Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


onesky 03-06-2019 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Dantor (Messaggio 46248534)
Ma con oculus rift s + touch controller non danno alcun gioco in bundle?
ad ogni modo un gioco consigliato per l'inizio (bella grafica, che sfrutta le potenzialità del VR, e che non causa motion sickness) potrebbe essere "robot recall", se vuoi qualcosa di più story driven e meno frenetico invece "echo lone". Per il multiplayer potrei consigliarti "Space Junkies" o il free to play "echo arena" (space junkies non so dirti quanto sia giocato al momento però...).
"Echo arena" essenfo f2p te lo consiglio anche solo per capire se un gioco del genere ti possa dare sensi di vertigine o altri fastidi per quel tipo di movimento.

robo recall mi sembra molto interessante


" no games will come bundled with the Oculus Rift S. "

Dantor 04-06-2019 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46248632)
Echo arena intendi Echo VR immagino (quello free). E' figo però ci vuole un pò di dimestichezza con i comando, soprattutto il boost.

Si intendevo quello, lo proponevo proprio perchè essendo free gli permetteva di provare uno dei sistemi di locomozione più usato nei giochi spaziali in VR, tipo proprio echo lone, anche solo rimanendo nel hub...poi le partite sono comunque divertenti da provare.


Si Robo Recall è molto divertente ma rientra in quella categoria di giochi "a orde" che è stata un po abusata soprattutto nel primo periodo del VR... Nonostante Robo Recall è stato forse il primo è sicuramente uno dei meglio riuscito...

onesky 04-06-2019 16:55

ci sono 2 mesi gratuiti per Viveport

Starting today, Oculus Rift and Oculus Rift S owners can redeem two free months of Viveport Infinity as we celebrate the expansion of the VR ecosystem and welcome new users to the platform. For the month of June, new and existing Infinity members can redeem two months of unlimited access to hundreds of top VR titles in the subscription service in addition to all membership perks and benefits such as purchase discounts and access to Viveport Video.

ciocia 04-06-2019 17:33

domanda ( da ex possessore del vive ): come fa il nuovo rift S a leggere i movimenti del visore e joypad in una stanza, senza l'uso dei 2 box attaccati ai muri? Non ho mai approfondito la cosa..

Corbulo 04-06-2019 21:40

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 46250053)
domanda ( da ex possessore del vive ): come fa il nuovo rift S a leggere i movimenti del visore e joypad in una stanza, senza l'uso dei 2 box attaccati ai muri? Non ho mai approfondito la cosa..

Il visore ha i suoi sensori idem anche i joypad, inoltre il visore è pieno di telecamere, quest'ultime fanno il lavoro dei 2 "box" che dici te..

Un problema da segnalare (se ne sono accorti in tanti) è che con gli fps, onward, contractors per esempio, si hanno dei problemi quando metti un controller vicinissimo appena sotto al visore, oppure quando con questo controller copri l'altro (immagina di tenere un'arma).. Bisogna cercare, per un perfetto tracking, di tenere la mano che tiene l'impugnature dell'arma virtuale, non attaccata al visore e di non coprire l'altro controller :fagiano:

ps. ho preordinato il Protube VR, con gli attacchi magnetici per i controllers, avendo una posizione fissa, spero di regolarlo in maniera tale da avere meno problemi, non ho capito se è un problema software, quindi risolvibile, oppure hardware

Dantor 05-06-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46249998)
ci sono 2 mesi gratuiti per Viveport

Starting today, Oculus Rift and Oculus Rift S owners can redeem two free months of Viveport Infinity as we celebrate the expansion of the VR ecosystem and welcome new users to the platform. For the month of June, new and existing Infinity members can redeem two months of unlimited access to hundreds of top VR titles in the subscription service in addition to all membership perks and benefits such as purchase discounts and access to Viveport Video.

Interessante... ma come si fanno a prendere, installando l'applicazione da oculus ti da la possibilità di richiedere i 2 mesi gratuiti?


