettendo l'iPhone in DFU, vorrei fare la stessa cosa con la 16.1, aspetto il comportamento della batteria però ;)

principe69 25-10-2022 17:31

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47986883)
Sempre fatto aggiornamento da quando ho iPhone 12…trovo inutile installazione pulita a meno che non ci siano dei problemi…ma se tutto funziona come deve non vedo perché complicarsi la vita.

Ah ho sempre fatto così dal 4s…mai installazione pulita

uguale anch'io;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.