Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Iceman69 04-02-2011 23:00

Se volete stare tranquilli con le vostre porte sata 3/gb leggete qui:

http://www.techpowerup.com/139834/Sp...-Chipsets.html

Io ho provato e le mie sono a posto, per ora...

Predator_1982 05-02-2011 08:51

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 34372262)
Certamente... e non solo per l'avvio + veloce, direi anche per una questione di ritardi (non mi viene il termine tecnico esatto) maggiori dovuti ad un chip di terze parti nei confronti del nativo chip Intel.

latenza :)

seb87 05-02-2011 09:02

ho preso oggi una p8p67 liscia per il pc di mio cugino... presa appunto perchè ha 4 sata 6gb così da non utilizzare quelli col problema...

domandona , qualcuno di voi si vuol separare dal frontalino per le usb 3.0 ? me ne servirebbe uno...

The Doctor 77 05-02-2011 10:59

confermo che non ci sono ritardi nell'avvio collegando dischi alle porte marvell, basta disabilitare l'oprom da bios

Gui35 05-02-2011 11:04

Quote:

Originariamente inviato da The Doctor 77 (Messaggio 34376662)
confermo che non ci sono ritardi nell'avvio collegando dischi alle porte marvell, basta disabilitare l'oprom da bios

Mi hai tolto un peso .... grazie :)

Predator_1982 05-02-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviato da The Doctor 77 (Messaggio 34376662)
confermo che non ci sono ritardi nell'avvio collegando dischi alle porte marvell, basta disabilitare l'oprom da bios

confermo anche io. Ho ricollegato le mie periferiche in questo modo:

- HD S.O - porta 1 SATA3 intel
- DVD-RW - porta 2 SATA3 intel
- HD Dati - porta 1 Marvell

e al diavolo il bug...

Ho deciso che farò cosi...quando escono mi prendo una deluxe con chipset Z68, quando l'avrò ricevuta ordino il ritiro di questa e mi faccio rimborsare i soldi spesi..se fino ad allora rifiutano il rimborso me la faccio cambiare con una con chipset rev. B3 e poi la rivendo.

BruceWilliss 05-02-2011 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34376794)
confermo anche io. Ho ricollegato le mie periferiche in questo modo:

- HD S.O - porta 1 SATA3 intel
- DVD-RW - porta 2 SATA3 intel
- HD Dati - porta 1 Marvell

e al diavolo il bug...

Ho deciso che farò cosi...quando escono mi prendo una deluxe con chipset Z68, quando l'avrò ricevuta ordino il ritiro di questa e mi faccio rimborsare i soldi spesi..se fino ad allora rifiutano il rimborso me la faccio cambiare con una con chipset rev. B3 e poi la rivendo.

non era meglio se mettevi gli hd su intel e il dvd sul marwell?

Predator_1982 05-02-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34376844)
non era meglio se mettevi gli hd su intel e il dvd sul marwell?

sul manuale sconsigliano di installare periferiche atapi su marvell..poi ti dirò. L'hd che ho collegato a questo controller in lettura va più veloce di quello su controller intel nativo..probabilmente xkè è un pò più nuovo pur trattandosi di due modelli identici, WD 500Gb SATA2 Caviar blue

BruceWilliss 05-02-2011 11:25

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34376851)
sul manuale sconsigliano di installare periferiche atapi su marvell

va benissimo poi se non erro è il jmicron che non vuole atapi comunque il dvd sul marwell è perfetto.;)
essendo il marwell un po piu lento ti conviene metterci il dvd secondo me.

Predator_1982 05-02-2011 11:29

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34376887)
va benissimo poi se non erro è il jmicron che non vuole atapi comunque il dvd sul marwell è perfetto.;)
essendo il marwell un po piu lento ti conviene metterci il dvd secondo me.

beh se è cosi allora poi lo scambio. Ma l'hai impostato su modalità ide o lo lasci ahci? Comunque sul manuale si riferiscono proprio al marvell, ho controllato. Boh

BruceWilliss 05-02-2011 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34376924)
beh se è cosi allora poi lo scambio. Ma l'hai impostato su modalità ide o lo lasci ahci? Comunque sul manuale si riferiscono proprio al marvell, ho controllato. Boh

io ho 2 ssd in raid su sata intel un hd storage sul marwell ed un masterizzatore dvd sempre sul marwell impostato in ide cosi mi vede tutto alla perfezione non mi da problemi di lentezza avvio! come se non avessi nemmeno cambiato da intel a marwell.

Predator_1982 05-02-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34377090)
io ho 2 ssd in raid su sata intel un hd storage sul marwell ed un masterizzatore dvd sempre sul marwell impostato in ide cosi mi vede tutto alla perfezione non mi da problemi di lentezza avvio! come se non avessi nemmeno cambiato da intel a marwell.

problemi di lentezza non ne ho nemmeno io sinceramente, boh. Comunque sia per adesso meglio andare avanti cosi

Giovamas 05-02-2011 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34376794)
confermo anche io. Ho ricollegato le mie periferiche in questo modo:

- HD S.O - porta 1 SATA3 intel
- DVD-RW - porta 2 SATA3 intel
- HD Dati - porta 1 Marvell

e al diavolo il bug...