Quote:

Originariamente inviato da Corbulo
Il visore ha i suoi sensori idem anche i joypad, inoltre il visore è pieno di telecamere, quest'ultime fanno il lavoro dei 2 "box"

Ma una domanda, in giochi tipo space junkies dove puoi equipaggiare alcune cose (tipo spada e scudo) "prendendole" dalle proprie spalle, il tracking funziona? O devi girare la testa per far in modo che la telecamera riesca a inquadrare il controller?

onesky 09-06-2019 01:15

testato Oculus Rift S in questi 2 giorni.. che esperienza! è il mio primo visore e devo dire che mi trovo bene. E' vero la risoluzione non è ancora il massimo e l'audio integrato è appena sufficiente, ma è tutto perfettamente godibile :) devo dire che l'unica cosa che mi limita un po' è lo spazio della mia camera, io vorrei camminare nell'ambiente virtuale e non spostarmi con la levetta :D
Dalle 19,00 di ieri c'e' la possibilità di giorcare gratis ad ONWARD per tutto il fine settimana. Per poco non sbattevo contro la parete per schivare i colpi! :D
Poi ho provato Robot Recall ma c'è qualche settaggio da sistemare perchè ho uno strano effetto di instabilità mentre sposto la visuale, tipo ubriacone :eek:
Ho provato anche l'esorcista ma non ho avuto il coraggio di approfondire...
Invece mi ha entusiasmato Google Earth, un esperienza fantastica e rilassante, ti fa sentire il gigante di gulliver :D
E per finire non potevo non dare un'occhiata anche a virt-a-mate.. :oink: :sofico: si fatica a distinguere la realtà!
Ho notato che la luce del mio monitor non è sufficiente a mantenere l'impostazione dell'ambiente virtuale, deve per forza accendere un minimo di luce in stanza. Piuttosto non esiste un modo pratico per fare screenshot tramite Oculus e il suo programma?

saxo_vts 09-06-2019 18:29

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46256508)
testato Oculus Rift S in questi 2 giorni.. che esperienza! è il mio primo visore e devo dire che mi trovo bene. E' vero la risoluzione non è ancora il massimo e l'audio integrato è appena sufficiente, ma è tutto perfettamente godibile :) devo dire che l'unica cosa che mi limita un po' è lo spazio della mia camera, io vorrei camminare nell'ambiente virtuale e non spostarmi con la levetta :D

Dalle 19,00 di ieri c'e' la possibilità di giorcare gratis ad ONWARD per tutto il fine settimana. Per poco non sbattevo contro la parete per schivare i colpi! :D

Poi ho provato Robot Recall ma c'è qualche settaggio da sistemare perchè ho uno strano effetto di instabilità mentre sposto la visuale, tipo ubriacone :eek:

Ho provato anche l'esorcista ma non ho avuto il coraggio di approfondire...

Invece mi ha entusiasmato Google Earth, un esperienza fantastica e rilassante, ti fa sentire il gigante di gulliver :D

E per finire non potevo non dare un'occhiata anche a virt-a-mate.. :oink: :sofico: si fatica a distinguere la realtà!

Ho notato che la luce del mio monitor non è sufficiente a mantenere l'impostazione dell'ambiente virtuale, deve per forza accendere un minimo di luce in stanza. Piuttosto non esiste un modo pratico per fare screenshot tramite Oculus e il suo programma?

Scusa che gioco e l'esorcista sapevo del film ma non file gioco

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

onesky 09-06-2019 19:47

Quote:

Originariamente inviato da saxo_vts (Messaggio 46257233)
Scusa che gioco e l'esorcista sapevo del film ma non file gioco

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

https://store.steampowered.com/app/7...1_First_Rites/

auguri
io non credo di farlo ripartire non mi voglio prendere un infarto :D

Noir79 09-06-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46257302)
https://store.steampowered.com/app/7...1_First_Rites/

auguri
io non credo di farlo ripartire non mi voglio prendere un infarto :D

Se vuoi DAVVERO farti venire un infarto, c'é un mod sviluppato da un fan che ti permette di giocare ad Alien Isolation in realtá virtuale:

https://github.com/Nibre/MotherVR/releases

É davvero incredibile!

saxo_vts 10-06-2019 00:04

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46257302)
https://store.steampowered.com/app/7...1_First_Rites/



auguri

io non credo di farlo ripartire non mi voglio prendere un infarto :D

Grazie proverò fa veramente molta paura?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

onesky 10-06-2019 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46257366)
Se vuoi DAVVERO farti venire un infarto, c'é un mod sviluppato da un fan che ti permette di giocare ad Alien Isolation in realtá virtuale:

https://github.com/Nibre/MotherVR/releases

É davvero incredibile!

grazie
ieri ho provato anche Paranormal Activity ma non ce l'ho fatta, alla prima porta da aprire dentro la casa sono scappato... :cry:

saxo_vts 10-06-2019 16:55

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46257302)
https://store.steampowered.com/app/7...1_First_Rites/



auguri

io non credo di farlo ripartire non mi voglio prendere un infarto :D

Una domanda il ho giocato, ho preso solo il capitolo uno, ma finisce lì nella chiesa..? Quindi bisogna prendere tutti gli altri capitoli ...

