Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)

BrunelloXU 11-04-2015 08:23

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 42355247)
up

io non li uso, lascio semplicemente quelli di default di w8.1, a me vanno benissimo

redheart 11-04-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 42357758)
io non li uso, lascio semplicemente quelli di default di w8.1, a me vanno benissimo

l'ho chiesto perchè ho da poco formattato e a pc spento le porte usb ora rimangono attive (tipo sull'hhd esterno usb3 rimane acceso il led..) :mbe:

e ho appunto verificato che i drivers usb2 sono del 2006!

lee_oscar 11-04-2015 18:50

ma i driver aggiornati trovi al massimo per usb 3 (puoi provare su station driver o majorgeeks), per il led non è che prende alimentazione esternamente e sta acceso? :D

redheart 11-04-2015 19:23

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 42359802)
per il led non è che prende alimentazione esternamente e sta acceso? :D

Prima di formattare si è sempre spento con il pc.

Ho anche appurato che riguarda le normali usb: Collegato un faretto usb e si accende!

Le tue porte come si comportano?

FEd3ricO1985 12-04-2015 11:17

vi riscrivo per dirvi che il problema che avevo e cioè che quando avvio il pc dopo qualche secondo si riavvia per poi partire normalmente non si è risolto. Chi ha qualche consiglio da darmi?

nevets89 12-04-2015 12:11

prova a riscrivere il bios con ftk

FEd3ricO1985 12-04-2015 20:51

Problema trovato

Allora, ho finalmente trovato il problema del riavvio. Praticamente succede questo. a pc aperto se lo avvio non si accendono i numerini sulla mb, mentre appena si riavvia da solo appaiono i numerini e tutto parte normale. Sostituito alimentatore e tutto funziona come prima. Ora qualche consiglio di alimentatore visto che questo è già il secondo che cambio? Non voglio spendere troppo, vorrei rimanere sulla cifra di quello in firma. Grazie

bus 12-04-2015 21:21

Ho sentito lodare il Thermaltake Berlin 630w, ottimo rapporto prezzo prestazioni.

FEd3ricO1985 12-04-2015 22:04

qualcosa di modulare? Vorrei evitare tutti quei cavi che non utilizzerei

Moony 24-04-2015 19:45

RAID 0

Ho acquistato 2 HDD WD RED da 1TB, collegati alle prese SATA 6GB grigie da bios ho abilitato il RAID mode, al riavvio vedo correttamente la schermata durante la quale andrebbero premuti insieme il tast CTRL+I: ahimè nella stessa schermata vedo la lista dei due hdd riportante la scritta verde "NON RAID DISK"

Come posso procedere?

Buonaserata e perdonatemi se magari riscrivo per l'ennesima volta cose trite e ritrite.

k0rn2012 25-04-2015 15:20

Ciao a tutti vorrei acquistare dei banchi ram nuovi per la mia p8p67...al momento ho 2 da 4 gb DDR3 kingstone...cosa mi consigliereste? conviene cambiarle per una questione di prestazioni o la differenza sarebbe minima? grazie :)

nevets89 25-04-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 42410999)
Ciao a tutti vorrei acquistare dei banchi ram nuovi per la mia p8p67...al momento ho 2 da 4 gb DDR3 kingstone...cosa mi consigliereste? conviene cambiarle per una questione di prestazioni o la differenza sarebbe minima? grazie :)

differenza minima... se vuoi compra altri due banchi simili per arrivare a 16GB, se no rimani così che non ha assolutamente senso spendere soldi per cambiare la ram.

k0rn2012 25-04-2015 16:59

Quote:

Originariamente inviato da nevets89 (Messaggio 42411263)
differenza minima... se vuoi compra altri due banchi simili per arrivare a 16GB, se no rimani così che non ha assolutamente senso spendere soldi per cambiare la ram.

Ti ringrazio allora per ora lascio perdere :)

bus 25-04-2015 18:16

Quote:

Originariamente inviato da FEd3ricO1985 (Messaggio 42362893)
qualcosa di modulare? Vorrei evitare tutti quei cavi che non utilizzerei

In casa thermaltake c'è il paris che è modulare però aumenta abbastanza di prezzo. In generale però non saprei

Moony 27-04-2015 18:14

up please.. non trovo al riguardo.

5a2v0 04-05-2015 07:22

da 2-3 giorni ho un problema grave che però ho risolto (tamponando) in maniera assurda...non mi spiego il come, ma ha funzionato (fin ora)...
pc in firma che ha sempre funzionato alla grande...niente problemi di stabilità o altro ai 4,5ghz..

2 giorni fa accendo e il pc non parte, o meglio, si avvia ma con il led CPU che resta rosso fisso e il pc non fa nulla...ho provato tutte le manovre di emergenza tra cui reset bios tramite pulsantino clear, togliere ram e scheda video e provare a far avviare il pc con il minimo indispensabile ma niente...

prima di smontare la cpu e andarla a provare a casa di qualche amico con mobo 1155 ho deciso di fare anche se le ritenevo inutili delle prove a casaccio:

1) con il tester leggere il voltaggio sul connettore di alimentazione della cpu (4+4 pin) e tutti davano 12,1v circa...

