Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Xiaomi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=175)
-   -   [Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943)


san80d 30-05-2016 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Antimo96 (Messaggio 43725469)
Fastweb non vorrei dire cavolate,ma dovrebbe usare reti h3g.

Se cosi fosse allora non ci sarebbero problemi, H3G mi sembra che non utilizzi proprio la 800MHz.

tecno789 30-05-2016 19:30

Quote:

Originariamente inviato da il divino (Messaggio 43725411)
Io come operatore ho fastweb, dici che potrei fregarmene della mancanza di quella banda?

Ho sentito sul forum della miui che un ragazzo con fastweb non riesce neanche a connettersi, ti conviene approfondire di più

Evil Chuck 31-05-2016 11:53

Ragazzi è da stamattina che il telefono non mi fa effettuare le chiamate, appena provo a chiamare dopo qualche secondo termina automaticamente senza squillare...
Non mi fa neanche ricevere, l'ultima chiamata l'ho ricevuta stamattina verso le 9 e mezza.

Cosa potrebbe essere? Il telefono comunque prende... Non capisco!

Alekos Panagulis 31-05-2016 12:18

Quote:

Originariamente inviato da il divino (Messaggio 43725411)
Io come operatore ho fastweb, dici che potrei fregarmene della mancanza di quella banda?

Puoi fregartene. Puoi controllare tu stesso qui http://willmyphonework.net/

Quote:

Originariamente inviato da Antimo96 (Messaggio 43725469)
La camera sul note 3 pro fa veramente così schifo?
Considerate che vengo da nexus 5,questa è l'unica cosa che mi blocca.Cioè se fosse peggio del nexus,sarebbe veramente pessima...
Fastweb non vorrei dire cavolate,ma dovrebbe usare reti h3g.

La fotocamera a me sembra molto buona, sinceramente.
Sopratutto l'HDR funziona alla grande.

Alcuni sample che ho caricato apposta per te: http://imgur.com/a/j1vW2

Al buio non è un granché, ma nemmeno il Nexus 5, che ho avuto, eccelle in questo campo.

Antimo96 31-05-2016 13:06

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43727896)
La fotocamera a me sembra molto buona, sinceramente.
Sopratutto l'HDR funziona alla grande.

Alcuni sample che ho caricato apposta per te: http://imgur.com/a/j1vW2

Al buio non è un granché, ma nemmeno il Nexus 5, che ho avuto, eccelle in questo campo.

Grazie per le foto.Effettivamente di giorno mi sembra buona,la frontale rispetto al nexus 5 è nettamente superiore.Al buio mi basta che sia più o meno a livello del nexus,tanto non faccio tantissime foto,mi basta non fare un ''downgrade''.
Alla fine per social,forum e qualche album personale creda vada più che bene.
Come temperature in genere scaldicchia?Il nexus 5 purtroppo diventa abbastanza caldo,specie in 3/4g.

Alekos Panagulis 31-05-2016 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Antimo96 (Messaggio 43728074)
Grazie per le foto.Effettivamente di giorno mi sembra buona,la frontale rispetto al nexus 5 è nettamente superiore.Al buio mi basta che sia più o meno a livello del nexus,tanto non faccio tantissime foto,mi basta non fare un ''downgrade''.
Alla fine per social,forum e qualche album personale creda vada più che bene.
Come temperature in genere scaldicchia?Il nexus 5 purtroppo diventa abbastanza caldo,specie in 3/4g.

Scalda solo con il navigatore acceso. Per il resto è sempre bello freddo.
Non ho mai provato giochi.
Una piccola osservazione, visto che hai un Nexus: da grande fan della Google Experience, ero molto scettico sulla Miui. Ho provato molte personalizzazioni di Android: LG, Samsung, Asus. Le ho odiate TUTTE, aggiungono roba inutile e rendono complicata un'interfaccia efficiente.
La Miui mi ha stupito, a parte il launcher che ho sostituito in mezzo secondo con Nova. E' leggera, fluida (non come il Nexus, ma cmq fluida), molto molto bella, piena di cose utilissime ed ESTREMAMENTE personalizzabile. I temi sono tantissimi e bellissimi.