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Eschelon 10-06-2019 23:11

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46257366)
Se vuoi DAVVERO farti venire un infarto, c'é un mod sviluppato da un fan che ti permette di giocare ad Alien Isolation in realtá virtuale:

https://github.com/Nibre/MotherVR/releases

É davvero incredibile!

Ma da giocare con controller visore da usare in combo come un normale jpad?

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46256508)
testato Oculus Rift S in questi 2 giorni.. che esperienza! è il mio primo visore e devo dire che mi trovo bene. E' vero la risoluzione non è ancora il massimo e l'audio integrato è appena sufficiente, ma è tutto perfettamente godibile :) devo dire che l'unica cosa che mi limita un po' è lo spazio della mia camera, io vorrei camminare nell'ambiente virtuale e non spostarmi con la levetta :D
Dalle 19,00 di ieri c'e' la possibilità di giorcare gratis ad ONWARD per tutto il fine settimana. Per poco non sbattevo contro la parete per schivare i colpi! :D
Poi ho provato Robot Recall ma c'è qualche settaggio da sistemare perchè ho uno strano effetto di instabilità mentre sposto la visuale, tipo ubriacone :eek:
Ho provato anche l'esorcista ma non ho avuto il coraggio di approfondire...
Invece mi ha entusiasmato Google Earth, un esperienza fantastica e rilassante, ti fa sentire il gigante di gulliver :D
E per finire non potevo non dare un'occhiata anche a virt-a-mate.. :oink: :sofico: si fatica a distinguere la realtà!
Ho notato che la luce del mio monitor non è sufficiente a mantenere l'impostazione dell'ambiente virtuale, deve per forza accendere un minimo di luce in stanza. Piuttosto non esiste un modo pratico per fare screenshot tramite Oculus e il suo programma?

Ma su Robo Recall tipo giramento di testa? Se è questo è strano che ti crea quei problemi, perchè nell'oculus store l'indice di confort per questo gioco è classificato come "confortevole". In teoria i problemi di giramento di testa e/o nausea dovresti, anzi potresti, averli negli FPS dove ti muovi con lo stick sx, tipo Onward appunto, Contractors ecc., o anche i simulatori.
Cmq Robo Recall fisicamente ti impegna parecchio.

Noir79 11-06-2019 00:51

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46259144)
Ma da giocare con controller visore da usare in combo come un normale jpad?

Non sono sicuro di seguirti...

Bestio 11-06-2019 04:52

Qual'è attualmente il visore migliore per i simulatori di guida?

Eschelon 11-06-2019 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46259268)
Non sono sicuro di seguirti...

Intendevo se, in vr, si gioca con i controller del visore o con joypad classico e/o tastiera + mouse.
Cmq ho visto dei video e c'è gente che ci gioca con qualunque di queste cose.

Noir79 11-06-2019 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 46259384)
Qual'è attualmente il visore migliore per i simulatori di guida?

Dipende. Per la risoluzione, sicuramente l'HP Reverb - anche se ho letto che ha problemi di comoditá.

Per il campo visivo, il Pimax é sempre il numero uno.

Noir79 11-06-2019 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46259751)
Intendevo se, in vr, si gioca con i controller del visore o con joypad classico e/o tastiera + mouse.
Cmq ho visto dei video e c'è gente che ci gioca con qualunque di queste cose.

A suo tempo giocavo con il joypad wireless, ma mi pare di aver letto che nell'ultima versione hanno implementato il supporto ai controller.

É davvero fenomenale in VR, consigliato caldamente.

butagoy 11-06-2019 11:42

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46259751)
Intendevo se, in vr, si gioca con i controller del visore o con joypad classico e/o tastiera + mouse.
Cmq ho visto dei video e c'è gente che ci gioca con qualunque di queste cose.

RIFT S per prezzo prestazioni è ovviamente imbattibile inoltre il supporto ai giochi è nativo come per l'Index che però non mi arriverà a breve quindi bisogna aspettare per un giudizio.
Il Reverb non è fatto per i giochi, se la cava con quelli in cui sei seduto ma per il resto ha un tracking peggiore del primo Odyssey il che lo elimina dalle possibili scelte.
Resta il Pimax in alternativa ma ha veramente troppi problemi a fronte dell'unico vantaggio che è il FOV.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.