2) provare a premere il tasto MEM OK all'avio... ma il led rosso acceso rimaneva quindi neanche provava le varie combinazioni per le ram...

3) sempre per la disperazione e anche per la vicinanza al tasto mem ok ho attivato lo switch EPU che sta sulla scheda madre e DA QUESTO MOMENTO... il pc parte !!!

a parte che nonostante io avessi fatto piu di un clear bios, il pc è partito con il normale profilo di overclock, ho provato a mettere tutto a default e riavviare un paio di volte anche rimettendo lo switch EPU su off...

l'indomani ecco che non riparte (led cpu rossa fissa) e allora stavolta faccio SOLO la mossa dell'EPU su on e accendo...parte tranquillo e preciso che ho giocato per 3 orette a battlefield4 senza lag, ne crash ne altro... (se fosse problema di instabilità non credo sarei riuscito a giocare tranquillamente)...

che problema ho/sto per avere secondo voi ?
a qualcun altro è capitato qualcosa di simile ?

fabietto27 04-05-2015 07:50

Quote:

Originariamente inviato da 5a2v0 (Messaggio 42438186)
da 2-3 giorni ho un problema grave che però ho risolto (tamponando) in maniera assurda...non mi spiego il come, ma ha funzionato (fin ora)...
pc in firma che ha sempre funzionato alla grande...niente problemi di stabilità o altro ai 4,5ghz..

2 giorni fa accendo e il pc non parte, o meglio, si avvia ma con il led CPU che resta rosso fisso e il pc non fa nulla...ho provato tutte le manovre di emergenza tra cui reset bios tramite pulsantino clear, togliere ram e scheda video e provare a far avviare il pc con il minimo indispensabile ma niente...

prima di smontare la cpu e andarla a provare a casa di qualche amico con mobo 1155 ho deciso di fare anche se le ritenevo inutili delle prove a casaccio:

1) con il tester leggere il voltaggio sul connettore di alimentazione della cpu (4+4 pin) e tutti davano 12,1v circa...

2) provare a premere il tasto MEM OK all'avio... ma il led rosso acceso rimaneva quindi neanche provava le varie combinazioni per le ram...

3) sempre per la disperazione e anche per la vicinanza al tasto mem ok ho attivato lo switch EPU che sta sulla scheda madre e DA QUESTO MOMENTO... il pc parte !!!

a parte che nonostante io avessi fatto piu di un clear bios, il pc è partito con il normale profilo di overclock, ho provato a mettere tutto a default e riavviare un paio di volte anche rimettendo lo switch EPU su off...

l'indomani ecco che non riparte (led cpu rossa fissa) e allora stavolta faccio SOLO la mossa dell'EPU su on e accendo...parte tranquillo e preciso che ho giocato per 3 orette a battlefield4 senza lag, ne crash ne altro... (se fosse problema di instabilità non credo sarei riuscito a giocare tranquillamente)...

che problema ho/sto per avere secondo voi ?
a qualcun altro è capitato qualcosa di simile ?

Io una prova con un altro alimentatore la farei.
Purtroppo sono quei problemi del cavolo che devi andare anche per tentativi.Poi prova a cambiare scheda video se non lo hai già fatto.

wmaggioni 14-05-2015 07:43

Ciao a tutti,
ho cercato un po con la funzione cerca del forum ma non ho trovato nulla.
Da qualche giorno ho un problemino con la mia fidata Asus P8P67 Evo. Quando il sistema parte Windows 8.1 non riesce ad attivare una bancata (sono due, quelle più in alto) di porte USB. Mi tocca andare nel pannello di controllo, dove vedo che hanno il triangolino giallo soprache indica un problema, e disattivare/riattivare le porte per farle funzionare.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile e se si come l'ha risolto ?
Grazie

bus 14-05-2015 08:30

Ho la stessa scheda madre. Non ho questo problema. Quelle più in alto, quindi le rosse? Dovrebbero essere quelle del controller Renesas.

Potresti provare a disinstallare il loro driver e rifare conoscere le porte da Windows.
Mi pare che da bios non si possa disattivare il controller usb Renesas se no sarebbe stato un altro tentativo da fare.

wmaggioni 14-05-2015 08:36

Quote:

Originariamente inviato da bus (Messaggio 42473491)
Ho la stessa scheda madre. Non ho questo problema. Quelle più in alto, quindi le rosse? Dovrebbero essere quelle del controller Renesas.

Potresti provare a disinstallare il loro driver e rifare conoscere le porte da Windows.
Mi pare che da bios non si possa disattivare il controller usb Renesas se no sarebbe stato un altro tentativo da fare.

No, veramente ho scritto un po male...intendevo quelle standard. Quindi seconda fila...quelle nere

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.