Ho deciso che farò cosi...quando escono mi prendo una deluxe con chipset Z68, quando l'avrò ricevuta ordino il ritiro di questa e mi faccio rimborsare i soldi spesi..se fino ad allora rifiutano il rimborso me la faccio cambiare con una con chipset rev. B3 e poi la rivendo.

confermo il nessun ritardo nelle risposte. tutto come prima. Io ora sto giocando ad ego draconis, poi mi aspettano two worlds poi drakensang 2 e dragon age 2. Quando avro' finito ci sara' l'lga2011.. in ogni caso io senza mobo non ci voglio stare. Per cosa po? magari per non avere questi numeri in OC: Rock solid daily use @4.7Ghz e ram @1.866 ho alzato un po' anche il block. daily use sotto i giochi a temperature sui 50. gran mobo mi ci sono affezionato.. e chi se ne frega del bug!:D

Giovamas 05-02-2011 12:03

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34377090)
io ho 2 ssd in raid su sata intel un hd storage sul marwell ed un masterizzatore dvd sempre sul marwell impostato in ide cosi mi vede tutto alla perfezione non mi da problemi di lentezza avvio! come se non avessi nemmeno cambiato da intel a marwell.

ciao. Io ho messo l'SSD ed il raptor su s-ata 3. Poi lo storage F3 sul marvell. Il dvd (di marca sconosciuta preso con i punti all'ipercoop) ho deciso di metterlo sul s-ata2 .. cosi vedro' quando si manifestera' il famoso bug.....:D

Predator_1982 05-02-2011 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34377236)
ciao. Io ho messo l'SSD ed il raptor su s-ata 3. Poi lo storage F3 sul marvell. Il dvd (di marca sconosciuta preso con i punti all'ipercoop) ho deciso di metterlo sul s-ata2 .. cosi vedro' quando si manifestera' il famoso bug.....:D

guarda credo che con un lettore dvd su sata2 altro che 3 anni ci vorranno :) il sandy bridge temo sarà preistoria:rolleyes:

Giovamas 05-02-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviato da Predator_1982 (Messaggio 34377272)
guarda credo che con un lettore dvd su sata2 altro che 3 anni ci vorranno :) il sandy bridge temo sarà preistoria:rolleyes:

eheheh LOL conoscendosi sara' gia' tanto se mangera' il panettone del Natale 2011.. ma non credo!:sofico:

Gui35 05-02-2011 12:13

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34377090)
io ho 2 ssd in raid su sata intel un hd storage sul marwell ed un masterizzatore dvd sempre sul marwell impostato in ide cosi mi vede tutto alla perfezione non mi da problemi di lentezza avvio! come se non avessi nemmeno cambiato da intel a marwell.

Perchè mettendo in ahci rallenta il tutto?

ariodb 05-02-2011 12:15

Ecco sono tornato, scusate se l'ìop è rimasto fermo...
Ho letto velocemente qualcosa e ho capito che ci sono dei bug sul sata? Menomale che non ho ordinato nulla allora...
Comunque vedo che si può aggiungere all'op, consigliate ;D

BruceWilliss 05-02-2011 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Giovamas (Messaggio 34377213)
confermo il nessun ritardo nelle risposte. tutto come prima. Io ora sto giocando ad ego draconis, poi mi aspettano two worlds poi drakensang 2 e dragon age 2. Quando avro' finito ci sara' l'lga2011.. in ogni caso io senza mobo non ci voglio stare. Per cosa po? magari per non avere questi numeri in OC: Rock solid daily use @4.7Ghz e ram @1.866 ho alzato un po' anche il block. daily use sotto i giochi a temperature sui 50. gran mobo mi ci sono affezionato.. e chi se ne frega del bug!:D

non aspettarlo troppo il socket 2011 perche sarà solo per sboroni o figli di berlusca :D :D si parla quad channel memory (quindi 4 banchi minimo) e solo cpu extreme 8 core fisici piu 8 logici 16 in tutto!! 1000 euro di cpu :mbe: credo che non spendero mai una cifra simile solo per un pc senza lavorarci! non ha senso. ;)

Giovamas 05-02-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34377416)
non aspettarlo troppo il socket 2011 perche sarà solo per sboroni o figli di berlusca :D :D si parla quad channel memory (quindi 4 banchi minimo) e solo cpu extreme 8 core fisici piu 8 logici 16 in tutto!! 1000 euro di cpu :mbe: credo che non spendero mai una cifra simile solo per un pc senza lavorarci! non ha senso. ;)

tutto ma non figli di berlusca lol . Io appartengo ad una razza in estinzione come gli higlander:cool: comunque si hai ragione tanmto nei giochi non cambia nulla. vedremo come si metteranno le cose godendomi nel frattempo il mio ottimo sistema (e finalmente una buona cpu e video card!)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.