Lollauser 31-05-2016 15:36

Mi è appena arrivato il Mi4c! (sono demodè lo so, ma che volete farci...) ;)
Appena acceso, non l'ho ancora fatto collegare al wifi ne ho messo la sim, ho su questa:

MIUI 7 by xiaomi.eu
5.10.8 sviluppatore

che immagino sia una developer di ottobre di xiaomi.eu
Io dopo aver leggiucchiato qua e la ero dell'idea di mettere la stable sempre di xiaomi.eu, vi chiederei:
- mi conviene o mi tengo la stable? se è solo questione di traduzione con errori posso pure tenerlo in inglese
- per passare alla stable dovrei flasharla a parte, immagino, c'è qualche guida in proposito (da developer a stable)?
- hanno entrambe OTA? dalla guida su androidiani parrebbe di si
- se lo lascio aggiornare via ota all'ultima developer xiaomi.eu mi si blocca il bootloader? mi conviene fare qualche operazione prima? volevo rootarlo subito (ho cmq già chiesto il codice sblocco a xiaomi da una settimana, al limite aspetto quello)

ciao e scusate le domande old, che adesso siete tutti a sollazzarvi col Mi5 a parte Alekos che si limita al Note :D (p.s.:quella nella maggior parte delle foto è Genova?)

EDIT: c'è già su la TWRP, ma non ci funziona il touch, ho visto che è una versione vecchia che da quel problema, sto cercando quale versione flasharci sopra

Alekos Panagulis 31-05-2016 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43728682)
Mi è appena arrivato il Mi4c! (sono demodè lo so, ma che volete farci...) ;)
Appena acceso, non l'ho ancora fatto collegare al wifi ne ho messo la sim, ho su questa:

MIUI 7 by xiaomi.eu
5.10.8 sviluppatore

che immagino sia una developer di ottobre di xiaomi.eu
Io dopo aver leggiucchiato qua e la ero dell'idea di mettere la stable sempre di xiaomi.eu, vi chiederei:
- mi conviene o mi tengo la stable? se è solo questione di traduzione con errori posso pure tenerlo in inglese
- per passare alla stable dovrei flasharla a parte, immagino, c'è qualche guida in proposito (da developer a stable)?
- hanno entrambe OTA? dalla guida su androidiani parrebbe di si
- se lo lascio aggiornare via ota all'ultima developer xiaomi.eu mi si blocca il bootloader? mi conviene fare qualche operazione prima? volevo rootarlo subito (ho cmq già chiesto il codice sblocco a xiaomi da una settimana, al limite aspetto quello)

ciao e scusate le domande old, che adesso siete tutti a sollazzarvi col Mi5 a parte Alekos che si limita al Note :D (p.s.:quella nella maggior parte delle foto è Genova?)

EDIT: c'è già su la TWRP, ma non ci funziona il touch, ho visto che è una versione vecchia che da quel problema, sto cercando quale versione flasharci sopra

Bravo, Genova e Camogli!!
Pero c'è anche una foto fatta ad Asti e due a Roma.

Per quanto riguarda le tue domande:

- vai con la stable, solo questione di traduzione. Dicono che ci siano anche meno cose cinesi, ma io sulla stable non ne trovo.
- per passare alla stable devi piallare tutto con Mi flash.
- la EU non ha OTA, devi scaricare manualmente e flashare da TWRP. La Stable ce li ha.

san80d 31-05-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 43728682)
EDIT: c'è già su la TWRP, ma non ci funziona il touch, ho visto che è una versione vecchia che da quel problema, sto cercando quale versione flasharci sopra

con quella versione il touch funziona dopo qualche minuto

paultherock 31-05-2016 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43728772)
Bravo, Genova e Camogli!!
Pero c'è anche una foto fatta ad Asti e due a Roma.

