Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


dinopoli 04-05-2015 20:12

Partito il download. Dirt Rally in arrivo :D :D
il g25 ormai non si sposta più dalla scrivania :D

p.s. con una "sola" 970 ce la faccio a farlo girare???

mircocatta 04-05-2015 20:48

Io con singola 970 faccio 50 frame con msaa 2x a 3440x1440 :)
Ti invito a fare un salto nella discussione apposita!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2713001

Sonpazzo 06-05-2015 02:44

Buona notte,vorrei porvi una domanda.

Ho avuto modo di provare l'oculus,ma ho avuto forti problemi di nausea. Ho testato un fps,mentre ero fermo e mi guardavo intorno niente nausea,ma appena mi spostavo in avanti,ecco la tragedia. Questo problema è conosciuto un po' a tutti,mi dicevano.

Ora..Con giochi "statici" tipo Assetto corsa,simulatori di aerei,o altri dove il mondo si muove intorno a noi,il disturbo si presenta comunque?

MrBrillio 06-05-2015 07:33

Io ho notato che con l utilizzo continuo quella sensazione di nausea tende a diminuire, è generata da eventuali spostamenti che percepisce il tuo cervello ma non il tuo corpo...ma da quel che ho visto, le persone che ne soffrono particolarmente tendono a patire la vr in varie occasioni, quindi non penso che ci sia una tipologia che possa non darti fastidio, se non quelli "statici" in cui sei fermo a guardare qualcosa che accade intorno a te.

Noir79 06-05-2015 10:19

Il modo in cui viene avvertito il "mal di VR" varia da soggetto a soggetto, ed é simile alla sensazione che si ha leggendo libri in macchina.

L'evoluzione tecnologica della realtá virtuale lo limiterá, ma come hai detto prima simulatori in cui il tuo avatar si trova all'interno di una cabina limitano fortemente questa sgradevole sensazione.

Quello, e l'effetto é via via ridotto con l'esposizione: quando cominciai a giocare a Alien Isolation non potevo resistere piú di mezz'ora, e quando l'ho finito ho fatto una full immersion di oltre 3 ore senza alcun sintomo.

Sonpazzo 06-05-2015 13:06

Grazie dei consigli

Gello 06-05-2015 14:52

Neanche sapevo ci fosse sto thread :stordita:

Dopo mesi di silenzio hanno annunciato la CV non so se avete notato...

Noir79 06-05-2015 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 42447444)
Dopo mesi di silenzio hanno annunciato la CV non so se avete notato...

No, non avevo visto! Finalmente l'annuncio é ufficiale (Q1 2016), ma il resto dei dettagli apparentemente arriverá a breve...

Major Clock 06-05-2015 18:09

Che schifo, se non era per Valkyrie per me sta notizia era la pietra tombale di sto giocattolino e di sto marchio soprattutto: https://www.oculus.com/blog/first-lo...pping-q1-2016/

Noir79 06-05-2015 18:10

E come mai?

xxxyyy 07-05-2015 01:20

Che schifo di cosa?

Major Clock 07-05-2015 12:35

Mai capito come funziona: perchè chi non vede il problema si pone il problema? :rolleyes:

In ogni caso ciapa sta post preso da un forum a caso di un utente qualunque, data oggi. Ah ovviamente non garantisco che quello che dice sia vero, ma visto che centra il punto alla perfezione non faccio fatica a crederlo:

Quote:

I hate to say this, but the Oculus people seem very flakey. I doubt they are going to get a decent product to market.

My background with them goes back a long ways. I was one of the first people to give money to their start up pledge: they had a deal where if you donated money they would offer you a discount on the first series of product IF it ever happened.

So I thought, what the heck? They had good marketing. But after a while, I noticed that good marketing was mostly what they had. They kept making big promises, they kept putting out big ideas in glossy print. And they were good at that, they got a lot of money in the door, like a charity that knows how to use pictures of starving kids.

But my experience with their technical folks has been very poor. They were supposed to issue me with a headset, but when I told them I was moving country that month, they told me there was simply no way they could send my headset to a different address in a new country. The guy I spoke to said there were laws against it.

I told him I was a commercial lawyer, so please point me to the laws he was worried about. Then he said some other lie, and totally weaselled his way out of the false claims. Fake claims to someone who donated money and was promised things as a benefactor of the project, mind you. Then he promised to send the headset. He was very slick and full of promises, just like the marketing on a whole from this firm.

