Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


melomanu 27-09-2006 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Andrea0080
Su questo sito dice solo DVD e senza ingressi video/audio: http://www.pixmania.com/it/it/188461...fichetechnique
Il link che mi hai mandato te invece dice il contrario...
Non ci sto capendo niente!

Il link che ti ho postato, è quello ufficiale PANASONIC ;)
Inoltre, la videocamera da te linkata è la VDR-D250EG-S, che è diversa dalla NV-GS280 ;)

Andrea0080 27-09-2006 19:26

Si lo so, ma tu mi hai messo il link anche della 250 e le caratteristiche sono diverse da quelle del link che ti ho mandato io...

melomanu 27-09-2006 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Andrea0080
Si lo so, ma tu mi hai messo il link anche della 250 e le caratteristiche sono diverse da quelle del link che ti ho mandato io...

la serie VDR è diversa dalla serie NV-GS

Andrea0080 27-09-2006 19:32

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
la serie VDR è diversa dalla serie NV-GS

Vero, ho sbagliato io sorry.
Comuqnue la 280 me la consigli su quelle altre...
Grazie per le info!

melomanu 27-09-2006 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Andrea0080
Vero, ho sbagliato io sorry.
Comuqnue la 280 me la consigli su quelle altre...
Grazie per le info!

Si, fra quelle 3 la 280

Andrea0080 27-09-2006 19:40

Ok, ho scelto la GS280, sai se girano manuali in italiano per questa videocamera? Ho letto che il cartaceo è solo Francese, e on-line Inglese...
Ciao

melomanu 27-09-2006 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Andrea0080
Ok, ho scelto la GS280, sai se girano manuali in italiano per questa videocamera? Ho letto che il cartaceo è solo Francese, e on-line Inglese...
Ciao

sinceramente non so.. prova a googlare.. se non trovi nulla sul sito, non ho idea di dove cercare...
mi pare strano però che non ci sia una traduzione in ita del manuale :confused:

85kimeruccio 28-09-2006 14:26

e della jvc gr-d270e cosa mi dite?

melomanu 28-09-2006 14:30

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
e della jvc gr-d270e cosa mi dite?

non è una cattiva macchina.. ma io rimarrei su canon, panasonic, e al max sony ( anche se costano un pò troppo le sony )..

85kimeruccio 28-09-2006 15:39

il fatto è che la pago veramente poco.. a differenza delle altre..

e se leggo bene le spec ha tutto quello che mi serve

melomanu 28-09-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
il fatto è che la pago veramente poco.. a differenza delle altre..

e se leggo bene le spec ha tutto quello che mi serve

se la paghi nettamente di meno, allora potresti valutarla..
scusa ma non ricordo bene per quale scopo ti serve..

85kimeruccio 28-09-2006 15:52

per collegarci una microcamera per i cameracar. mi serve perforza l'AVin e il firewire

melomanu 28-09-2006 15:55

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
per collegarci una microcamera per i cameracar. mi serve perforza l'AVin e il firewire

scusa la mia ignoranza: esattamente in cosa consiste il cameracar ?

Cha 28-09-2006 15:59

Finalmente ho acquistato la videocamera: Canon mvx300.
Sto provando un po' di sw di acquisizione ed editing per decidere quale utilizzare. Secondo voi tra i seguenti quali sono i migliori:

- Adobe Premiere - penso sia il migliore, ma a parte la difficoltà iniziale ad usarlo, ho un problema con l'acquisizione dei filmati: non mi riconosce la videocamera, chiedendone il riavvio... (avete idea del perchè?) NB: sto utilizzando la versione di prova, potrebbe dipendere da quello? Non credo, però non trovo altri motivi...
- Visual Studio - carino, funziona ma mi sembra un po' troppo "basic"...
- Pinnacle Studio
- Avid Liquid
- Sony Vegas Movie Studio
- Canopus Procoder

In generale mi piacerebbe capire quali utilizzano i codec migliori per acquisizione e per la creazione di DVD o il salvataggio di un altro formato e una valutazione della parte di editing (effetti, filtri...)

melomanu 28-09-2006 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Cha
Finalmente ho acquistato la videocamera: Canon mvx300.
Sto provando un po' di sw di acquisizione ed editing per decidere quale utilizzare. Secondo voi tra i seguenti quali sono i migliori:

- Adobe Premiere - penso sia il migliore, ma a parte la difficoltà iniziale ad usarlo, ho un problema con l'acquisizione dei filmati: non mi riconosce la videocamera, chiedendone il riavvio... (avete idea del perchè?) NB: sto utilizzando la versione di prova, potrebbe dipendere da quello? Non credo, però non trovo altri motivi...
- Visual Studio - carino, funziona ma mi sembra un po' troppo "basic"...
- Pinnacle Studio
- Avid Liquid
- Sony Vegas Movie Studio
- Canopus Procoder

In generale mi piacerebbe capire quali utilizzano i codec migliori per acquisizione e per la creazione di DVD o il salvataggio di un altro formato e una valutazione della parte di editing (effetti, filtri...)

canopus ha il codec migliore per la conversione da DV a MPEG ( per farci i dvd per intenderci )..
come software per acquisire quelli elencati sono molto buoni, dipende con quale ti trovi meglio :)

85kimeruccio 28-09-2006 22:57

Quote:

Originariamente inviato da melomanu
scusa la mia ignoranza: esattamente in cosa consiste il cameracar ?

videocamera in auto per riprese on board. solo che con la microcamera posso fare riprese senza rovinare la videocamera (per esempio posso anche metterla sul paraurti davanti) ecc ecc

melomanu 28-09-2006 23:28

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
videocamera in auto per riprese on board. solo che con la microcamera posso fare riprese senza rovinare la videocamera (per esempio posso anche metterla sul paraurti davanti) ecc ecc

allora la jvc dovrebbe andare bene :)

85kimeruccio 28-09-2006 23:45

infatti non pretendo niente di assurdo.. ma cmq una buona qualità generale..

non trovo le specifiche di questa videocamera, non capisco bene se ha l'AVin e il firewire

melomanu 29-09-2006 09:23

Quote:

Originariamente inviato da 85kimeruccio
infatti non pretendo niente di assurdo.. ma cmq una buona qualità generale..

non trovo le specifiche di questa videocamera, non capisco bene se ha l'AVin e il firewire

anche io non riesco a trovare. info.. certo andare così alla cieca.. se riesci a vederla dal vivo, è l'unica soluzione..

85kimeruccio 29-09-2006 15:44

da come mi dice il venditore ha l'avin/out dvin/out firewire ecc ecc

per 200€... quasi quasi..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.