Per quanto riguarda le tue domande:

- vai con la stable, solo questione di traduzione. Dicono che ci siano anche meno cose cinesi, ma io sulla stable non ne trovo.
- per passare alla stable devi piallare tutto con Mi flash.
- la EU non ha OTA, devi scaricare manualmente e flashare da TWRP. La Stable ce li ha.

Tutte le ROM di xiaomi.eu non hanno le cose cinesi, sia developer che stable da quanto ne so. Quindi la scelta di fatto è tua.

tecno789 31-05-2016 20:47

E uscita finalmente la Global dev per mi5, ma ovviamente non riesco ad installarla. Ho la china dev...

san80d 31-05-2016 21:31

che problema ti da?

tecno789 31-05-2016 21:32

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 43730038)
che problema ti da?

Couldn't verify the package

Lollauser 01-06-2016 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 43728772)
Bravo, Genova e Camogli!!
Pero c'è anche una foto fatta ad Asti e due a Roma.

Per quanto riguarda le tue domande:

- vai con la stable, solo questione di traduzione. Dicono che ci siano anche meno cose cinesi, ma io sulla stable non ne trovo.
- per passare alla stable devi piallare tutto con Mi flash.
- la EU non ha OTA, devi scaricare manualmente e flashare da TWRP. La Stable ce li ha.

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 43728785)
con quella versione il touch funziona dopo qualche minuto

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 43728852)
Tutte le ROM di xiaomi.eu non hanno le cose cinesi, sia developer che stable da quanto ne so. Quindi la scelta di fatto è tua.

Grazie ragazzi per gli input :read: :) :)

sacd 01-06-2016 09:30

Ciao,

Una info veloce, se acquisto un MI5 e arriva con quello che arriva di rom...ma ovviamente ha il bootloader bloccato, senza sbloccarlo ( che se fatto anche con richiesta di xiaomi perderei la garanzia ) e senza cambiare recovery ovviamente; posso direttamente dal tool update del telefono mettergli su la dev. globale del link sotto ? (che spero abbia l`italiano ovviamente, chiedo conferma...)

http://en.miui.com/download-299.html

Lollauser 01-06-2016 09:52

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 43731266)
Ciao,

Una info veloce, se acquisto un MI5 e arriva con quello che arriva di rom...ma ovviamente ha il bootloader bloccato, senza sbloccarlo ( che se fatto anche con richiesta di xiaomi perderei la garanzia ) e senza cambiare recovery ovviamente; posso direttamente dal tool update del telefono mettergli su la dev. globale del link sotto ? (che spero abbia l`italiano ovviamente, chiedo conferma...)

http://en.miui.com/download-299.html

Quale garanzia intendi? perchè se preso da Grosso o Smarty la pseudo-garanzia che ti offrono loro non decade, mi pare lo abbiano specificato esplicitamente

san80d 01-06-2016 10:57

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 43731266)
Ciao,

Una info veloce, se acquisto un MI5 e arriva con quello che arriva di rom...ma ovviamente ha il bootloader bloccato, senza sbloccarlo ( che se fatto anche con richiesta di xiaomi perderei la garanzia ) e senza cambiare recovery ovviamente; posso direttamente dal tool update del telefono mettergli su la dev. globale del link sotto ? (che spero abbia l`italiano ovviamente, chiedo conferma...)

http://en.miui.com/download-299.html

si, per global e china non servono sblocco e twrp

tecno789 01-06-2016 11:15

Incredibile non riesco a passare dalla china dev alla Global dev. Serve per forza il bootloader sbloccato!! Ma perché è un controsenso! Per le Official Rom non dovrebbe servire.

san80d 01-06-2016 11:30

strano, in effetti quel messaggio che hai postato ieri può proprio significare che serve il bootloader sbloccato

tecno789 01-06-2016 11:40

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 43731944)
strano, in effetti quel messaggio che hai postato ieri può proprio significare che serve il bootloader sbloccato

Eh si... Purtroppo sta diventando proprio necessario. Forse xiaomi vuole spingere gli utenti europei a sbloccare il bootloader, ma devo ancora capire il perché. Cioè uno che vuole tenere le sue rom ufficiali non può


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.