Of course, the headset never showed up. I made other enquiries through technical channels, and was told that there probably wasn't even a headset for me in the first place, and also that I was probably lucky not to get one. The tech guys at Oculus were very reluctant to say big things about the headset, and note the big problems they still have. Apparently there is a big divergence between the marketing guys and the tech guys. the tech guys say they need more time, more money, and that the best way to solve the bigger problems is not the fastest way to market, and that all the marketing guys care about is deadlines. So this is leading to choices for components that are making it impossible to make issues better via code over the longer term.

The word around the camp fire is that Oculus are losing the faith of their techs, and so a lot are jumping ship. The general feeling is that the whole project was way too much hot air and marketing from the start, and not enough hard science and R&D budget. So now the big boys will come in and do it properly, and Oculus will become another Beta.

The young people probably don't know what a Beta is.

Young people! Harumph.

Noir79 07-05-2015 12:43

Continuo a non capire il senso del tuo "che schifo", né perché questo commento basato sul nulla possa giustificarlo.

Commenti gratuiti e/o irrilevanti come questo non aiutano la discussione.

Major Clock 07-05-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 42450810)
Continuo a non capire il senso del tuo "che schifo", né perché questo commento basato sul nulla possa giustificarlo.

Commenti gratuiti e/o irrilevanti come questo non aiutano la discussione.

In che senso basato sul nulla? Questo parla della sua esperienza personale, com'è che per te è nulla? :wtf:

O forse vuoi dire che se il mio entusiasmo non è in linea col tuo "non aiuto la discussione"? O forse altro ancora chissà ;)

Certo che se non si può parlare di marketing per un progetto nato come "quattro amici e un garage" che poi per la loro eccelsa bontà di spirito si sono venduti a uno dei principali colossi dell'IT per qualche miliarduccio e che ora uno non possa parlare di "eccesso di marketing" per un progetto che lo sanno anche i sassi è pronto da anni..... fa un po' strano eh :*

Major Clock 07-05-2015 12:47

EDIT: doppio

Noir79 07-05-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 42450823)
In che senso basato sul nulla? Questo parla della sua esperienza personale, com'è che per te è nulla? :wtf:

O forse vuoi dire che se il mio entusiasmo non è in linea col tuo "non aiuto la discussione"? O forse altro, eh ;)

Nel senso che é altamente soggettivo, non é relativo al CV1 e non fornisce alcuna prova di quanto affermato.

Major Clock 07-05-2015 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 42450829)
Nel senso che é altamente soggettivo, non é relativo al CV1 e non fornisce alcuna prova di quanto affermato.

Atteggiamento vagamente inquisitorio. Da quando chi parla della propria esperienza su internet deve portare certificati legali perchè Vossia gli creda?

Se non ci credi, come detto prima di parlare, non ti porre il problema e stai sereno nessuno sta facendo crociate contro la tua immacolata concezione.

Noir79 07-05-2015 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 42450848)
Atteggiamento vagamente inquisitorio. Da quando chi parla della propria esperienza su internet deve portare certificati legali perchè Vossia gli creda?

Se non ci credi, come detto prima di parlare, non ti porre il problema e stai sereno nessuno sta facendo crociate contro la tua immacolata concezione.

Con il tuo atteggiamento non credo abbia senso continuare questa conversazione. Non sei cambiato dai tempi di Star Citizen vedo.

Major Clock 07-05-2015 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 42450854)
Con il tuo atteggiamento non credo abbia senso continuare questa conversazione. Non sei cambiato dai tempi di Star Citizen vedo.

Da che pulpito :asd:

Cmq sono daccordo, quando tu intervieni a commento di post miei l'ultima cosa che mi viene in mente è che si stia "parlando". Mettimi in Ignore che nessuno si perde niente così.

Ziosilvio 07-05-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 42450848)
Atteggiamento vagamente inquisitorio. Da quando chi parla della propria esperienza su internet deve portare certificati legali perchè Vossia gli creda?

Se non ci credi, come detto prima di parlare, non ti porre il problema e stai sereno nessuno sta facendo crociate contro la tua immacolata concezione.

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 42450854)
Con il tuo atteggiamento non credo abbia senso continuare questa conversazione. Non sei cambiato dai tempi di Star Citizen vedo.

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 42450859)
Da che pulpito :asd:

Cmq sono daccordo, quando tu intervieni a commento di post miei l'ultima cosa che mi viene in mente è che si stia "parlando". Mettimi in Ignore che nessuno si perde niente così.

Non sono queste le cose su cui arrabbiarsi e litigare.
Meno che mai sul forum di Hardware Upgrade: che è un forum di discussione, e non di litigio.

OK?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.